PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo
+3
Mauro Favareto
Forlani daniel
Lupetto_di_Mare
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo
vorrei cominciare a costruire un rimorchiatore ANTEO della Mantua, ho preso solo i disegni e sono alla ricerca dei materiali per la realizzazione del modelli in scala 1:15 (lunghezza di ca. 188 cm.)
sono alla ricerca di consigli e dritte su come realizzare i pz. e per questo mi sto leggendo tutto il forum
sono alla ricerca di come realizzare l'elica da 14 cm di diametro o se c'è in vendita da qualche parte
sono alla ricerca di consigli e dritte su come realizzare i pz. e per questo mi sto leggendo tutto il forum
sono alla ricerca di come realizzare l'elica da 14 cm di diametro o se c'è in vendita da qualche parte
Lupetto_di_Mare- Nuovo Utente
Re: Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo
Ciao Lupetto intanto ti auguro un buon lavoro e buona navigata nel forum se avrai dei problemi il consiglio che ti posso dare chiedi che vedrai che qualche esperto ti risponderà per l'elica non so aiutarti ma vedrai che avrai presto la tua risposta buona giornata
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao lupetto per l'elica del tuo rimorchiatore la dovresti trovare nei negozi di modellismo ne trovi di tutte le misure sia di metallo odi plastica oppure con tanta buona volontà e un po di manualità si può fare col legno o con l'ottone e un saldatore io purtroppo in questo momento non ho foto da postare ma sono certo che nel forum troverai chi potrà aiutarti con delle foto ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
Buona sera a tutti , Ciao Lupetto , certo che noi modellisti andiamo sempre in cerca di rogne... , scherzo , il modello che hai in mente di costruire in quella scala e bello tosto , ti consiglierei ,prima di studiarti bene il progetto in modo tale di avere un concetto bene di cosa vai incontro, i vari materiali da prendere in considerazione e come fare la stesura del fasciame di quella lunghezza , questo e solo per farti intendere la varie problematiche che potrai andare incontro.
a presto , se posso nel mio piccolo di aiutarti non hai che chiedere
buon modellismo
mozzo
a presto , se posso nel mio piccolo di aiutarti non hai che chiedere
buon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Lupetto di mare ero curioso di sapere come proseguiva la tua ricerca dei materiali per la costruzione del rimorchiatore ATENEO grazie a risentirci
PS per quanto riguarda l'elica sei riuscito ha costruirtela o l'hai trovata in qualche negozio di modellismo a riciao
PS per quanto riguarda l'elica sei riuscito ha costruirtela o l'hai trovata in qualche negozio di modellismo a riciao
Forlani daniel- Utente sostenitore
Innanzi tutto Buon Anno a Tutti, purtroppo il cantiere l'ho dovuto chiudere causa il trasloco del mio negozio e ristrutturazione del nuovo, così è da febbraio dello scorso anno che sono impegnato al 100% nel riavviare la mia attivita lavorativa nel nuovo negozio...però in questi giorni ho ricominciato a prendere in mano i progetti ed analizzare tutte le difficoltà per la reperibiltà del materiale necessario...
Ciao Lupetto_di_Mare, immagino che trasferire un negozio sia una cosa molto complicata e laboriosa, speriamo che tu possa completare presto per poterti dedidare quanto prima al tuo hobby.
Nell'attesa della riapertura del cantiere potresti cortesemente aggiornare il profilo inserendo la città da cui scrivi?
A presto
Nell'attesa della riapertura del cantiere potresti cortesemente aggiornare il profilo inserendo la città da cui scrivi?
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
auguri lupetto per la riapertura del tuo nuovo locale e speriamo presto all'inizio cantiere come diceva mozzo tempo fa un modello cosi grande a bisogno di grandi accorgimenti e grandi dettagli per l'elica non ti preoccupare la puoi trovare in commercio ma anche realizzarla non e cosi difficoltosa la potrai fare anche con del lamierino poi quando arriverai a quel punto ti posso far vedere come fare passo passo buon modellismo mauro
mauroatz- Forumnauta
Dopo estenuanti ricerche sono finalmente riuscito a trovare l'elica da 130 mm. di diametro....ora posso cominciare, il tarlo era se una volta realizzato il tutto no fossi riuscito a trovare l'elica giusta...il che era poi un lavoro inutile..nel frattempo mi sono messo alla ricerca di led per le illuminazioni, occhielli in ottone per gli oblò (presso ingrosso di pelletteria c'è ne sono da far venire il mal di testa...
Bene, ok siamo in attesa, facci sapere
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Argomenti simili
» RIMORCHIATORE ANTEO (Mauro_B)
» Equipaggio rimorchiatore Anteo
» Consigliatemi
» Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)
» Apertura cantiere SWS con cannone Flak 43
» Equipaggio rimorchiatore Anteo
» Consigliatemi
» Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)
» Apertura cantiere SWS con cannone Flak 43
Pagina 1 di 1