PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantieri A. Vespucci
+6
Lorenzo Galmacci
picogio'
mozzo
nostromo61
aniello
unimatrix0
10 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Cantieri A. Vespucci
si le ho lette e come ti ho già scritto penso o ad un problema di coincidenza con un altro utente o a qualche tuo inavvertito errore, quando ti accorgi di ciò riposta nuovamente.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Provo ad inserire altri particolari da confrontare
Vista cabina poppiera non mi quadra come termina
Vista cabina centrale
Costruzione componenti delle sartie
componenti bombresso ho delfiniera ?
Particolare trozze
Una osservazione fatta dalle foto postate dagli amici se non sbaglio ci sono dei particolari che vanno montati prima del pagliolato ponte, chiedo se la mia osservazione è esatta o no, tipo argano, supporti ancore, braccetto ancora, ecc ecc, gradite sempre foto per confronto anche tra mp un abbraccio agli amici con stima Aniello
Vista cabina poppiera non mi quadra come termina
Vista cabina centrale
Costruzione componenti delle sartie
componenti bombresso ho delfiniera ?
Particolare trozze
Una osservazione fatta dalle foto postate dagli amici se non sbaglio ci sono dei particolari che vanno montati prima del pagliolato ponte, chiedo se la mia osservazione è esatta o no, tipo argano, supporti ancore, braccetto ancora, ecc ecc, gradite sempre foto per confronto anche tra mp un abbraccio agli amici con stima Aniello
aniello- Forumnauta
timoneria poppiera --- questa è la foto di un modello riguardante la timoneria poppiera ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Aniello, allora andiamo con ordine :
Primo tuo dubbio, fumaiolo ed anelli :
Osteriggio di macchina :
Bompresso :
Landre, per quel che si riesce a vedere :
Bruno
Primo tuo dubbio, fumaiolo ed anelli :
Osteriggio di macchina :
Bompresso :
Landre, per quel che si riesce a vedere :
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Grazie Bruno della tua gentilezza e della disponibbilità, l'assemblaggio delle landre corrisponte esattamente come penso che la scala vada bene, per quanto riguarda il fumaiuolo un altro pezzo da modificare come da foto che hai postato, dalle foto vedo l'osservazione detto precedentemente al riguardo di certe strutture montate prima del tavolato ponte, vale sempre il discorso che sarei contendo di avere foto particolareggiate un abbraccio sincero Aniello
Ciao Picogio grazie dei particolari sulla cabina se riconosco bene non sono candelieri quelli che vedo, ma suppongo che sia una ringhiera saldata mi puoi confermare ho sbaglio, visto che la mia idea e di non utilizzare quelli postati, altra informazioe i quadrelli che accenni per il ponte 9x9 sarebbe la misura esatta per il modello grazie di nuovo con stima è affetto Aniello
Ciao Picogio grazie dei particolari sulla cabina se riconosco bene non sono candelieri quelli che vedo, ma suppongo che sia una ringhiera saldata mi puoi confermare ho sbaglio, visto che la mia idea e di non utilizzare quelli postati, altra informazioe i quadrelli che accenni per il ponte 9x9 sarebbe la misura esatta per il modello grazie di nuovo con stima è affetto Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello, ecco un particolare della vista di sotto della timoniera e la sua reale colorazione:
Spero ti sia utile
Ciao, Nostromo61
Spero ti sia utile
Ciao, Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Domanda:
Le sartie ho letto che sono realizzate come tutte le manovre fisse da cavi in acciaio, dalle foto postate da Bruno sembrerebbe che siano anche avvolte da una corda più fina e poi il nero è bitume?
Un saluto
Sandro
Le sartie ho letto che sono realizzate come tutte le manovre fisse da cavi in acciaio, dalle foto postate da Bruno sembrerebbe che siano anche avvolte da una corda più fina e poi il nero è bitume?
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie nostromo61 dalla foto si notano particolari abbastanza visivi che nei disegni non si notano, ti ringrazio della tua gentilezza se ai qualcosaltro in tal proposito son ben accettate Aniello
aniello- Forumnauta
Buona sera Santos quello che ai notato anche a me e saltato agliocchi penso che sia questione di attrito o un segnale di sostituzione delle sartie, oppure qualche motivo di salsedine, senzaltro ci saranno di sicuro chiarimenti in merito, la rivestitura io penso che sia un trattamento antisalsedine una buona serata e un grandioso saluto sincero Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao mozzo veramente bellissime foto, particolari veramente belli , non sapevo che ci fossero dei fermi tra il sartiame,non ricordo bene come vengono chiamate, questanno e andato male per quanto ne so il vespucci e stato solo in rada a napoli, le nuove venute non riesco a trovare sul sito della marina sai qualcosa in proposito un caro saluto Aniello
aniello- Forumnauta
ciao a tutti , vi avevo promesso delle foto del modello situato nel Museo Navale - La Spezia e comincio con le prime tre---
la prima : foto di tutto il modello e della teca e di mezzo gedeone
--
seconda :tutti sanno che a me piacciono le piccole barche e quindi prima di tutto posterò le imbarcazioni
-
questo modello è stato costruito da un modellista facente parte delle maestranze dell'Arsenale militare ciao giovanni
la prima : foto di tutto il modello e della teca e di mezzo gedeone
--
seconda :tutti sanno che a me piacciono le piccole barche e quindi prima di tutto posterò le imbarcazioni
-
questo modello è stato costruito da un modellista facente parte delle maestranze dell'Arsenale militare ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Molto, molto bello il modello!
Mi ricordo che quando visitai il Museo, ci feci una sosta da rifornimento viveri!
Ero affascinato!
Ciao, Modì.-
Mi ricordo che quando visitai il Museo, ci feci una sosta da rifornimento viveri!
Ero affascinato!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Un grazie Giovanni della tua gentilezza stupende foto, spero che continuerai con altre foto con amicizia è stima
un affettuoso e sincero saluto Aniello
un affettuoso e sincero saluto Aniello
aniello- Forumnauta
altre tre e non di più ;non voglio farvi morire di gioia ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Giovanni e giusto come dici la gioia puo fare brutti scherzi, aspetto con pazienza un saluto Aniello
aniello- Forumnauta
() sembra una Matriosca con tutte queste scialuppe e altro.....
è cmq una gran bella nave!!!
Phil
è cmq una gran bella nave!!!
Phil
Ultima modifica di PhP56 il Gio 26 Ago 2010 - 22:00 - modificato 1 volta.
PhP56- Nuovo Utente
Ciao Giovanni veramente stupenda curata nei minimi dettagli, meglio che mi sveglio e non continuo più a sognare.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Come dice Abbatantuono Eccezziunal verament eccezziunal un affettuoso saluto con stima Aniello
aniello- Forumnauta
Che lavoro .... odelli nel modello ..... ma cavoli,, io quando ci arrivo a tanto ?
Ot
Giovanni, non hai per caso dimenticato qualcosa ?
end Ot
Ot
Giovanni, non hai per caso dimenticato qualcosa ?
end Ot
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Buona serata Giovanni quando rivedi i componenti di questa meravigliosa realizzazione facci tanti complimenti per il lavoro fatto un cordiale saluto Aniello
aniello- Forumnauta
continuo nel mio giro di foto ma stasera passo alla vita vissuta (regalo promozione)
ora di svago verso sera --franchigia a bordo- navigazione Azzorre Bermuda --torneo di bocce-indovinate chi ha vinto
vi posto anche la foto della premiazione ciao giovanni
ora di svago verso sera --franchigia a bordo- navigazione Azzorre Bermuda --torneo di bocce-indovinate chi ha vinto
vi posto anche la foto della premiazione ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Cantieri aperti
» Cantieri partecipanti
» Cantieri Navali
» Cantieri partecipanti
» Un sogno nel cassetto
» Cantieri partecipanti
» Cantieri Navali
» Cantieri partecipanti
» Un sogno nel cassetto
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 3 di 4