Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

4 partecipanti

Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da vidosono Lun 22 Ott 2012 - 21:58

salve a tutti...eccomi alle prese con il mio primo cantiere...quella che sto cercando di costruire dovrebbe essere una lancia da pesca...non sto seguendo diciamo nessuno schema...ma seguo e rubo molte idee da tutti i vostri cantieri, che sono ,devo dire semplicemente stupendi tutti uno per uno...i miei più grandi complimenti a maruzzella...i suoi lavori sono magnifici...senza nulla togliere a tutti gli altri...tornando a me...avrei bisogno di qualche consiglio o come meglio dire aiutoOoOo.....ho finito di tagliare la chiglia per il mio futuro gozzetto (forse una lancia perchè sto facendo la poppa piatta)in quanti punti devi fissare il fasciame?...adesso proverò a postare una foto della chiglia...ho anche tagliato le ordinate e le ho bloccate con degli stuzzicadenti(poichè sto solo usando materiali di riciclo...)sicuri di una vostra risposta ringrazio tutti anticipatamente...vidosonoOo...
chiedo un ulteriore aiuto su come caricare le foto per farvi vedere il mio lavoro...



ho provato a farlo ma scrive questa cosa in rosso..."Unable to create directories : /home/servimg/u/f37/17/87/22/40/"...cosa dovrei fare?


Ultima modifica di vidosono il Lun 22 Ott 2012 - 22:31 - modificato 1 volta.

vidosono
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da Armando54 Lun 22 Ott 2012 - 22:22

Ciao Vidosono, si parte per l'avventura Smile.
Per quanto riguarda il metodo per postare le immagini, ti consiglio di aiutarti con la guida che trovi qui: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t8-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini
Se ti serve altro non hai che da chiedere, a presto.

_________________
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** 911892 Armando



il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da vidosono Lun 22 Ott 2012 - 23:54

salve armando...ho provato a farlo ma scrive questa cosa in rosso..."Unable to create directories : /home/servimg/u/f37/17/87/22/40/"...cosa dovrei fare?

vidosono
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da Armando54 Mar 23 Ott 2012 - 0:01

mhhh, questa mi è nuova, a naso sembrerebbe un problema del server che gestisce le immagini, probailmente se riprovi domani in giornata l'errore non si presenta più.

_________________
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** 911892 Armando



il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da vidosono Mar 23 Ott 2012 - 0:08

ok allora proverò domani...speriamo si risolva...così avrò modo di farvi vedere il mio lavoro... Very Happy tante grazie...

vidosono
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 23 Ott 2012 - 11:55

Buon giorno Vidisono, prima di tutto complimenti per il tuo nuovo cantiere e grazie per renderci partecipi della tua prima realizzazione. Vorrei anche ringraziarti per quanto hai espresso riguardo i miei modelli, sei molto gentile il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** 940721 .
Detto questo oggi dovresti essere in grado di postere le foto, in quanto i problemi del server che gestisce le immaggini sono risolti.
Questo pomeriggio spero di vedere le prime foto della tua lancia, cosi' da poter essere in grado , nel mio piccolo, di poterti essere utile.
Ti auguro buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da vidosono Mar 23 Ott 2012 - 12:47

buongiorno a tutti... Very Happy spero di aver caricato le foto nel modo giusto...a breve ne posterò altre della chiglia posizionata sulle ordinate...
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Foto1813
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Foto1814
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Foto1816
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Foto1817
il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Foto1818

mi sono automodificato il post...spero di averlo fatto rispettando le regole...queste sono le foto della chiglia sulle ordinate...come mi consigliate di fissare il fasciame?...sto utilizzando del fasciame delle cassette della frutta da 1.5 mm...accetto qualsiasi genere di critica e/o consiglio...tutto è bene accetto...grazie anticipatamente..vidosonooo... Smile Smile Smile

vidosono
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 23 Ott 2012 - 15:22

Ciao Vidosono, mi sono permesso di sistemare il link alle tue foto. Vorrei anche ricordarti che non si possono postare piu' di cinque foto alla volta.
Se hai dubbi sull'esatta procedura per postare le immagini, non esitare a chiedere.
Grazie per la collaborazione.
Maruzzella
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 23 Ott 2012 - 21:43

Ciao Vidosono, volevo chiederti il motivo per cui hai praticato la raggiatura su tutti gli spigoli della chiglia, come hai scritto stai seguendo soluzioni praticate nei vari cantieri del forum ma non ho visto tale lavorazione in altri cantieri, per la tua domanda dove fissare il fasciame forse non ho capito cosa intendi comunque vanno fissati alle ordinate dopo aver praticato l'angolo di quartabono che nel nostro glossario puoi trovare alcune spiegazioni in merito, se hai bisogno di aiuto chiedi pure.
Buon Lavoro e a presto.
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da vidosono Lun 29 Ott 2012 - 13:08

salve a tutti...vidoooosono... Very Happy dopo lunga riflessione ho deciso di accantonare a tempo indeterminato il progetto della lancia da pesca...e lanciarmi nella costruzione di una barca a vela di facile costruzione...ho scaricato in pdf il progetto che ho trovato su questa pagina http://it.opitec.com/opitec-web/articleNumber/105722/kssc ed ho iniziato a tagliare il tutto ed assemblare i primi pezzi...(tutti reperiti da cfadda e non nel sito dove ho preso il progetto...)mi chiedevo...e vorrei chiedere a voi amministratori...posso corregere il nome di questo cantiere o ne devo aprire uno nuovo...certi di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente...

vidosono
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 29 Ott 2012 - 13:25

Ciao Vidosono, se la tua decisione e' quella di posticipare la costruzione della lancia a tempi migliori, sarebbe meglio chiudere questo argomento ed aprirne un'altro al seguente link:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f3-in-cantiere
sempre che il tuo progetto riguardi un modello statico.
Aspetto una tua decisione per agire di conseguenza.
Ti ringrazio.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da vidosono Lun 29 Ott 2012 - 13:30

salve maruzzella, si il modello è statico...come faccio a chiudere questo argomento?

vidosono
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da Maruzzella Lun 29 Ott 2012 - 13:32

Non preoccuparti....ci penso io. Comunque se, e quando e lo vorrai, si potra' riaprire.
Grazie per la collaborazione
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso *** Empty Re: il mio primo cantiere...lancia da pesca... (vidosono) *** Chiuso ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.