Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

+8
pane arturo
mozzo
Novecento
Scalmotto
unimatrix0
Modifica
picogio'
christos
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Lun 5 Lug 2010 - 10:33

Posto alcune foto della mia TRATA, una imbarcazione ormai scomparsa dal mare Greco. La sua caretteristica e il "becco" che aveva davanti, che secondo la tradizione, deriva dalle barche del portogalo. Era una imbarcazione di solito a remi (fino 4 rematori) ma si vedevano alcune anche a vela e portavano la velatura a "latini".
Era non molto profonda, e nella poppa amplia, per apoggiare le reti, perche la trata prende il suo nome dai reti che si chiamano "trata" e che si pesca in un particolare modo.
Oggi non esiste neanche una di trata ne mare, e d e un peccato perche anche una altra parte della nostra tradizione e persa.TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2211

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2210

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2212

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2213

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2214
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Lun 5 Lug 2010 - 11:52

evviva , ciao Christos, è arrivato il passo passo e sarà un altro bel battello della tradizione greca ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Lun 5 Lug 2010 - 13:38

Ben ritrovato Christos!
avanti con il passo-passo che la cosa si fa interessante!
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Mar 6 Lug 2010 - 0:04

Carissimo amico giovanni, dopo molto tempo (lavoravo molto su un impegno nuovo nel ufficio) ho iniziato quel che ti avevo promesso. Grazie e grazie anche te caro modi. Comunque anche se questa ultima periodo ero molto impegnato, non sono restato innattivo (a livello modellistico). ho completato la Gaita, ho finito un trawler, e sto finendo un catamarano che ho disegnato io.Ho gia nel computer cercando di completare i piani di una barca rarrissima, dal 1814 che si vedeva solo nella laguna di Messologi.
Alcune foto dal catamarano, che ora sto finendo. Ciao christos
TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2110

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2111

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2112

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2010
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty TRATA continua...

Messaggio Da christos Mar 6 Lug 2010 - 0:13

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dsc_2610

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dsc_2611

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dsc_2612
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 6 Lug 2010 - 13:02

Ciao Christos, come sempre la classe è classe, mi piace molto l'aspetto " vissuto " che riesci a dare alle tue creazioni, veramente ben fatto.
Ora mi incuriosice molto la tua nuova opera, il catamarano, sei il primo a farne uno in questo forum, credo che avrai molti proseliti.
Un saluto Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Mar 6 Lug 2010 - 15:56

Caro Bruno buongiorno. Grazie, ma comunque qui in questo punto d'incontro dei tutti noi amici, avrai visto delle creazioni che questa mia non e niente in confronto a quelle. Il livello vostro e molto alto e magari se un giorno riusciro ad arrivare vicino.Comunque grazie molto delle tue buone parole.Il catamarano l'ho volevo sempre fare, e spero che alla fine verra bello. Fin adesso e molto bello e credo che lo sto facendo bene abastanza.
Grazie ancora ciao Christos
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Mar 6 Lug 2010 - 16:07

Ciao Christos, complimenti per il lavoro fin quì svolto, continua così, te lo dice un appassionato di barche tradizionali.
Ciao Scalmotto Laughing
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Mar 6 Lug 2010 - 18:08

Christos, oramai ci conosciamo e lo sai che io i complimenti li faccio solo se lo sento dentro di me, quindi..........................
Poi, mi unisco a Bruno nel dirti che il tuo invecchiamento dei modelli è spettacolare e quindi ti domando:
Perchè non apri un topic idoneo e ci insegni come fare a invecchiare con il colore le barche??????
Lo sai che tutto quello che hai postato fino ad adesso, dalle varie lampade alle reti ecc. io lo ho fatto mio e l'ho ricreato sui miei modelli!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Mar 6 Lug 2010 - 23:09

Carlo amico, buonasera!!
sono felice che ti piace la mia barca, ma come ho detto anche prima ancora ce ne che io mi aviccino, ai vostri livelli...
L;invecchiamento e una procedura molto interessante, bisogna vedere molte barche vecchie, e poi provando ,cercare di fare lo stesso effetto.Appena ho il necessario materiale (cioe foto,tecnica, strumenti,attrezzi colori speziali ecc) in un ordine sistemato nel mio pc, ne discuteremo, volentieri tutti insieme. ciao ciao Christos
TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dsc_2613

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dsc_2614

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dsc_2615

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dsc_2710

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dsc_2616
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Mer 7 Lug 2010 - 7:32

Sei veramente forte Christos!!!
Guardando le tue ultime foto, sembra di vedere una barca vera alata sulla spiaggia.
Bene, attendo fiducioso che tu Ci spieghi come fai ad ottenere questi risultati e che materiali usi!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Mer 7 Lug 2010 - 10:03

il tocco finale splendido è dato da quella pertica tutta storta che penso serva per spingere la barca nei bassi fondali di laguna o fiume , ci vuole tanto spirito di osservazione e tanto studio ,avremo tanto da fare per copiarti!! è un modellino ottimo per fare diorami di vita vissuta , complimenti ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Mer 7 Lug 2010 - 18:10

fortissimo Christos,
sono foto che sembrano scattata su una spiaggia, non oso immagginare quello che si prova ad osservare il modello dal vivo.
Complimentoni
Antonio alias Scalmotto cheers cheers cheers Smile Smile Smile
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Ven 9 Lug 2010 - 13:40

Ciao Christos farti i complimenti a mio parere è troppo poco, comunque come hanno scritto precedentemente magari una volta facci vedere un passo passo con tanto di foto e spiegazioni.
Io a quei livelli neppure tra 50 anni mi potrò avvicinare alla tua bravura.

Ciao Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Ven 9 Lug 2010 - 17:47

Amico Novecento buonasera
Grazie dei complimenti, , e anche io ti faccio i complimenti per il tuo Gozzo. E fatto molto bene sempra dalle foto. Ma e una scatola o dai piani?
In ogni caso e molto preciso e lavoro pulito.
Per quando riguarda un vero passo-passo- ho questa barca, fatta con le foto e spiegazioni un' po di storia, ma era una periodo in qui lavoravo con molto impegno, e quindi non avevo molto tempo a stare a postare foto e spiegare. La mia prossima barca la faro in questo modo, cosi anche ho promesso a un buon amico di questo forum. Ciao a presto!! Christos
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Dom 11 Lug 2010 - 8:39

ciao Christos ,mi piace il tuo genero di lavoro , complimenti,hai notizie inerente alle barche da pesca della zona di Tolo?
sono bellissime per la propria linea dei profili,
a presto
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da pane arturo Dom 11 Lug 2010 - 13:46

Ciao Christos,ti voglio fare i miei più sinceri complimenti, mi piace molto il lavoro, e sopratutto l'invecchiamento,molto molto realistico, di nuovo i miei più sinceri complimenti arturo

pane arturo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Thanasis Dom 11 Lug 2010 - 17:32

Ciao Christos.Lavoro molto bene sul tuo "Trata" ...
Mi piace molto lo sforzo in materia di invecchiamento ... ed i tappeti ... Idea
Ben fatto
Thanasis
Thanasis
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Dom 11 Lug 2010 - 19:53

Agapite thanasi kalispera.Eyxaristv poli.
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty TRATA e finita!!

Messaggio Da christos Lun 12 Lug 2010 - 22:22

Amici, buonasera trata fine cantiere.

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2318

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2319

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2320

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2321

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2322

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Dscn2323
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da feberet Mer 21 Lug 2010 - 11:33

mi fa tanto piacere vedere questi lavori .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Mer 21 Lug 2010 - 11:43

Grazie, sono felice che ti e piacuta la mia Trata. Cioa Christos.
Adesso ho in cantiere una tipica barca (non esiste neanche una oramai) che si usava per la raccolta dei sponghi, ne mar Egeo.
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da aniello Mer 21 Lug 2010 - 11:48

Ciao Christos vedere i tuoi lavori è un piacere per la vista sono veramente opere d'arte un abbraccio sincero Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da christos Mer 21 Lug 2010 - 19:33

Grazie mille, sono contento che ti pice la mia barca.
Ciao ciao Christos
christos
christos
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Scalmotto Ven 23 Lug 2010 - 21:44

Ciao Christos,
veramente molto bella la tua " Trata " per i colori, e soprattutto per il trattamento di invecchiamento che la rende ancor più simile ad una barca vera. Attendo il nuovo modello.
Un saluto
Scalmotto alias Antonio Smile TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** 606245 Smile
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato *** Empty Re: TRATA una bella barca greca passo passo (christos) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.