Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

+8
pane arturo
ammutinato
leone
unimatrix0
picogio'
mozzo
alduspm
vip44
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Mar 1 Dic 2009 - 22:22

Salve a tutti vi mando qualche foto della mia A. Vespucci, ormai giunta quasi alla fine, mi sono ripromesso di finirla per natale ,speriamo bene ciao a tutti arturo

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza13

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza16

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza17

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza18

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza10

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Mer 2 Dic 2009 - 7:30

Ciao Arturo complimenti stai realizzando il mio sogno ed è veramente stupenda spero che quando diventerò più grande anche io possa realizzarla.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Brad Barron Mer 2 Dic 2009 - 9:32

ciao arturo!
è inutile dire che è stupenda! Stelle
complimenti!
mi raccomando tienici aggiornati sui progressi del lavoro!

buon modellismo!

p.s.:di che modello si tratta quello che si intravede bene nella foto 2 e 5??? si tratta forse della yamato???
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da vip44 Mer 2 Dic 2009 - 10:54

Splendida!!!
Grr Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** 37692
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 2 Dic 2009 - 11:29

Ciao Arturo, complimenti, finalmente un ponte come si deve, hai quasi azzeccato perfettamente il colore, una domanda, è il kit Panart 1/84 ? o è realizzata da piani ?
Il modello in secondo piano ..... dalla prora sembrerebbe una nave tedesca .... Bismark ?
Rinnovo i complimenti per la Vespucci, è sono quelli di uno che per quella nave stravede .....ne sabbo qualcosa gli amici ...

ps: unico appunto se posso, gli oblò, quelli della Vespucci sono a filo scafo ....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Mer 2 Dic 2009 - 12:12

ciao Arturo i miei più grandi complimenti bellissimo modello ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mer 2 Dic 2009 - 12:50

Ciao Arturo , l'osservazione di Uni , sugli oblò è giustissima e reale , per i timoni non sono 4 ma bensì 5 , osservate le foto
buona navigazione
Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Img_9510Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Img_9511Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Img_9512
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da alduspm Mer 2 Dic 2009 - 22:30

Ciao Arturo, complimenti per il lavoro. Ti invidio su tutti i fronti: posto di lavoro, pazienza, modello..... AHHHHHHH!!!!!! Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** 109716

Un'osservazione...... ma lo scafo non è nero con le righe bianche?? afro lol! Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** 0662 Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** 0662 Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** 553353
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Mer 2 Dic 2009 - 23:03

Ciao Sandro, grazie di cuore, e poi non preoccuparti che lo farai pure tu, hai ancora tutta la vita davanti on affetto arturo

Ciao Aldu, l'osservazione che hai fatto non è del tutto esatta, ti spiego perchè, penso che per farmi questa domanda tu non lo sai.
Il colore della nave dipende a che periodo si riferisce il modello, perchè ogni nuovo comandante che pigliava il comando della Vespucci gli cambiava colore, perciò quando partecipi a qualche campionato, ti chiedono la costruzione a che periodo si riferisce.
Grazie dei complimenti, ciao arturo

Ciao Giulio, sempre gentilissimo grazie di cuore, si quella che vedi e la YAMATO che sto costuendo per un dirigente della RAI il modello verrà completamente meccanizzato in ogni suo minimo particolare,
il proggetto è il disegno originale di cantiere, con affetto arturo

Ciao Giovanni , sempre gentilissimo con affetto arturo

Ciao Vipp44, grazie per lo splendito ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Gio 3 Dic 2009 - 7:24

Ciao Arturo si prima o poi la realizzerò anche io.
Con Stima
Sandro

P.S. ho unito tutti i tuoi post in uno solo dato che i messaggi consecutivi non sono ammessi dal regolamento
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Gio 3 Dic 2009 - 13:22

Ciao Arturo,mi potresti dare l'epoca di cui la A.Vespucci è stata colorata tutta bianca? Tu mi conosci che sono curioso e nello stesso tempo incamero notizie, Ti ringrazio della Tua cortesia,
sai bene che i Tuoi modelli come li conosco
Ciao
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Gio 3 Dic 2009 - 16:13

ciao Arturo contesto la tua affermazione sul comandante che cambia colorazione alla nave ,primo perchè non spetta a lui secondo perchè sono stato imbarcato su quella splendida unità per due anni e qualsiasi cambiamento segue un iter molto severo e lungo causa burocrazia per cui dovendo fare un solo anno di comando facile che l'eventuale cambiamento ove concesso avvenisse col successivo comandante se non ancora dopo ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Gio 3 Dic 2009 - 21:48

Ciao Giovanni, il fatto del comandante mi fu raccontato da un ufficila a bordo, in occasione di una visita fatta con la Lega Navale, vera ho falsa ve lo raccontata come me l'anno detta, per quanto riquarda il colore bianco volevo essere più preciso ma pultroppo non ho trovato la lettera che ebbi dal Ministero Difesa, in occasione di una mia ricerca sulla nave, però nei miei documenti ho trovato qualche foto che vi allego, anche per rispondere al Mozzo vi saluto affettuosamente arturo

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Vespuc10

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Vesves10

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Gio 3 Dic 2009 - 23:46

Ciao Arturo ,vero non vero non a nessuna importanza, ma la foto che stata scattata nel momento del varo non fa testo ,nei vari non sono tinte ufficiali , solo imbrimature,
Ti saluto con affetto
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Ven 4 Dic 2009 - 20:40

Ciao Mozzo, quanto riquarda quella del varo, non lo so , perchè credevo che era come le navi militari, al momento del varo, anno già il colore definitivo.
Tornando alle foto quarda che quella a colori dovrebbe risalire se ricordo bene agli anni 2001 2002 perciò te lo mandata, con affetto arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Ven 4 Dic 2009 - 21:09

Ciao Arturo , si sono riuscito a vederla ,solo a titolo di curiosità cercherò di avere notizie in merito,
Ciao e buona serata
mozzo Basketball
Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Vesves10
eccomi ,ho trovato nel sito della M.M. la foto incriminata , se la ingrandsci si notano le fascie bianche e nere,
quella che Tu hai non è di risoluzione adeguada e ti fa l'effetto tutta bianca,
con rispetto e stima Arturo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 5 Dic 2009 - 11:41

Ciao Arturo,
premesso che sono un'amante spasmodico di questa bellissima nave devo purtroppo contraddirti. Il Vespucci non è MAI stato a scafo bianco, le riproduzioni che si vedono in giro sono dovute al fatto dei kit Mantua dove consigliano quella colorazione, peraltro palesemente inventata. Sin dal varo sia Il Vespucci che la Colombo vennero dipinte con scafo nero, bande bianche e opera morta in verde. A tal proposito ti allego una piccola menzione storica :
" Varata il 22 Febbraio 1931, è entrata in servizio nel luglio dello stesso anno.
Nel 1925 fu infatti decisa la costruzione di due Navi scuola, approvando il progetto del Tenente Colonnello del Genio Navale Francesco Rotundi, che nel disegnare le forme si era ispirato al Vascello della fine del diciottesimo secolo.
La prima delle due Navi, il “Cristoforo Colombo”, entrò in servizio nel 1928 e svolse la sua attività di nave scuola fino al 1943, alla fine della guerra fu ceduta all’URSS in conto di risarcimento danni di Guerra.
Lo scafo delle due Unità fu dipinto sin dall’inizio nel caratteristico colore bianco e nero; le fasce bianche ricordano le due linee di cannoni del vascello cui si era ispirato il costruttore. "
Ciao Bruno/Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Lun 14 Dic 2009 - 21:42

Salve a tutti, vi mando qualche foto dell'avanzamento lavori della nave A.VESPUCCI un saluto a tutti arturo

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza10

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza11

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza12

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza13

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Avanza14

P.S.: Ho riunito tutti i tuoi post in uno solo, dato che i messaggi consecutivi non sono ammessi dal regolamento.
Un saluto
Brad Barron

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Lun 14 Dic 2009 - 21:59

santa Ciao Arturo , come al solito ci delizi sempre con i Tuoi modelli , mi permetti di fare qualche osservazione?
ciao
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Lun 14 Dic 2009 - 22:07

Ciao Mozzo, da parte mia non cè nessun problema, puoi fare tutte le osservazioni che vuoi, se non volevo delle osservazioni non avrei inserito le foto, con affetto arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Lun 14 Dic 2009 - 22:14

santa Ciao Arturo , ti ringrazio della stima , a parte la colorazione dello scafo bianco , che già ne abbiamoparlato, noto le griselle che sono molto chiare e le catene (venti di bompresso) sotto al bompresso che le hai colorate bianche ,la mia domanda è hai documentazione in merito quanto detto?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da leone Lun 14 Dic 2009 - 22:17

ciao sono inesperto ma a mè sembra un gran bel lavoro
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Lun 14 Dic 2009 - 22:30

Ciao Leone ,non ho messo in discursione il modello ma solo alcune mie osservazione, tutto quì
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Mar 15 Dic 2009 - 22:17

Ciao Mozzo, come mai non mi hai più risposto?
poi ti volevo dire, quarda che le catene le porta bianche, con affetto arturo


Volevo ringraziare anche Leone per i complimenti ciao arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mer 16 Dic 2009 - 7:37

santa Buongiorno a tutti , Ciao Arturo su che che cosa ti dovevo rispondere ( non ricordo ,mi puoi ricordare tu )?
per i venti di bompresso ti posto una foto
Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Dsc01210
Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Dsc01211
con stima
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato *** Empty Re: Cantiere A. Vespucci (pane arturo) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.