PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***
+8
pane arturo
mozzo
Novecento
Scalmotto
unimatrix0
Modifica
picogio'
christos
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***
Posto alcune foto della mia TRATA, una imbarcazione ormai scomparsa dal mare Greco. La sua caretteristica e il "becco" che aveva davanti, che secondo la tradizione, deriva dalle barche del portogalo. Era una imbarcazione di solito a remi (fino 4 rematori) ma si vedevano alcune anche a vela e portavano la velatura a "latini".
Era non molto profonda, e nella poppa amplia, per apoggiare le reti, perche la trata prende il suo nome dai reti che si chiamano "trata" e che si pesca in un particolare modo.
Oggi non esiste neanche una di trata ne mare, e d e un peccato perche anche una altra parte della nostra tradizione e persa.
Era non molto profonda, e nella poppa amplia, per apoggiare le reti, perche la trata prende il suo nome dai reti che si chiamano "trata" e che si pesca in un particolare modo.
Oggi non esiste neanche una di trata ne mare, e d e un peccato perche anche una altra parte della nostra tradizione e persa.
christos- Nuovo Utente
Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***
evviva , ciao Christos, è arrivato il passo passo e sarà un altro bel battello della tradizione greca ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ben ritrovato Christos!
avanti con il passo-passo che la cosa si fa interessante!
Modì.-
avanti con il passo-passo che la cosa si fa interessante!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Carissimo amico giovanni, dopo molto tempo (lavoravo molto su un impegno nuovo nel ufficio) ho iniziato quel che ti avevo promesso. Grazie e grazie anche te caro modi. Comunque anche se questa ultima periodo ero molto impegnato, non sono restato innattivo (a livello modellistico). ho completato la Gaita, ho finito un trawler, e sto finendo un catamarano che ho disegnato io.Ho gia nel computer cercando di completare i piani di una barca rarrissima, dal 1814 che si vedeva solo nella laguna di Messologi.
Alcune foto dal catamarano, che ora sto finendo. Ciao christos
Alcune foto dal catamarano, che ora sto finendo. Ciao christos
christos- Nuovo Utente
Ciao Christos, come sempre la classe è classe, mi piace molto l'aspetto " vissuto " che riesci a dare alle tue creazioni, veramente ben fatto.
Ora mi incuriosice molto la tua nuova opera, il catamarano, sei il primo a farne uno in questo forum, credo che avrai molti proseliti.
Un saluto Bruno
Ora mi incuriosice molto la tua nuova opera, il catamarano, sei il primo a farne uno in questo forum, credo che avrai molti proseliti.
Un saluto Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Caro Bruno buongiorno. Grazie, ma comunque qui in questo punto d'incontro dei tutti noi amici, avrai visto delle creazioni che questa mia non e niente in confronto a quelle. Il livello vostro e molto alto e magari se un giorno riusciro ad arrivare vicino.Comunque grazie molto delle tue buone parole.Il catamarano l'ho volevo sempre fare, e spero che alla fine verra bello. Fin adesso e molto bello e credo che lo sto facendo bene abastanza.
Grazie ancora ciao Christos
Grazie ancora ciao Christos
christos- Nuovo Utente
Ciao Christos, complimenti per il lavoro fin quì svolto, continua così, te lo dice un appassionato di barche tradizionali.
Ciao Scalmotto
Ciao Scalmotto
Scalmotto- Utente Illuminato
Christos, oramai ci conosciamo e lo sai che io i complimenti li faccio solo se lo sento dentro di me, quindi..........................
Poi, mi unisco a Bruno nel dirti che il tuo invecchiamento dei modelli è spettacolare e quindi ti domando:
Perchè non apri un topic idoneo e ci insegni come fare a invecchiare con il colore le barche??????
Lo sai che tutto quello che hai postato fino ad adesso, dalle varie lampade alle reti ecc. io lo ho fatto mio e l'ho ricreato sui miei modelli!
Ciao, Modì.-
Poi, mi unisco a Bruno nel dirti che il tuo invecchiamento dei modelli è spettacolare e quindi ti domando:
Perchè non apri un topic idoneo e ci insegni come fare a invecchiare con il colore le barche??????
Lo sai che tutto quello che hai postato fino ad adesso, dalle varie lampade alle reti ecc. io lo ho fatto mio e l'ho ricreato sui miei modelli!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Carlo amico, buonasera!!
sono felice che ti piace la mia barca, ma come ho detto anche prima ancora ce ne che io mi aviccino, ai vostri livelli...
L;invecchiamento e una procedura molto interessante, bisogna vedere molte barche vecchie, e poi provando ,cercare di fare lo stesso effetto.Appena ho il necessario materiale (cioe foto,tecnica, strumenti,attrezzi colori speziali ecc) in un ordine sistemato nel mio pc, ne discuteremo, volentieri tutti insieme. ciao ciao Christos
sono felice che ti piace la mia barca, ma come ho detto anche prima ancora ce ne che io mi aviccino, ai vostri livelli...
L;invecchiamento e una procedura molto interessante, bisogna vedere molte barche vecchie, e poi provando ,cercare di fare lo stesso effetto.Appena ho il necessario materiale (cioe foto,tecnica, strumenti,attrezzi colori speziali ecc) in un ordine sistemato nel mio pc, ne discuteremo, volentieri tutti insieme. ciao ciao Christos
christos- Nuovo Utente
Sei veramente forte Christos!!!
Guardando le tue ultime foto, sembra di vedere una barca vera alata sulla spiaggia.
Bene, attendo fiducioso che tu Ci spieghi come fai ad ottenere questi risultati e che materiali usi!
Ciao, Modì.-
Guardando le tue ultime foto, sembra di vedere una barca vera alata sulla spiaggia.
Bene, attendo fiducioso che tu Ci spieghi come fai ad ottenere questi risultati e che materiali usi!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
il tocco finale splendido è dato da quella pertica tutta storta che penso serva per spingere la barca nei bassi fondali di laguna o fiume , ci vuole tanto spirito di osservazione e tanto studio ,avremo tanto da fare per copiarti!! è un modellino ottimo per fare diorami di vita vissuta , complimenti ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
fortissimo Christos,
sono foto che sembrano scattata su una spiaggia, non oso immagginare quello che si prova ad osservare il modello dal vivo.
Complimentoni
Antonio alias Scalmotto
sono foto che sembrano scattata su una spiaggia, non oso immagginare quello che si prova ad osservare il modello dal vivo.
Complimentoni
Antonio alias Scalmotto
Ciao Christos farti i complimenti a mio parere è troppo poco, comunque come hanno scritto precedentemente magari una volta facci vedere un passo passo con tanto di foto e spiegazioni.
Io a quei livelli neppure tra 50 anni mi potrò avvicinare alla tua bravura.
Ciao Novecento
Io a quei livelli neppure tra 50 anni mi potrò avvicinare alla tua bravura.
Ciao Novecento
Novecento- Utente Appassionato
Amico Novecento buonasera
Grazie dei complimenti, , e anche io ti faccio i complimenti per il tuo Gozzo. E fatto molto bene sempra dalle foto. Ma e una scatola o dai piani?
In ogni caso e molto preciso e lavoro pulito.
Per quando riguarda un vero passo-passo- ho questa barca, fatta con le foto e spiegazioni un' po di storia, ma era una periodo in qui lavoravo con molto impegno, e quindi non avevo molto tempo a stare a postare foto e spiegare. La mia prossima barca la faro in questo modo, cosi anche ho promesso a un buon amico di questo forum. Ciao a presto!! Christos
Grazie dei complimenti, , e anche io ti faccio i complimenti per il tuo Gozzo. E fatto molto bene sempra dalle foto. Ma e una scatola o dai piani?
In ogni caso e molto preciso e lavoro pulito.
Per quando riguarda un vero passo-passo- ho questa barca, fatta con le foto e spiegazioni un' po di storia, ma era una periodo in qui lavoravo con molto impegno, e quindi non avevo molto tempo a stare a postare foto e spiegare. La mia prossima barca la faro in questo modo, cosi anche ho promesso a un buon amico di questo forum. Ciao a presto!! Christos
christos- Nuovo Utente
ciao Christos ,mi piace il tuo genero di lavoro , complimenti,hai notizie inerente alle barche da pesca della zona di Tolo?
sono bellissime per la propria linea dei profili,
a presto
mozzo
sono bellissime per la propria linea dei profili,
a presto
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Christos,ti voglio fare i miei più sinceri complimenti, mi piace molto il lavoro, e sopratutto l'invecchiamento,molto molto realistico, di nuovo i miei più sinceri complimenti arturo
pane arturo- Utente Veterano
Ciao Christos.Lavoro molto bene sul tuo "Trata" ...
Mi piace molto lo sforzo in materia di invecchiamento ... ed i tappeti ...
Ben fatto
Mi piace molto lo sforzo in materia di invecchiamento ... ed i tappeti ...
Ben fatto
Thanasis- Nuovo Utente
Agapite thanasi kalispera.Eyxaristv poli.
christos- Nuovo Utente
mi fa tanto piacere vedere questi lavori .
feberet- Forumnauta
Grazie, sono felice che ti e piacuta la mia Trata. Cioa Christos.
Adesso ho in cantiere una tipica barca (non esiste neanche una oramai) che si usava per la raccolta dei sponghi, ne mar Egeo.
Adesso ho in cantiere una tipica barca (non esiste neanche una oramai) che si usava per la raccolta dei sponghi, ne mar Egeo.
christos- Nuovo Utente
Ciao Christos vedere i tuoi lavori è un piacere per la vista sono veramente opere d'arte un abbraccio sincero Aniello
aniello- Forumnauta
Grazie mille, sono contento che ti pice la mia barca.
Ciao ciao Christos
Ciao ciao Christos
christos- Nuovo Utente
Ciao Christos,
veramente molto bella la tua " Trata " per i colori, e soprattutto per il trattamento di invecchiamento che la rende ancor più simile ad una barca vera. Attendo il nuovo modello.
Un saluto
Scalmotto alias Antonio
veramente molto bella la tua " Trata " per i colori, e soprattutto per il trattamento di invecchiamento che la rende ancor più simile ad una barca vera. Attendo il nuovo modello.
Un saluto
Scalmotto alias Antonio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Una barca quasi finita, (Christos) *** Terminato ***
» La mia barca CAPRI (raf) *** Terminato ***
» Tserniki sacoleva greca (Walter Furlan) "TERMINATO"
» il mio cantire in Grecia (christos) *** Terminato ***
» Barca a pale di Leonardo Da Vinci (alduspm) *** Terminato ***
» La mia barca CAPRI (raf) *** Terminato ***
» Tserniki sacoleva greca (Walter Furlan) "TERMINATO"
» il mio cantire in Grecia (christos) *** Terminato ***
» Barca a pale di Leonardo Da Vinci (alduspm) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2