PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La mia Sovrana dei mari (campolosa)
+14
olaleon
feberet
ciro antonazzo
Brad Barron
popaj
Rosario
Giandamiano
mauroatz
pozzimario
vagelischantziaras
grisuzone
Stephen Maturin
Forlani daniel
campolosa
18 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)
Rieccomi... sono pronto a postare altre foto... , si tratta del ritaglio e montaggio del castello di poppa...e visto che i passaggi sono tanti posterò le foto in diversi messaggi...
campolosa- Nuovo Utente
Buon giorno modellisti... ecco altre foto sul castello di poppa... i passaggi sono tanti, le prime foto saranno un pò noiosa, ma dopo questa fase le cose si fanno in pò più interessanti...
campolosa- Nuovo Utente
Ciao Campolosa certo che sei in un punto della realizzazione che ci vuole tanta pazienza soprattutto perchè tagliare tutto a mano quelle finestrelle ce ne vuole a proposito non so se mi è sfuggito ma gli incintoni di che materiale sono perchè mi sembrano molto differenti ai listelli dello scafo ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao daniel, si ci vuole tanta pazienza e vedrai quando posterò le altre foto riguardanti le cupoline che vanno sopra il castello...si gli incintoni sono di faggio li ho cambiati (sei stato l'unico che se n'è accorto), perchè li portava di noce, io li ho accostati allo scafo e non mi piaceva come stavano era troppo scuro, invece di faggio spezza, (e me li sono ricavati io da una bacchetta di faggio...) e cosi ho fatto anche con i passamano e il ponte...
ciao a presto
ciao a presto
campolosa- Nuovo Utente
complimenti .anche io iniziato la sovrana dell' amati e devo dire che dalle foto che hai messo ho molto da imparare.
ciro antonazzo- Nuovo Utente
Ciao ciro, anche io ho molto da imparare...ma ascoltando i consigli da tutti e seguendo il proprio istinto si arriva allo scopo... un consiglio che ti posso dare studia bene il disegno perchè ci sono molte incongruenze, alcune particolari che in un posto hanno un dimensionamento e in un altro altre misure...
specialmente a poppa... e queste difformità le abbiamo notato tutti almeno come ho potuto vedere sul forum...ma se hai bisogno di qualche chiarimento a disposizione.
ciao
specialmente a poppa... e queste difformità le abbiamo notato tutti almeno come ho potuto vedere sul forum...ma se hai bisogno di qualche chiarimento a disposizione.
ciao
campolosa- Nuovo Utente
Un ciao a tutti...dopo molti giorni riesco a trovare qualche minuto per mettere altre foto, si riferiscono sempre al rivestimento delle fiancate del castello di poppa, sprero che si capisca e che vi piacciano...
campolosa- Nuovo Utente
che cosa ai usato? rete metallica? oppure è plastica?
dopo ci metterai anche i vetri?
dopo ci metterai anche i vetri?
grisuzone- Forumnauta
Ciao grisu... ho usato della rete di ottone ed è stata incollata con la colla a caldo, no non metterò nient altro, e neanche nel disegno è riportato altro...
campolosa- Nuovo Utente
BRAVO sia per il lavoro che per la documentazione fotografica . questa è la cosa che piu mi piace quando seguo un lavoro , vedere passo- passo con foto l'aldamento dei lavori , sarà che io sono un patito di questo sistema di documentare il lavoro .
feberet- Forumnauta
Ciao ragazzi, grazie dei complimenti, si anche a me piace vedere passo passo la crescita di un modellino... ultimamente sono stato un pò impegnato e non ho potuto postare altre foto...ma adesso provvedo.... si tratta sempre del castello di poppa, ultimate le fiancate provvedo alla realizzazione della balconata e controtelaiatura per fissare la fiancate...
ciao a presto.
ciao a presto.
campolosa- Nuovo Utente
RICORDATI DI METTERE ALTRE FOTO.MI SEI DI GRANDE AIUTO
ciro antonazzo- Nuovo Utente
Ciao Ciro, ti ho inviato in MP.
Scusa l'invasione Campolosa.
Scusa l'invasione Campolosa.
Stephen Maturin- Forumnauta
Buon giorno a tutti, è tanto che non ci sentiamo a causa degli impegni, vediamo se possiamo completare la documentazione fotografica che riguarda la costruzione del castello... devo aggiungere che nelle balconate ho inserito delle porticine per simulare meglio lo sfruttamento delle stesse...
campolosa- Nuovo Utente
Ciao Campolosa benritrovato vedendo i tuoi progressi ti posso fare un in bocca al lupo per il lavoro che dovrai svolgere molto impegnativo comunque l'inizio è buono ciao a presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Campolosa
Bellissimo lavoro ...ti seguo
Vagelis
Bellissimo lavoro ...ti seguo
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Le porticine.... le ho già preparate anche io per la mia sovrana....
grisuzone- Forumnauta
complimenti per la realizzazione sta venendo proprio bene i chiodini che stai usando in ottone per il fasciame mi sembrano un po grandi pero non so se sia l'effetto prospettico della foto
mauroatz- Forumnauta
Ciao Campolosa a che punto i tuoi lavori? Quello che stai facendo è il giardinetto, giusto?
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Campolosa.
Il lavoro come procede?
Antonio.
Il lavoro come procede?
Antonio.
Antonio 76- Utente Appassionato
Buona serata Camposola e tanti Auguri aspetto da un po di tempo nuovi post ti stavo seguendo con il tuo lavoro un cordiale saluto
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
salve a tutti sono in procinto di eseguire la sovrana, il progetto dell'amico salvatore è meraviglioso, pero è fermo a qualche anno fa.
Mi sapete dire se ha postato altre foto grazie
Mi sapete dire se ha postato altre foto grazie
graziano52- Nuovo Utente
Ciao graziano52, Salvatore non ha postato ulteriori immagini però tu potresti aprire il tuo cantiere. Riceverai sicuramente ulteriori e preziosi consigli
Saluti da scuba!!!
Saluti da scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Sovrana Dei Mari (antoniom)
» SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)
» sovrana dei mari
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» SOVRANA DEI MARI DeA (nazacri)
» sovrana dei mari
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
Pagina 3 di 3