Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

+13
olaleon
ciro antonazzo
unimatrix0
Stephen Maturin
Forlani daniel
Claudio Gioacchini
brggpl
mozzo
Brad Barron
Giandamiano
Modifica
Tuvok
grisuzone
17 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Sab 30 Ott 2010 - 21:43

si lo sò Santos
infatti ho anche chiesto scusa... ma come si fà se voglio scrivere altre notizie e mettere altre foto come faccio
aspetto il giorno dopo?
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Ospite Dom 31 Ott 2010 - 6:26

Ciao esatto o aspetti il giorno dopo o che un utente scriva un post di risposta.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Dom 31 Ott 2010 - 10:26

ieri sera fino a notte fonda e tutto stamattina sono stato a studiare ed informarmi sulla poppa della sovrana.. non ho trovato da nessuna parte una curvatura così pronunciata come ho provato a fare nell'ultima foto da me postata ma da tutte parti i listelli correvano pressocchè dritti.. come mi
hanno fatto notare alcuni qui sul forum... quindi ho provato in questo modo.. i istelli anche qui sono solo poggiati.... a sinistra troviamo il sistema con i listelli curvi... mentre a destra con quelli dritti...
cosa ne pensate.... grazie e scusate se sono prolisso.... ma io un forum lo vedo proprio così-- e cioè mettere tutti i passaggi del mio lavoro.. spero ovviamente che questo possa servire ad altri in futuro..dovessero realizzare lo stesso progetto...
ecco la foto

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2623
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Gio 11 Nov 2010 - 15:43

Pian piano i lavori proseguono.. infine ho deciso anche per la Poppa.. dopo varie peripezie ed indecisioni...
ecco alcune foto
La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2610

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2611

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2612
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Ospite Gio 11 Nov 2010 - 16:33

Ciao
ti faccio i complimenti per il bel lavoro che stai facendo, vedo che anche te sei un amante degli elastici.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Dom 14 Nov 2010 - 14:54

Ragazzi vorrei capirci qualcosa.... Allora...magari dirò cose scontate per i più... da ricerche fatte ho scoperto che la Sovereign.. fù restaurata e li vennero cambiati alcuni fregi e se non erro gli fù tolto un ponte... diventando la Royal Sovereign.. (che fu quella che poi andò bruciata giusto?) quindi ora guardando molte foto anche dei modellisti artisti più famosi al mondo .. tipo Arthur Molle.. guardate qui http://www.touscollectionneurs.com/~arthurmolle//images/sovereign/pages/019%20Positionnement%20de%20la%20bouteille_jpg.htm



in Poppa come fregi troviamo un leone ed un unicorno... mentre in altre realizzazzioni ed anche nel famoso dipinto di Pett troviamo personaggi diversi... ora mi chiedo... siccome dovremmo attenerci magari al quadro... come mai Arthur Molle che presumo sia uno dei migliori non ha preso spunto da quel quadro?... in definitiva... secondo voi quale dovrebbe essere la soluzione giusta? sempre se c'è.... oppure sono io che confondo qualcosa?
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Lun 22 Nov 2010 - 13:19

Ragazzi mi è venuto un'altro dubbio sto quasi per terminare il fasciame... volevo sapere se storicamente è più attendibile la disposizione del fasciame a poppa... così come proposto dai piani (cioè si scende dritto con circa 5mm di chiglia, oppure si scende a "sbieco" come indicato dalla linea rossa?

grazie per le risposte


La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Poppa_10
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Mar 23 Nov 2010 - 14:55

innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto e tutti i dubbi che mi state togliendo.. ecco qualche foto del proseguimento lavori che dite a poppa và bene così la disposizione del fasciame? sto cercando di far si che tutti i corsi vadino da prua a poppa e fino ad ora ci sono riuscito... certo se dovessi farlo nuovamente modificherei alcune cose.. ma purtroppo questa è la mia prima volta...fatemi sapere..ciao

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2613

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2614

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2615
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 23 Nov 2010 - 15:00

Ciao Grisuzone ho visto come stai mettendo il primo fasciame devo dire che hai un bella mano complimenti a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Ospite Mar 23 Nov 2010 - 15:05

Ciao Mi associo anche io ai complimenti di Daniel.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da mozzo Mar 23 Nov 2010 - 15:43

Ciao Grisu ,Ok per il fasciame , non ricordo , ma ti avevo chiesto se facevi la battura?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Mar 23 Nov 2010 - 21:28

no non la faccio.. avevo paura che essendo il mio primo lavoro creavo casini
Smile
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 23 Nov 2010 - 21:57

Ciao Mozzo scusami per questa domanda ma la battura non viene eseguita solo sui modelli in arsenale? grazie a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da mozzo Mar 23 Nov 2010 - 22:41

Ciao Daniel , la battura e una lavorazione ( predisposizione per il torello , la chiusura di fasciame sia a poppa che a prua ))che si fa sempre e in tutti i natanti in legno.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 23 Nov 2010 - 22:45

Ciao Mozzo grazie per la tua risposta a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Mer 1 Dic 2010 - 13:33

Ragazzi una domanda... che mi è venuta così pensandoci oggi..appena finisco tutta la cafalatura interna allo scafo, secondo voi se dipingo tutto l'interno di nero opaco..affinchè sembri tutto uniforme e comunque per far si che dall'esterno attraverso i sabordi ed eventualmente attraverso i carabottini del ponte non si veda niente e venga simulato l'effetto buio...SBAGLIO se facci questo? oppure potrebbe andare bene? visto che comunque già avevo pensato di pitturare di nero opaco le pareti dietro ai sabordi... e se invece faccio tutto? tanto alla fine è un lavoro veloce...ma come sempre ho paura di fare qualche caz...ata..potrei usare tempera nera ne ho un barattolo intero di quella da muro... che essendo tempera penso che non darebbe neanche problemi per eventuali incollature con vinilica..che ne dite?
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Mar 7 Dic 2010 - 18:42

Ragazzi i lavori procedono... Vi aggiorno.. ho effettuato la cafalatura con garza e vinilica e successivamente ci ho spolverato sopra della segatura finissima... dopo che il tutto è asciugato ho dato una ripassata con il pennellino imbevuto di vinilica in seguito ho dipinto tutto con acrilico marrone il risultato anche a vista è molto più bello è tutto uniforme... e lo scafo sembra di ferro..penso che suderò quando andrò a preparare i sabordi... in seguito ho iniziato a fissare i primi due semiponti con i blocchetti per i sabordi..sia questi che i semiponti gli ho passati con tinta mordente all'acqua color noce varie mani..ed ecco il risultato finale...



PS avevvo dimenticato che sto procedendo anche a correggere la poppa e rifinendo il fasciame

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2710


La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2713

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2712
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Sab 18 Dic 2010 - 8:44

ragazzi...grazie a tutti voi i lavori proseguono..ma automaticamente sorgono i dubbi..che man mano alcuni riesco a risolverli ma altri no.. riguardo sempre alla poppa...oggi ho tagliato il ponte della prima terrazza dopo aver fatto la cafalatura anche all'arcaccia
Sono indeciso se devo posizionarlo "in piano oppure curvato...facendo uscire i giardinetti inclinati...cerco di spiegtarmi con le foto.
nella 1 foto se lo devo fissare dritto
nella seconda se lo curvo seguendo i piani... solo che se faccio così i giardinetti vengono inclinati...ed io penso dovrebbero essere dritti..forse mi sbaglio
se guardate la terza foto... in pratica devo fare in modo che sia dritto come il trattino rosso oppure obliquo come il trattino verde?

altro conferma che vorrei...guardando l'ultima foto il giardinetto presumo debba essere inclinato verso il basso andando verso prua vero? (linea Blu)
oppure dritto ?(linea marrone)
scusate se sono stato complicato nello spiegare..ma purtroppo sono insicuro su questi punti...
grazie

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2714

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2715
La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2716

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2717

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2718
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Mar 21 Dic 2010 - 22:35

--------------------------------------------------------------------------------

come sempre grazie di tutto a tutti... intanto sto pensando anche alla seconda fasciatura.. e sono deciso al 99%.. ad usare il pero però vorrei anche valutare la possibilità di utilizzare essenze diciamo classiche..visto che forse(sto facendo delle prove) riesco a tagliarmi i listelli da fogli di impellicciatura... per questo quindi vorrei dei consigli.. che essenze potrei utilizzare e quali sarebbero più adatte alla nostra sovereign per scafo ponti e quant'altro... grazie...purtroppo da solo non saprei decidere in quanto non ho un idea precisa dei "colori" che dovrebbe avere
grazie
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Gio 6 Gen 2011 - 14:13

Ragazzi i lavori proseguono anche se non fisicamente sullo scafo...nel senso che è più di una settimana che mi sto sbattendo sui sabordi..disegna e ridisegna prova e riprova... questo perchè non voglio realizzarli come previsto nei piani in quanto non veritieri... infatti i sabordi intersecano gli incintoni cosa non prevista ovviamente per semplificare le cose nei piani commerciali... poi altra cosa i sabordi non sono paralleli alla linea di galleggiamento ma paralleli al ponte che gli ospita e i lati verticali perpendicolari alla linea di galleggiamento perciò i sabordi specialmente a poppa non sono squadrati ma assumono una forma quasi romboidale...quindi vediamo un pò cosa riesco a fare
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Sab 8 Gen 2011 - 15:12

Finalmente sono riuscito a segnare i sabordi ho incollato dei quadratini di carta .anche perchè con tutte le prove che ho fatto sullo scafo non si capiva più niente... finalmente sono riuscito a mantenere equidistanti i sabordi cercando di rispettare la disposizione come da disegni originali. (diversi dai piani).. che ne dite? se notate incongruenze o pensate che qualcosa non và fatemelo sapere... dopo di chè inizio l'apertura...
ciao ciao

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2910

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Img_2911
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 8 Gen 2011 - 17:13

Per quanto mi riguarda nulla da dire se non che è un magnifico colpo d'occhio. Riguardo a situazion più tecniche sicuramente ti diranno altri molto più bravi di me.
Bellissimo lavoro Very Happy
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 8 Gen 2011 - 22:36

Ciao Grisu complimenti per la tua realizzazione volevo dirti che ti seguo sempre per quanto riguarda i sabordi penso che vada bene ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Sab 15 Gen 2011 - 14:53

Ancora non contento... purtroppo per me sono molto meticoloso... in alcuni casi forse può essere un difetto...ma dicevo ancora non contento ho misurato l’angolo tra le bottiglie e lo specchio ed è esattamente 115°(segnato in rosso) mentre l’angolo di inclinazione VERDE è di 80° rispetto alla perpendicolare alla linea di galleggiamento... quindi penso che ora questo è il massimo della precisione che si possa avere per renderla simile al disegno... ora vedo se riesco ad avere questi angoli... sarebbe il massimo... I piani sono completamente sbagliati... anche questo modellista
La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Hull_p10
che come tutti ben sapete ha fatto un ottimo lavoro da piani mantua...non ha però modificato la poppa infatti la sua è come da piani originali... se riesco nel mio intento dovrebbe venire forse meglio...
che ne dite... se sto sbagliando qualcosa fatemelo notare
ciao ciao

Uffa di sto passo non la finisco più...per ogni particolare ci perdo settimane intere

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 1royal10
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 15 Gen 2011 - 15:37

Ciao Grisu come già detto il altri post non la conosco molto ma una cosa devo dirti hai una meticolosità e una cura nel fare le cose che un po ti invidio sei bravo ciao buona domenica e vai cosi che vai benissimo

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 3 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.