Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

+17
Armando54
gigantesco giovanni
giancarlo 60
macpit
brggpl
aniello
jek
gattorosso
Igorino
edo958
Forlani daniel
mozzo
ilbor
Maruzzella
cvincenzo54
ErPiotta71
traippo
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Dom 28 Ott 2012 - 15:31

Ciao a tutti e buona domenica
x Maruzzella, il secondo fasciame e in mogano 0,5 x 4. Ho usato questo tipo di legno perchè avevo questo in casa e anche perchè ero indeciso se verniciarlo o no, ma poi ho deciso di fare le colorazioni come dal vero, perciò lo colorerò color rame, ma prima ......... forse vorrei fare un finto rivestimento di piastrine fatte con listelli o cartoncino. Voi che mi consigliate??????????

Nell'attesa dei vostri consigli vi posto le ultime foto disponibili

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0311
Fasciame opera viva terminato

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0312
Vista da prua

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0313
Vista centrale

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0314
Vista di poppa

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0315

Per ora è tutto in attesa di un vostro giudizio e consigli.

Buona segatura
Particolari dei supporti per le ruote
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Maruzzella Dom 28 Ott 2012 - 15:55

Ciao Silvano, grazie della risposta. Mi sembra che vai via come un treno Wink
Il rivestimento dell'opera viva in mogano è venuta molto bene. Riguardo al tentativo di emulare il rivestimento in rame, non hai che da fare delle prove. Consigliarti non è semplice perchè qualsiasi espediente provi, comunque non sarà mai rame. Piuttosto che del cartoncino, potresti usare dei fogli di rame dello stesso spessore 2 o 3 decimi, facili da tagliare e modellare. Tra le altre cose non costano eccessivamente.
Buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da gattorosso Dom 28 Ott 2012 - 16:10

ciao traippo, complimenti per il lavoro, veramente interessante. una domanda la carta modelspan cos'e' ? a cosa serve? grazie e buon lavoro
gattorosso

gattorosso
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da jek Dom 28 Ott 2012 - 18:02

complimenti traippo vedo solo ora il tuo cantiere e lo reputo molto niteressante ti seguo con interesse un saluto e buon lavoro jek
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da aniello Dom 28 Ott 2012 - 19:04

Buona serata Traippo molto elegante nella rifinitura una linea affusolata complimenti sinceri per il tuo lavoro
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da brggpl Dom 28 Ott 2012 - 19:43

ciao traippo Very Happy
gran bella linea!
per il rivestimento mi permetto di consigliarti di evidenziare in qualche modo le singole piastre ed evitare un aspetto uniforme.
quello che è difficile, è simulare la loro chiodatura.
mi associo a maruzzella, fai delle prove.
buon proseguimento Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Dom 28 Ott 2012 - 21:20

Ciao a tutti e buona serata, anche se qui a Roma, stà piovendo
ringrazio Jek, Aniello, Brggpl dei complimenti fanno sempre piacere, anche perchè è il mio primo modello in autocostruito, oltretutto non sono neanche andato a cercarlo semplice, ma ci riuscirò.
x maruzzella, x il rivestimento avevo anch'io pensato al lamierino, meno costoso, ma poi la chiodatura come la simulo?????
Ci devo pensare e, come dici tu, fare delle prove, vi farò sapere.
x gattorosso, grazie dei complimenti, la carta modelspan è usata in aeromodellismo per rivestire ed irrobustire l'aereo, ma essa va anche bene per i nostri modelli navali sopprattutto se devono ricevere la verniciatura. Si stende con del collante "tendicarta" e una volta asciutta e dopo avergli dato una piccola lisciata con carta fine la base e pronta.

Per ora vi saluto alla prox
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da macpit Lun 29 Ott 2012 - 10:43

Ciao Traippo,
Molto bello il tuo cantiere, pieno di soluzioni originali e interessanti e la nave poi, ha una linea bellissima.
Per la piastratura di rame, è stata fatta di recente una piccola discussione qui sul forum, dove in parecchi hanno scritto la loro opinione, spero tu l' abbia letta, nel caso ti metto un link di riferimento:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t6195-piastrine-in-rame-fai-da-te
Ancora complimenti !
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da mozzo Lun 29 Ott 2012 - 10:52

Buongiorno alla ciurma , Ciao Silvano , una mia opinione sulla ramatura , a parte i vari sistemi e compromessi che ogno modellista crede di eseguire , perche non ti avvicini alla realtà? visto che già sei partito con il piede giusto il confronto con se stessi è il bello della costruzione.
Questo è un personale parere , sei sempre Tu a sceglire il da farsi
Buon modellismo
mozzo study

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Lun 29 Ott 2012 - 16:38

Ciao a tutti
x macpit, grazie del link, avevo già visto e letto quella discussione, ma per fare queste "maledette" piastrine credo che mi manchi ancora un pò di manualità.
x mozzo, i tuoi consigli sono sempre ben accetti, ma cosa intendi per "avvicinarmi alla realta" ????????
tu che mi consigli di fare????????
Grazie

Buon modellismo e buona segatura a tutti

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mar 30 Ott 2012 - 15:39

Ciao a tutti
oggi visto che sono di riposo (meno male, una volta ogni tanto) vi posso postare alcune nuove foto

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0322
Particolare paiolato di poppa (ancora da fissare)

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0323
Particolare della prua (ancora da fissare)

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0324
Listellatura dei 2 supporti copriruote (da rifinire)

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0326
Materiale acquistato per la verniciatura, vernice acrilica nera opaco, bianco opaco, primer, vernice trasparente opaca

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0410
Questo bordino l'ho trovato in un negozio di accessori auto/moto, mi serve per fare la fascia del bagnasciuga che è di colore rosso

Per ora mi fermo qui, alla prox.

Buonma segatura e buon pomeriggio a tutti.
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 31 Ott 2012 - 6:54

Ciao Traippo buongiorno ,ti volevo chiedere ma questo Esploratore era a ruote o a pale ? No comunque scusa la battuta ma ti volevo fare i miei complimenti gran bel lavoro ottimo ,mi sembri il freccia Rossa i lavori proseguono a vista d'occhio . Per la ramatura io seguirei i cosigli di Mozzo hai una mano eccellente ,provare non costa nulla e tornare indietro si è sempre in tempo .E poi vuoi mettere farsele da solo e prenderle già fatte . Tutta un 'altra cosa Io con la Victory li hò comprate ma non mi soddisfano per niente ,di fatto che è in un angolo della casa con le quattro frecce . Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 31 Ott 2012 - 8:05

Sapete che vi dico?
Mi piace questo modellino fatto così bene e, come dice anche MacPit, ha una bella linea! Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mer 31 Ott 2012 - 14:50

Ciaova tutti
vedi Giancarlo, questo tipo di nave e proprio a ruote con le pale, e ne ha tante, infatti penso che per farle suderò le famose sette camicie, avrò bisogno di molti consigli. Per ciò che riguarda le piastrine penso che, per questa volta, le comprerò già fatte, visto che le ho trovate nella scala quasi giusta (6x11), per il prossimo sicuramente proverò a farle da me. Grazie per i complimenti alla prox.

Hai ragione Er e una linea che mi è piaciuta subito, quando ho visto i disegni, anche se in alcuni passaggi sarà più difficile ma ci riuscirò, ho la testa dura e poi ora ho visto di avere più pazienza di quando ho iniziato. Grazie dei complimenti.

Buona segatura e buona giornata ache se bagnata, almeno qui a Roma.

Alla prox
traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 31 Ott 2012 - 15:46

Ciao Traippo , anche qua a Ravenna piove e anche forte , a dire il vero l'esploratore a una linea che è veramente bella .I piani sono quelli di Gay immagino ? Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mer 31 Ott 2012 - 17:21

tanto per cominciare, prima da qualche parte ho visto un p.s. FORZA JUVE. grande, già mi sei simpatico. il tuo lavoro mi piace, è sempre molto pulito e preciso: lavori bene. per la piastrinatura ti consiglio di seguire il consiglio di mozzo, cerca di avvicinarti di più alla realtà, sicuramente ne sei capace. dai magari un'occhiata a quanto ho postato l'altro giorno qui:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t6195-piastrine-in-rame-fai-da-te
magari fai prima qualche prova e se ti senti pronto fai le piastrine dal vero e non surrogati con cartoncino o altro. ti auguro un ottimo lavoro.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Mer 31 Ott 2012 - 19:44

A riciao a tutti

si Giancarlo hai ragione sono disegni del Gay.
Ciao Giovanni, grazie dei complimenti, ho già provato alcune volte a provare a fare queste "maledette" piastrine, ma mi sono sempre venute delle "ciofeghe", sono andato a vedere dove mi hai detto, effettivamente dovrebbero venire bene, ma ormai ho deciso che per questa nave le piastrine le acquisterò anche perchè me ne servono molte meno di te (circa 1800), invece per l'Amerigo Vespucci in scala 1:84, che sarà il prossimo cantiere, le faro io anche perchè le lamiere dell'A. V. sono un pò più grandi.

PS: FORZA E SEMPRE VIVA JUVE

Comunque ti, vi ringrazio dei consigli che sono sempre utili.

Ne approfitto per inserire nuove foto, con la prima mano di nero opaco dell'opera morta:

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0411
Vista della nave con relative mascherature e davanti le cabine che andranno intorno alle ruote

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0412
Vista di prua

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0413
Vista di poppa

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0415
Supporti ruote a pale finiti e verniciati da sotto

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0416
Supporti ruote a pale finiti e verniciati da soppra tutto mascherato

Per ora mi fermo qui a sentirci dopo il ponte visto che parto per Torino, chissa che non vado a fare visita al negozio di Amati e magari trovo qualche cosa che può servirmi.

Buon ponte a tutti e buona segatura a tutti

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Sab 10 Nov 2012 - 14:24

Ciao a tutti
vi posto il mio avanzamento dei lavori, anche se ho avuto un piccolo contrattempo, nel tagliare lo spazio per i tamburi delle ruote e i casotti laterali, ho rilevato male le misure perciò mi sono trovato con le aperture più larghe di circa 20 mm. allora ho dovuto fare un riporto alle murate e ora, quando la colla sarà asciutta, le dovrò rivestire sia fuori che dentro e ripartire con le colorazioni.
Eccovi le foto:

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0425
Punta della prua dove andrà attaccata la polena (una donna nuda)

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0427
Vista dei riporti sulle murate

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0428
Vista da vicino con ancora il rivestimento da fare

Per ora mi fermo qui, alla prox

Buon fine settimana e buona segatura



traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Maruzzella Sab 10 Nov 2012 - 15:35

Ciao traippo, mi dispiace per il piccolo inconveniente, ma mi sebra che hai rimendiato. Una curiosità, la polena è di tua produzione?
Comunque prosegui così che vai alla grande.
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Sab 10 Nov 2012 - 16:18

Ciao maruzzella
si devo dire che sono iuscito a rimediare appena in tempo, prima della colorazione finale.
Per la polena, visto che non ho trovato altre indicazioni di come era fatta, ad esclusione di un'informazione che mi dice che era una donna nuda, e io non sono per ora capace di farmene una, ma presto ci proverò, allora ne ho trovata una commerciale che dovrò "gambizzare" perchè la polena e solo con il tronco senza gambe.

Alla prox

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Lun 12 Nov 2012 - 20:53

Ciao a tutti
come promesso ecco nuove foto dell'avanzamento dei lavori, anzi, il rifacimento dei casotti perchè anche loro sbagliati Mad Sad erano finiti Sad Sad , va beh pazienza, questo è lo scotto dell'autocostruzione, ma si và avanti ...........sempre.

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0429
Questi sono i 2 tamburi ancora da rivestire esternamente

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0430
Tamburi posizionati senza incollare, beh non stanno male e poi comincia a prendere forma stà nave

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0431
Questi sono i nuovi pezzi ....."giusti" ...... dei casotti

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0432
Particolare smussato del casotto

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0433
Maschera per l'incollaggio e il posizionamento giusto dei pezzi (la riga rossa e la forma del casotto)

Per ora e tutto alla prox, a voi i giudizi e consigli sono qui a tutt'occhi.

Buon modellismo e buona serata

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da giancarlo 60 Lun 12 Nov 2012 - 21:34

Ciao Silvano ,come vedo il lavoro è sempre ottimo ,a riguardo l'autocostruzione direi che è migliore dei kit ,e se si sbaglia ci stà tutto importante è accorgesene in tempo . Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Sab 17 Nov 2012 - 17:45

Ciao a tutti
giancarlo grazie dei complimenti e del buon proseguo dei lavori, e vero con le poche informazioni che ho trovato e facile fare errori, ma si và avanti anche l'aiuto di tutti voi.
Vorrei postarvi le foto ma mi dice errore, le posterò piu tardi.
A presto ......

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da edo958 Sab 17 Nov 2012 - 22:58

ciao
ti sta venendo proprio bene Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 109716

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da traippo Dom 18 Nov 2012 - 3:30

Ciao a tutti
come promesso eccovi le foto:

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0446
Casotti assemblati ancora da montare con i tamburi

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0457
Grate per gli aeratori dei tamburi, almeno credo che si chiamino così

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0452
Casotti montati e posizionati sul ponte

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Dscn0453
Particolari montati con casotti anche con i tetti

Per ora mi fermo qui

Alla prox e buona domenica

traippo
traippo
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo) - Pagina 2 Empty Re: Cantiere: AVVISO DI I° CLASSE A RUOTE "ESPLORATORE" (Traippo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.