PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)
+11
martign@
feberet
nostromo61
Forlani daniel
vagelischantziaras
mozzo
roberto73
aniello
Modifica
lellosauro
Carmine
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: completare o no il mio victory finiamo il victory (Carmine)
Ciao Carmine, meno male che hai deciso di continuare, anche perchè con uno scafo così bello già terminato, hai praticamente superato il 70% del lavoro.
Complimenti.
Mario
Complimenti.
Mario
vip44- Forumnauta
Per feberet
SI dice "chi fravc e sfravc non perd mai tiemp"nel mio dialetto
Si feberet sono strisciolini di cartoncino nero preso in cartoleria avevo visto un lavoro di santos dove aveva utilizato le strisce di cartone e sinceramente o copiato il suo sistema e tutto un altro effetto non credi.
Il legno e lo stesso solo questo e un po piu'scuro sai qui al forum in mp mi hanno fornito tante ciliegine e ora cerco di far somigliare la nave quanto e piu' possibile alla vera.
Ciao.
SI dice "chi fravc e sfravc non perd mai tiemp"nel mio dialetto
Si feberet sono strisciolini di cartoncino nero preso in cartoleria avevo visto un lavoro di santos dove aveva utilizato le strisce di cartone e sinceramente o copiato il suo sistema e tutto un altro effetto non credi.
Il legno e lo stesso solo questo e un po piu'scuro sai qui al forum in mp mi hanno fornito tante ciliegine e ora cerco di far somigliare la nave quanto e piu' possibile alla vera.
Ciao.
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine è veramente bello il ponte che hai rifatto complimenti hai proprio una bella mano a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Carmine veramente un bel lavoro ora immagino che lo farai anche su gli altri ponti.
Spero che non ti arrabbi se ti suggerisco un' altra cosa?
Un saluto
Sandro
Spero che non ti arrabbi se ti suggerisco un' altra cosa?
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Buonasera a tutti.
Grazie per i complimenti e suggerimenti,santos faro anche gli altri ponti anzi ti diro o intenzione di tagliare una parte per poi rifarla in quanto mi e quasi impossibile montare i cannoni all interno della nave .
Accetto tutti i consigli del caso.
Ciao Carmine
Grazie per i complimenti e suggerimenti,santos faro anche gli altri ponti anzi ti diro o intenzione di tagliare una parte per poi rifarla in quanto mi e quasi impossibile montare i cannoni all interno della nave .
Accetto tutti i consigli del caso.
Ciao Carmine
Carmine- Forumnauta
Quello che ti volevo suggerire è in merito alla posa delle tavole del ponte, riguarda l' intervallo che hai dato uno si e uno no o se vogliamo la seconda tavola posizionata a metta rispetto alla prima, questo sistema non è mai usato, con questo non ti dico di rifare il ponte ormai è fatto ed è bello così ma per il prossimo modello tieni conto di ciò.
Visto che tagli quella parte che hai evidenziato approfitta per realizzare i bagli in maniera diversa dalla seconda foto che hai postato come esempio immagino.
Un saluto
Sandro
Visto che tagli quella parte che hai evidenziato approfitta per realizzare i bagli in maniera diversa dalla seconda foto che hai postato come esempio immagino.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Hai perfettamente ragione Sandro o riguardato le ciliegine che o avuto in MP colpa mia non aver visto bene i disegni
Riguardo ai bagli sembrano andar bene
Ma dato che tu hai occhio dimmi cosa vedi nei bagli della foto esempio che non va.
Ti ringrazio anticipatamente del tuo tempo grazie.
Ciao Carmine
Riguardo ai bagli sembrano andar bene
Ma dato che tu hai occhio dimmi cosa vedi nei bagli della foto esempio che non va.
Ti ringrazio anticipatamente del tuo tempo grazie.
Ciao Carmine
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine bene vedo che hai anche i disegni giusti, i bagli che hai postato ora nell' ultima immagine sono corretti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
anche questa dell'intervallo per le tavole del ponte mi è nuova , mi rendo conto che sono sempre piu ignorante in materia , e questo è sicuramente un'altro elemento per valutare un modellino .
feberet- Forumnauta
Ciao Carmine , continua così , serve esperienza e manualità in futuro , per il tavolato del ponte usa il sistema a sei o cinque bagli.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mozzo scusami la domanda quando parli del sistema a sei o cinque bagli intedi la lunghezza del listello da mettre che deve essere lungo quanto la lunghezza dei bagli sopracitati grazie per la tua disponibilità
a presto
Daniel
a presto
Daniel
Ciao Daniel , scusami non sono stato chiaro (come al solito) 5 o 6 e la lunghezza del tavolato se vuoi e sei interessa to ti posso inviare qualche immagine.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mozzo se non ti e' di troppo disturbo mi piacerebbe che mi inviassi delle foto grazie anticipatamente a presto
Daniel
Daniel
Ciao Carmine, questa è una comunicazione di servizio, da regolamento non si possono postare più di 5 immagini per post a meno che esse non siano in miniatura (max 10 immagini).
In ogni caso NON si possono sfruttare entrambi i metodi nello stesso post.
Grazie mille,
a presto, Piermira
In ogni caso NON si possono sfruttare entrambi i metodi nello stesso post.
Grazie mille,
a presto, Piermira
Piermira- Forumnauta
sai , hai perfettamente ragione, l'unico e cha a volte uno se ne dimentica e preso dalla foga di voler mostrare tutta la sequenza del lavoro fatto se ne dimentica e ne posta piu del previsto , cmq è giustissima la segnalazione , anche a me è capitato come anche quello di mettere indirizzi mail o quant'altro di simile , anche quella cosa vietata . Bravo al moderatore !!!!
feberet- Forumnauta
Ciao a tutti o provato a staccare il ponte ma non vuol venir via sara per il prossimo modello.
Un saluto a tutti
ps. piermina ma i bravi moderatori a volte chiudono un occhio come i bravi arbitri.SCHERZO hai pienamente ragione
Un saluto a tutti
ps. piermina ma i bravi moderatori a volte chiudono un occhio come i bravi arbitri.SCHERZO hai pienamente ragione
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine, vedo che questo cantiere è fermo allo scorso novembre. Considerando il doppio titolo dell'argomento a che punto sei col Victory?
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Non bene oramai e abbandonato a se stesso ultimamente o poco tempo da spendere per il nostro hobby preferito e quindi quel poco che o cerco di portare avanti qualcosa che mi piace di piu,lì intenzione e di rifare molte cose su questo vascello ma il tempo mi e tiranno.
ciao Carmine.
ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Grazie per la risposta Carmine, ma non prendertela come dici tu il nostro è un degli hobbies più belli e che richiede molto tempo, ma il bello è anche che non richiede alcuna premura per essere terminato.
Ti comprendo benissimo, col mio sciabecco si procede sempre lentamente, ma tanto non c'è premura.
Ad ogni modo il tuo Victory è sempre li che ti aspetta
A presto e grazie ancora
Ti comprendo benissimo, col mio sciabecco si procede sempre lentamente, ma tanto non c'è premura.
Ad ogni modo il tuo Victory è sempre li che ti aspetta
A presto e grazie ancora
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Carmine, la Victory sta ancora aspettando o hai rinunciato definitivamente?
ciao
ciao
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Victory in carta (Carmine)
» Il Laboratorio di Carmine
» presentazione santoro carmine
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
» Il mio nuovo cantiere....H.M.S. Victory (Roberto Negrelli)
» Il Laboratorio di Carmine
» presentazione santoro carmine
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
» Il mio nuovo cantiere....H.M.S. Victory (Roberto Negrelli)
Pagina 2 di 2