Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo

+3
Mauro Favareto
Forlani daniel
Lupetto_di_Mare
7 partecipanti

Andare in basso

Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo Empty Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo

Messaggio Da Lupetto_di_Mare Dom 26 Dic 2010 - 15:43

vorrei cominciare a costruire un rimorchiatore ANTEO della Mantua, ho preso solo i disegni e sono alla ricerca dei materiali per la realizzazione del modelli in scala 1:15 (lunghezza di ca. 188 cm.)
sono alla ricerca di consigli e dritte su come realizzare i pz. e per questo mi sto leggendo tutto il forum Very Happy

sono alla ricerca di come realizzare l'elica da 14 cm di diametro o se c'è in vendita da qualche parte
Lupetto_di_Mare
Lupetto_di_Mare
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo Empty Re: Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo

Messaggio Da Forlani daniel Dom 26 Dic 2010 - 17:32

Ciao Lupetto intanto ti auguro un buon lavoro e buona navigata nel forum se avrai dei problemi il consiglio che ti posso dare chiedi che vedrai che qualche esperto ti risponderà per l'elica non so aiutarti ma vedrai che avrai presto la tua risposta buona giornata

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo Empty Re: Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo

Messaggio Da Mauro Favareto Dom 26 Dic 2010 - 18:27

ciao lupetto per l'elica del tuo rimorchiatore la dovresti trovare nei negozi di modellismo ne trovi di tutte le misure sia di metallo odi plastica oppure con tanta buona volontà e un po di manualità si può fare col legno o con l'ottone e un saldatore io purtroppo in questo momento non ho foto da postare ma sono certo che nel forum troverai chi potrà aiutarti con delle foto ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mozzo Dom 26 Dic 2010 - 20:31

Buona sera a tutti , Ciao Lupetto , certo che noi modellisti andiamo sempre in cerca di rogne... , scherzo , il modello che hai in mente di costruire in quella scala e bello tosto , ti consiglierei ,prima di studiarti bene il progetto in modo tale di avere un concetto bene di cosa vai incontro, i vari materiali da prendere in considerazione e come fare la stesura del fasciame di quella lunghezza , questo e solo per farti intendere la varie problematiche che potrai andare incontro.
a presto , se posso nel mio piccolo di aiutarti non hai che chiedere
buon modellismo
mozzo santa

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Mar 1 Feb 2011 - 22:55

Ciao Lupetto di mare ero curioso di sapere come proseguiva la tua ricerca dei materiali per la costruzione del rimorchiatore ATENEO grazie a risentirci

PS per quanto riguarda l'elica sei riuscito ha costruirtela o l'hai trovata in qualche negozio di modellismo a riciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Lupetto_di_Mare Ven 13 Gen 2012 - 23:46

Innanzi tutto Buon Anno a Tutti, purtroppo il cantiere l'ho dovuto chiudere causa il trasloco del mio negozio e ristrutturazione del nuovo, così è da febbraio dello scorso anno che sono impegnato al 100% nel riavviare la mia attivita lavorativa nel nuovo negozio...però in questi giorni ho ricominciato a prendere in mano i progetti ed analizzare tutte le difficoltà per la reperibiltà del materiale necessario...
Lupetto_di_Mare
Lupetto_di_Mare
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 14 Gen 2012 - 2:06

Ciao Lupetto_di_Mare, immagino che trasferire un negozio sia una cosa molto complicata e laboriosa, speriamo che tu possa completare presto per poterti dedidare quanto prima al tuo hobby.

Nell'attesa della riapertura del cantiere potresti cortesemente aggiornare il profilo inserendo la città da cui scrivi?

A presto Prossima Apertura: cantiere rimorchiatore Anteo 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mauroatz Sab 14 Gen 2012 - 14:17

auguri lupetto per la riapertura del tuo nuovo locale e speriamo presto all'inizio cantiere come diceva mozzo tempo fa un modello cosi grande a bisogno di grandi accorgimenti e grandi dettagli per l'elica non ti preoccupare la puoi trovare in commercio ma anche realizzarla non e cosi difficoltosa la potrai fare anche con del lamierino poi quando arriverai a quel punto ti posso far vedere come fare passo passo buon modellismo mauro Very Happy
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Lupetto_di_Mare Mar 23 Mag 2017 - 0:27

Dopo estenuanti ricerche sono finalmente riuscito a trovare l'elica da 130 mm. di diametro....ora posso cominciare, il tarlo era se una volta realizzato il tutto no fossi riuscito a trovare l'elica giusta...il che era poi un lavoro inutile..nel frattempo mi sono messo alla ricerca di led per le illuminazioni, occhielli in ottone per gli oblò (presso ingrosso di pelletteria c'è ne sono da far venire il mal di testa...
Lupetto_di_Mare
Lupetto_di_Mare
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Walter Furlan Mer 24 Mag 2017 - 22:27

Bene, ok siamo in attesa, facci sapere Very Happy
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili