Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

+11
nostromo61
jaws79
jjsimy
Armando54
Forlani daniel
brggpl
mauroatz
Maruzzella
cvincenzo54
mozzo
giovannino
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 9 Gen 2012 - 16:51

ciao raga come promesso posto alcune foto della mia piccolina ......sono già a buon punto percui vedrete il cantiere quasi alla fine peccato che mi sia imbattutto con il v.s. sito mi sembra molto bello e ricccccccco di esperienze e poi io non faccio mai foto allinizio dei lavori e neanche passo passo vedremo di farle.......mi piacerebbe completarlo con le vele imbrogliate che ne pensate?

nome: amerigo vespucci ( la mia piccolina)
tipo :veliero
anno di costruzione:1931 nave a vela-motore
scala : 1:100 lunghezza fuori tutto 1310 mm
tipo panart
piano costuzione panart

giovannino


Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Mia_ve32

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Mia_ve33

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Mia_ve35

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Mia_ve34
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mozzo Lun 9 Gen 2012 - 17:38

Ciao Giovannini , per le vele è una Tua scelta , a me questo modello è molto bello da vedere tutte le manovre , se metti le vele , li vedi i particolari ?
A te la sceta e il piacere
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 9 Gen 2012 - 17:46

ciao mozzo anche io mi sono posto il problema ma attenzione io le vele le voglio tenere imbragate ai pennoni .......si dovrebbero vedere le manovre proverò a farne una x ved. come viene giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 9 Gen 2012 - 18:54

Come dice mozzo è una tua scelta, io la lascerei cosi,è molto bella da vedere.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Maruzzella Lun 9 Gen 2012 - 18:59

Ciao Giovannino, ti scrivo per chiederti una cortesia, ti invio tramite MP la cheda di inizio cantiere che dovresti gentilmente inserire nel tuo prossimo
post in modo tale che chiunque voglia consultare il tuo lavoro abbia subito un'idea chiara.
Altresì potresti gentilmente aggiornare il tuo profilo inserendo la citta di provenienza? Credo sia Monza ma ci piacerebbe esserne certi.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 9 Gen 2012 - 21:16

vaaaaaa beneeeeee,,,,,,,ciao maru

cvincenzo54 ha scritto:Come dice mozzo è una tua scelta, io la lascerei cosi,è molto bella da vedere.

ciao vincenzo
ciao vincenzo ho un' idea x la capa x le vele io provo a metterle sull'albro di mezzana poi lo giudichiamo,,,,,,,e poi se non vabene pazzienza ........c'e nè tanta
giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty apertura cantiere

Messaggio Da giovannino Mar 10 Gen 2012 - 22:32

spero di averti accontentato Maru..........fammi sapere se va bene un grosso saluto
eeeeeeeeeeeeeeeeeee. andiamo ho rifatto sartie e le ho anche finite....sunny... che spasso....geek.....secondo me vanno molto meglio raga se vedete qualcosa che mi è sfuggito o che secondo voi non va ditemmmmmelo ciao atutti
GiovanninoAmerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Vespuc10

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Vespuc13view.php?i=29&u=17168687]Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Vespuc12[/url]
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Vespuc11
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Maruzzella Mer 11 Gen 2012 - 8:24

Buon giorno Giannino ti ringrazio per aver postato la scheda di inizio lavori, che ho provveduto a spostare ad inizio argomento. Questa tua gentilezza permetterà a tutti coloro che seguiranno il tuo cantiere di capire su cosa stai lavorando.
Credo che tu abbia delle piccole incomprensioni sul funzionamento del forum; per rispondere al post precedente o continuare la descrizione del tuo lavoro, non devi farlo selezionando "Inviare un Nuovo argomento", ma inserendo il tuo messaggio nella finestrella in calcio chiamata : "Risposta Rapida".
Ti ringrazio per la pazienza e ti auguro buon modellismo.
Maru


Ultima modifica di Maruzzella53 il Mer 11 Gen 2012 - 11:30 - modificato 1 volta.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Mer 11 Gen 2012 - 8:32

va bene maru.......cerca di capire le mie difficolta......x me e la prima volta che entro in un forum e so di conbinare pasticci ma ci stò provando percui se faccio male ditemelo.............ciao buona giornata giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Maruzzella Mer 11 Gen 2012 - 9:15

Ciao Giovannino, non essere impensierito per noi e' un piacere poterti aiutare. Per qualsiasi dubbio o incomprensione non esitare a chiedere, siamo tutti amici pronti a stendere la mano. Quindi la tua unica preoccupazione deve essere la costruzione della tua stupenda Vespucci.
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mozzo Mer 11 Gen 2012 - 10:35

Buongiorno Giovannino , complimenti per la stesura del fasciame che hai fatto sul dritto di prua
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Mer 11 Gen 2012 - 12:11

grazie x i complimenti.....mozzo andiamo avanti con pazienza..giovannino
Maruzzella53 ha scritto:Ciao Giovannino, non essere impensierito per noi e' un piacere poterti aiutare. Per qualsiasi dubbio o incomprensione non esitare a chiedere, siamo tutti amici pronti a stendere la mano. Quindi la tua unica preoccupazione deve essere la costruzione della tua stupenda Vespucci.
Buon modellismo.
Maru
grazie maru alle prossime.......buon lavoro giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty avanzamento lavori

Messaggio Da giovannino Gio 12 Gen 2012 - 13:33

Ciao a tutti posto un pò di foto avanzamento lav. la mia idea di mettere vele al modello mi prende sempre di + mi piacerebbe che ne sò un piccolo sondaggio ........vele o non vele.........staremo a vedere .....javascript:emoticonp('sunny')......p.s. Ciao Mauroatz mi hai scritto ma io non posso mandare messaggi privati percui vedi un pò come fare......giovannAmerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Amerig10inAmerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Amerig11oAmerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Amerig12Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Amerig13
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mauroatz Sab 14 Gen 2012 - 23:55

Ciao giovannino il tuo lavoro e spettacolare molto pulito e preciso Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 109716
fino a ora e realmente uno dei migliori che abbia visto
ps non ti preoccupare non tarderai a poter utilizzare i mp l'importante che ti trovi bene all'interno del forum che sotto sotto e una grande famiglia cheers
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da brggpl Dom 15 Gen 2012 - 10:12

ciao giovanni Very Happy
complimenti per il lavoro fin qui fatto. spero che proseguendo da qui ci racconterai un po' delle tue tecniche.
circa le vele, se le monti serrate, rimmara' più visibilità per tutti i particolari sul ponte.
se ti puo' servire ecco un'immagine d'insieme con le vele serrate:
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Dsc_2310
riguardando il tuo scafo, sembra liscio alla perfezione. che lavorazione hai fatto?
grazie in anticipo e buon proseguimento!
Ciao

(ps: per tua conoscenza, ma forse l'hai già capito, se clicchi sui termini in arancione, passi direttamente al glossario)

_________________
Ciao gian paolo


Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Dom 15 Gen 2012 - 10:55

grazie raga , vi posso dire che è veramente tosta.......ma cerchiamo di proseguire......ho preparato i pennoni di mezzana e l'idea era propio di serrare le vele come dalla foto sopra (propio una gra foto) adesso li monterò e vedremo x quanto riguarda lo scafo è stato un lavoro sofferto ho cercato la massima cura anche perche e quello che ame piace di più guardare.........sono partito con i due fasciami curandolo il più possibile poi carteggiato con molta cura.,in seguito mano di turapori pochissimo stucco acrilico, e 5 mani di verni acrilica esolo alla fine ho steso il protettivo.......e chiaramente lucidato a cera........purtroppo sono arrivato nel v.s.forum solo adesso e sicuramente avrei postato i vari interventi ...........e vai .........

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 02110
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Ospite Gio 19 Gen 2012 - 14:36

Lo vedi che ho ragione, l' esperienza e le conoscenze producono questi stupendi risultati, veramente bella.
Per la tua domanda vele o non vele io farei tutte chiuse ad eccezzione di qualche fiocco.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 19 Gen 2012 - 14:55

Ciao Giovanni seguo il tuo cantiere con molto interesse, anche se non intervengo per il tuo ottimo lavoro, volevo solo cheiderti lucidato a cera? Cosa vuol dire?

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Gio 19 Gen 2012 - 15:11

santos che te lo dico a fare .......hai propio centrato farò i fiocchi ma è ancora embrionale molte idee vedremo........per quanto rigurda la cera lasciare seccare la vernice x bene vuol dire un mesetto stendere cera d'api vergine e poi lucidare a mano con panno io ho usato quello d'agnello ciao
x motivi di tempo riusciro a postare la montatura dei pennoni nei prossimi giorni ciao giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Lun 30 Gen 2012 - 21:41

vediamo di postare un pò di avanzamento lav. non ce la faccio più.........si fà x dire comunque è tosta e non è ancora finita devo fare tutte le lance......e vai

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Vele_410
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Vele_411
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Vele_412
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da mauroatz Lun 30 Gen 2012 - 22:13

che spettacolo Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 30 Gen 2012 - 22:48

Ciao Giovannino, sicuramente è tostissima, detto poi da voi che state realizzando questa bellissima nave c'è da crederci. Per quello che vedo stai realizzando una stupenda nave dai tieni duro che alla fine la soddisfazione sarà inimmaginabile, ti auguro una serena continuazione.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Armando54 Mar 31 Gen 2012 - 0:16

Ciao Giovannino, molto ma molto bella !!
Continua così.

_________________
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 911892 Armando



Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Mar 31 Gen 2012 - 8:39

Grazie raga x gli stimoli che riuscite a dare sono un gran incentivo Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da giovannino Mer 1 Feb 2012 - 15:30

e vai siamo a casa e andiamo avanti con la piccolina.......i pennoni sono montati adesso comincia il bello.......le manovre accetto commenti su vele serrate e fiocchi ciao a tutti .........belli e........brutti
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 01_02_10 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 01_02_11 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 01 02_12 Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 01_02_13
Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) 01_02_14

Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino) Empty Re: Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.