Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

+52
Picelli Bruno
bradipo
giovannino
minnicedda
Federico90
Maruzzella
oldboy
socrate
grisuzone
pmuzzioli
gigantesco giovanni
nocchiere
olaleon
iceman79
ErPiotta71
giampieroricci
vittorio gaietto
jorik64
cvincenzo54
enrico pilani
vagelischantziaras
Antonio 76
lellosauro
aniello
martign@
Marco Catena
mauroatz
Giandamiano
Stephen Maturin
raf
roberto73
Forlani daniel
matiz
Carmine
marguglio
Scalmotto
unimatrix0
Muun
Igorino
Modifica
Bonhomme Richard
brggpl
vip44
mozzo
feberet
Roberto Negrelli
Caio
picogio'
Brad Barron
Scubaleo
leone
nostromo61
56 partecipanti

Pagina 2 di 23 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da Ospite Dom 25 Apr 2010 - 19:29

Ciao Nostromo
Il tuo lavoro lo seguo con molta attenzione date che il modello che stai realizzando è uno dei miei preferiti e che un giorno, forse, farò.
Mi piace come lavori e sei meticoloso.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Ven 30 Apr 2010 - 22:14

Salve, eccomi a fine settimana con l'avanzamento del lavoro.
Devo dire che ho incontrato parecchie difficoltà col posizionare i pezzi che dovranno alloggiare la finestratura di poppa.
Seguendo i disegni della Panart, assemblando i pezzi laterali di poppa, non mi corrispondeva il tutto con le foto della nave vera

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 2810

Si possono notare gli spazi vuoti che restano dopo l'esatto posizionamento del pezzo
Ecco come verrà a lavoro ultimato

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 2913

Lo secchio di poppa con le gronde

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 2611

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 2513

Alla prossima
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da brggpl Ven 30 Apr 2010 - 23:18

ciao nostromo! Very Happy
un bel lavorone !
A proposito delle piastrine, anch'io non ho ancora capito come venivano montate e condivido le osservazioni di santos.
Se ti può confortare, posso dirti che nei kits Amati, le piastrine sono posate come ora nel tuo attuale. Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 308193
Nel tuo ultimo post: "Si possono notare gli spazi vuoti che restano dopo l'esatto posizionamento del pezzo"
intendi questo?
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 2913110
buon proseguimento! jocolor

_________________
Ciao gian paolo


Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Ven 7 Mag 2010 - 16:33

Salve,
avanzamento dei lavori

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 3111

dopo aver ripulito dalla polvere il ponte di coperta, ho dipinto con il giallo ocra l'interno della impavesata, dove verranno posizionati i cannoni e sono passato a dipingere lo scafo

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 3212

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 3412

Questa è solo la prima fiancata, alla quale andranno fatti altri piccoli ritocchi per poi dipingere anche l'atra fiancata.
Per il momento è tutto
alla prossima

Nostomo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da Roberto Negrelli Sab 8 Mag 2010 - 11:05

..tutto questo mi sarà utile quando arriverò al Tuo punto!!!
..grazie per le foto!!!!
Roberto
Roberto Negrelli
Roberto Negrelli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da picogio' Sab 8 Mag 2010 - 21:58

ciao Nostromo seguo con interesse il tuo lavoro, complimenti ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Dom 9 Mag 2010 - 21:00

Ciao Giorgo, scusa se non ti ho risposto prima,
mi riferivo alla prima foto del post del 30.04.2010, dove si nota che il pezzo al quale andrà fissata la finestratura laterale lascia degli spazi vuoti;
quella che hai evidenziato è risolvibile, infatti in quel punto verrà creato un gradino, comunque domani posterò le foto a lavoro finito.

A proposito, caro Roberto, pretenderò i diritti d'autore Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 55620
Saluti a tutti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Ven 14 Mag 2010 - 18:17

Salve,
allora, dopo aver dipinto lo scafo, mi sono dedicato alle finestrature di poppa

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 3512

Ho dato uno sfondo di bianco, sul quale ho incollato un foglio trasparente e ho applicato le finestrature.
Per dare un pò d irilievo, con dei listelli colorati di giallo ho creato le gronde:

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 3912

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 3711

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 3811


Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 3611

Alle prossime fasi.

Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da Bonhomme Richard Ven 14 Mag 2010 - 19:00

Wow un ottimo lavoro complimenti. Lo scafo è realizzato benissimo, e anche i dettagli delle cabine! Very good! Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 109716
Saluti da richard
Bonhomme Richard
Bonhomme Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da mozzo Sab 15 Mag 2010 - 8:19

Ciao nostromo61 , e da progetto il non alliniamento quadro poppa con i ponti ?
ti allego una Tua foto con relativi casi
con stima
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 361110
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da Brad Barron Sab 15 Mag 2010 - 12:42

Francesco attento che Francesco... pensare Stelle soccorso
oh mamma troppi Franceschi in giro lol!

a parte gli scherzi!
bella domanda mozzo! Wink

prima di tutto nostromo ti faccio i consueti e scontati complimenti e poi vorrei chiederti quanto c'è di tuo nelle finestre e negli abbellimenti di poppa?
nel senso quello che hai montato era già tutto presente nella scatola o lo hai fatto te?
è una curiosità forse banale ma credo che potrebbe essere la risposta alla domanda di mozzo!
un saluto e buon lavoro Very Happy
Giulio
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Sab 15 Mag 2010 - 16:48

Salve,
prima risposta a Francesco (Mozzo),
i corsi del fasciame tendono a salire verso poppa,
sui progetti è un pò tutto lineare, ma osservando le foto della vera nave si può notare quanto dico.
Poi è da vedere quanto nel corso degli anni hanno influito i lavori di restauro.
Risposta a Giulio :
gli specchi delle finestrature sono nel kit, ma fissate soltanto, ne viene fuori un lavoro molto piatto, e allora ci metto del mio, tipo i cornicioni alle finestre, le decorazioni e altri piccoli particolari.
Devo dire che senza le innumerevoli foto della nave, che si trovano sul web,
tanti particolari non verrebbero presi in considerazione,
in conclusione cerco di fare del mio meglio, spero di riuscirci.
Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da mozzo Sab 15 Mag 2010 - 17:53

Ciao Nostromo61, scusami che ho formulato la domanda poco chiara di quello che volevo citare , ti allego due foto , quello che vedo è il quadro di poppa rispetto ai ponti noto un'angolazione eccessiva.
Il mio apporto in questo rilevazioni di anomalie e ai fini di stimolare un po di attenzione e non e denigrare i modelli, ci stengo di dirlo.
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 371110
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Victor10
buona navigazione
mozzo Basketball
N.B. non ho citato l'alliniamento dei corsi di fasciame ma lo spazio che intercorre tra di loro.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Dom 16 Mag 2010 - 8:55

Si, adesso ho capito e convengo con te.
Avevo già citato questo problema nel post del 30.04.2010,
e credimi non sono riuscito a fare di meglio,
o meglio, avrei dovuto fare di sana pianta le due finestrature laterali, o cambiare l'angolazione del ponte inferiore dove poggiano, ma in quella fase, si presume che poi il tutto coincida.
Altra considerazione, se poi avessi allineato il materiale a disposizione ai ponti laterali, non avrei avuto allineamento con le finestrature di poppa.
Spero che qualcuno abbia risolto al meglio questa imperfezione , o che sia in procinto di farla.

P.S. Ribadisco la mia consapevolezza che le tue non sono degrinazioni ai modelli e continua pure a far notare le imperfezioni, la critica costruttiva serve a migliorare.
Buona domenica a tutti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da Ospite Dom 16 Mag 2010 - 8:59

Perfetto, questo è lo spirito di scuola di modellismo, tutti insieme per migliorarsi.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Dom 30 Mag 2010 - 21:58

Avanzamento lavori,
ho assemblato gli affusti dei dodici cannoni, i paiolati con le botole del ponte centrale,

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Immagi20

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Immagi21

Sono passato ad occuparmi dela prua.
Qui le dolenti note.
Non so quanti di voi hanno avuto a che fare, o lo stanno facendo con il kit della Panart, vorrei rivolgervi una domanda:
avete avuto problemi con l'inserimento dei cani delle serpi?
Per intederci, i pezzi catalogati con i numeri 35 36 37 38.
Intanto c'è da dire che i cani non sono dei pezzi a forma triangolare, bensì a V.
Poi, il pezzo n. 35, quello posizionato subito dopo il ponte del bompresso, non ha più il suo incavo sulla prua, poichè è stato coperto dai due strati di fasciame, ne deduco che chi ha disegnato i progetti non ne ha tenuto conto.
Ho risolto ridisegnando i cani.

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Immagi22

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Immagi23

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Immagi24

Da questa foto si possono vedere anche i paiolati delle latrine, ho dovuto modificare anche queste, poichè veniva proposto di incollarle su un improbabile pezzo triangolare.

Per il momento è tutto
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da picogio' Lun 31 Mag 2010 - 17:36

io credo che questo sia lo spirito migliore per affrontare la scatola di montaggio .
cioè non è tutto oro colato e quindi bisogna documentarsi e cambiare migliorando quello che non va , stai facendo una bella opera ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Mar 1 Giu 2010 - 21:10

Grazie Giovanni per la solidarietà, speravo di avere risposte e altre soluzioni da qualcun' altro che sta realizzando lo stesso modello, giusto per confrontare la varie esperienze.
Non mancherò di segnalare altre anomalie.
A presto, Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da Roberto Negrelli Mer 2 Giu 2010 - 11:24

Ciao Nostromo..
i miei più sinceri complimenti...
..osservando il ponte di batteria...dove hai recuperato gli anellini per
l'apertura delle botole a fianco dei paiolati..???
..gli hai trovati nel kit...o dove..???
Grazie e...continua così.."alla grande"..
Roberto
Roberto Negrelli
Roberto Negrelli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Mer 2 Giu 2010 - 21:37

Ciao Roberto,
gli anelli di cui mi chiedi li avevo da parte, come tante altre cosette che compro e metto da parte;
il kit , più vado avanti, e più mi delude.
Grazie e a presto.
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da mozzo Mer 2 Giu 2010 - 22:08

Ciao nostromo , ti posso capire ma sfoggia tutta la Tua esperienza e vai avanti , comunque vada e sempre e sempre un piacere
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da brggpl Mer 2 Giu 2010 - 22:44

ciao nostromo61 Very Happy
Leggo delusione da un kit! study
Penso sia normale scoprire difetti nel progetto del kit.
I kit devono avere necessariamente dei limiti. Più si studia e ci si informa, più si diventa intransigenti, anche con se stessi. Suspect
Forza! Mi associo a Mozzo! Basketball
La tua opera è pulita e ordinata e alla fine avrai fatto un modello che ti appagherà per la sua linea, per la sua storia, per il tempo trascorso e per l'esperienza acquisita.

Very Happy Very Happy solidarietà tra scatolari pirat Very Happy Very Happy
jocolor

_________________
Ciao gian paolo


Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Gio 3 Giu 2010 - 10:27

Grazie ragazzi per la solidarietà,
comunque ieri pomeriggio ho litigato con le serpi, e mi sono accorto che anche la polena necessita di modifiche.
Vorrei, però, leggere di qualcuno che sta costruendo lo stesso modello, capire se sono io troppo pignolo, o comunque se ho sbagliato qualcosa.
Aspetto
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da Roberto Negrelli Gio 3 Giu 2010 - 19:03

Ciao Nostromo61
..ho costruito la sezione di prua della Victory (Panart scala 1/78) e per quanto riguarda la polena mi sembrava ben fatta..era eventualmente da dipingere..!!
..io sto facendo ora la Victory (sempre Panart - scala 1/78)...la Tua di che casa
è ..e la scala..??? ...Ti allego una foto della polena..si nota un pò:

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Polena12
Roberto Negrelli
Roberto Negrelli
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Gio 3 Giu 2010 - 22:07

Ciao Roberto,
il modello è della Panart in scala 1:78, per la polena mi riferisco al fatto che per farla compatta non corrispondono al posto giusto le varie decorazioni che la compongono, se provi a confrontarla con una foto della nave vera, ci sono delle imperfezoni.
Noto dalla foto postata che le serpi sono in ottone e quella superiore non segue la ruota di prua.
Sicuramente hai seguito i disegni del kit, ma non corrispondono con quella vera.
Forse sto diventando paranoico,
nel fine settimana proporrò le modifiche che sto facendo.
Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61) - Pagina 2 Empty Re: Il mio cantiere attuale - Victory (nostromo61)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 23 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.