PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)
+52
Picelli Bruno
bradipo
giovannino
minnicedda
Federico90
Maruzzella
oldboy
socrate
grisuzone
pmuzzioli
gigantesco giovanni
nocchiere
olaleon
iceman79
ErPiotta71
giampieroricci
vittorio gaietto
jorik64
cvincenzo54
enrico pilani
vagelischantziaras
Antonio 76
lellosauro
aniello
martign@
Marco Catena
mauroatz
Giandamiano
Stephen Maturin
raf
roberto73
Forlani daniel
matiz
Carmine
marguglio
Scalmotto
unimatrix0
Muun
Igorino
Modifica
Bonhomme Richard
brggpl
vip44
mozzo
feberet
Roberto Negrelli
Caio
picogio'
Brad Barron
Scubaleo
leone
nostromo61
56 partecipanti
Pagina 4 di 23
Pagina 4 di 23 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23
Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)
Complimenti Nostromo,bello veramente bello,
non ti nascondo che sono estasiato dalla precisione delle linee,colorate senza una sbavatura mentre io per tirare una fascia bianca sono già 4 volte che la faccio ed ormai è come se avessi messo un'altro strato di fasciame.
non ti nascondo che sono estasiato dalla precisione delle linee,colorate senza una sbavatura mentre io per tirare una fascia bianca sono già 4 volte che la faccio ed ormai è come se avessi messo un'altro strato di fasciame.
Igorino- Utente sostenitore
Io uso il metodo di colorare prima il listello, quando è possibile,
si evitano così qelle sbavature di cui parli.
Ciao,
Nostromo61
si evitano così qelle sbavature di cui parli.
Ciao,
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
evviva nostromo bisognerebbe ripeterlo all'infinito :tutto quello che va ad essere pitturato deve essere pitturato bene prima ,prima,prima di essere incollato al suo posto e non ci sono più sbavature ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
E se il Victory avesse un figlio????
Guardate un pò
Non c'entra nulla con il cantiere, ma volevo farvelo vedere, perdonatemi !!!
E' un piccolo modello in scala 1:352 della Mamoli, rigorosamente modificato in tutto.
Lo scafo è un unico pezzo di legno, la ramatura dell'opera viva è solo dipinta, e ho cercato di mettere più particolari possibili, realizzato nell'estate del 1997 .
Saluti ,
Nostromo61
Guardate un pò
Non c'entra nulla con il cantiere, ma volevo farvelo vedere, perdonatemi !!!
E' un piccolo modello in scala 1:352 della Mamoli, rigorosamente modificato in tutto.
Lo scafo è un unico pezzo di legno, la ramatura dell'opera viva è solo dipinta, e ho cercato di mettere più particolari possibili, realizzato nell'estate del 1997 .
Saluti ,
Nostromo61
Ciao Nostromo
già una volta non ho avuto il tempo di soffermarmi sul tuo cantiere, ma stavolta vorrei dirti STUPEFACENTE!
Madre e figlio, insieme dico io una meraviglia... si nota prima di tutto una precisione davvero apprezzabile per pulizia di linee e colorazioni, ciò che più mi piace vedere nei modelli navali.
Quindi continua così, altro che Muun, cari amici Nostromo è un .. mago!
un saluto e alla prossima ciao!!!
P.S.: a me la Victory mi piace un sacco e un pò te la invidio questa nave......
già una volta non ho avuto il tempo di soffermarmi sul tuo cantiere, ma stavolta vorrei dirti STUPEFACENTE!
Madre e figlio, insieme dico io una meraviglia... si nota prima di tutto una precisione davvero apprezzabile per pulizia di linee e colorazioni, ciò che più mi piace vedere nei modelli navali.
Quindi continua così, altro che Muun, cari amici Nostromo è un .. mago!
un saluto e alla prossima ciao!!!
P.S.: a me la Victory mi piace un sacco e un pò te la invidio questa nave......
Muun- Utente Navigato
Salve a tutti,
ho fatto qualche passo avanti e ho delle perplessità che spero mi aiuterete a chiarire.
Intanto posto alcune foto:
Praticamente ho realizzato le infrastrutture del ponte di prua, il dubbio che ho sta nel clore della rete
che dovrò mettere sui bordi.
Tutte le foto la riportano sul biancastro, invece la panart la prevede nera:
che a me, sinceramente non piace;
altra domanda . la campana deve rimanere in ottone lucido oppure va ossidata?
Datemi consigli
Saluti
Nostromo61
ho fatto qualche passo avanti e ho delle perplessità che spero mi aiuterete a chiarire.
Intanto posto alcune foto:
Praticamente ho realizzato le infrastrutture del ponte di prua, il dubbio che ho sta nel clore della rete
che dovrò mettere sui bordi.
Tutte le foto la riportano sul biancastro, invece la panart la prevede nera:
che a me, sinceramente non piace;
altra domanda . la campana deve rimanere in ottone lucido oppure va ossidata?
Datemi consigli
Saluti
Nostromo61
Ciao Nostromo allora il colore della retina dovrebbe essere bianca almeno da quanto si può vedere nelle immagini che ha postato leo.
Per quanto riguarda la campana decidi te io ti posso postare questa immagine
Dopo le risposte ai tuoi dubbi,se posso anche se sarò scontato, ti faccio nuovamente i complimenti per l' ottimo lavoro che sta compiendo, mi piace molto anzi moltissimo.
Un saluto
Sandro
Per quanto riguarda la campana decidi te io ti posso postare questa immagine
Dopo le risposte ai tuoi dubbi,se posso anche se sarò scontato, ti faccio nuovamente i complimenti per l' ottimo lavoro che sta compiendo, mi piace molto anzi moltissimo.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Nostromo, veramente bella, due le cose che almeno io apprezzo in questo modello, la prima è la colorazione del ponte, ottima e la seconda è l'ottima manualità nel colorare, nemmo un piccolo errore, bravo !
Per la rete mi rifarei alle foto dell'originale, spesso i kit si basano più sul materiale che inseriscono che sulla veridicità del risultato.
Per la rete mi rifarei alle foto dell'originale, spesso i kit si basano più sul materiale che inseriscono che sulla veridicità del risultato.
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ecco un altro passettino in avanti,
ho sistemato le reti sul ponte del bompresso e sul ponte di prua, sosituendo la rete nera propostami dalla Panart con una bianca :
Per il momento è tutto.
Saluti
Nostromo61
ho sistemato le reti sul ponte del bompresso e sul ponte di prua, sosituendo la rete nera propostami dalla Panart con una bianca :
Per il momento è tutto.
Saluti
Nostromo61
Ciao Nostromo,
mi unisco ai complimenti di tutti per il lavoro eccellente che stai portando avanti, veramento molto bello questo Victory.
Un saluto
Antonio alias Scalmotto
mi unisco ai complimenti di tutti per il lavoro eccellente che stai portando avanti, veramento molto bello questo Victory.
Un saluto
Antonio alias Scalmotto
Scalmotto- Utente Illuminato
ciao Nostromo , sai che a me non piacciono le navi grosse ma questa volta devo fare un dietrofront, sono rimasto veramente ben impressionato dal tuo bel modello
ciao giovanni
ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Mi aggiungo anche io, complimenti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Nostromo,
se posso esserti di aiuto ecco un piccolo contributo alla tua spendida costruzione:
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/casser11.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/casser12.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/casser10.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/castel13.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/castel14.jpg
Saluti e buon prosieguo
Antonio alias Scalmotto
se posso esserti di aiuto ecco un piccolo contributo alla tua spendida costruzione:
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/casser11.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/casser12.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/casser10.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/castel13.jpg
https://i.servimg.com/u/f31/15/31/99/12/castel14.jpg
Saluti e buon prosieguo
Antonio alias Scalmotto
Ciao Antonio, grazie per gli apprezzamenti, graditissime le foto, perchè ormai sto lavorando su base fotografica, i piani li sto adoperando solo per le misure.
E grazie a tutti voi che state condividendo il mi lavoro.
A Giovanni,
visto che ami le piccole imbarcazioni, (lusingato del fatto che ti ho fatto ricredere)
comunico che oggi mi sono arrivati i piani di uno scibecco francese su piani Amati, e visto che avevi lanciato la proposta di realizzarne uno,
detto - fatto.
Presto inizierò con quest'altro cantiere per distrarci un pò.
Saluti a tutti e grazie nuavamente.
Nostromo61
E grazie a tutti voi che state condividendo il mi lavoro.
A Giovanni,
visto che ami le piccole imbarcazioni, (lusingato del fatto che ti ho fatto ricredere)
comunico che oggi mi sono arrivati i piani di uno scibecco francese su piani Amati, e visto che avevi lanciato la proposta di realizzarne uno,
detto - fatto.
Presto inizierò con quest'altro cantiere per distrarci un pò.
Saluti a tutti e grazie nuavamente.
Nostromo61
ciao nostromo, come te la cavi con la lingua francese?ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Consì - Consà !!!!
Bhe vedrò di capirci qualcosa.
Ciao
Nostromo61
Bhe vedrò di capirci qualcosa.
Ciao
Nostromo61
Ciao Nostromo,
mi fa piacere che hai apprezzato l'aiuto, di foto ne ho ancora e pian piano le posterò per aiutarti a completare questo splendido modello.
Saluti
Antonio
mi fa piacere che hai apprezzato l'aiuto, di foto ne ho ancora e pian piano le posterò per aiutarti a completare questo splendido modello.
Saluti
Antonio
Approfittando del fine settimana, ho sistemato qualcosina:
Eccolo montatoe fissato al ponte.
Noterete il corrimano sul ponte centrale e l'impavesata veso poppa, quasi terminata
Adesso dovrò montare i sei cannoni ed aggiungere qualche accessorio.
Saluti
Nostromo61
Eccolo montatoe fissato al ponte.
Noterete il corrimano sul ponte centrale e l'impavesata veso poppa, quasi terminata
Adesso dovrò montare i sei cannoni ed aggiungere qualche accessorio.
Saluti
Nostromo61
ciao Nostromo, ho seguito ed ammirato il tuo lavoro. Purtroppo solo oggi mi sono accorto di questo cantiere iniziato mesi fà. Io stò facendo la Victory della Corel scala 1:98 o almeno lentamente ci sto provando. La corel mi era stata presentata come una delle migliori marche per modelli navali scatolati ma sinceramente non ne sono molto convinto. Senza dubbio la qualità del legno e degli accessori sembra buona ma difetta del fatto per esempio di non prevedere la copertura in rame dell'opera viva e della colorazione della nave nel suo assieme. Consiglia comunque a chi vuole di colorare lo scafo, (ed è quello che farò) anche se inizialmente lasciare tutto color legno mi affascinava. Forse per il mio prossimo cantiere seguirò il consiglio di molti di "non scatolato".
Comunque le foto della tua Victory, mi serviranno e non poco per finire la mia. Grazie e ciao
Comunque le foto della tua Victory, mi serviranno e non poco per finire la mia. Grazie e ciao
marguglio- Utente Appassionato
ciao nostromo!
complimenti per il lavoro!
mi piace davvero come hai realizzato le scalette le colonnine e tutti gli altri particolari! davvero realistici!
ti seguo
complimenti per il lavoro!
mi piace davvero come hai realizzato le scalette le colonnine e tutti gli altri particolari! davvero realistici!
ti seguo
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Marguglio,
grazie per l'ammirazione,
per quanto riguarda lo scatolato, non credo ci sia una casa migliore di un altra,
se hai avuto la pazienza di seguire tutto il mio lavoro (che riprenderò a breve),
avrai avuto modo di leggere delle mie imprecazioni sulle inesattezze dei piani che sto seguendo, Panart , per intederci, ma sto lavorando sulle foto della vera Victory che c'è ne in abbondanza, quindi alcuni particolari si possono realizzare senza penare.
E grazie anche a te Brad.
Saluti
Nostromo61
grazie per l'ammirazione,
per quanto riguarda lo scatolato, non credo ci sia una casa migliore di un altra,
se hai avuto la pazienza di seguire tutto il mio lavoro (che riprenderò a breve),
avrai avuto modo di leggere delle mie imprecazioni sulle inesattezze dei piani che sto seguendo, Panart , per intederci, ma sto lavorando sulle foto della vera Victory che c'è ne in abbondanza, quindi alcuni particolari si possono realizzare senza penare.
E grazie anche a te Brad.
Saluti
Nostromo61
Salve CIURMA,
rieccomi sul cantiere Victory,
vedo con piacere che i " Victoryani " siamo aumentati, d'altronde come si fa a resistere ad un modello come questo ? Forza ragazzi !!!
Allora, torniamo al mio cantiere,
ho ripreso fissando con le cerniere il timone
in seguito provvederò a sistemare al catena .
Oggi ho iniziato a realizzare la facciata delle cabine del quadrato ufficiali
come si può notare ho tralasciato la roba che proponeva il kit, guardando le foto della nave vera , credo che non siano affatto veritire, e allora ho provato a fare qualcosa che almeno somigli un pò
per simulare le finestre ho adoperato un pezzo di plastica trasparente con il quale sono confezionate le camice, che ho colarato di amaranto per simulare il tendaggio e sto litigando con dei listelli 1x1mm per le porte
questo è il risultato grezzo.
A domani ( spero ) per la continuazione.
Saluti
Nostromo61
rieccomi sul cantiere Victory,
vedo con piacere che i " Victoryani " siamo aumentati, d'altronde come si fa a resistere ad un modello come questo ? Forza ragazzi !!!
Allora, torniamo al mio cantiere,
ho ripreso fissando con le cerniere il timone
in seguito provvederò a sistemare al catena .
Oggi ho iniziato a realizzare la facciata delle cabine del quadrato ufficiali
come si può notare ho tralasciato la roba che proponeva il kit, guardando le foto della nave vera , credo che non siano affatto veritire, e allora ho provato a fare qualcosa che almeno somigli un pò
per simulare le finestre ho adoperato un pezzo di plastica trasparente con il quale sono confezionate le camice, che ho colarato di amaranto per simulare il tendaggio e sto litigando con dei listelli 1x1mm per le porte
questo è il risultato grezzo.
A domani ( spero ) per la continuazione.
Saluti
Nostromo61
Buonasera nostromo61.
Stai facendo un ottimo lavoro, vistò che io o ripreso il mio victory credo che copierò tanto del tuo.
Mi permetto di inviarti delle foto ho notato che non hai problemi a correggere il modello .Saluti.
Stai facendo un ottimo lavoro, vistò che io o ripreso il mio victory credo che copierò tanto del tuo.
Mi permetto di inviarti delle foto ho notato che non hai problemi a correggere il modello .Saluti.
Carmine- Forumnauta
Ciao nostromo61 , se me lo permetti , come hai montato le cerniere a mio avviso:
non è quella la predisposizione delle cerniere , come si mantiene il timone ?
devi invertire la posizione
mozzo
non è quella la predisposizione delle cerniere , come si mantiene il timone ?
devi invertire la posizione
mozzo
mozzo- Forumnauta
Occhio di lince!!!!
Francesco, non ti sfugge niente eh!!
Nostromo, Francesco ha ragione devi invertire la posizione delle femminelle con quella degli agugliotti.
Ciao, Modì.-
Francesco, non ti sfugge niente eh!!
Nostromo, Francesco ha ragione devi invertire la posizione delle femminelle con quella degli agugliotti.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Pagina 4 di 23 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 23
Argomenti simili
» Mio Cantiere - VICTORY 1:90 Autocostruita (Caio)
» Il mio nuovo cantiere....H.M.S. Victory (Roberto Negrelli)
» IL MIO CANTIERE L'immortale ammiraglia di NELSON-HMS VICTORY (teodoro)
» Apro cantiere hms victory mamoli
» Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC)
» Il mio nuovo cantiere....H.M.S. Victory (Roberto Negrelli)
» IL MIO CANTIERE L'immortale ammiraglia di NELSON-HMS VICTORY (teodoro)
» Apro cantiere hms victory mamoli
» Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC)
Pagina 4 di 23