Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

+16
Marini Claudio
jjsimy
Emiliano77
CannoneITA
luigi.p
Walter Furlan
brggpl
nazacri
Armando54
Maruzzella
edo958
oldboy
mozzo
giovannino
cvincenzo54
giancarlo 60
20 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Marini Claudio Sab 2 Nov 2013 - 19:46

Non capisco, sembravano attaccate bene, le hai staccate per problemi di verniciatura?
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da jjsimy Sab 2 Nov 2013 - 20:01

Giancarlo cosa è successo??
sei arrivato ad un punto in cui non riuscivi più a mettere le piastrine?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Armando54 Sab 2 Nov 2013 - 20:13

Ciao Giancarlo, ti deve essere successo qualcosa di irreparabile se hai preso la decisione di smantellare tutto il lavoro fatto.

_________________
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 911892 Armando



Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da enzo44 Sab 2 Nov 2013 - 20:15

ciao Giancarlo
spiegaci perchè, siamo tutti curiosi e non riusciamo a capire il motivo. E' forse per la rastrematura (accavallatura) dei corsi ?
ciao, enzo        
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Walter Furlan Sab 2 Nov 2013 - 20:55

Ciao Giancarlo
Avrai senz'altro avuto le tue buoni ragioni per smantellare tutto
Noi siamo qui
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Sab 2 Nov 2013 - 21:08

Grazie a voi tutti , ma hai mè non era un problema di come erano attaccate ,anzi erano anche attaccate bene a giudicare la lotta che ho dovuto far per staccarle ma il problema lo ho riscontrato andando avanti nei corsi i quali dopo aver posizionato i primi due dalla linea di galleggiamento e procedendo verso il centro nave , mi sono ritrovato che i corsi non correvano paralleli con l'asse del modello ,seguivano tutta per la loro strada una cosa inaccettabile e di conseguenza mi sono vistro costretto a smaltellare il tutto . "Queste sono le prime immagini che vi posto su come stò procendo in merito , anche la chiodatura delle piastre sono state modifacate ,andandogliela a creare su tutti i quattro lati -. Ora penso di procedere nel seguente modo : dalla linea di galleggiamento posiziono lquattro corsi di piastre tutte parallele senza rastremarle in alcun modo ,poi partendo dalla chiglia seguendo la chiglia stessa vado a raccordarmi con i quattro corsi della linea di galleggiamento , in modo tale che i corsi corrano paralleli alla chiglia . Mi auguro di essere stato alquanto chiaro  .
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 22610
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 22710
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 22810
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 22910
naturalmente ho appena posato poche piastre e le immagini non rendono bene il lavoro ma spero in questi giorni di poterne postare di più chiare . Grazie a voi tutti .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 3 Nov 2013 - 8:40

Credo di aver capito, buon proseguimento.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Dom 3 Nov 2013 - 9:29

Ciao Vincenzo e buona Domenica innanzi tutto , si probabilmente mi sono dilungato un tantino ma mi auguro di essermi spiegato a sufficienza purtroppo è quello che mi è capitato , dicono che si impara anche sbagliando l'importante è accorgesene in tempo e questo è quello che mi è capitato . Grazie a voi tutti e buon modellismo . Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 940721 
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da enzo44 Dom 3 Nov 2013 - 19:08

ciao Giancarlo
hai imboccato il sentiero giusto, anche nella realtà, per il fasciame, si parte contemporaneamente dalla chiglia e dall'incintone, andando a chiudere
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Fascia10
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Fas5-010

ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Dom 3 Nov 2013 - 21:08

Ciao Enzo , grazie splendide immagini ti ringrazio del tuo apprezzamento in merito , non è poi così tragico ricominciare da capo l'importante è capire l'errore e migliorarsi . Ciao e buon modellismo .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 3 Nov 2013 - 23:08

Così si fa, sempre avanti e mai fermarsi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Dom 10 Nov 2013 - 22:27

Buona sera a tutto il forum , eccomi per aggiornarvi come vi avevo anticipato sullo stato dei lavori a riguardo il mio cantiere del Cutty Sark . Come avevo anticipato ho posato i primi tre corsi di piastre dalla linea di galleggiamento ,per poi passare successivamente dalla chiglia per vebire via via in sù verso la linaea stessaCutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 23011Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 23111Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 23211Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 23312Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 23411                                                                                            Lascio a voi tutti i vostri consigli .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da enzo44 Dom 10 Nov 2013 - 23:33

adesso si
è tutto perfetto e molto bello, domani posto l'impostazione del fasciame del vascello fantasma. La suituazione è simile. vediamo cosa ne viene fuori.
ciao, enzo        Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 37692
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Dom 10 Nov 2013 - 23:45

Ciao Enzo grazie mille e auguri per il tuo vascello il quale stai portandoavanti un lavoro egregio . Ciao
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da jjsimy Lun 11 Nov 2013 - 9:08

Ciao Giancarlo, mi sembra che stai facendo un buon lavoro, continua così Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 109716

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 20 Nov 2013 - 21:42

Buona sera a tutti voi ,credo che sia giunto il momento di aggiornare il mio cantiere con qualche immagine dei lavori fin quì svolti , anche se a piccoli passi si procede ma ragazzi vi devo che è decisamente laboriosa e monotona . A voi i consigli e le critiche .Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 235bis10Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 23611Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 23811Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 24011Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 23911   .                                                                                   IL tutto a lavori ultimati verrà pulito da tracce di colla e rinito . Buon lavoro a voi tutti .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 21 Nov 2013 - 8:38

Molto bello da vedere e ben fatto, complimenti
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da jjsimy Gio 21 Nov 2013 - 8:46

Ciao Giancarlo, questa volta sta venendo proprio bene!!
devi avere molta pazienza a piazzare tutte quelle piastrine!!

per curiosità, che colla stai usando?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Emiliano77 Gio 21 Nov 2013 - 9:44

Complimenti Giancarlo!
Sei da ammirare per la tua pazienza!!! cheers 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Gio 21 Nov 2013 - 16:21

Grazie ragazzi dei complimenti , quelli fanno sempre piacere sentirseli fare . A riguardo la pazienza diciamo che la stò mettendo a dura prova . Grazie ancora e buon modellismo a tutti .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Sab 23 Nov 2013 - 21:29

Buonasera a tutti voi , ultimi sviluppi al Cutty Sark ...... ancora piastreCutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 24111Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 24211Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 24311Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 24411 A voi i commenti
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Armando54 Sab 23 Nov 2013 - 21:36

Ciao Giancarlo, lavoro certosino!! ma direi che il risultato è appagante Wink
Buona continuazione.

_________________
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 911892 Armando



Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da etabeta Sab 23 Nov 2013 - 21:48

Tanta tanta pazienza! e il risultato è ottimo! Applausi 

Ho notato il taglierino nella prima foto. Ti trovi bene con quel tipo di attrezzo? te lo chiedo perché sono tentato di comprarlo per tagliare i listelli e le striscioline di impiallicciatura ma non so se funziona bene e se l'affilatura della lama ha una buona durata.

Ti faccio ancora i miei complimenti

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da giancarlo 60 Sab 23 Nov 2013 - 21:55

@ Armando , ciao grazie della tua visita al cantiere e ancora di più per i complimenti  si in effetti comincia a vederlo è appagante poi alla fine vi svelerò quante pistre ho posizionato , ma solo alla fine . Giao e buon lavoro



Ciao Eta Beta grazie mille dei complimenti e dei tuoi apprezzamenti in merito , a riguardo la taglierina ,francamente mi stò trovando benissimo ho tagliato dei listelli innoce da 6x2 e francamente non ci speravo poi per il rame è eccezzionale pe l'affilatura delle lame per il momento si ho girato la lama due volte ,ma credo che sia dovuto al fatto che la uso maggiormente per tagliarci il rame e quindi perde il filo un pò prima . Io mi trovo benissimo l'unico incoveniente che vi ho trovato riguarda la larghezza di taglio . Ciao e buon lavoro .
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da etabeta Dom 24 Nov 2013 - 0:09

Grazie per le indicazioni che mi sono molto utili.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60) - Pagina 5 Empty Re: Cutty Sark kit Sergal (giancarlo 60)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.