PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 79 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***
+8
pane arturo
ammutinato
leone
unimatrix0
picogio'
mozzo
alduspm
vip44
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***
Salve a tutti vi mando qualche foto della mia A. Vespucci, ormai giunta quasi alla fine, mi sono ripromesso di finirla per natale ,speriamo bene ciao a tutti arturo
pane arturo- Utente Veterano
Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***
Ciao Arturo complimenti stai realizzando il mio sogno ed è veramente stupenda spero che quando diventerò più grande anche io possa realizzarla.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
ciao arturo!
è inutile dire che è stupenda!
complimenti!
mi raccomando tienici aggiornati sui progressi del lavoro!
buon modellismo!
p.s.:di che modello si tratta quello che si intravede bene nella foto 2 e 5??? si tratta forse della yamato???
è inutile dire che è stupenda!
complimenti!
mi raccomando tienici aggiornati sui progressi del lavoro!
buon modellismo!
p.s.:di che modello si tratta quello che si intravede bene nella foto 2 e 5??? si tratta forse della yamato???
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Arturo, complimenti, finalmente un ponte come si deve, hai quasi azzeccato perfettamente il colore, una domanda, è il kit Panart 1/84 ? o è realizzata da piani ?
Il modello in secondo piano ..... dalla prora sembrerebbe una nave tedesca .... Bismark ?
Rinnovo i complimenti per la Vespucci, è sono quelli di uno che per quella nave stravede .....ne sabbo qualcosa gli amici ...
ps: unico appunto se posso, gli oblò, quelli della Vespucci sono a filo scafo ....
Il modello in secondo piano ..... dalla prora sembrerebbe una nave tedesca .... Bismark ?
Rinnovo i complimenti per la Vespucci, è sono quelli di uno che per quella nave stravede .....ne sabbo qualcosa gli amici ...
ps: unico appunto se posso, gli oblò, quelli della Vespucci sono a filo scafo ....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
ciao Arturo i miei più grandi complimenti bellissimo modello ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Arturo , l'osservazione di Uni , sugli oblò è giustissima e reale , per i timoni non sono 4 ma bensì 5 , osservate le foto
buona navigazione
mozzo
buona navigazione
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Arturo, complimenti per il lavoro. Ti invidio su tutti i fronti: posto di lavoro, pazienza, modello..... AHHHHHHH!!!!!!
Un'osservazione...... ma lo scafo non è nero con le righe bianche??
Un'osservazione...... ma lo scafo non è nero con le righe bianche??
alduspm- Forumnauta
Ciao Sandro, grazie di cuore, e poi non preoccuparti che lo farai pure tu, hai ancora tutta la vita davanti on affetto arturo
Ciao Aldu, l'osservazione che hai fatto non è del tutto esatta, ti spiego perchè, penso che per farmi questa domanda tu non lo sai.
Il colore della nave dipende a che periodo si riferisce il modello, perchè ogni nuovo comandante che pigliava il comando della Vespucci gli cambiava colore, perciò quando partecipi a qualche campionato, ti chiedono la costruzione a che periodo si riferisce.
Grazie dei complimenti, ciao arturo
Ciao Giulio, sempre gentilissimo grazie di cuore, si quella che vedi e la YAMATO che sto costuendo per un dirigente della RAI il modello verrà completamente meccanizzato in ogni suo minimo particolare,
il proggetto è il disegno originale di cantiere, con affetto arturo
Ciao Giovanni , sempre gentilissimo con affetto arturo
Ciao Vipp44, grazie per lo splendito ciao arturo
Ciao Aldu, l'osservazione che hai fatto non è del tutto esatta, ti spiego perchè, penso che per farmi questa domanda tu non lo sai.
Il colore della nave dipende a che periodo si riferisce il modello, perchè ogni nuovo comandante che pigliava il comando della Vespucci gli cambiava colore, perciò quando partecipi a qualche campionato, ti chiedono la costruzione a che periodo si riferisce.
Grazie dei complimenti, ciao arturo
Ciao Giulio, sempre gentilissimo grazie di cuore, si quella che vedi e la YAMATO che sto costuendo per un dirigente della RAI il modello verrà completamente meccanizzato in ogni suo minimo particolare,
il proggetto è il disegno originale di cantiere, con affetto arturo
Ciao Giovanni , sempre gentilissimo con affetto arturo
Ciao Vipp44, grazie per lo splendito ciao arturo
Ciao Arturo si prima o poi la realizzerò anche io.
Con Stima
Sandro
P.S. ho unito tutti i tuoi post in uno solo dato che i messaggi consecutivi non sono ammessi dal regolamento
Un saluto
Sandro
Con Stima
Sandro
P.S. ho unito tutti i tuoi post in uno solo dato che i messaggi consecutivi non sono ammessi dal regolamento
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Arturo,mi potresti dare l'epoca di cui la A.Vespucci è stata colorata tutta bianca? Tu mi conosci che sono curioso e nello stesso tempo incamero notizie, Ti ringrazio della Tua cortesia,
sai bene che i Tuoi modelli come li conosco
Ciao
mozzo
sai bene che i Tuoi modelli come li conosco
Ciao
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao Arturo contesto la tua affermazione sul comandante che cambia colorazione alla nave ,primo perchè non spetta a lui secondo perchè sono stato imbarcato su quella splendida unità per due anni e qualsiasi cambiamento segue un iter molto severo e lungo causa burocrazia per cui dovendo fare un solo anno di comando facile che l'eventuale cambiamento ove concesso avvenisse col successivo comandante se non ancora dopo ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Giovanni, il fatto del comandante mi fu raccontato da un ufficila a bordo, in occasione di una visita fatta con la Lega Navale, vera ho falsa ve lo raccontata come me l'anno detta, per quanto riquarda il colore bianco volevo essere più preciso ma pultroppo non ho trovato la lettera che ebbi dal Ministero Difesa, in occasione di una mia ricerca sulla nave, però nei miei documenti ho trovato qualche foto che vi allego, anche per rispondere al Mozzo vi saluto affettuosamente arturo
Ciao Arturo ,vero non vero non a nessuna importanza, ma la foto che stata scattata nel momento del varo non fa testo ,nei vari non sono tinte ufficiali , solo imbrimature,
Ti saluto con affetto
mozzo
Ti saluto con affetto
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mozzo, quanto riquarda quella del varo, non lo so , perchè credevo che era come le navi militari, al momento del varo, anno già il colore definitivo.
Tornando alle foto quarda che quella a colori dovrebbe risalire se ricordo bene agli anni 2001 2002 perciò te lo mandata, con affetto arturo
Tornando alle foto quarda che quella a colori dovrebbe risalire se ricordo bene agli anni 2001 2002 perciò te lo mandata, con affetto arturo
Ciao Arturo , si sono riuscito a vederla ,solo a titolo di curiosità cercherò di avere notizie in merito,
Ciao e buona serata
mozzo
eccomi ,ho trovato nel sito della M.M. la foto incriminata , se la ingrandsci si notano le fascie bianche e nere,
quella che Tu hai non è di risoluzione adeguada e ti fa l'effetto tutta bianca,
con rispetto e stima Arturo
mozzo
Ciao e buona serata
mozzo
eccomi ,ho trovato nel sito della M.M. la foto incriminata , se la ingrandsci si notano le fascie bianche e nere,
quella che Tu hai non è di risoluzione adeguada e ti fa l'effetto tutta bianca,
con rispetto e stima Arturo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Arturo,
premesso che sono un'amante spasmodico di questa bellissima nave devo purtroppo contraddirti. Il Vespucci non è MAI stato a scafo bianco, le riproduzioni che si vedono in giro sono dovute al fatto dei kit Mantua dove consigliano quella colorazione, peraltro palesemente inventata. Sin dal varo sia Il Vespucci che la Colombo vennero dipinte con scafo nero, bande bianche e opera morta in verde. A tal proposito ti allego una piccola menzione storica :
" Varata il 22 Febbraio 1931, è entrata in servizio nel luglio dello stesso anno.
Nel 1925 fu infatti decisa la costruzione di due Navi scuola, approvando il progetto del Tenente Colonnello del Genio Navale Francesco Rotundi, che nel disegnare le forme si era ispirato al Vascello della fine del diciottesimo secolo.
La prima delle due Navi, il “Cristoforo Colombo”, entrò in servizio nel 1928 e svolse la sua attività di nave scuola fino al 1943, alla fine della guerra fu ceduta all’URSS in conto di risarcimento danni di Guerra.
Lo scafo delle due Unità fu dipinto sin dall’inizio nel caratteristico colore bianco e nero; le fasce bianche ricordano le due linee di cannoni del vascello cui si era ispirato il costruttore. "
Ciao Bruno/Uni
premesso che sono un'amante spasmodico di questa bellissima nave devo purtroppo contraddirti. Il Vespucci non è MAI stato a scafo bianco, le riproduzioni che si vedono in giro sono dovute al fatto dei kit Mantua dove consigliano quella colorazione, peraltro palesemente inventata. Sin dal varo sia Il Vespucci che la Colombo vennero dipinte con scafo nero, bande bianche e opera morta in verde. A tal proposito ti allego una piccola menzione storica :
" Varata il 22 Febbraio 1931, è entrata in servizio nel luglio dello stesso anno.
Nel 1925 fu infatti decisa la costruzione di due Navi scuola, approvando il progetto del Tenente Colonnello del Genio Navale Francesco Rotundi, che nel disegnare le forme si era ispirato al Vascello della fine del diciottesimo secolo.
La prima delle due Navi, il “Cristoforo Colombo”, entrò in servizio nel 1928 e svolse la sua attività di nave scuola fino al 1943, alla fine della guerra fu ceduta all’URSS in conto di risarcimento danni di Guerra.
Lo scafo delle due Unità fu dipinto sin dall’inizio nel caratteristico colore bianco e nero; le fasce bianche ricordano le due linee di cannoni del vascello cui si era ispirato il costruttore. "
Ciao Bruno/Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Salve a tutti, vi mando qualche foto dell'avanzamento lavori della nave A.VESPUCCI un saluto a tutti arturo
P.S.: Ho riunito tutti i tuoi post in uno solo, dato che i messaggi consecutivi non sono ammessi dal regolamento.
Un saluto
Brad Barron
P.S.: Ho riunito tutti i tuoi post in uno solo, dato che i messaggi consecutivi non sono ammessi dal regolamento.
Un saluto
Brad Barron
Ciao Arturo , come al solito ci delizi sempre con i Tuoi modelli , mi permetti di fare qualche osservazione?
ciao
mozzo
ciao
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mozzo, da parte mia non cè nessun problema, puoi fare tutte le osservazioni che vuoi, se non volevo delle osservazioni non avrei inserito le foto, con affetto arturo
Ciao Arturo , ti ringrazio della stima , a parte la colorazione dello scafo bianco , che già ne abbiamoparlato, noto le griselle che sono molto chiare e le catene (venti di bompresso) sotto al bompresso che le hai colorate bianche ,la mia domanda è hai documentazione in merito quanto detto?
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao sono inesperto ma a mè sembra un gran bel lavoro
leone- Forumnauta
Ciao Leone ,non ho messo in discursione il modello ma solo alcune mie osservazione, tutto quì
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mozzo, come mai non mi hai più risposto?
poi ti volevo dire, quarda che le catene le porta bianche, con affetto arturo
Volevo ringraziare anche Leone per i complimenti ciao arturo
poi ti volevo dire, quarda che le catene le porta bianche, con affetto arturo
Volevo ringraziare anche Leone per i complimenti ciao arturo
Buongiorno a tutti , Ciao Arturo su che che cosa ti dovevo rispondere ( non ricordo ,mi puoi ricordare tu )?
per i venti di bompresso ti posto una foto
con stima
mozzo
per i venti di bompresso ti posto una foto
con stima
mozzo
mozzo- Forumnauta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cantiere RIVA (pane arturo)
» Apertura cantiere motobarca VV.FF (pane arturo)
» Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)
» Auguri a Pane Arturo
» Auguri a Pane Arturo
» Apertura cantiere motobarca VV.FF (pane arturo)
» Apertura cantiere nave veloce Guizzo della Tirrenia (pane arturo)
» Auguri a Pane Arturo
» Auguri a Pane Arturo
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 1 di 2