PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Presentazione e richiesta
+3
Piermira
Brad Barron
Paolo Maggi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione e richiesta
Saluti a tutti,
sono Paolo ed attualmente sono residente in Cina con tutta la famiglia.
Siccome i ragazzini vanno alla scula internazionale dove, come dal nome, vi sono ragazzini di molte nazionalita' e siccome la scuola ha pensato bene di indire una specie di giornata ONU dove ognuno deve portare qualcosa a rappresentazione del proprio paese, mia moglie ha deciso che ci deve essere un esercito romano. (modello si capisce, che' io di soldato romano non ho proprio nulla)
Indovina un po' a chi tocca metterlo insieme?
Avevo fatto vari modelli statici di navi quando ero giovane quindi non vi sono problemi per la costruzione di un campo estivo fortificato, i soldatini li ho reperiti (dopo tutto li fanno in Cina) ed ora devo mettere insieme il tutto.
L'idea generale e' di costruire un platico 1/18 e di mostrare un lato della palizzata con la porta del forte ed un paio di torri, poi fossato e terrapieno (come da Polibio) con tutte le varie tecniche di difesa al loro posto. E poi una sfilata di soldati e varie armi d'assedio che escono dal forte.
Come dicevo, per la parte da falegmameria non ci sono problemi gravi ma per la parte prato, strada, erba, massi, etc. non ne so assolutamente nulla.
Ho girovagato qua' e la' in internet ed credo di aver capito almeno la base ma per esempio non so come vadano miscelate acqua e vinavil (percentuali?) non ho capito bene poi se devo usare un pennello o spruzzarlo.
Per l'erba cosa devo usare?
Per la sabbia da usare per la strada pensavo di rubare un po' di sabbia dalle buche del golf qui vicino che la notte e' aperto a tutti.
Vostri esperti suggerimenti od indirizzi sono graditi.
Dovete inoltre sapere che non faccio in tempo ad ordinare colori e materiali da case produttrici ma devo fare da me'. Dove abito non ci sono negozi di modellismo e l'unica e' ordinare via internet - in cinese si capisce.
Ho a disposizione: tempere, gesso, polistirolo, legno, sabia e sassolini.
Grazie e buon lavoro e svago.
Paolo
sono Paolo ed attualmente sono residente in Cina con tutta la famiglia.
Siccome i ragazzini vanno alla scula internazionale dove, come dal nome, vi sono ragazzini di molte nazionalita' e siccome la scuola ha pensato bene di indire una specie di giornata ONU dove ognuno deve portare qualcosa a rappresentazione del proprio paese, mia moglie ha deciso che ci deve essere un esercito romano. (modello si capisce, che' io di soldato romano non ho proprio nulla)
Indovina un po' a chi tocca metterlo insieme?
Avevo fatto vari modelli statici di navi quando ero giovane quindi non vi sono problemi per la costruzione di un campo estivo fortificato, i soldatini li ho reperiti (dopo tutto li fanno in Cina) ed ora devo mettere insieme il tutto.
L'idea generale e' di costruire un platico 1/18 e di mostrare un lato della palizzata con la porta del forte ed un paio di torri, poi fossato e terrapieno (come da Polibio) con tutte le varie tecniche di difesa al loro posto. E poi una sfilata di soldati e varie armi d'assedio che escono dal forte.
Come dicevo, per la parte da falegmameria non ci sono problemi gravi ma per la parte prato, strada, erba, massi, etc. non ne so assolutamente nulla.
Ho girovagato qua' e la' in internet ed credo di aver capito almeno la base ma per esempio non so come vadano miscelate acqua e vinavil (percentuali?) non ho capito bene poi se devo usare un pennello o spruzzarlo.
Per l'erba cosa devo usare?
Per la sabbia da usare per la strada pensavo di rubare un po' di sabbia dalle buche del golf qui vicino che la notte e' aperto a tutti.
Vostri esperti suggerimenti od indirizzi sono graditi.
Dovete inoltre sapere che non faccio in tempo ad ordinare colori e materiali da case produttrici ma devo fare da me'. Dove abito non ci sono negozi di modellismo e l'unica e' ordinare via internet - in cinese si capisce.
Ho a disposizione: tempere, gesso, polistirolo, legno, sabia e sassolini.
Grazie e buon lavoro e svago.
Paolo
Paolo Maggi- Nuovo Utente
Re: Presentazione e richiesta
ciao Paolo
benvenuto tra noi
vuoi un consiglio? apri una discussione nella sezione "plastici e diorami" e vedrai che consigli fioccheranno
sempre in quella sezione troverai discussioni utili!
in alto a destra sotto c'è un rettangolino con scritto "CERCA": bene, clicca nel rettangolino e digita la parola chiava e poi cerca
compariranno le discussioni dove si è già parlato di qualcosa
per aiuto siamo tutti a disposizione
un saluto
benvenuto tra noi
vuoi un consiglio? apri una discussione nella sezione "plastici e diorami" e vedrai che consigli fioccheranno
sempre in quella sezione troverai discussioni utili!
in alto a destra sotto c'è un rettangolino con scritto "CERCA": bene, clicca nel rettangolino e digita la parola chiava e poi cerca
compariranno le discussioni dove si è già parlato di qualcosa
per aiuto siamo tutti a disposizione
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Grazie Brad,
faro' come suggerito.
A presto
Se ci riesco, poi inviero' foto.
Paolo
faro' come suggerito.
A presto
Se ci riesco, poi inviero' foto.
Paolo
Paolo Maggi- Nuovo Utente
Ciao Paolo benvenuto tra noi.
Ci risentiamo appena apri il post con le foto.
Un saluto
Sandro
Ci risentiamo appena apri il post con le foto.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Paolo, benvenuto sul forum!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» presentazione e richiesta
» SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
» guida da cui prendere spunto
» Presentazione
» Richiesta ai più esperti
» SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
» guida da cui prendere spunto
» Presentazione
» Richiesta ai più esperti
Pagina 1 di 1