Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


"Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

+14
pane arturo
Brad Barron
mozzo
picogio'
Virgiliomodellista
Modifica
Muun
vip44
LivFar
Muttley
lellosauro
unimatrix0
Scubaleo
Steve
18 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Gio 16 Apr 2009 - 14:22

Ciao Brad,
allora, prima di tutto devi ancora incollare il listello di rinforzo o catenella all'angolo delle fiancate con la carena.
Una volta fatto questo e prima di iniziare ad incollare listelli, prova a fare dei cartoncini come ti è stato suggerito e vedrai che il lavoro di rivestimento con un compensato di faggio da 1,5 millimetri non sarà poi così impegnativo come sembra.
Tieni presente che il tuo modello ha due catenelle per fiancata, quindi ti suddivide la fiancata dalla chiglia al ponte in due parti non troppo grandi e con una curvatura tutto sommato accettabile.
scusa se insisto, ma di motoscafi per i miei figli ne ho fatti più di uno (perlomeno quattro se ricordo bene) ed ho sempre utilizzato il compensato per rivestirlo. Il rivestimento a listelli è obbligatorio per quando realizzi Galeoni o modelli di navi a vela, in quanto hanno delle curve sia a poppa che a prua che sarebbe praticamente impossibile fare con pezzi di compensato, ed a volte è dura anche a farle con i listelli, tantè vero che nelle parti più bombate si usa inserire blocchi di legno tenero sagomato per avere poi più superficie per stendere ed assicurare il listello.
Comunque, insisti con il tuo lavoro che sta venendo bene. Vedo che non fai come la stragrande maggioranza delle persone che si avvicinano al modellismo e si fanno prendere dalla smania di andare avanti a tutti i costi. Il lavoro deve procedere passo passo e quindi, il passo successivo lo devi intraprendere quando quello precedente ti soddisfa appieno.
Spero di essere riuscito a farmi capire, ciao Modì.
P.S. ho letto il tuo MP, ti rispondo questa sera!!!!! Grazie.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Gio 16 Apr 2009 - 17:10

ok Smile grazie modi;) nn ti mando un bacio se no qui pensano male Very Happy
cmq ora ci penso su come fare, perchè come dice lello nn so come vien a prua dove flette! dopo aver scartavetratoo il quarto buono, farò delle prove con il cartoncino e poi decido!
cmq credo ke sia con la tavoletta k con i listelli nn ci siano problemi per impermebilizzare!?!?!?? confused vero???

intanto stasera dopo cena conto di rifinire la prima catenella, tagliare e limare via l'eccesso, e di poter iniziare a inserire la seconda, anke grazie all'aiuto di joe "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 553353 che mi ha mandato lello Wink

a presto!

grazie a tutti dell'aiuto I love you
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Gio 16 Apr 2009 - 18:24

Ciao Brad,
per farti un po' di chiarezza e non per convincerti alle mie idee, ti posto alcune foto di un rimorchiatore ma che in linea di massima ha le linee simili all'Antares.

Assemblaggio delle ordinate e della chiglia
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Assemb10

Ordinate incollate e pronte per essere rivestite
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Strutt10

Scafo fasciato con il compensato.
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Scafo_10
Se guardi attentamente, vedrai che la fasciatura del compensato si ferma all'altezza della prima ordinata. Lo spazio rimanente per arrivare alla prua della chiglia è stato riempito con legno tenero. In questa maniera il compensato praticamente non piega per niente.

Prima sistemazione degli accessori all'interno.
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Prima_10

Posa del ponte
"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Posa_d10
Adesso mi fermo e non ti stresso più con il compensato. Ho postato queste immagini per due motivi.
Il primo perchè credo che serviranno a toglierti i dubbi.
Il secondo perchè è un bel modellino e potrebbe essere buono per la famosa sfida!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 16 Apr 2009 - 18:56

Se mi fai tagliare quelle ordinate sono .............morto ancora prima di cominciare
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Gio 16 Apr 2009 - 19:49

Perchè???? "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 308193
Piuttosto, lo hai visto finito?? Bello eh!!!
Modì.-
P.S. lo trovi qui:
http://www.mitidelmare.it/Camogli_Due.html
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 16 Apr 2009 - 20:08

Ciao Modi, si ho visto anche i video su youtube, vorrà dire che se sarà io le faro piene, mica lo faccio navigante tanto ... Very Happy
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Ospite Gio 16 Apr 2009 - 20:46

Ciao Modi :
mica puoi scappare così!!!
una domandina veloce veloce e forse anche importante per Brad: " quale è lo spessore del compensato che hai usato per il rivestimento?
Immagino intorno al millimetro, può essere?
Ne ho un' altra di domanda fresca fresca ma......

Complimenti bel lavoro, riesci sempre a impressionare e per quanto mi riguarda a dare quella carica in più.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Gio 16 Apr 2009 - 21:14

Al tempo Sandro!!!!!
Quel gioiellino di rimorchiatore mica l'ho fatto io!!!
Magari!!
Comunque per quanto riguarda il compensato ti dico che io par i miei motoscafi Ho usato :
Compensato di Frassino dello spessore di 1,5 millimetri.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 16 Apr 2009 - 21:28

Scusa Modi, ma il compensato avio da 1mm pensi possa andare ? è leggero e si sagoma addirittura con le forbici ... poi per come andrebbe montato dovrebbe assicurare comunque una buona rigidità, no ?
cioa Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Gio 16 Apr 2009 - 22:03

Molto onestamente il compensato Avio non lo conosco, ma comunque dovrebbe andare bene, anche tenendo conto che l'interno io lo invado di colal e vinavil, quindi lo rinforzo.
Le ordinate nei modelli che hanno poca curvatura centrale sui fianchi normalmente sono più distanti tra di loro. Non vorrei che a scendere tanto con lo spessore, poi succeda un patatrac, magari quando lo porti a spasso per metterlo in acqua.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 17 Apr 2009 - 12:22

ciao ragassuoli Wink
allora ierisera dopo cena ho rispettato i programmi e ho tagliato e slimettato la prima ordinata; poi ho sagomato, sul fornello della cucina col metodo del barattolo di vip, il listello per la seconda catenella e oggi spero di inocollarla!
vi mostro le foto fatte col solito cellulare xkè mio fratello ha nascosto la fotocamera, quindi si vedranno male:

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Immag017 "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Immag018 "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Immag019 "Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Immag020

credo si commentano da sole!

però vorrei sentire i vostri di commenti! consigli, suggerimenti come al solito son accetti a braccia non aperte, apertissime! Very Happy
Grazie

ciao
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 17 Apr 2009 - 12:52

Ciao Giulio, non mi sembra male, avanzi piano ma benino
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Ven 17 Apr 2009 - 12:58

Ciao Brad,
prima di risponderti ho ingrandito le immagini per vedere meglio.
Una domanda:
Ma tu li hai i disegni dell'Antares?
Se si, come mai non sono segnati gli incastri delle catenelle sulle ordinate?
E poi, perchè con la catenella che hai predisposto per lìincollaggio non arrivi fino alla ordinata n°1? ti risolverebbe i problemi del riempimento delle prua. A meno che non sia previsto riempirla con un toppo di legno.
Vai che vien bene!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 17 Apr 2009 - 13:27

ciao grandi modi Smile
hai ricevuto la mia email col carico Wink
cmq si ho i disegni della barca, però la secnda ordinata nn era prevista me l'avete consigliata voi di farla! vorrei precisare k solo la catenella superiore è incollata, l'inferiore sta li solo per farle prende un po la forma! non son arrivato fin alla prima perchè non c'era un punto preciso di arrivo alla chiglia e nn volevo occupare spazio magari al fasciame; e poi avevo timore che nn venisse bene!
mi consigliate di portarla fino avanti verso prua? e fin dove arrivo? alla chiglai o mi fermo prima?
vedi appunto chiedo i vostri pareri xkè son senzaltro fonte di dibattito e aiutano a sviluppare meglio il lavoro Smile

grazie
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Ven 17 Apr 2009 - 13:43

Ciao Giulio, no, ancora non mi è arrivato il carico!!!
Per quanto riguarda l'Antares, con la seconda catenella dovresti arrivare fino a far toccare la chiglia, lasciando correre il listello senza forzare la sua linearità.
A tal prroposito ti riposto una delle tue foto con due tratti in rosso. Dovrebbe essere il percorso del listello. Non in linea retta come ho disegnato, ma un po' arcuato. Sai non sono bravo al computer.

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Ossatu10

Vedi, così è tutto più lineare e naturale.
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 17 Apr 2009 - 14:26

Wink modi nn ti preoccupare hai reso l'idea Wink

provvederò a modificare il lavoro
grazie
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Ven 17 Apr 2009 - 19:40

Ciao Brad,
ma l'Antares che stai facendo è questo sotto?

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Antare10

Bell'oggeddo davvero!!
Però, s'impone la navigabilità radiocomandata!!!
Ciao Modì.-

P.S. Il carico non mi è arrivato ancora!
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 17 Apr 2009 - 23:55

ciao modi
no la "mia antares" è molto più piccola! è della grandezza di una pilotina per intenderci! un motoscafo il tuo è uno yacth megagalattico;)

OT
modi per il carico ti avevo mandato un MP che nn mi entrano i file nell'email e cosi nn so come mandarteli dovrei provare a cambia formato! cmq il disegno k ti devo mandare sono quelli k ti ho inviato in .pdf riuniti con photoshop! domani avendo più tempo provo a escogitare qualcosa!
END OT

ciao

--- /// --- \\\ --- /// --- \\\ --- /// --- \\\ --- /// --- \\\ --- /// --- \\\ ---


ragazzi avrei una domanda... "tecnica" Very Happy

da dove inizio ad incollare il fasciame? dalla chiglia o dal bordo? dalla poppa, da centro o dalla prua?

in un post precedente qualcuno mi ha detto di iniziare dalla chiglia e salire verso il bordo! quindi credo che se nessuno ha da obbiettare procederò in questo modo!
spero ora che rispondiate all'altra domanda!!! in quale parte faccio poggiare per primo il listello e di conseguenza in che direzione vado per incollare??
devo adottare degli accorgimenti particolari per stendere il fasciame?

aspettando i vostri consigli, vi ringrazio in anticipo!!!

ciao
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Sab 18 Apr 2009 - 13:51

Eccomi qua, ma sono solamente io a risponderti, e questo non è giust!!
Comunque, dovessi rivestirlo io con i listelli, per prima cosa incollerei a destra e sinistra della chigli dei listellini quadrati, diciamo 5x5 tanto la linea è diritta, tra le ordinate che assolverebbero al duplice scopo di rinforzo e di appoggio all'ultimo listello.
Per i listelli, partirei senzaltro dalla Catenella d'angolo e scenderei giù fino alla chiglia. Lo stesso, partirei dall'alto, parallelo al ponte e scenderei giù verso la parte già listellata.
Adesso non ti rimane che aspettare le altre risposte e poi indire un referendino interno!!!Smile
Scherzo eh!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Sab 18 Apr 2009 - 14:16

modi grazie sei mitico!!!
gli altri ancora staranno dormendo k ierisera avranno fatto le ore piccole Very Happy

io invece pensavo di fare l'inverso! cioè partire dalla chiglia e venir giu!!

CMQ ASPETTO E SPERO CHE QUALCUNALTRO SI ESPRIMA DICENDO LA SUA A RIGUARDO

modi hai visto le foto della birsmarck nella discussione di uni?
valle a vedere!

grazie modi Wink
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da lellosauro Sab 18 Apr 2009 - 14:49

Ciao brad, io lavoro così. Da prua a poppa, dall angolo di taglio di prua preciso, con in unico listello. Partendo attaccatissimo alla chiglia. Se vuoi dividere il corso in due listelli, fallo lontano dalla prua. Io il primo fasciame lo unchiodo sempre, ti accelera l operazione e migliora l aderenza alle ordinate, poi a colla asciutta estraggo i chiodini. Ricorda di procedere simmetricamente sul lato destro e sinistro, altrimenti la colla asciugando ti torce tutto!!non incollare il listello al primo tentativo, fai qualche prova di aderenza si tutta la lunghezza, per vedere se necessita di qualche taglio.
lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 18 Apr 2009 - 14:52

Ciao Brad, non mi va di lasciare solo Modi, allora tralascio sul listellino quadro sulla chiglia, forse Modi lo intende riferito strettamente al tuo modello, non so ...
io, almeno così ho sempre visto e fatto partirei da un listello dalla linea di galleggiamento, che sicuramente sarà quello più dritto tra poppa e prua posizionato cioè praticamente a metà scafo, ( e sarà quello di riferimento) poi da li giù verso la chiglia e su verso il ponte alternando i listelli, cioè mi spiego : uno a sinistra e uno a destra in modo da non imporre torsioni allo scafo.
Cosi facendo ti troverai a dover rastremare sicuramente i listelli fianco/ponte e fianco/chiglia ma te li trovi in punti facili da lavorare.
Io almeno o sempre fatto cosi, poi a te la scelta.
Ciao Uni

ps: ricorda, lascia che il listello vada dove vuol andare, non forzarlo nell'accostamento, eventuali spazi li chiudi poi con listelli sagomati all'uopo.
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Brad Barron Sab 18 Apr 2009 - 15:31

modi Very Happy ke ti avevo detto? fanne lo ore piccole e si alzano tardi la mattina Razz

cmq grazie a tutti!
il metodo uni è chiaro, tranne in un punto: come faccio ad individuare la linea di galleggiamento se sul progetto nn c'è? l aprendo a caso a metà dell o scafo?
per il resto è chiaro!

per il metodo lello invece non ho grossi dubbi!
quando parli di chiodini quale tipo intendi? perchè quelli k ho io pur piccoli saranno intorno a 1mm di diametro!

intanto ora vado ad incollare le seconde catenelle che son pronte!!
credo cmq farò delle prove con i vari metodi solo appongiando i listelli e poi vedo con quale mi sento più a mio agio!

grazie

se qualcuno ha da aggiungere qualcosa parli ora o taccia per sempre Very Happy
scherzo Wink
però prima date suggerimenti meglio è!!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da lellosauro Sab 18 Apr 2009 - 15:55

Da 1 mm vanno benissimo, avevo dimenticato di dirti di fare prima in piccolo foro, altrimenti spacchi! Dovresti usare un piccolo trapano manuale, il mio é più o meno come un pennarello.
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Modifica Sab 18 Apr 2009 - 16:18

Brad, in una ferramenta attrezzata a dovere, chiedi delle ""SEMENZE o SELLERINE"" Sono dei chiodini piccolissimi linghi al max 6/8 mm. ed hannola forma quadrata con testa piatta. Sono appintiti che sembrano spilli e con questi non ho mai dovuto fare i forellini preventivamente.
Ciao, Modì,
Se venissero bene in foto te ne farei una per chiarirti.
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

"Aldebaran" [da progetto file "antares"]  (Brad Barron) *** Chiuso *** - Pagina 4 Empty Re: "Aldebaran" [da progetto file "antares"] (Brad Barron) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.