Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

+17
Armando54
gigantesco giovanni
giancarlo 60
macpit
brggpl
aniello
jek
gattorosso
Igorino
edo958
Forlani daniel
mozzo
ilbor
Maruzzella
cvincenzo54
ErPiotta71
traippo
21 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Sab 8 Dic 2012 - 22:43

Ciao a tutti
scusate l'assenza, ma purtroppo mi sono fatto male alla mano destra e solo oggi mi sono potuto togliere il bendaggio rigido, perciò niente lavori in cantiere, ma presto spero di poter andare avanti, e riprendere il passo passo sperando che possa servire come aiuto.
E vero Francesco, e molto liquida e molto fine, basta una righina che me la replica.

Buona domenica alla prox
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 8 Dic 2012 - 23:13

Chi è Francesco? Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Dom 9 Dic 2012 - 2:04

ehehehehehehehehhh
Botte

scusa Stefanooooooo, sbagliato nome, comunque hai capito che era per te.

Ciao
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 9 Dic 2012 - 18:22

Ma certo che l'ho capito, caro Silvano Wink
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Gio 3 Gen 2013 - 19:02

Ciao a tutti
rinnovando gli Auguri di Buon Anno 2013 a tutti con le loro famiglie e dopo tutte queste feste e mangiate, il cantiere ha riaperto ho parecchie foto, ma per ora eccovi le prime 5, alla prox per le altre.

Ciaooooooooooo

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0759
Questo è un supporto che ho fatto per centrare le ruote sul suo asse e per altre lavorazioni

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0760
Sempre lo stesso supporto in un altra angolazione, lo spazio in mezzo e la distanza delle 2 ruote

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0761
Questa è una delle 20 palette che devo fare, ma grazie alla resina, ho fatto un master e le stò riproducendo, così almeno sono tutte uguali, errorini compresi

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0762
Le prime 10 tutte in fila semicolorate

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0763
Vista della paletta della ruota semicolorata, una flangia e più alta perchè vi dovrò in seguito attaccare l'asta, che nella realtà funziona eheheheheheh, ma io simulerò, la leggera rotazione che fà durante il giro intero.

Per ora mi fermo qui, alla prox con altre foto.

Buona segatura a tutti

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da mozzo Gio 3 Gen 2013 - 19:54

Ciao Traippo , certo che sei tosto, mai dire mai
buona segatura
mozzo study

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Gio 3 Gen 2013 - 20:42

A riciao a tutti
grazie mozzo, infatti il mio motto, lo vedi in fondo con la firma "MAI DIRE MAI", ne approfitto per inserire altre foto

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0810
Tutti, quasi tutti, in fila finiti e altri in reparto asciugatura

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0811
Prime palette montate e controllo della planarità e parallelismo delle 2 ruote

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0812
Come si presenterà, vista di fianco, ed è quello che si vedrà a montaggio terminato

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0813
Sempre lei vista nella sua larghezza, , sembra storta, ma una volta montato il tutto non lo sarà più


Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0814
Sembra che il tutto sia centrato, allora avanti con le altre 6 palette, non prima di aver montato la parte centrale con l'ingranaggio

Per ora mi rifermo qui, alla prox.
Si accettano commenti, sono sempre utili e costruttivi.

Buona serata

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Ven 4 Gen 2013 - 23:16

Ciao a tutti
I lavori proseguono eccovi le nuove foto del lavoro da me eseguito.

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0815
Ruota montata anche con il mozzo

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0817
Il mozzo con la ruota dentata(ingranaggio)

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0818
Inizio montaggio della seconda ruota

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0820
Gli eccentrici che fanno muovere le pale quando la ruota e in movimento

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0821
Ruota quasi finita mancano i tiranti

Ora sospendo qui visto il limite delle foto, alla prox, a voi i commenti e consigli.

Buon fine settimana a tutti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 5 Gen 2013 - 9:39

Nella nave vera le palette erano in legno o in ferro?
Sul meccanismo, non ci sto capendo niente ma penso che con le prossime foto si capirà qualcosa! Smile
I perni delle palette come li fisserai affinchè non sfilino dalla loro sede?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Sab 5 Gen 2013 - 17:22

Ciao a tutti
x Stefano, le pale, per quello che ho di informazioni sono in legno.
Dato che io non farò le ruote con le pale mobili ma il tutto sarà fisso, simulerò solo i tiranti con l'eccentrico, perciò il suo fissaggio sarà semplicemente con la colla cianoacrilica.
Ora vi posto le ultime foto delle ruote

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0832
Inizio del montaggio dei tiranti, con piegature ai lati a L dei tiranti

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0834
Simulazione dell'eccentrico, nella nave vera l'eccentrico era montato su un'assale fuori dalla ruota

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0835
Ruota terminata e colorazione finita, devo solo fare qualche ritocco di colore

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0837
Le 2 ruote terminate, una con le pale a sinistra e una con le pale a destra.

E con queste foto le ruote, finalmente, sono pronte, e posso andare avanti con le sovrastrutture sul ponte.
A voi commenti e consigli sempre ben accetti.

Buon modellismo e alla prox.
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da foratta Lun 7 Gen 2013 - 14:39

lavoro magnifico Silvano.
ti seguo con attenzione visto che io ho in cantiere il "Gulnara 1832" che è molto simile a questo.
stai sicuro che mi farò sentire per rubarti dei consigli, visto che sono un principiante di modellismo navale..

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 606245
foratta
foratta
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Lun 7 Gen 2013 - 16:38

Ciao a tutti
anche a te foratta, nessun problema, per quello che ti potrò aiutare sempre disponibile e grazie per i complimenti.
Devi sapere che ero indeciso tra fare "il gulnara" o "l'esploratore" ma alla fine ha vinto il secondo.
In bocca al lupo per il tuo modello, ma facci vedere qualche foto anche tu.

Alla prox, buon modellismo e buona settimana

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da giancarlo 60 Lun 7 Gen 2013 - 19:56

Complimenti Silvano con piacere vedo che i lavori procedono ottimamente ottimo . Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mar 15 Gen 2013 - 2:43

Ciao a tutti
dopo un pò di assenza rieccomi qui con delle nuove foto, in attesa dei vostri commenti e consigli.

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0838
Vista d'assieme della passerella e i 2 piani che andranno posti soppra i tamburi, ooopsss si vedono le colate del ciano, già rimediato

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0839
Incontro ravvicinato della pedana

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0840
Altro incontro ravvicinato, ma stavolta, della passerella che unirà i 2 tamburi

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0842
Vista laterale dei mancorrenti sulla pedana

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0843
Tutti e 3 in fila per uno

Per ora mi fermo qui, alla prox
x foratta, ho visitato il tuo cantiere, vai avanti bene, non avere fretta, ne guadagnerai dopo, se ti può consolare a me mi sono rotti quasi tutti gli scalmotti (non avevo avuto quel consiglio del rettangolino di compensato), però sono andato avanti e rimediato al danno.

Buon modellismo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 15 Gen 2013 - 7:57

Come hai realizzato i paletti delle ringhiere?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2013 - 8:36

Ciao Traippo....ueilllaaa....anche le ringhierette!!...bel lavoro.
Vorrei se permetti farti notare una cosa..
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Traipp10

I paletti che stanno sugli angoli invece di forarli passanti per far scorrere il filo e poi piegarlo a 90° per eseguire la curva non conveniva fare per ogni "corso" due "fori ciechi" (capisco le dimensioni...basta solo tracciare appena il foro per aver un riferimento e una piccola sede...) a 90°,inserire il filo e saldarlo con una punta di stagno?... può essere un'idea giusto?
Un saluto,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da giancarlo 60 Mar 15 Gen 2013 - 10:36

Ottimo lavoro Silvano però se mi consenti sono della stessa idea di Andrea anche perchè cosi facendo la ringhiera non segue la linearità dei candelieri ma nella piega và fuori asse . Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mar 15 Gen 2013 - 15:25

Ciao a tutti
grazie dei complimenti e dei consigli (Andrea e Giancarlo), che penso anzi molto probabilmente, li ascolterò e li metterò in pratica, effettivamente anche a me non è che piacevano molto, inoltre ci ho messo non poco per fare queste ringhiere venivano sempre storte, ma il forum serve anche a questo ............. o no???????
x Stefano, le colonnine non sono altro che dei candelieri a 2 fori e il filo che vedi e rame (acquistato alla Fiera).
Un altro consiglio ve lo chiedo:
secondo voi e meglio lasciare i candellieri in color ottone è il filo color rame, oppure verniciarli, come sono adesso, tutto di bianco????

Ne approfitto per inserire altre foto dei piccoli lavoretti che ho fatto:

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0844
Assieme dei particolari per il ponte non ancora completati e colorati

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0845
Particolari da rifinire e colorare

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0846
Paiolati, argano, bitta di ammaraggio, struttura discesa sottocoperta, carabottini

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0847
Vista da vicino dei boccaporti, fatti con un quadrato in compensato e sopra incollato un anello in ottone

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0848
I boccaporti dove passava il carbone durante lo scarico nella nave


Per ora mi fermo qui, ora tocca a voi.

Buona segatura tutti

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2013 - 16:26

Ariciao Silvano,
non conosco questa barca e quindi probabilmente ti direi una fesseria sulla colorazione….
Non hai immagini o qualcosa del genere per poter risalire alla colorazione?...
Io probabilmente li brunirei… ma questi sono gusti personali ovviamente. Wink
Lascio in ogni modo la parola a qualcuno sicuramente più esperto di me…
Ciao e buon lavoro...

Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 15 Gen 2013 - 18:16

Secondo me meglio colorare in bianco secondo il seguente ragionamento:
1) Non credo che all'epoca facevano ringhiere color ottone o oro
2) Ancora meno che li facevano cromati (la cromatizzazione è un processo lungo e con liquidi particolari
3) Può darsi che li lasciavano nudi ma così si possono arrugginire e quindi la vedo più opportuno verniciarli anche per proteggerli, soprattutto al mare visto che l'acqua è molto corrosivo
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mar 15 Gen 2013 - 18:48

A riciao a tutti
ciao Stefano, ti ringrazio per il consiglio e penso che lo seguirò, anche perchè e un modello di nave che, praticamente, non ha quasi nulla che non sia verniciato colorato.
x Andrea, le poche foto che si trovano a colori sono di altri modelli, e dalle poche foto dal vero sono tutte in bianconero e da distante, così non si vede bene, grazie.

Alla prox buona segatura e buona serata a tuti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 15 Gen 2013 - 23:21

Errata Corrige:
Esistono, e pure tante, di navi con molte parti in ottone o in oro, le cosiddette navi Seampunk . . . lol! lol! lol!
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Dom 20 Gen 2013 - 2:34

Ciao a tutti
rieccomi qui con alcune modifiche fatte alle plance, è più esattamente alle ringhiere, che come mi hanno consigliato, le ho rifatte sperando che siano venute meglio, a me piacciono di più .......................e voi che ne dite???????
Eccovi le ultime foto

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0855
Ringhiere rifatte, dopo aver smontato e pulito con la spazzola il bianco ed essere tornate color ottone, il filo di rame ovviamente e stato buttato era inservibile, perciò filo nuovo candellieri riusati

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0856
Vista dall'alto, senza quelle brutte curve agli angoli

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0857
Altra vista prima dell'operazione di saldatura

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0858
Ringhiere finite e con una prima mano di bianco

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Dscn0859
Lavoro finito, manca solo la verniciatura definitiva.

Ed ora andiamo avanti a costruire altri particolari/strutture che vanno sul ponte.
Alla prox e buona domenica a tutti.
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Maruzzella Dom 20 Gen 2013 - 9:02

Buon giorno Silvano, si credo che siano molto meglio, infatti le corde che passano nei candelieri d'angolo non hanno più la piegatura innaturale. Complimenti per la stupenda interpretazione che stai facendo di questo modello.
Buona Domenica e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Ospite Dom 20 Gen 2013 - 9:08

Bravo Silvano!....le ringhiere secondo me sono molto meglio così!...
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 4 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.