Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

+9
Scubaleo
mozzo
vip44
Brad Barron
Muun
unimatrix0
lellosauro
Virgiliomodellista
Steve
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Gio 23 Apr 2009 - 11:26

Buon giorno a tutti, eccomi con un paio di foto.

Come vedete ho rifatto la base di supporto utilizzando un pezzo di legno di abete,
alle colonnine ho incollato dei triangolini di legno come rinforzo che poi andranno
colorati col mordente usato anche per la basetta.
Il nastro di carta per non sporcare il ponte quando dipingero' di bianco l'interno
delle murate.
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 22042010

Particolare di prua, mancano 4 piccole bitte e poi il particolare andrà verniciato
di nero.
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 22042011

Bene, in attesa di altre foto, buon modellismo a tutti, ciao Ottaviano
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Ven 24 Apr 2009 - 11:56

Buon giorno a tutti, un paio di altre foto :
Ho aggiunto le 4 bitte, il tutto è da dipingere in nero e l'apertura per il bompresso è un poco grande e dovrà
essere ridotta con l'uso di piccoli pezzetti di listello.
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 24042010
Ho dipinto di bianco l'interno delle murate e ora devo vedere come rifinire il ponte (che ho sporcato un poco).
Voglio provare con la tecnica del 'pennello asciutto' utilizzando del grigio chiaro, se i risultati saranno soddisfacenti,
utilizzerò la stessa tecnica anche per il ponte di coperta della costruenda Constitution DeA.
Vedremo.
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 24042011
Bene, in attesa delle prossime foto, buon modellismo a tutti e buon week end, ciao Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Modifica Ven 24 Apr 2009 - 13:21

Ciao Ottaviano, per il lavoro svolto fin qui, non posso far altro che complimentarmi, per la pitturatura del ponte un po' meno.
Una domanda, ma che pennello hai usato??
Ricorda il detto:
Per un grande lavoro, un grande pennello! per un piccolo lavoro.........................
Ciao Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Lun 4 Mag 2009 - 11:44

Buon giorno a tutti, i lavori sulla Ranger stanno andando un poco a rilento visto che sto dedicando tempo alle fasi di montaggio della Costitution DeA.
Ho montato i parasartie, schiarito un poco il ponte e cercato di togliere le sbavature sul ponte causate dalla verniciatura dell'interno delle murate (e non eseguita con un grande pennello).
Vedro' di proseguire con il montaggio delle sovrastrutture anche se prevedo tempi un poco lunghi.

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2010

Augurando buon modellismo a tutti, saluti Ottaviano.

Ciao Scubaleo, in effetti è piuttosto uniforme, vedrò di porvi rimedio. Ciao Ottaviano


Ultima modifica di ottaviano Randi il Lun 4 Mag 2009 - 11:54 - modificato 1 volta.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Scubaleo Lun 4 Mag 2009 - 11:48

Ciao ottaviano, magari è l'effetto della foto, ma non credi che il ponte abbia un colore troppo "uniforme"?

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Muun Mar 5 Mag 2009 - 13:01

Ciao Ottaviano!

Guardavo il tuo diario ..ti dico che a me il ponte piace.

Per la colorazione col bianco ti consiglio di prendere col pennellino pochissimo colore alla volta, io lavoro sempre con quantità infinitesimali di colore sui pennelli, si lavora fino ad ottenere la tonalità desiderata.

Ti auguro buon lavoro su tutti i tuoi cantieri, per la Constitution seguo con interesse i tuoi progressi, intervengo certo solo quando lo ritengo cosa utile per te (e per me anche, certo, non si finisce mai di imparare!).

Un saluto da Muun, ciao! Very Happy
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Mar 5 Mag 2009 - 14:48

Grande Muun

Grazie per il tuo commento e per i tuoi consigli.
Ieri sera ho apportato alcune modifiche al ponte della Ranger (fatte foto ma ancora da scaricare),
in pratica ho fatto due lavaggi con acqua e colore acrilico nero in modo da evidenziare gli interstizi (sottili) fra
i listelli, dopo ogni lavaggio ho strofinato il ponte con del panno carta.
Ho poi messo un poco di mordente (Douglas giallo-arancio) sempre su un panno carta e ho strofinato il ponte.
Mi sembra sia venuto un qualcosa di meglio rispetto a prima.
Purtroppo, come avrai visto, ho 'ciccato' il colore del ponte di batteria della Connie, in effetti è troppo
scuro e ormai ho rinunciato a cercare di porvi rimedio (anche perchè ad errore sommerei altro errore).
Pazienza farò in modo che del ponte di batteria si veda ben poco, intanto cercherò di non commettere errori sul
ponte di coperta.
Bene, conto di caricare le foto della Ranger prima della fine della settimana per avere un giudizio su quanto fatto.
Ancora grazie, un saluto Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Muun Mer 6 Mag 2009 - 12:34

Ciao Ottaviano,

grazie della tua stima!

Allora aspettiamo le foto della Ranger..

..per la Connie è vero che poi non si vedrà molto del ponte di batteria, anzi credo che se non lo si illuminerà con qualche artifizio tipo qualche sabordo aperto ma aperto veramente dove un pò ci vedi dentro, in un certo senso 'sparirà' alla vista, a meno di illuminazione dall'alto, che comunque a seconda di dove poggia il modello finito potrà più o meno illuminare..

Quindi fai qualche prova per il ponte di coperta, in questo modo andrai sul sicuro anche per i tuoi stessi gusti.

Alla prossima, ciao!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Lun 18 Mag 2009 - 10:42

Buon giorno a tutti, ecco altre foto relative alla Ranger :

Inizia il montaggio delle bitte rifatte tutte con legno e ottone :
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2011

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2012

Montaggio delle cerniere e del timone (originali del kit, ma sinceramente mi sembrano troppo spesse per la scala).
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2013

Rifacimento della porta di ingresso alla tuga, rispetto a quella in metallo del kit è leggermente più grande.
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2014

Montaggio della tuga
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2015

Altre foto ancora da scaricare, quindi al prossimo messaggio.
Nell'augurare buon modellismo a tutti, un saluto Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da unimatrix0 Lun 18 Mag 2009 - 11:56

Bel lavoro Ottaviano, si comincia a vedere qualcosa di costruttivo, mi piace la porticina rifatta da te, molto meglio, e mi piace anche il fatto che tu sia propenso a ricostruirti quello che non ti soddisfa, così si fa
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Muun Lun 25 Mag 2009 - 18:20

Sono d'accordo con Unimatrix, Ottaviano, bene!

Attendiamo sviluppi, il tuo cantiere è molto interessante..

Tieni d'cchio anche la Connie, è un pò birichina...

Un salutone da Muun, ciao Ottaviano! Very Happy
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Gio 28 Mag 2009 - 9:47

Buon giorno a tutti, grazie messer unimatrix0 e messer muun per l'incoraggiamento.
Posto altre foto relative alla costruzione della tuga.

Pareti laterali
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2017

Tetto in listelli di tiglio :
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2110

Il lucernaio :
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2111

Tetto ricoperto con listelli di noce :
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2112

Portello di accesso rifatto in legno :
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2113

Bene, questo week end spero di proseguire e terminare la tuga e poi di completare
la posa delle altre sovrastrutture.
Un saluto a tutti e buon modellismo, ciao Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Ven 5 Giu 2009 - 14:29

Complimenti Ottavio veramente un bel lavoro.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Mer 17 Giu 2009 - 15:35

Un saluto a tutti, grazie Santos, purtroppo il lavoro sulla piccola Ranger sta subendo dei rallentamenti, in parte
dovuti alle mie trasferte e in parte al tempo che sto dedicando alla costruzione della Constitution DeA.
Posto un paio di immagini con la tuga quasi ultimata e qualche altra sovrastruttura montata.
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2114

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2115

Spero di terminare presto la posa delle sovrastrutture per poter iniziare l'assemblaggio degli alberi.
Dovrò rifare in legno molte parti (teste di moro, crocette) che nel kit sono riprodotte in metallo.
Auguro a tutti buon modellismo, alla prossima, ciao Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Gio 18 Giu 2009 - 9:38

Buon giorno a tutti, ecco ancora alcune immagini della Ranger :

La tuga praticamente terminata
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2116

Lo specchio di poppa
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2117

Una vista d'insieme
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2118

Augurando a tutti buon modellismo, saluti Ottaviano
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Gio 18 Giu 2009 - 9:51

Complimenti, veramente un capolavoro
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Brad Barron Gio 18 Giu 2009 - 13:39

ottaviano davvero complimenti per al progressione del tuo lavoro! Smile

se mi permetti però vorrei fare un'osservazione:
le cerniere che reggono il timone mi sembra che stonino con il resto! non so se è un effetto grafico ma sembrano di plastica!
forse è solo una cosa mia, un mio gusto o forse perchè son ignorante in materia!
che ne dici?
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Gio 18 Giu 2009 - 15:03

Sandro, grazie per i complimenti, ma non esagerare .......

Brad, in effetti le cerniere non convincono nemmeno a me, sono in metallo, ma mi sembrano decisamente fuori scala.
Sono cmq quelle che erano presenti nel Kit della Corel e le ho utilizzate tali e quali (a differenza di altri particolari rifatti).
Forse dovrei passare una mano di bianco così da mimetizzarle un poco.

Grazie per le osservazioni, buon modellismo, saluti Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Lun 6 Lug 2009 - 14:39

Buon giorno a tutti, eco ancora una serie di foto del mio cantiere :
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2210

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2211

Il modello originale della Corel non prevede il piccolo carabottino a prua da quale fuoriesce il camino della cucina,
io osservando il modello dell'Alert fatto da un modellista tedesco, ho cercato di riprodurre tale carabottino utilizzando
degli avanzi relativi al carabottino principale della scatola.
Si veda la foto del manuale di montaggio.
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2212

Ecco montato il tubo della stufa

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2216

Ora sto rifacendo in legno la piattaforma girevole del cannone e l'affusto.

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2217

Bene, augurando a tutti buon modellismo, saluti Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Lun 6 Lug 2009 - 20:29

Ciao Ottaviano vedo che anche te ti diverti a mettere un pò del tuo, ti facio i complimenti per il tuo lavoro ma ti vorrei chiedere due cose:
- che cosa è quel cerchio di metallo a centro nave?
- i due carabottti ono appoggiati per vedere che effetto fanno?

Di solito non esagero mai scherzi a parte complimenti di nuovo.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da vip44 Mar 7 Lug 2009 - 0:04

Secondo me il cerchio al centro è dove andrà sistemato il cannone, vero Ottaviano?
Dai che sta prendendo una buona forma.
Però questi costruttori fanno particolari in metallo che fanno pena. Su una nave che ho fatto di recente anche la tuga era in metallo (e si vedeva) ed io l'ho rifatta, come altri particolari, in legno.
Buon lavoro
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Mar 7 Lug 2009 - 10:40

Ciao Sandro, ciao Mario.
In effetti il cerchio metallico è proprio la guida su cui veniva fatta ruotare la piattaforma del cannone.
I carabottini sono già incollati ed in effetti le loro cornici montate in un secondo tempo mostrano degli
angoli molto approssimativi.
Userò un poco di stucco modellistico e poi un ritocco di anilina.
Sicuramente i prossimi carabottini della Connie DeA cercherò di farli un poco meglio.
Mario, come scatolaro sono un poco deluso dalla eccessiva presenza di fusioni metalliche che in
pratica di metallo non avevano nulla. Certo probabilmente i produttori sperano di 'accalappiare' più utenti fornendo
scatole complete di tutto e quasi pronte per il montaggio.
E se facessero una versione full per chi crede che il modellismo sia da fare in velocità e una versione basic (meno costosa) per chi desidera anche autocostruirsi tutti quei particolari in legno ?
Vabbhè era solo una proposta tanto per dire.
Io cmq i particolari me li rifaccio in legno così mi diverto di più.
Buon modellismo, saluti Ottaviano
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da vip44 Mar 7 Lug 2009 - 23:51

Hai proprio ragione. Il bello è che in alcune scatole ti descrivono certi pezzi in legno e poi li scopri in lega (e si vede perfettamente). Va bene che c'è la soddisfazione di costruirseli ex novo, ma in fin dei conti li paghi. Cosa vuoi, è il destino di noi scatolari.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da ottaviano Randi Gio 3 Set 2009 - 11:29

Buon giorno a tutti, dopo una discreta assenza vuoi per le ferie, vuoi per la pigrizia, eccomi con alcune altre foto
della mia Ranger.
Naturalmente anche il lavoro sul modello ha subito un discreto rallentamento, ma ora spero di poter riprendere anche se per impegni di lavoro dovrò restare lontano da casa.

Montaggio della carronade

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2218

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2219

Costruzione degli alberi, ho rifatto le crocette in legno al posto di quelle metalliche offerte dal kit, ho mantenuto solo le teste di moro in metallo che dopo essere state pitturate risultano accettabili (la foto è pessima).

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2220

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2221

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Dscn2222

Ho iniziato il montaggio delle manovre dormienti (spero di aver detto correttamente).

Bene, augurando buon modellismo a tutti, vi saluto, alla prossima Ottaviano.
ottaviano Randi
ottaviano Randi
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Scubaleo Gio 3 Set 2009 - 11:36

Ciao Ottaviano, un bel lavoro.
Fossi in te cercherei di ridurre la quantità di colla o comunque di rimuovere gli eccessi prima che asciughi.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso*** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere RANGER - Corel (ottaviano Randi) ***Chiuso***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.