Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

+25
Maruzzella
gigantesco giovanni
il grande blek
Carmine
Forlani daniel
martign@
vagelischantziaras
Piermira
Claudio Gioacchini
lellosauro
brggpl
pietroomar1963
Giandamiano
Modifica
aniello
maurino
marguglio
mozzo
albert71
Scubaleo
Brad Barron
picogio'
nostromo61
rokko
leone
29 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Lun 13 Set 2010 - 22:28

grazie giandamiano
questo è il victory dove devo posizionare la polena appena l'avrò finita
polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1030510
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 13 Set 2010 - 22:37

Ciao Leone , scusa , togli quella gomena (ti rovina la prua)
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Mar 14 Set 2010 - 12:41

basta! mi do all'ippica! confused affraid
fare i complimenti è riduttivo per il tuo lavoro!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Mar 14 Set 2010 - 13:41

ragazzi grazie ma il victory come ho detto all'inizio non è il mio, stò solo costruendo la polena e sinceramente non sò se sono all'altezza

un saluto a tutti guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da pietroomar1963 Mar 14 Set 2010 - 23:06

Leone, i miei più sinceri complimenti. Questo è un lavoro per "pochi" ....... artisti. Secondo me bisogna avere nelle mani un po dell'arte dello scultore. Lavorare nelle tre dimensioni dello spazio è veramente una cosa complessa.
Ti seguo con grande interesse ed ammirazione.
Pietro

pietroomar1963
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Ven 24 Set 2010 - 22:43

invidiabile Leone, Very Happy
attrezzi da dentista, ma mano da chirurgo Shocked
buon proseguimento!

_________________
Ciao gian paolo


polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Lun 27 Set 2010 - 15:39

ciao pietromar grazie dei complimenti ma non mi ritengo un artista visto che mi stò cimentando in qualcosa di nuovo, in effetti ci stò provando.
grazie anche a te gian paolo
i lavori vanno a rilento anche perchè se no mi finisce la pazienza polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Icon_biggrin polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Icon_biggrin
posto le ultime foto
polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2110

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2210

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2310

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2410

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2510
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Gio 14 Ott 2010 - 22:04

il lavoro prosegue a rilento ma prosegue
polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1030610

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1030611
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 15 Ott 2010 - 11:45

Piango ancora? mi vuoi far proprio soffrire a vedere il tuo splendido lavoro! Piango polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 978870

complimenti e buon modellismo
ti seguo anche se con grande invidia Very Happy
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da albert71 Ven 15 Ott 2010 - 11:51

Fantastico!!!
Non ho parole!!! affraid
Bravo Leone

albert71
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Ven 15 Ott 2010 - 12:11

ma che invidia, provate che riuscite anche voi Very Happy e poi sinceramente potevano venire meglio, se invece mi fate i complimenti per la pazienza allora li accetto ho lavorato parecchie ore per avere questo risultato, ma è perchè non conosco nessuna tecnica, uno scultore magari in poco tempo le fa sicuramente meglio, grazie comunque.
ora se qualcuno di voi mi sa dire cosa cè scritto sullo scudo vado avanti con quello, io possiedo solo una foto e riesco a leggere solo un lato (HONI.SOIT.Q) e l'altro lato? chiedo a voi grazie
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Ven 15 Ott 2010 - 12:22

Ciao leone...davvero complimenti per il tuo lavoro!! Vorrei capirci qualcosina in più sui materiali. Dunque la parte centrale sembrerebbe essere ciliegio (dovresti avere incontrao una resistenza medio-forte alla lavorazione). la corona dovrebbe essere in noce (o sempre ciliegio)...comunque un legno piuttosto duro, viste alcune bruciature. Mentre le ultime due "statuine" mi sembrano fatte in obece (detta anche samba)....molto morbida (un pò puzzolente quando la lavori).....la venatura mi sembra proprio quella...me lo confermi?

Chiedo questo perchè sò che quando si intaglia il legno è molto importante farlo anche in funzione dell'essenza dio base....

vai che ti seguo con interesse.

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Ven 15 Ott 2010 - 12:32

Ciao Guido, Wikipedia da questa definizione delle scritte sulla polena della Victory:
La polena, sostituita nel 1801, porta all'interno di un medaglione i segni delle Armi Reali e dell'Ordine della Giarrettiera. Vi sono due iscrizioni: Honi soit qui mal y pense (sia svergognato chi pensa male) e Dieu et mon droit (Dio e il mio diritto). Il medaglione è sostenuto da due putti e sormontato da una corona.
ATTENZIONE, la seconda scritta sta impressa su quella specie di nastro Blu che sta sotto al medaglione!!
Credo che possa bastarti.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Claudio Gioacchini Ven 15 Ott 2010 - 13:08

Ciao Leone. Sulla polena del victory è questa la scritta:



Honi soit qui mal y pense.
Ciao e buon lavoro e soprattutto complimenti.
Claudio
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Ven 15 Ott 2010 - 13:33

ciao lello il legno che ho usato è tutto uguale, non ti sò dire il nome ,siccome io non butto mai niente questo legno è il recupero di un vecchio comò non è sicuramente ciliegio, quello lo conosco ed è più rossiccio
grazie carlo grazie claudio per l'informazione
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Piermira Ven 15 Ott 2010 - 16:30

solo una parola: Comunicato fantastico Comunicato
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 15 Ott 2010 - 17:05

I miei complimenti !!!
E fantastico!!!

Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Claudio Gioacchini Ven 15 Ott 2010 - 20:29

Ciao Leone.
Considerando che stai, anzi hai affrontato una lavorazione a te nuova, direi che hai eseguito un capolavoro. Ma mi sento di doverti fare i complimenti piu' sinceri, inquanto feci il Victory 30 anni fà autocostruendo tutto, mi feci un mazzo così, e non arrivai a tanta bellezza.
Veramente complimenti sinceri. Fantastico? Ma di piu'. Perfetto. E pensa che migliorerai ancora. Hai mai visto i lavori del campione del mondo?
E' un italiano, e ti ci stai avvicinando piano piano.



CLAUDIO
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Ven 15 Ott 2010 - 20:43

grazie piermira grazie vagelis e ancora grazie claudio.....forse non hai visto bene i lavori del campione del mondo Very Happy
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Sab 16 Ott 2010 - 9:54

ciao a tutti, chiedo una cortesia ,qualcuno di voi ha una fotografia chiara dello scudo di questa polena visto dal davanti? o perlomeno laltro lato che mi manca? grazie
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Dom 17 Ott 2010 - 10:27

ho qualcosa che ti può interessare ciao giovanni

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Polena10-


polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Polena11


polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Stemma10
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Dom 17 Ott 2010 - 11:54

grazie giovanni proprio ciò che cercavo, ora però vedo il velo di color rosso mentre in altre due versioni l'ho visto azzurro e nero quale è quella vera?
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da martign@ Gio 21 Ott 2010 - 20:15

.......eliminato il quote..........

Ciao, ti faccio i miei apprezzamenti più sinceri per le tue mani.
Il link che ti ho postato è di una foto della polena della nave vera che è a Portsmuth in inghilterra. Io ho tantissime foto della Victory ed anche della polena vera ovviamente, oltre che ho anche la polena, ma non pitturata. Purtroppo non riesco a postarle nel forum! sono giorni che provo a caricare foto ma non ci riesco, non so perchè.
Se sei interessato te le posso mandare per email. Scrivimi se vuoi: ....................

Ciao e buon lavoro
Marco

http://www.boatmodelling.com/component/option,com_zoom/Itemid,13/page,view/catid,63/PageNo,4/key,49/hit,1/lang,en/
.........................................
Un saluto
Sandro



martign@
martign@
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Gio 21 Ott 2010 - 22:29

ciao martign@, vedo che siamo coetanei,grazie per la foto, però quella ce l'ho già sarei sicuramente contento di vedere le altre ti mando la mia email tramite mp

un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Lun 29 Nov 2010 - 23:23

ciao a tutti, rieccomi con le ultime foto della mia polena che va molto a rilento , ma va!

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 0311

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 0411

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 0411


polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 0610

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 0710
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

polena del victory (leone) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: polena del victory (leone) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.