Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


La mia Sovrana dei mari (campolosa)

+14
olaleon
feberet
ciro antonazzo
Brad Barron
popaj
Rosario
Giandamiano
mauroatz
pozzimario
vagelischantziaras
grisuzone
Stephen Maturin
Forlani daniel
campolosa
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da campolosa Ven 18 Feb 2011 - 18:08

Rieccomi... Laughing sono pronto a postare altre foto... Razz, si tratta del ritaglio e montaggio del castello di poppa...e visto che i passaggi sono tanti posterò le foto in diversi messaggi...

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi27

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi28

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi29

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi30

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi31

campolosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da campolosa Ven 25 Feb 2011 - 11:56

Buon giorno modellisti... ecco altre foto sul castello di poppa... i passaggi sono tanti, le prime foto saranno un pò noiosa, ma dopo questa fase le cose si fanno in pò più interessanti...

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi10

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi11

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi12

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi13

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi14


campolosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 25 Feb 2011 - 14:27

Ciao Campolosa certo che sei in un punto della realizzazione che ci vuole tanta pazienza soprattutto perchè tagliare tutto a mano quelle finestrelle ce ne vuole a proposito non so se mi è sfuggito ma gli incintoni di che materiale sono perchè mi sembrano molto differenti ai listelli dello scafo ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da campolosa Ven 25 Feb 2011 - 17:43

Ciao daniel, si ci vuole tanta pazienza e vedrai quando posterò le altre foto riguardanti le cupoline che vanno sopra il castello...si gli incintoni sono di faggio li ho cambiati (sei stato l'unico che se n'è accorto), perchè li portava di noce, io li ho accostati allo scafo e non mi piaceva come stavano era troppo scuro, invece di faggio spezza, (e me li sono ricavati io da una bacchetta di faggio...) e cosi ho fatto anche con i passamano e il ponte...
ciao a presto

campolosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da ciro antonazzo Gio 3 Mar 2011 - 16:51

complimenti .anche io iniziato la sovrana dell' amati e devo dire che dalle foto che hai messo ho molto da imparare.

ciro antonazzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da campolosa Ven 4 Mar 2011 - 18:49

Ciao ciro, anche io ho molto da imparare...ma ascoltando i consigli da tutti e seguendo il proprio istinto si arriva allo scopo... un consiglio che ti posso dare studia bene il disegno perchè ci sono molte incongruenze, alcune particolari che in un posto hanno un dimensionamento e in un altro altre misure... Sad
specialmente a poppa... e queste difformità le abbiamo notato tutti almeno come ho potuto vedere sul forum...ma se hai bisogno di qualche chiarimento a disposizione.
ciao

campolosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da ciro antonazzo Lun 7 Mar 2011 - 20:19

grazie mille

ciro antonazzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da campolosa Mar 8 Mar 2011 - 18:23

Un ciao a tutti...dopo molti giorni riesco a trovare qualche minuto per mettere altre foto, si riferiscono sempre al rivestimento delle fiancate del castello di poppa, sprero che si capisca e che vi piacciano...

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi33

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi34

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi35

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi36

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi37





campolosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da grisuzone Mar 8 Mar 2011 - 19:58

che cosa ai usato? rete metallica? oppure è plastica?
dopo ci metterai anche i vetri?
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da campolosa Gio 10 Mar 2011 - 19:21

Ciao grisu... ho usato della rete di ottone ed è stata incollata con la colla a caldo, no non metterò nient altro, e neanche nel disegno è riportato altro... Rolling Eyes

campolosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da feberet Gio 10 Mar 2011 - 20:19

BRAVO sia per il lavoro che per la documentazione fotografica . questa è la cosa che piu mi piace quando seguo un lavoro , vedere passo- passo con foto l'aldamento dei lavori , sarà che io sono un patito di questo sistema di documentare il lavoro . La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 109716
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da olaleon Gio 10 Mar 2011 - 21:01

grande... bell'effetto
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da campolosa Ven 18 Mar 2011 - 18:10

Ciao ragazzi, grazie dei complimenti, si anche a me piace vedere passo passo la crescita di un modellino... ultimamente sono stato un pò impegnato e non ho potuto postare altre foto...ma adesso provvedo.... Laughing si tratta sempre del castello di poppa, ultimate le fiancate provvedo alla realizzazione della balconata e controtelaiatura per fissare la fiancate...
ciao a presto.

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi38

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi39

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi40

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi41

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi42

campolosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da ciro antonazzo Ven 25 Mar 2011 - 15:45

RICORDATI DI METTERE ALTRE FOTO.MI SEI DI GRANDE AIUTO

ciro antonazzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 25 Mar 2011 - 20:33

Ciao Ciro, ti ho inviato in MP. Very Happy

Scusa l'invasione Campolosa.
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da campolosa Lun 4 Apr 2011 - 12:56

Buon giorno a tutti, è tanto che non ci sentiamo a causa degli impegni, vediamo se possiamo completare la documentazione fotografica che riguarda la costruzione del castello... Laughing devo aggiungere che nelle balconate ho inserito delle porticine per simulare meglio lo sfruttamento delle stesse...

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi43

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi44

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi45

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi46

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Immagi47

campolosa
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 4 Apr 2011 - 16:46

Ciao Campolosa benritrovato vedendo i tuoi progressi ti posso fare un in bocca al lupo per il lavoro che dovrai svolgere molto impegnativo comunque l'inizio è buono ciao a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 4 Apr 2011 - 18:37

Ciao Campolosa
Bellissimo lavoro ...ti seguo
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da grisuzone Lun 4 Apr 2011 - 22:53

Le porticine.... le ho già preparate anche io per la mia sovrana.... Smile

grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da mauroatz Mar 5 Apr 2011 - 0:12

complimenti per la realizzazione sta venendo proprio bene i chiodini che stai usando in ottone per il fasciame mi sembrano un po grandi pero non so se sia l'effetto prospettico della foto Ciao
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 3 Giu 2011 - 22:41

Ciao Campolosa a che punto i tuoi lavori? Quello che stai facendo è il giardinetto, giusto?

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da Antonio 76 Dom 26 Giu 2011 - 14:25

Ciao Campolosa.
Il lavoro come procede?
Antonio.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da aniello Gio 22 Dic 2011 - 22:16

Buona serata Camposola e tanti Auguri aspetto da un po di tempo nuovi post ti stavo seguendo con il tuo lavoro un cordiale saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da graziano52 Ven 18 Lug 2014 - 16:18

salve a tutti sono in procinto di eseguire la sovrana, il progetto dell'amico salvatore è meraviglioso, pero è fermo a qualche anno fa.
Mi sapete dire se ha postato altre foto grazie

graziano52
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da Scubaleo Lun 1 Set 2014 - 19:15

Ciao graziano52, Salvatore non ha postato ulteriori immagini però tu potresti aprire il tuo cantiere. Riceverai sicuramente ulteriori e preziosi consigli Smile

Saluti da scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

La mia Sovrana dei mari (campolosa) - Pagina 3 Empty Re: La mia Sovrana dei mari (campolosa)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.