Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

+6
Walter Furlan
Marini Claudio
cvincenzo54
etabeta
Armando54
Gimasa
10 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 19 Set 2014 - 17:38

Ero sicuro che non mollavi, Grandeee Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 109716
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da etabeta Ven 19 Set 2014 - 17:56

Hurrah! sta nascendo il tuo primo modello!

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Ven 19 Set 2014 - 18:08

GRAZIE A TUTTI PER L'INCORAGGIAMENTO, CERCHERO' DI FARE DEL MIO MEGLIO Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 553353 Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 553353

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 19 Set 2014 - 20:07

E noi ti terremo d'occhio
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Sab 20 Set 2014 - 9:41

Ho posizionato e incollato le costole rimanenti e non mi sono ritagliato i madieri per tre motivi:
1- risparmiare materiale
2- risparmiare tempo (che non è cosa da poco)
3- tanto sopra ci avrei messo il pagliolato e quindi non si sarebbero visti.
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Costol10
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Paglio10
Ora devo procedere con l'inserimento dell'ultimo corso del fascame esterno (un listello in noce da 1x7mm) alla base del quale, esternamente, metterò la suola (il listone). A più tardi

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da etabeta Sab 20 Set 2014 - 9:48

Aggiungo che questa è la prova che ogni modellista adatta il metodo costruttivo in base al materiale e agli strumenti che ha.

Bravo Gimasa, hai fatto un salto qualitativo adottando senza esitazione una soluzione tutta tua per far fronte ai problemi che avevi con il materiale a tua disposizione.
Questa è la creatività che deve saper esprimere un modellista. Così amerai ancora di più il tuo modellino.

Immagino che toglierai gli staminali delle costole di compensato. Vero?

Vedendo il tuo modello ho anche capito cosa intendevi con la paratia a poppa.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Sab 20 Set 2014 - 11:52

etabeta ha scritto:Immagino che toglierai gli staminali delle costole di compensato. Vero?

Vedendo il tuo modello ho anche capito cosa intendevi con la paratia a poppa.
Quella di togliere gli staminali di compensato era la mia idea iniziale, ma, a causa della mia poca esperienza e con la paura di dover poi ricominciare con il fascame esterno, ho deciso che resteranno come sono (tanto una volta dipinte, parzialmente coperte dalla serretta, si vedranno poco). Poi ho scoperto tra le numerose foto, alcune che avevo scattato molto tempo fa e nelle quali si vede in qualche ciu l'esistenza di due madieri affiancati.
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Doppio10
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Doppio11

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da jjsimy Sab 20 Set 2014 - 12:46

Ciao Gimasa, come mai hai fatto alcune costole "doppie"?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Sab 20 Set 2014 - 15:53

jjsimy ha scritto:Ciao Gimasa, come mai hai fatto alcune costole "doppie"?
Come ho spiegato a etabeta, è stata una necessità legata alla mia paura di rovinare quanto già costruito, nel tentativo di rimuovere le costole in compensato. Poi mi sono ricordato d'aver visto alcuni ciu (vedi immagini subito sopra) con le costole doppie e mi sono detto: perchè non lasciarne 4 doppie anche nel milo modellino?
Questo è il motivo. La ragione reale perchè qualche ciu abbia alcuni staminali doppi (e non tuitta la costola doppia) è probabilmente legato alla necessità di aumentare l'altezza di murata con uno o due corsi ddi fascame. Di fatto anche il mio modellino sembrava basso di murata.
gimasa




Ho provveduto ad aggiungere l'ultimo corso di fascame esterno
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Ultimo10

e sistemato la serretta più alta all'inerno dello scafo come si può vedere  qui
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Serret10
Il problema è il seguente:
Come copro lo spazio tra la serretta ed il corso di fascame esterno? Consigli e suggerimenti sono graditi. Nel frattempo mi preparo la serretta più bassa, quella che dovrà anche reggere il banco (o i banchi, non ho ancora deciso quanti metterne).
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Serret11


Ultima modifica di Gimasa il Sab 20 Set 2014 - 16:15 - modificato 1 volta.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da etabeta Sab 20 Set 2014 - 16:31

Intanto mi scuso con il moderatore del miei messaggi consecutivi, che sono saltati fuori perché quello precedente doveva precedere il messaggio di Gimasa e l'altro doveva seguirlo. Embarassed Embarassed

Ora vengo a te gimasa. per coprire quella parte puoi usare due tecniche:

La prima è di tagliare col traforo un pezzi di compensato o di tranciato seguendo i contorni di una dima che ti sarai fatto con del cartoncino.

L'altra è di crearti degli archi coerenti con il profilo del bordo dello scafo, curvando e placcando insieme più strisce di listelli sottili  come quello che hai usato per il corrente interno

Cerca di fare il pezzo un pò più abbondante in modo ca stare tranquillo quando lo incolli sul posto, poi lo rifili e lo sistemi a dovere con la carta vetro.

Vai che stai andando alla grande! cheers

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Armando54 Sab 20 Set 2014 - 16:57

Eta, nessun problema, ho unito i messaggi Wink

Gimasa, stai facendo un bel lavoro, altro che abbandonare!!

_________________
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 911892 Armando



Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Sab 20 Set 2014 - 17:20

Nel frattempo che decido come chiudere il bordo superiore e come mettere gli scalmi, mi sono ritagliato il pagliolato (che devo rifinire) e i banchi (ho deciso di metterne due). Ho poi incollato le seconde serrette e su queste ho poggiato i banchi. Quello che vedete è il lavoro allo stato attuale.
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Banchi10
Adesso mi devo dedicare alla realizzazione degli scalmi (ne faccio soltanto due anche se i banchi ne richiederebbero 4) e dei remi.
Nel frattempo mi sono ricavato le dime per sagomare i due listoni che, dopo averli tenuti a mollo nell'acqua bollente per un'oretta, sono diventati sufficientemente flessibili da assecondare la curvatura della dima (che ho realizzato riportandomi il profilo della parte superiore dello scafo su due tavolette di abete e piantando dei chiodini lungo il tracciato).
Domani vi mostro l'immagine.


Ultima modifica di Gimasa il Dom 21 Set 2014 - 8:14 - modificato 3 volte.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da jjsimy Sab 20 Set 2014 - 19:48

Però, ne hai fatta di strada oggi! vedo che sta venendo molto bene :O:

P.S. : stai attento ai post consecutivi per aggiungere dei contenuti usa il tasto modifica.

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Sab 20 Set 2014 - 19:55

jjsimy ha scritto:

P.S. : stai attento ai post consecutivi per aggiungere dei contenuti usa il tasto modifica.
Ok. Scusatemi Embarassed Embarassed Embarassed Starò più attento a questi particolari.
Grazie per le parole di incoraggiamento, fanno piacere, soprattutto a me, che sono al primo modello.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da jjsimy Sab 20 Set 2014 - 20:05

tranquillo, vedrai che quando prenderai dimestichezza con il forum non farai più errori Wink

ho creato un post per le foto del ciu, se vuoi puoi inserirne un po'
però stai attento al limite di 5
questo è il link http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8555-foto-ciu#114956

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 20 Set 2014 - 20:40

Dai che sta venendo molto bene.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 20 Set 2014 - 22:48

E sei andato avanti parecchio Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 835259 Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 21 Set 2014 - 0:18

Vai gimasa che li stendi tutti
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Dom 21 Set 2014 - 8:15

Ecco qui le immagini dei listoni sistemati sulle dime e degli scalmi (che dovranno essere terminati con la cartavetrata, arrotondando gli scalmi veri e propri ed assottigliando il supporto).
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Liston10
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Scalmi10

Più tardi incollerò i listoni all'eserno dello scafo e comincerò la costruzione dei remi (sarà un bel problema anche questo).

Ho incollato il listone si sinistra (che dovrà essere arrotondato e ridoto di spessore), ritagliato il pagliolato e posizionato, provvisoriamente, gli scami, per controllare le proporzioni (devo rastremare quello di dritta).
Per etabeta. Guarda questa foto e vedrai che non ho costruito una tuga a prua.

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Liston11
Prima di procedere con la scartavetratura completa dello scafo e la stuccatura (in alcuni punti è indispensabile) dorvò realizzare l'orlo superiore e i due remi. Poi procederò con la pittura del modellino. Tutto sommato sembra che me la stia cavando benino, grazie a tutti voi Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 606245  Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 606245  Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 606245 .


Ultima modifica di Gimasa il Dom 21 Set 2014 - 10:41 - modificato 1 volta.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da etabeta Dom 21 Set 2014 - 8:34

Ottimo! Pure gli scalmi hai fatto!.
Notavo che nel tuo modello hai fatto una piccola tuga a prua. Nelle foto di ciu che hai postato li ho visti sempre aperti. Immagino che dipenda molto dalla preferenze dei proprietari.

Un'altra cosa ho notato nelle foto dei ciu veri. Ce sono alcuni in cui sembra che ci sia una sorta di piano o scatolone di lavoro, dove poggiano le reti e gli attrezzi perla pesca. Ad esempio quello di questa tua foto

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Ciu_a210



Si tratta forse di una struttura mobile o fissa?

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Gimasa Dom 21 Set 2014 - 10:12

etabeta ha scritto:Ottimo! Pure gli scalmi hai fatto!.
Notavo che nel tuo modello hai fatto una piccola tuga a prua. Nelle foto di ciu che hai postato li ho visti sempre aperti. Immagino che dipenda molto dalla preferenze dei proprietari.

Un'altra cosa ho notato nelle foto dei ciu veri. Ce sono alcuni in cui sembra che ci sia una sorta di piano o scatolone di lavoro, dove poggiano le reti e gli attrezzi perla pesca.


Si tratta forse di una struttura mobile o fissa?

Per quanto riguarda la tuga di prua non esiste in nessun ciu, forse la foto non è molto chiara e probabilmente la presenza del banco ti ha confuso. Nelle prossime foto cercherò di inquadrarla meglio.
Sì, qualche ciu ha una sorta di piano da lavoro dove deposita le reti, ma questo non è comune in tutti i ciu, molti pescano con nasse o altri sistemi e non necessitano di un posto dove poggiare le reti, altri le reti le poggiano sul pagliolato. Comunque, dove esiste è fisso. Nelle prossime foto che posterò nella nuova sezione, cercherò di mostrare alcuni ciu che hanno questo accorgimento. Qualcuno ha anche montato la ruota per salpare le reti, ma non sono comuni (anche questo lo posterò domani). In ogni caso si tratta di strutture fisse e sotto sono, generalmente, aperte.
Ho fatto gli scalmi perchè sono molto particolari e caratteristici solo di questo tipo di barca e poi mi piace che il ciu sia completo, con scalmi remi e relativo nodo che li collega (sto esagerando???)

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Armando54 Dom 21 Set 2014 - 10:25

non esageri, più particolari riesci a fare e più bello e completo viene il modello!!
continua così che via più che bene Wink

_________________
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 911892 Armando



Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da jjsimy Dom 21 Set 2014 - 10:32

Assolutamente non esageri, come dice Armando, con più particolari fai e più è bello Wink

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da etabeta Dom 21 Set 2014 - 11:18

Concordo con gli amici: BISOGNA ESAGERARE CON I PARTICOLARI!! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 21 Set 2014 - 22:48

Ciao gimasa
sei più avanti di tutti noi
dai che ti seguiamo
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere per la costruzione di un ciu (Gimasa)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.