PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ancora una "Sovrana" (tex)
+4
Carmine
Forlani daniel
picogio'
tex
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ancora una "Sovrana" (tex)
Dopo le fatiche della Soleil Royal, se così si possono chiamare, mi sono dedicato subito ad un nuovo nave: la Sovrana dei mari!
Anche questo lavoro,così come gli altri, verrà interamente autocostruito utilizzando i disegni della Mantua. Il nuovo modello rispetterà le misure della scala e i particolari dando però libero sfogo per l'utilizzo dei materiali e finiture.
Posto già qualche foto del lavoro appena partito.
Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:
url=https://servimg.com/view/15637487/39][/url]
url=https://servimg.com/view/15637487/40][/url]
url=https://servimg.com/view/15637487/41][/url]
[img][/img]
Anche questo lavoro,così come gli altri, verrà interamente autocostruito utilizzando i disegni della Mantua. Il nuovo modello rispetterà le misure della scala e i particolari dando però libero sfogo per l'utilizzo dei materiali e finiture.
Posto già qualche foto del lavoro appena partito.
Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:
url=https://servimg.com/view/15637487/39][/url]
url=https://servimg.com/view/15637487/40][/url]
url=https://servimg.com/view/15637487/41][/url]
[img][/img]
tex- Nuovo Utente
Re: Ancora una "Sovrana" (tex)
evviva un altro colosso del modellismo --buon lavoro -- ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
grazie picogio vedremo di tirare fuori un buon lavoro
ciao tex
ciao tex
tex- Nuovo Utente
Ciao Tex ti auguro buon lavoro a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Mi associo agli amici anche io, buon lavoro.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Buonasera
Ti seguiro con interresse e una bellissima nave spero vivamente che posterai il passo passo cosi avro e avremo modo di imparare di piu' sul autocostruzione e sui modi differenti di realizzare i nostri modelli .
Saluti Carmine.
Ti seguiro con interresse e una bellissima nave spero vivamente che posterai il passo passo cosi avro e avremo modo di imparare di piu' sul autocostruzione e sui modi differenti di realizzare i nostri modelli .
Saluti Carmine.
Carmine- Forumnauta
Grazie ragazzi spero di non deludervi
buona giornata a tutti
buona giornata a tutti
tex- Nuovo Utente
Ciao...benvenuto tra i Sovranisti... da inesperto vorrei consigliarti di aspettare a montare le terrazze..anche perchè se vuoi davvero costruire la sovrana...quella della mantua non è la Sovrana...quindi dovrai cambiare parecchie cose a Poppa...lo stò facendo anche io... se ai pazienza ti passo un pò di info...ciao
grisuzone- Forumnauta
Metto altre foto
cartella del primo ponte
Grazie grisù ne sarei felice
ciao
cartella del primo ponte
Grazie grisù ne sarei felice
ciao
tex- Nuovo Utente
Ciao
ascolta i pezzi che ti ho segnato in foto..nei miei piani corrispondono ai N 38-39 e 40 ma sono diversi dai tuoi..come mai li ai modificati?..ti dispiace se mi fai sapere?
il mio 40 è invece questo
ascolta i pezzi che ti ho segnato in foto..nei miei piani corrispondono ai N 38-39 e 40 ma sono diversi dai tuoi..come mai li ai modificati?..ti dispiace se mi fai sapere?
il mio 40 è invece questo
grisuzone- Forumnauta
ciao grisù
intanto grazie per la disponibilità Si anche nel mio disegno la numerazione è uguale alla tua
faccio una foto al disegno e la posto
Queste sono le foto del disegno da quello che ho visto mi sembrano diverse dal tuo
intanto grazie per la disponibilità Si anche nel mio disegno la numerazione è uguale alla tua
faccio una foto al disegno e la posto
Queste sono le foto del disegno da quello che ho visto mi sembrano diverse dal tuo
tex- Nuovo Utente
ma i tuoi piani sono recenti?...giusto per capire se magari la tua è una nuova versione oppure no...nel caso se ai in qualche modo possibilità di farmi avere un disegno di quei pezzi con le misure te ne sarei grato...magari basterebbe anche la foto come ai fatto però con tutte le misure precise così magari me li riproduco...te ne sarei grato..forse i tuoi sono più attinenti alla realtà..comunque tieni presente che in ogni caso la poppa và modificata..
fammi sapere ciao e grazie
fammi sapere ciao e grazie
grisuzone- Forumnauta
scusate ma tra vacanze natalizie e lavoretti di bricolage in casa e fuori ho lasciato perdere la sovrana .Da qualche giorno ho ripreso.Non ci sono progressi significativi rispetto alle ultime foto .Appena farò dei progressi metterò lo stato di avanzamento dei lavori.
per rispondere a GRISUZONE riguardo ai piani costruttivi devo dire che non lo so se sono recenti o no posso dire solo che lasciano molto spazio al'interpretazione.
per rispondere a GRISUZONE riguardo ai piani costruttivi devo dire che non lo so se sono recenti o no posso dire solo che lasciano molto spazio al'interpretazione.
tex- Nuovo Utente
avanzamento lavori della Sovrana (tex)
I lavori, anche se lentamente, proseguono.
Ecco i miei nuovi progressi.
[/url
[url=https://servimg.com/view/15637487/60]
Ciao Tex, ho eliminato l'ultima foto e te la rimando con MP. Ti chiedo, cortesemente, di non postare più di 5 foto a messaggio.
Sarebbe anche interessante se dicessi qualcosa in più in merito al lavoro svolto.
Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin
Ecco i miei nuovi progressi.
[/url
[url=https://servimg.com/view/15637487/60]
Ciao Tex, ho eliminato l'ultima foto e te la rimando con MP. Ti chiedo, cortesemente, di non postare più di 5 foto a messaggio.
Sarebbe anche interessante se dicessi qualcosa in più in merito al lavoro svolto.
Grazie per la collaborazione.
Stephen Maturin
tex- Nuovo Utente
scusa stephen prossimamente vedò di stare più attento
come si vede dalle foto ho aperto i sabordi mentre sto montando il fasciame non so se il mettodo è quello giusto però avendo dei punti di riferimento ho pensato di aprirli adesso
come si vede dalle foto ho aperto i sabordi mentre sto montando il fasciame non so se il mettodo è quello giusto però avendo dei punti di riferimento ho pensato di aprirli adesso
tex- Nuovo Utente
Tutto ok Tex la prossima
Scherzo naturalmente.
SM
Scherzo naturalmente.
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
grazie mauroatz conto quanto prima di mettere altre foto
tex- Nuovo Utente
Ciao Tex esatto così possiamo ammirare il tuo modello a presto con delle foto
Ciao Tex, da quanto vedo hai quasi completato il primo fasciame, anche se noto che ci sono molte imperfezioni nella posa dei listelli.
Potresti darci qualche dettaglio in merito al punto del tuo lavoro?
Grazie, a presto
Potresti darci qualche dettaglio in merito al punto del tuo lavoro?
Grazie, a presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Hai ragione stephen ma quando il lavoro mi rimane fermo per troppo tempo mi prende la smania di recuperare il tempo perso e così questi sono i risultati
Lo so che per un modellista il tempo non dovrebbe esistere ma la voglia di vedere la fine a volte è troppo forte.Comunque grazie per le critiche che io considero sempre costruttive e ne aspetto volentieri altre con affetto tex
Lo so che per un modellista il tempo non dovrebbe esistere ma la voglia di vedere la fine a volte è troppo forte.Comunque grazie per le critiche che io considero sempre costruttive e ne aspetto volentieri altre con affetto tex
tex- Nuovo Utente
Ciao Tex come vedi anche tu hai capito che la fretta non porta da nessuna parte sopratutto nel nostro hobby anche perchè stai realizzando un modello molto impegnativo e se cominci ad avere queste imperfezioni poi sarà difficile recuperare comunque secondo me devi controllare bene che non siano presenti avvallamenti nello scafo eventualmente per recuperare se si tratta di anomalie grosse usa dello stucco poi cominci a carteggiare bene e con cura devi ottenere uno scafo di bell'aspetto e lineare anche se è il primo fasciame perchè se hai dei problemi nel primo con il secondo fasciame utilizzando listelli più sottili non lo risolvi più ciao a presto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sovrana Dei Mari (antoniom)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» sovrana dei mari
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La mia Sovrana dei mari (campolosa)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» sovrana dei mari
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» La mia Sovrana dei mari (campolosa)
Pagina 1 di 2