Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

+17
Armando54
gigantesco giovanni
giancarlo 60
macpit
brggpl
aniello
jek
gattorosso
Igorino
edo958
Forlani daniel
mozzo
ilbor
Maruzzella
cvincenzo54
ErPiotta71
traippo
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 18 Nov 2012 - 9:47

Ciao Silvano, vedo che il lavoro procede alla grande.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 18 Nov 2012 - 10:54

Vero, stai facendo un lavoro fatto bene! Smile

A che servivano quei blocchi ai lati delle ruote?
Sempre se sai.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Dom 18 Nov 2012 - 12:41

Ciao a tutti
grazie dei complimenti, aiutano sempre ad avere più fiducia in se stessi ed andare avanti.
Per Er, i casotti attorno alle ruote non erano altro che le "cucine", "magazzino", "deposito attrezzi" e "latrine", infatti su 2 di esse ci andranno i 2 comignoli (quelle verso prua) che sono delle cucine.

Alla prox e buona domenica ancora

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 18 Nov 2012 - 17:10

Cucine?
Ma allora le ruote sono più grandi di quanto immaginavo!
Che diametro hanno?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Lun 19 Nov 2012 - 0:44

Ciao a tutti
x Stefano, le ruote avevavo un diametro di circa m. 5,70 con 10 pale di larghezza m. 1,30 circa.
Questi sono i pochi dati rilevati su Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Esploratore_(avviso).

Ciao alla prox, magari ci vediamo alla Fiera di Roma il 24 c.m.

Buona settimana a tutti
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mer 21 Nov 2012 - 22:59

Ciao a tutti
eccovi l'avanzamento dei lavori, a voi i commenti

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0463
Tamburi e casotti finiti e con la prima mano di vernice bianco opaco

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0464
L'assieme finito di verniciare e ora da completare

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0465
Fascia esterna nero opaco alta come il parapetto della nave

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0466
Vista di 3/4 verso prua

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0467
Vista di 3/4 verso poppa

Questo e tutto per ora, ora tocca a voi, alla prox

Buon modellismo e buona segatura

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Armando54 Mer 21 Nov 2012 - 23:07

Ciao Silvano, anche se non sono intervenuto fino a questo momento, ti ho seguito con attenzione.
Vorrei farti due domande:
Se non ho capito male, i casotti dovrebbero essere depositi e cucina, hai intenzione di eseguire anche le aperture ?
Sotto la verniciatura si intravvedono i segni dei listelli, è un effetto voluto ?
Grazie.

_________________
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 911892 Armando



Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mer 21 Nov 2012 - 23:39

A ri ciao a tutti
ciao armando, si i casotti sono le cucine, i magazzini e le latrine, devo ancora mettere le porte (2 per casotto) nella parte interna e (4 finestre sempre per casotto) sul lato esterno più una finestra sui lati sia verso poppa che prua, in più sui 2 casotti, verso prua, ci andrà un fumaiolo.
Inoltre stò finendo le 2 griglie che vanno sul lato esterno del tamburo (dove c'è l'ovale vuoto).
Poi andranno fatti tutti i gradini che portano sulla sommità del tamburo con una piattaforma ecc. ecc.
Perciò sono al 50% della realizzazione dei 2 tamburi, ................che fatica, ma con piacere, questa nave mi piace sempre di più.
Per quanto riguarda a vedere i listelli sotto la verniciatura, dalle informazioni che ho, anche la nave vera si vedevano le tavole sotto la verniciatura, di conseguenza così ho fatto.

Un saluto alla prox
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Armando54 Mer 21 Nov 2012 - 23:50

Grazie per le risposte, allora le ruote saranno ricche di particolari !
Se al vero si vedono le tavole, è perfetto quello che hai fatto !
Non mi resta che augurarti buon lavoro e rimanere in attesa di vedere i futuri sviluppi.
Ciao.

_________________
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 911892 Armando



Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da giancarlo 60 Gio 22 Nov 2012 - 5:40

Ciao Silvano ,non c'è che dire più avanzano i lavori e più è bella .Secondo mè l'esploratore fà parte a una categoria di modelli che ha il suo fascino particolare complimenti gran bel lavoro . Una cosa però ti volevo chiedere se me lo permetti ? Le ruote le farai a pale fisse oppure a pale mobili ,come erano in realtà ? Sarebbe una bella impresa . Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Gio 22 Nov 2012 - 16:47

Ciao a tutti
grazie armando giancarlo del buon proseguo.
Giancarlo, già sarà difficile farle fisse a farle mobili, veramente, non mi era neanche passato dall'anticamera del cervello.
Che potranno ruotare le ruote penso di si, ma le pale saranno belle fisse e immobili Very Happy

Alla prox

Buon modellismo e buona segatura
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Lun 26 Nov 2012 - 20:30

Ciao a tutti
dopo un pò di tempo rieccomi qui con alcune foto dell'avanzamento lavori.

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0468
Preparazione della ruota in Plasticard per fare il master, in seguito con la resina ne dovrò fare 4

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0470
Particolare centrale della ruota, ancora da finire

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0471
Master ruota finito, ha qualche piccolo difetto, ma per essere la prima volta va bene

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0472
Fase di tornitura delle 5 colonne che sorreggono la passerella centrale

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0473
Il primo pezzo finito, solo da portare a misura di 40 mm., dove ci sono le righe nere

Per ora mi fermo qui .......... anche perchè non ho più foto.
Adesso tocca a voi i giudizi.

Buona serata e buon modellismo
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da mozzo Lun 26 Nov 2012 - 22:01

Ciao Traippo, scusa della domanda, come mai hai scelto questo materiale ?
mozzo study

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da edo958 Lun 26 Nov 2012 - 22:44

ciao
il lavoro ti sta venendo bene
edo

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mar 27 Nov 2012 - 16:56

Ciao a tutti
ciao Francesco, ho usato quel materiale perchè ho intenzione di farle in resina (sentendo poi altri modellisti che usano questo tipo di riproduzione, per fare più pezzi, ho voluto provare anch'io, sai sono curioso Very Happy ), visto che ne devo fare 4, infatti ho già trovato difficoltà a farne 1 pensa a farne 4 e per di più uguali, anche se all'inizio era mia intenzione farle in ottone/legno, ma per ora non sono ancora pronto a farle in questo modo, in futuro chissà.
Comunque come vedi a parte le ruote, tutto il resto sarà autocostruito come si deve, .........circa, se la mia manualità me lo permette Laughing .
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 940721 edo, si devo dire che ................piano piano stà crescendo bene, anche se con qualche difetto, ma questo portato dal fatto che è il mio primo modello in autocostruito e devo ancora scoprire fino dove arriva la mia manualità.

Alla prox

Buon modellismo

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Ven 30 Nov 2012 - 15:23

Ciao a tutti
rieccomi qui dopo aver fatto qualche piccolo passo avanti nel mio cantiere, perciò vi posto le nuove foto, a voi critiche commenti ecc.

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0482
Ho dovuto modificare la ruota, perchè non mi piaceva e non rispecchiava la realtà, in più ho fatto l'anello che sostrerrà la rotazione delle pale ed infine ho fatto l'ingranaggio. In alto si vedono 5 delle 20 palette che dovrò fare. Tutti questi pezzi saranno fatti in resina, per averli tutti uguali errori compresi Very Happy

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0483
Complessivo di come verrà la ruota, il tutto non ancora unito.

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0484
Questi sono i 5 supporti per la passerella ancora da finire e verniciare.

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0485
Le 2 pedane che verranno collocate sui tamburi, non ancora fissati e da finire.

Per ora e tutto alla prox

Buon modellismo e buona segatura

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Ven 30 Nov 2012 - 19:02

Si vede che una volta montato le ruote sarà bellissima! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Maruzzella Ven 30 Nov 2012 - 19:59

Buona sera Silvano, stai facendo uno splendido lavoro, complimenti sinceri. Le colonnine sono molto ben fatte, hai usati il tornio da legno a quello per metalli?
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Sab 1 Dic 2012 - 0:39

Ciao a tutti

si Francesco le ruote dovrebbero venire bene, domani (sabato) dovrei fare gli stampi e poi le colate di resina, speriamo che vada tutto bene, visto che è la prima volta che uso questo metodo e componenti.

Italo, grazie dei complimenti, che fanno sempre piacere e ti invogliano a fare sempre meglio, per quanto riguarda le colonnine avevo iniziato a farle al tornio da legno (Proxxon) ma dopo che ne ho fatta una Sad me ne sono rotte 3 di seguito, allora ho optato per un insieme di colonnine e un pezzo tornito che fà da base, il tutto incollato con un'anima di filo d'ottone all'interno.

Ora vado a nanna buon fine settimana a tutti alla prox
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Maruzzella Sab 1 Dic 2012 - 7:19

Beh che dire, hai fatto un gran bel lavoro, e complimenti per la geniale soluzione. Spero che non ci terrai a lungo senza ulteriori sviluppi del tuo splendido modello. Anzi se ti è possibile mi piacerebbe molto poter vedere come procedi per la fase di stampaggio delle ruote.
Grazie mille
Buona giornata e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Dom 2 Dic 2012 - 2:40

Ciao a tutti
come richiesto vi posto il passo passo della formatura delle ruote e alcuni particolari della nave

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0491
Scatola per la colatura della gomma siliconica per i master

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0492
Prova di posizionamento dei pezzi

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0493
Pezzi posizionati nella scatola pronti per la colatura, nei fori esterni ho inserito dei chiodini, una volta colata la resina essi dovrebbero simulare la testa dei bulloni

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0494
Colata gomma effettuata, ma ............. 3 pezzi sono venuti a galla, ora ......... vedremo quando la gomma sarà catalizzata cosa ne uscirà e come comportarci

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0495
Con la rimanenza della plastilina ho fatto un piccolo posacenere, a mia moglie e molto piaciuto, chissà perchè????

Per ora non mi resta che aspettare molte molte ore, perciò appuntamento alla prox

Buona domenica

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Maruzzella Dom 2 Dic 2012 - 9:17

Buona Domenica Silvano, grazie mille per aver aderito alla mia richiesta. E' un procedimento molto interessante e sono certo che hai fatto cosa gradita a molti dei nostri amici.
Ancora complimenti e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Lun 3 Dic 2012 - 19:11

Ciao a tutti
eccomi qui per farvi vedere il risultato delle colate, per essere la prima volta, devo dire che non sono male.

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0102
Questa e la 1° colata, mi sembra tutto OK, quasi quasi non credo ai miei occhi

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0103
Queste sono le 4 colate, ovviamente tutto OK, a parte sempre i piccoli difetti. Ehi però i difetti sono tutti uguali Very Happy

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0511
Particolare della ruota principale, se notate, sul diametro esterno si vedono simulati i bulloni, li ho creati mettendo nel master quando ho fatto lo stampo dei chiodini nei fori

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0512
Queste sono invece le colate, in parte, delle pale (20), delle colonnine (5), delle porte (8)

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Dscn0514
Questi invece sono come si trovano ora gli stampi ricavati dai Master, uno è più chiaro perchè i 2 pezzi erano venuti a galla, perciò lo stampo non era a contatto con la plastilina.

Tutti i pezzi devo ancora essere rifiniti e poi verniciati con i primer.

Per ora è tutto alla prox, a voi consigli e critiche.

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 4 Dic 2012 - 7:26

Consigli non posso darli, ma sembrano venuti bene.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 4 Dic 2012 - 16:22

Le sbavatura praticamente sono impossibili da evitare ma basta una bella raschiatina con la lametta di un bisturi e viene perfetto.
Anzi
Direi che è meglio che ci sono le sbavature, segno che la resina è molto liquida e può infilarsi dappertutto! Wink
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 3 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.