PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 77 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 76 Ospiti :: 1 Motore di ricercalucamas73
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Consigli per la costruzione della Sovereign of the Seas
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli per la costruzione della Sovereign of the Seas
Ciao a tutti!!!! Mi chiamo Claudio e ho 49 anni. Sono ultra appassionato di modellismo navale statico. Mi sto' accingendo alla costruzione della Sovrana dei mari, su progetto Sergal. Ma siccome è molto che non costruisco, mi sorge un dubbio (sarà l'età), i vari ponti di coperta, è meglio inserirli prima della listellatura? La domanda puo' sembrare assurda, ma chiedo cortesemente aiuto. Grazie in anticipo. Spero di trovare tanti appassionati per condividere e risolvere questioni tecniche. Ciao e grazie!!!
VelaPazza61- Nuovo Utente
Re: Consigli per la costruzione della Sovereign of the Seas
Ciao velapazza immagino che sta costruendo con ordinate e falsachiglia, se il tutto ha anche i rinforzi sulle ordinate tipo tondino passante per esse o quadrello laterale il ponte lo puoi inserire ma io non lo fisserei dato che dopo aver fatto il fasciame conviene fare la calafatura all' interno.
Un saluto
Sandro
P.S ti posso chiedere se gentilmente fai la tua presentazione nell' apposita sezione?
Un saluto
Sandro
P.S ti posso chiedere se gentilmente fai la tua presentazione nell' apposita sezione?
Ospite- Ospite
Ciao Claudio , benvenuto tra noi
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao, io sto autocostruendo le Sovrana ma da piani amati, comunque anche io ti consiglio di non fissare i ponti subito, perche' come diceva giustamente Santos, e' meglio fare una calafatura interna, oltretutto non conosco i piani Sergal, ma se lprevedono le mezzecanne, fissando i ponti sarebbe molto complicato poi metterle.
Ciao e buon lavoro
Alex
Ciao e buon lavoro
Alex
Tuvok- Utente Navigato
ciao ragazzi mi sapreste spiegare cosa vuol dire calafatura interna....
le- Nuovo Utente
Ciao le, e' buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Comunque per cafalatura interna credo tu voglia intendere quell' operazione atta a proteggere il fasciame contro gli sbalzi di temperatura ed umidita' che nel tempo potrebbero creare inconvenienti sgradevoli. Tale operazione si ottiene incollando della garza, con colla vinilica o alifatica, sul fasciame interno e le false ordinate
Ti ringrazio e comunque benvenuto!
Maru
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Comunque per cafalatura interna credo tu voglia intendere quell' operazione atta a proteggere il fasciame contro gli sbalzi di temperatura ed umidita' che nel tempo potrebbero creare inconvenienti sgradevoli. Tale operazione si ottiene incollando della garza, con colla vinilica o alifatica, sul fasciame interno e le false ordinate
Ti ringrazio e comunque benvenuto!
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Argomenti simili
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Piani costruttibi Sovereign of the seas
» Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
» Sovereign of the Seas
» Piani costruttibi Sovereign of the seas
» Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
Pagina 1 di 1