Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

+3
Modifica
nostromo61
Pellandini77
7 partecipanti

Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Pellandini77 Lun 30 Ago 2010 - 21:04

Vi presento il mio modello strepenato, me lo sono ritrovato tra le mani un paio di anni fa...
Son partito da una scatola di montaggio Supermec e sono arrivato a questo punto, (come in foto) !

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** 111

lo so ...lo so ... sembra tutto ma non una Victory .. vedendo i vostri modelli ... mi accorgo di quanti errori ho fatto, quante imprecisioni !! Non vedo l'ora di finirla per rifare il prossimo molto meglio !! Very Happy
Vi posto le foto per leggere volentieri i vostri commenti e magari migliorarla un po sul finale.

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** 610

siate buoni ...vi prego ! :-)

ciao a presto!
Nick
Pellandini77
Pellandini77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Ospite Lun 30 Ago 2010 - 21:25

Ciao Nick, come hai detto è il tuo primo modello e quindi va apprezzato per tale, per la passione che ci hai messo ecc.
Ora visto che stai per finirla ti posso proporre di fare delle migliorie che ti serviranno per fare pratica, che ne dici di levare tutto quel filo bianco e rifarlo?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da nostromo61 Lun 30 Ago 2010 - 21:49

Ciao Nick,
visto che vuoi migliorere il tuo modello, lo scafo mi pare sia impostato bene, e da quanto vedo non ci sono tanti particolari, quindi potresti cominciare a levare quel colore brunastro e magari ridipingerlo, e poi da cosa nascerà cosa.
Buon lavoro
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Modifica Lun 30 Ago 2010 - 21:56

Si, come dicono i miei predecessori, alcune cose non sono intonate, come ad esempio le griselle di quel bianco neve! oppure i ponti di quel marrone castagna.
A meno che non sia un effetto ottico, io darei una bella passata di carta a vetro per riportare i ponti al loro color legno. Avresti così anche l'effetto calafatura dovuto alla vernice marrone che sarà penetrata tra i vari listelli!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Pellandini77 Lun 30 Ago 2010 - 22:42

Ragazzi, a togliere il filo intrecciato bianco neve sarà un 'incubo. Ad ogni nodo che ho fatto sulle sartie cè una goccia di colla istantanea ed è durissimo. Pensavo piuttosto di invecchiare quel bianco con pennellate acquose marroncino chiaro! Che dite ?

.. per grattare i ponti, sinceramente ho paura di spaccare qualcosa... non penso di farcela.

Non credete che possa semplicemente riverniciarlo tutto più chiaro??
1- lo scavo lo gratto e lo schiarisco un po
2- schiarisco anche i ponti, che devono essere ancora piu chiari dello scafo vero ? .. con un paio di mani forse ce la faccio !!

che tipo di colori dovrei usare ?

grazie delle dritte... anche se sembra che voglia fare di testa mia .. mi avete aiutato molto a rivedere i colori.

saluti
Nick






Pellandini77
Pellandini77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Robi73 Mar 31 Ago 2010 - 10:50

A me piace tutta nera, sembra la "perla nera" del film "pirati dei Caraibi", magari se la "invecchi" un po' potrebbe sembrare davvero una nave fantasma..figata!!
ciao
Robi73
Robi73
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da DB Mar 31 Ago 2010 - 12:04

sinceramente.... la finirei come hai fatto fino ad ora... poi con il prossimo modello..........

saluti DB

DB
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Pellandini77 Mar 31 Ago 2010 - 12:56

Era il programma iniziale ... di finirla stile nave pirata, invecchiata, e molto scura. Sarebbe la soluzione anche piu veloce.

Di sicuro a recuperarla non diventerebbe un bella Victory, ci sono troppi pezzi rotti a poppa e a prua. ci rifletto ... magari tutta tutta nera come la "perla nera" e troppo .. ma un vecchio galeone pirata ... potrebbe starci.

posterò le nuove foto dopo le modifiche.

salutiii e grazie dei consigli
nick

pensavo a dei colori come questi ?

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Galeon10

chissa !?!
ciao
nick



Smile
Pellandini77
Pellandini77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Piermira Mar 31 Ago 2010 - 18:57

Non posso che darti la mia approvazione essendo un vero appassionato di pirateria...(Però non la faccio la pirateria ovviamente) Very Happy
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Pellandini77 Mer 1 Set 2010 - 15:27

Ciao Ragazzi, avrei una domanda ;
come posso fare per simulare la listellatura dei ponti ??

Ora sono completamente lisci e già pitturati.
Se faccio dei tagli superficiali, leggeri leggeri, con un taglierino e poi lo ridipingo per invecchiare l'effetto legno , ... dite che potrebbe funzionare o faccio un disastro ?

Ho pensato anche a ricreare i ponti con una listellatura sottilissima da poi appogiare sopra ... ma dite che esistono listelli da 1 mm ???

grazie miticiiiiii..

saluti
nick




Pellandini77
Pellandini77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Piermira Mer 1 Set 2010 - 15:52

Ciao Pellandini,
Per quando riguarda il metodo da utilizzare tra i due che hai esposto non saprei consigliarti quale sia il migliore anche se io opterei per la installazione di nuovi listelli, ma questo ovviamente si può fare solo il ponte è vuoto e non troverai impedimenti in tale operazione...

Per quanto riguarda i listelli invece posso dirti che esistono anche di mm 0,5 di spessore quindi "no problem".

A presto.
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Pellandini77 Mer 1 Set 2010 - 16:43

Figata !! da 0.5 mm sarebbero l'ideale. Speriamo che a inchiodarlo non si rompa !
pirat


ciaoo
Pellandini77
Pellandini77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty il cantiere prosegue ..

Messaggio Da Pellandini77 Ven 3 Set 2010 - 12:57

Il cantiere prosegue.. ormai il modello ha preso la direzione di Nave Pirata !
Ho scurito ed invecchiato l' opera morta dello scafo, ora ha l'aria invecchiata e trasandata! pirat
Ho rifatto i ponti togliendo tutto e listellandoli a nuovo. Sono ancora da grattare e laccare invecchiandoli e scurendoli leggermente.
(il bianco neve è sparito) hihihih


Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Foto110

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Foto1_10


L'opera viva dello scafo se la faccio nera al 100% diventa troppo scuro nel'insieme ?vero ? Convieme continuarlo dello stesso colore !
Prossimi passi sono, rifare tutti i portelloni dei cannoni aperti e chiusi e finire di dipingere lo scafo!

... chissà ...



Pellandini77
Pellandini77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Piermira Ven 3 Set 2010 - 17:09

Ottimo pellandini...
Il mio gusto personale sarebbe quello di continuare di questo colore, tutto nero sarebbe di sicuro più tenebroso ma non so che effetto possa fare alla vista, o almeno a me non piace guarda tu stesso, ti posto delle foto di un modellino della perla nera che ho trovato in internet:

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Bp_110

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Bp_1010.

Per quanto riguarda il bianco neve, hai fatto bene a toglierlo, ma come hai fatto??

Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Pellandini77 Sab 4 Set 2010 - 11:06

Le corde bianco neve le ho scurite impregnandole con acqua marroncina! dovrò rifare cmq una seconda mano per scurirle leggermente dando un Po di contrasto!
Oggi pensavo a che nome dare al veliero: conoscete nomi di navi pirata nella storia ??
Saluti e buon weekend ! Mo vado a lavorarci
nick


Pellandini77
Pellandini77
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Piermira Sab 4 Set 2010 - 13:28

Ho capito ottima idea..
Per quanto riguarda nomi di navi pirata conosco questi:

-Vascello "Queen Anne's Revenge": di Barbanera
-Vascello "Rover": di Bartholomew Roberts
-Brigantino "Rebecca" e Goletta "Fancy": di Edward Low
-Vascello "Whydah": di Samuel Bellamy

Per il momento non me ne vengono altre... vedi se te ne piace qualcuno di questi.
A presto
Piermira
Piermira
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da marguglio Mar 7 Set 2010 - 19:55

A me personalmente non piace costruire navi di pura fantasia, che non sono quindi mai esistite. Inventarti un nome se a te pice puoi farlo, ma preferirei che continuassi a chiamarla Victory. Magari non e perfetta ma è pur sempre un modello che nella tua mente e con le tue mani è nato con quel nome. Non ti sminuire è pur sempre un buon lavoro.ciao
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso*** Empty Re: Il mio primo modello - Una "HMS Victory" un po strana! (Pellandini77) ***Chiuso***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.