Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

+16
Marini Claudio
jjsimy
Emiliano77
CannoneITA
luigi.p
Walter Furlan
brggpl
nazacri
Armando54
Maruzzella
edo958
oldboy
mozzo
giovannino
cvincenzo54
giancarlo 60
20 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da oldboy Sab 14 Set 2013 - 23:19

Ciao. No, non ho mai fatto il Cutty S. , il mio discorso sui trincarini è generale. Oggi, parlando con modellisti ben più esperti di me, ho imparato che il Cutty S. aveva una vera e propria canalina ( come una grondaia...) per raccogliere l'acqua e farla uscire dagli ombrinali. E' tutto quello che so...
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Sab 14 Set 2013 - 23:27

Ciao Oldboy scusa ma mi era sembrato di aver capito che fosse stato un modello che avevi costruito,passando alla canaletta si e`propio cosi`il cutty ha una canaletta di scolo ed e` quella che ho cercato di riprodurre .Ciao e buona Domenica
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Dom 29 Set 2013 - 13:42

Salve e buona Domenica a tutti voi , aggiorno il cantier con ualche immagine dei lavori fin quì svolti montato il capodibanda il parasartie verniciate la murate internamente e pasato alle murate esterne per iniziare la posa dei vari passacavi per preparare lo scfo alla verniciatura e alla ramatura successivamente .Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 18311Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 18411Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 18911Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 18811Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 18711
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Gio 3 Ott 2013 - 20:41

Salve e buonaserata a tutti voi . aggiorno il mio cantiere con gli ultimi sviluppi dei lavori , credo che siano visibili i lavori fin quì svolti dei non necessitare dei chiarimenti in merito ,lascio a voi i giudizi .Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 19311Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 19411Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 20210Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 20111Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 19910
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Maruzzella Gio 3 Ott 2013 - 20:47

Ciao Giancarlo, molto bella l'opera morta. La parte su cui ho delle perplessità è l'opera viva, ma molto probabilmente non è ancora completa, giusto?
Comunque complimenti e buon lavoro.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Emiliano77 Gio 3 Ott 2013 - 20:58

Ciao Giancarlo e complimenti per il tuo modello che sta venendo bellissimo!! Applausi  È un bestione!!!!

Per l'opera viva, che se non dico cavolate (oggi è la giornata buona Stelle )dovrebbe essere in rame, sarebbe utilissimo se potessi fare un passo passo per illustrarci la tecnica ed il tipo di rame scelto.

Sarebbe utilissimo per chi in futuro volesse fare questo bel clipper!!
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Gio 3 Ott 2013 - 21:02

Ciao  Italo è un vero piacere risentirci , grazie mille per i tuoi sapprezzamenti in merito fanno sempre piacere sentirseli fare anche se la strada è ancora parecchio lunga . A riguardo dell'opera viva ,ho omesso la verniciatura per il semplice fatto che la rivestirò con piastre in rame ,che quanto prima posterò delle immagini . Grazie ancora e buona serata Ciao Very Happy                                 @ Emiliano ,  come ho appena detto con Maruzzella si l'opera viva la rivestirò in rame e statene certi che vi terrò aggiornati sui vari passaggi . Ciao
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Maruzzella Ven 4 Ott 2013 - 6:22

Buon giorno Giancarlo e grazie per la risposta. Certo, ti aspetta un lavoro molto impegnativo, ma da come hai rivestito la murata, sono sicuro che verra' benissimo. Attendo il tuo passo passo, sono certo che sara' interessante ed istruttivo.
Ancora grazie e buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da jjsimy Ven 4 Ott 2013 - 8:59

Ciao Giancarlo!! complimenti per il lavoro svolto finora, anche io (Come Emiliano) sono molto interessato alla posa delle piastrine di rame Smile

una curiosità, ma le piastrine sono già presenti nel kit o le fai tu?


_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Lun 7 Ott 2013 - 10:27

Scusa JJsimy se ti rispondo solo ora ,ma ho voluto fare un unico messaggio . Ora per tornare ai lavori svolti in questie giornate di pioggia ,come vi avevo anticipato ho iniziate la fasciatura dello scafo con le piastrine di rame autocostruite : Le ho ricavate da dei fogli di rame che ho acquistato in rete ,tagliate in strisce da 6mm per una lunghezza di 15 mm , ora ricavato la misura della lastra ,con lo stesso metodo che ho usato per le murate ho ricreato la chiodatura  e infine incollate con colla a contatto . Lascioi a voi i vostri giudiziCutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 20414Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 20511Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 21011Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 21110Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 21510
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Maruzzella Lun 7 Ott 2013 - 10:40

Ciuao Giancarlo, molto molto interessante il metodo che stai usando per realizzare le piastrine, complimenti. Una curiosita', l'attrezzo che stai usando per emulare la chidatura, cosa e' Rolling Eyes 
Grazie mille e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Lun 7 Ott 2013 - 10:56

Ciao Italo ,grazie per i tuoi complimenti l'attrezzo che mi sono autostruito non è altro che un cutteer di quelli a rotella per intenderci quelli tondi al quale ho sostituito la lsua lama con un ingranaggio in ottone che recuperato da un orologio ,con il quale o per lo meno provo a simulare le chiodature . Ciao e grazie ancora
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Maruzzella Lun 7 Ott 2013 - 11:00

Caspita Giancarlo, geniale . Da tenere in considerazione Applausi 
Devo dire che la simulazione e' molto verosimile.
Complimenti e Grazie
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 7 Ott 2013 - 13:59

Idea geniale bravissimo
grazie
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da jjsimy Lun 7 Ott 2013 - 14:18

Grazie Giancarlo per la risposta, stai facendo un ottimo lavoro!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Lun 7 Ott 2013 - 22:12

Buonasera a tutti , sono io che devo ringraziare voi grazie mille dei vostri complimenti .Very Happy 
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da enzo44 Mar 8 Ott 2013 - 0:00

ciao giancarlo
l'abilità non consiste solo nella realizzazione, ma anche nella capacità di autocostruirsi strumenti specifici per fini non solo modellistici.  bravo
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Mar 8 Ott 2013 - 12:07

Grazie Enzo , sia della tua visita e del tuo apprezzamento . Caio
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 30 Ott 2013 - 19:23

Buonaserata a tutti voi ,aggiorno il cantiee del con qualche avanzamento dei lavori al Cutty  ci eravamo lasciati con la ramatura dello scafo ed ora sono ancora alle prese con la ramatura   ,piastrine e ancora piastrineCutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 21611Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 22110Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 21811 a voi tutti i vostri consigli . Buon modellismo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da jjsimy Mer 30 Ott 2013 - 20:19

ciao Giancarlo,
mi sembra che stai facendo un ottimo lavoro, anche la chiodatura è venuta molto bene Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 30 Ott 2013 - 20:30

Ciao Stefano grazie mille , ma non ti dico prima o poi arriverò alla fine ......pale pale pale
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Emiliano77 Mer 30 Ott 2013 - 23:08

Ciao Giancarlo

Direi più di 1 metro di passione e pazienza moltiplicato per 2!!!

Complimenti per il risultato che stai ottenendo cheers 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 30 Ott 2013 - 23:37

Ciao Emiliano , non sono molto pratico con le formule di alchimia ma diciamo che a pazienza ne ho da vendere ,ma se mi scappa ................ anche il gatto si và a nascondere Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 391359 Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 391359  comunque a parte la battuta ti ringrazio del tuo apprezzamento . Ciao
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Sab 2 Nov 2013 - 18:43

Buona serata tutto il forum, eccomi quì per rendervi partecipi di questa mia vicessitudine, se così si può chiamare. Vi posto qualche immagine di come si trova in questo momento il mio cantiere del Cutty,
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 22211
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 22311
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 22411
Credetemi non sono impazzito, purtroppo avevo imbocato un vicolo senza uscita vedendomi costretto a dover smalltellare il tutto. Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 37692 Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 37692 Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 37692
A presto vi aggiornerò con gli ultimi sviluppi .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 2 Nov 2013 - 19:14

Ciao Giancarlo, si sono staccate o le hai staccate tu.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 4 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.