PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Apertura cantiere SWS con cannone Flak 43
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Apertura cantiere SWS con cannone Flak 43
Buonasera a tutti, dopo un po' di tempo di assenza, presento un progetto da me iniziato da qualche mese, con qualche step di avanzamento in questo periodo. si tratta di dello Schwerer Wehrmachtschlepper completo di cannone Flak 43, operativo su vari teatri bellici...lo sto realizzando con ambientazione invernale fronte orientale...motore autocostruito...
url=https://servimg.com/view/17750849/464][/url]
Ai prossimi step!!
url=https://servimg.com/view/17750849/464][/url]
Ai prossimi step!!
PINO BROCCHINI- Utente Navigato
Re: Apertura cantiere SWS con cannone Flak 43
Ottimo Pino, gran bel lavoro, fai però più steep, così vediamo meglio la costruzione
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie ragazzi, infatti sto recuperando le varie foto...il problema del digitale...ne fai tante e poi devi perderci, si fa per dire, un po' di tempo per raccoglierle e riordinarle...a presto con altre foto degli step!!!
Bel modello, aspetto il proseguo
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Procedi alla grande,complimenti
Claudio
Claudio
Cantiere SWS: avanzamenti!!
Ulteriori avanzamenti sul lavoro...per la neve ho utilizzato un impasto di acqua, colla vinilica, bicarbonato e sale marino (quest'ultimo per conferire maggiore brillantezza al tutto) Il risultato è un impasto che si spalma con relativa facilità...ho posizionato poi il mezzo sotto l'improvvisata tettoia...
Ai prossimi step!!
...sul pianale di carico ho realizzato telone a parziale copertura dai rigori invernali...telone realizzato partendo dalla carta assorbente immersa in una soluzione di acqua e colla vinilica (40:60)...
...per la tettoia...si lavora intanto anche sulla basetta...è mia intenzione ambientare il mezzo in un'alba imprecisata in Russia tra ll 1943 ed il 1944 al riparo di una tettoia che poi inneverò...basetta ricavata da un pino marittimo del mio giardino che ho tagliato, stecchi per spiedini e legno di balsa per la tettoia...i due buchi praticati sulla basetta servono a simulare un falò facendo passare luce tremolante dal basso (per intenderci le lampadine per i fuochi del presepe)...
...copriamo, poi, con muschio a simulare una tettoia di fortuna costruita in quattro e quattrotto...
...in modo da ottenere questo...
Ai prossimi step!!
Ai prossimi step!!
...sul pianale di carico ho realizzato telone a parziale copertura dai rigori invernali...telone realizzato partendo dalla carta assorbente immersa in una soluzione di acqua e colla vinilica (40:60)...
...per la tettoia...si lavora intanto anche sulla basetta...è mia intenzione ambientare il mezzo in un'alba imprecisata in Russia tra ll 1943 ed il 1944 al riparo di una tettoia che poi inneverò...basetta ricavata da un pino marittimo del mio giardino che ho tagliato, stecchi per spiedini e legno di balsa per la tettoia...i due buchi praticati sulla basetta servono a simulare un falò facendo passare luce tremolante dal basso (per intenderci le lampadine per i fuochi del presepe)...
...copriamo, poi, con muschio a simulare una tettoia di fortuna costruita in quattro e quattrotto...
...in modo da ottenere questo...
Ai prossimi step!!
Molto bello , complimenti, ma mi sarei aspettato che i crucchi l tettoia l'avessero costruita per il mezzo copmpleto
Grazie Claudio, ho immaginato che la tettoia fosse stata trovata per caso o, comunque preesistente e i crucchi ne avessero approfittato!!!
ok grazie per la risposta,ci sta .
Claudio
Claudio
Lavorare per una tettoia? I crucchi?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Argomenti simili
» Amerigo Vespucci - la mia piccolina (giovannino)
» apertura cantiere AMERICO VESPUCCI
» Apertura cantiere GARIBALDI (Mav52)
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» Apertura cantiere galeone elisabettiano (Libeccio76)
» apertura cantiere AMERICO VESPUCCI
» Apertura cantiere GARIBALDI (Mav52)
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» Apertura cantiere galeone elisabettiano (Libeccio76)
Pagina 1 di 1