Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC)

5 partecipanti

Andare in basso

Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Empty Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC)

Messaggio Da NELSON VIC Dom 19 Ago 2012 - 10:55

Buongiorno, posto le foto dl mio primo modello in scatola di montaggio.
Ho completato il fasciame, che ricoprirò con l'accessorio mantua model che simulerà la ramatura.
Ora stò verniciando le murate, anche se mi sono accorto che mantua model ha rivisto la colorazione a suo piacimento.
Io ho optato per una verniciatura più reale possibile, mi sono scaricato tanto materiale fotografico per poter rispecchiare almeno in quello la realtà.
Sarò felice di raccogliere le vostre critiche per trarne beneficio per il futuro
Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Foto12

Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Foto111

Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Foto210

Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Foto310
NELSON VIC
NELSON VIC
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Empty Re: Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 19 Ago 2012 - 19:26

Ciao Ivan, intanto volevo ringraziarti per aver aperto il tuo cantiere, ho notato che la posa del primo fasciame e' privo di rastremature ai listelli, comunque nulla di grave perché ricoprirai il tutto. Per essere il tuo primo modello hai sicuramente fatto un buon lavoro, mi raccomando nel forum ci sono diversi cantieri del Victory, dai un'occhio ti possono tornare utili.
Un Saluto e buon proseguimento!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Empty Re: Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC)

Messaggio Da NELSON VIC Dom 19 Ago 2012 - 19:40

Ciao Daniel,
ho rastremato solo qualche listello perchè ho visto un video su you tube dove consigliava di tagliare il primo listello a 45° e lasciarlo correre sulle ordinate cosi come veniva più naturale(al listello).
Così facendo ho dovuto rastremare solo 5/6 listelli.
Tra l'altro i listelli che ho rastremato li ho rastremati a mano senza attrezzi e appoggiandoli al resto del fasciame....
Grazie del consiglio io avevo percepito che la rastrematura non era strettamente necessaria....
Menomale ho trovato questo forum che mi potra insegnare sicuramente molto.
Domanda che mi assila per neofita è meglio una scala piccola come la mia o grande, tipo la victory di nostromo 61??
grazie e buon modellismo
NELSON VIC
NELSON VIC
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da giampieroricci Dom 19 Ago 2012 - 20:56

Ciao Ivan
Per essere il tuo primo modello non sei andato troppo male.. (certo, magari per cominciare sarebbe stato meglio un modello più alla portata, tanto per farsi le ossa... la Victory non è un modello da principianti!)

Dalle foto però noto un problema importante a poppa, nella zona che ti ho segnato: come intendi risolverlo???
Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Foto3110
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Dom 19 Ago 2012 - 22:10

Ciao Ivan, non vorrei che mi freintendessi, la rastrematura dei listelli è molto importante per fare una scafo nel modo corretto, come del resto la realizzazione dell'angolo di quartabono, come giustamente ti ha fatto notare Giampieroricci è stata la causa per cui ti sei trovato a dare quella piegatura sbagliata ai listelli a poppa.

Se vuoi dare un occhio a questa discussione potrai capire meglio cosa intendo per dare la giusta rastrematura ai listelli

http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1862-fasciame-listellatura-opinioni

Alla tua domanda in che scala sia meglio realizzare un modello, posso rispondere di valutare in base all'attrezzatura e alla manualità che si possiede, sicuramente più un modello è piccolo meno particolari si riescono a realizare fino nei minimi dettagli, ma in un modello in scala grande si hanno altre difficoltà. Per me ogni scala di realizzione ha diverse difficoltà e non esiste una scala più facile di un'altra.

Un Saluto!!!!!Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da NELSON VIC Dom 19 Ago 2012 - 23:01

Purtroppo per la scelta del modello sono stato consigliato male dal venditore, per il problema a poppa stando alle istruzioni contenute nella scatola quella parte verra coperta dallo stucco e legno sotto lo speccio di poppa e le fiancate, per intenderci dove va la scrtta victory.
Chiaro che se avete consugli i accetto di buon grdo.

ciaoo e grazie per i consigli
NELSON VIC
NELSON VIC
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 20 Ago 2012 - 7:04

Ciao Ivan vedo con piacere un nuovo cantiere, se non ho capito male è il primo fasciame, con il secondo puoi rimediare in parte al posizionamento del fasciame.

ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Armando54 Lun 20 Ago 2012 - 20:34

Ciao Ivan, anche se gli amici esperti hanno trovato degli errori nella tua realizzazione, mi sembra che nell'insieme, essendo il tuo primo lavoro non ti puoi lamentare.
Solo un "appunto", metti in verticale le foto "distese" prima di postarle, sai è solo per i vecchietti con problemi di cervicale Laughing.

Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il mio primo cantiere VICTORY MANTUA MODEL 1/200 (NELSON VIC) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili