PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
guida da cui prendere spunto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
guida da cui prendere spunto
Ciao a tutti! Mi piacerebbe provare la grande avventura della costruzione di un motoscafo monocarena e monomotore, la manualità non mi manca e posso avvalermi dell'aiuto di un amico falegname che in caso non li abbbia io mi può prestare gli attrezzi... per facilità di costruzione/mie capacità penso sia meglio farlo di legno pensavo tipo le ordinate di multistrato e il fasciame di compensato di pioppo... come dimensioni dello scafo non so, sicuramente deve essere grandicello e alimentato a benza e non elettrico perchè nella mia zona non esiston laghetti dove farlo girare ma sono vicino al lago di osiglia (che diventa mosso!!!!)
(figo vero?)
oppure al mare...
comunque sia credo in queste condizioni diventi inportante anche la forma della carena a V... il problema e che non riesco a trovare un progetto di nulla di simile... vorrei che magari visto che ci siamo non sembrasse nemmeno uno sgorbio....!
Per il motore invece pensavo di usare un classico benzina nautico di quelli a basso costo... poi mi manca un servo l'albero l'elica e il telecomando e... stop
Ma partiamo dal principio potete aiutarmi per il progetto?
(figo vero?)
oppure al mare...
comunque sia credo in queste condizioni diventi inportante anche la forma della carena a V... il problema e che non riesco a trovare un progetto di nulla di simile... vorrei che magari visto che ci siamo non sembrasse nemmeno uno sgorbio....!
Per il motore invece pensavo di usare un classico benzina nautico di quelli a basso costo... poi mi manca un servo l'albero l'elica e il telecomando e... stop
Ma partiamo dal principio potete aiutarmi per il progetto?
bonga89- Nuovo Utente
Re: guida da cui prendere spunto
Ciao, io forse potrei aiutarti.
Leggi il MP che ti ho inviato.
Modì.-
Leggi il MP che ti ho inviato.
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao,
Sei certo di quel che vuoi fare?
Guarda che i motori a benza oggi sono stati sorpassati per economicità e praticità dai motori elettrici di ultima generazione, i Brushless.
Ti allego qua il link del sito dove mi rifornisco sia io che mio figlio che fa modellismo aereo.
http://www.giantcod.co.uk/
Se leggi le specifiche dei vari motori, troverai sicuramente un motore con le caratteristiche del motore a benza, ma comunque, aspetta che qualche altro iscritto ti dia la sua opinione!
Ciao, Modì.-
Sei certo di quel che vuoi fare?
Guarda che i motori a benza oggi sono stati sorpassati per economicità e praticità dai motori elettrici di ultima generazione, i Brushless.
Ti allego qua il link del sito dove mi rifornisco sia io che mio figlio che fa modellismo aereo.
http://www.giantcod.co.uk/
Se leggi le specifiche dei vari motori, troverai sicuramente un motore con le caratteristiche del motore a benza, ma comunque, aspetta che qualche altro iscritto ti dia la sua opinione!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
progetto
Ciao grazie 1000 per il progetto del motoscafo e per i primi consigli anche se ho paura che me ne serviranno ancora tanti!... allora il progetto mi piace moltissimo però ho paura che sia un po troppo complicato per me che sono alla prima esperienza di costruzione! però ho trovato questo progettino qui... ve lo vorrei mostrare in allegato cosi se fosse utile a qualc'1 altro... però come faccio a metterlo? Poi vorrei sapere come procedo nella costruzione ritaglio lo "scheletro" dal compensato e lo incollo? che colla uso? c'è magari una guida un tutorial una spiegazione dove si vede come si procede? perdonate la mia enorme ignoranza...
Per il motore ho guardato gli elettrici e alcuni sono veramente uno schianto... mi scoccia un po per il rumore totalmente assente in un alettrico :-( e anche il fatto che ha bisogno di ricaricare le batterie mentre per il motore a scoppio basta rifare il pieno per divertirsi ancora un po!
Per il motore ho guardato gli elettrici e alcuni sono veramente uno schianto... mi scoccia un po per il rumore totalmente assente in un alettrico :-( e anche il fatto che ha bisogno di ricaricare le batterie mentre per il motore a scoppio basta rifare il pieno per divertirsi ancora un po!
bonga89- Nuovo Utente
richiesta
Ciao sono nuovo e non so se si fa cisi pero' ci provo. Vorrei sapere se posso avere pure io il progetto vorrei cimentarmi nella costruzione di una barca ma vorrei qualche misura di riferimento e non so dove reperirle se puoi me le fai avere? Grazie tante per il momento.
alex78- Nuovo Utente
ciao Alex78....prova a guardare questa...è a vela ma puoi adattarci un motore,sempre se è di tuo gradimento...io l'ho fatta in scala..è facilissima da fare...http://www.dinghy.pl/40m_dayboat.htm
magari apri un cantiere sul forum
magari apri un cantiere sul forum
daniele 77- Utente Appassionato
Argomenti simili
» Cercasi guida...
» Guida per seghetto alternativo
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
» Linee guida per una corretta presentazione
» Battuta e guida per attrezzi Proxxon
» Guida per seghetto alternativo
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
» Linee guida per una corretta presentazione