Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

+42
Scubaleo
Emiliano77
oldboy
enzo44
itn40763
Walter Furlan
Nazza
giovannino
nazacri
macpit
minnicedda
Cigersa
Picelli Bruno
unimatrix0
Marini Claudio
lellosauro
nostromo61
bradipo
Maruzzella
onip
Carmine
giampieroricci
brggpl
aniello
Armando54
ErPiotta71
mozzo
matiz
francolino
iceman79
mauroatz
gigantesco giovanni
gattorosso
Modifica
grisuzone
jjsimy
vittorio gaietto
Stephen Maturin
Forlani daniel
cvincenzo54
vagelischantziaras
gino arcuri
46 partecipanti

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mar 10 Apr 2012 - 16:50

Con immenso piacere Sandro, anzi se qualche volta deciderai di venire a trovarmi, ci saranno tante altre cose buone da condividere. Ciao. Gino

Prove di allineamento e predisposizione per installazione bagli del ponte del castello di prua

[img]http://www.forumscuoladimodellismo.com/Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Img_4316[/img]

Vista d'insieme dei bagli dei vari ponti

[img]http://www.forumscuoladimodellismo.com/Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Img_4317[/img]

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da mozzo Mar 10 Apr 2012 - 17:14

Buona sera alla ciurma, Ciao Gino , quello che ti sta facendo è veramente di ottima fattura , per quello che mi riguarda è la pulizia la finezza dei singoli pezzi.
Spero che dopo questo modello ti cimenterai in un modello più tosto
Buon modellismo
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 10 Apr 2012 - 19:39

già: mozzo ha veramente ragione. sbrigati a finire lo scafo, lascialo senza alberi tanto è bello lo stesso e dagli dentro a qualcosa di tosto, tosto, tosto e poi tosto.
giga....
p.s. è una battuta. ricordati che hai 62 primavere.
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 10 Apr 2012 - 21:02

Ciao Gino, perchè non l'hai iniziata prima, avrei cercato di seguirti, veramente un bel lavoro.

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mar 10 Apr 2012 - 21:53

Francesco carissimo, ti ringrazio per gli apprezzamenti e per l’ incitamento a passare in seguito, eventualmente, a qualcosa di più tosto come ribadito anche dal simpatico, sempre allegro e full of humor Giovanni. Purtroppo mi rendo conto che non ho più la pazienza ed il garbo di una volta; è e permane il mio hobby preferito, ma per ogni nuova avventura ho bisogno di qualcosa di nuovo, di diverso, che sappia intrigarmi a tal punto da costituire una vera sfida e ti metta di nuovo alla prova, e non credo di avere più le qualità necessarie. Comunque mai dire mai. Per ora credo di averne ancora almeno per un annetto (o due), considerando che per l’attività che svolgo fra qualche settimana dovrò impacchettare il tutto, per riprendere a settembre/ottobre. Vi ringrazio e Vi abbraccio.

Ciao Vincenzo, a saperlo mi sarei impegnato ad incominciare prima; Tu però nemmeno mi hai avvisato in tempo. Scherzi a parte, Ti ringrazio e ci terremo in contatto per un eventuale futuro lavoretto da gestire insieme; una cosa sia chiara: sarò io seguire Te. Un cordiale saluto. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mar 17 Apr 2012 - 11:29

La prima volta insieme ...

[img]http://www.forumscuoladimodellismo.com/Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Img_4410[/img]

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2012 - 11:35

...quattro mesi per tirar su l'ossatura dello scafo...non male!....complimenti Gino per come lavori e per i "trucchetti" che ci stai insegnando!

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 17 Apr 2012 - 21:27

Ciao Gino, quanto sono belle, pensare che prima di buttarmi nel mondo dell'arsenale la Sovrana è sempre stata un mio pallino, chissà un giorno forse la realizzerò, grazie ancora per la bella foto, alla prossima.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da bradipo Mar 17 Apr 2012 - 22:05

ho scorso queste pagine e volevo farti i complimenti bellissimo lavoro veramente curato e per me che sono alle prime armi è interessante anche la tecnica un saluto
Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mer 18 Apr 2012 - 7:42

Ciao Andrea, Ti ringrazio per i complimenti. Per quanto riguarda la velocità nella realizzazione, c'è da tenere presente che nel periodo invernale trascorro fino a 5-6 ore al giorno nell'angolino mio preferito; mentre in estate devo abbandonare il tutto per oltre 4 mesi. Per quanto riguarda i "trucchetti" come simpaticamente li definisci, è per me sempre un piacere mettere a conoscenza degli amici del forum quello che reputo possa essere utile ed interessante; non sono affatto geloso delle mie conoscenze ed esperienze. Buona giornata.

Ciao Daniel, sei squisitamente gentile, Ti ringrazio.

Visto i Tuoi precedenti flirt con la Sovrana, volevo metterti una micro pulce nell’orecchio, ma lasciala lì per un po’: che ne diresti di cimentarti nella realizzazione della appunto Sovrana in “stile ammiragliato” ? Non credo esistano monografie, avresti non poche difficoltà nella ricerca storica, per l’epoca di appartenenza troveresti però molte ma molte più notizie di quante ne abbia potuto trovare io per la “nao” ma sarebbero indescrivibilmente enormi le soddisfazioni che potresti avere; e non per ultimo avere la gratificazione di realizzare qualcosa che ancora non è stato fatto (credo!). Pensaci un po’, perché con la Tua costanza e bravura saresti in grado di farlo. Ciao

Ciao bradipo, Ti ringrazio tanto. Buon modellismo

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da aniello Mer 18 Apr 2012 - 13:30

Ciao Gino mica vai a sellia marina destate scusami se vado oltreo ot un cordiale saluto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Mer 18 Apr 2012 - 13:52

Caro Aniello, dalla domanda che fai, sembrerebbe che ci sia la possibilità che questa estate Tu possa scendere in Calabria. Sarebbe meraviglioso. Con la nuova strada che bypassa Catanzaro Lido, da Sellia a Copanello ci vorranno 10-15 minuti. Io d'estate sono prigioniero più che mai di questo posto, difficilmente potrò spostarmi. Fammi sapere. Cordiali saluti. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 18 Apr 2012 - 20:54

Ciao Gino, grazie per la tua risposta, penso che ci vorranno degl'anni prima che possa essere in grado di solo poter pensare ad un proggeto di tale portata.... sicuramente le sfide non mancheranno, grazie alla prossima.
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Sab 21 Apr 2012 - 18:58

Qualche altra foto prima della chiusura estiva del cantiere

I vari bagli non sono stati ancora fissati; sono solo poggiati o incastrati

Scorcio dei vari ponti, dalla stiva al casseretto

[img]http://www.forumscuoladimodellismo.com/Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Img_4411[/img]

Vista ghirlande di prua e mastre dei ponti dell'albero di trinchetto

[img]http://www.forumscuoladimodellismo.com/Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Img_4412[/img]

Un cordiale saluto a tutti. Gino


Ultima modifica di gino arcuri il Dom 22 Apr 2012 - 16:51 - modificato 2 volte.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 21 Apr 2012 - 19:46

Bella buon lavoro ma non abbandonarci

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da aniello Sab 21 Apr 2012 - 22:10

Ciao Gino allora và ai bacini di carenaggio arrisentirci a presto

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 21 Apr 2012 - 23:52

Ciao Gino, prima di augurarti di trascorrere una bellissima stagione, vorrei farti una domanda, i bagli non dovrebbero avere il bolzone? probabilmente non riesco a capire se c'è dalle foto che hai postato, ed in effetti lo hai eseguito, ti posto una foto per farti capire meglio a cosa mi stò riferendo.
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Immag180

grazie alla prossima.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 22 Apr 2012 - 12:22

Danielito caro, ti ringrazio dell'osservazione, ma stai tranquillo non ho dimenticato il bolzoncino.

Il bolzone assume grandezza diversa a seconda della posizione longitudinale presa in esame: fermo restando sempre lo stesso raggio di curvatura, essa si presenta maggiore nelle sezioni a centro nave e diminuisce verso le estremità prodiera e poppiera, in quanto più corte.

Se per esempio prendiamo un'asse di legno, diamo una determinata curvatura e tagliamo poi un pezzo da un metro di lunghezza ed un pezzo di qualche centimetro di lunghezza, noteremo subito che sul pezzo corto, la curvatura è quasi impercettibile.

Sulla foto in questione infatti sono raffigurati i bagli poppieri della nave, quelli più corti ed inoltre la foto è fatta dall'alto: danno in effetti la sensazione come fossero diritti cioè non curvati.

Allego qualche foto che mette in evidenza la freccia di curvatura del baglio.

In ogni caso Ti ringrazio tanto, perchè è molto facile sbagliare ed avere dei controllori (nel senso buono) che ti aiutano a stare all'erta è molto positivo.

Un caro saluto e buona domenica. Gino

[img]http://www.forumscuoladimodellismo.com/Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Img_4413[/img]

[img]http://www.forumscuoladimodellismo.com/Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Img_4414[/img]

[img]http://www.forumscuoladimodellismo.com/Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Img_4415[/img]


Ultima modifica di gino arcuri il Dom 22 Apr 2012 - 13:05 - modificato 1 volta.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da bradipo Dom 22 Apr 2012 - 12:49

Ciao Gino una domanda per approfondire questa tecnica cosa posso consultare Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Dom 22 Apr 2012 - 15:04

Ti trasmetterò qualcosina, sperando possa esserti di aiuto. Comunque se cerchi bene all'interno del forum, troverai un'infinità di cose molto interessanti e formative. Ciao. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da bradipo Dom 22 Apr 2012 - 15:33

grazie cosi posso esplorare anche questa tecnica Very Happy Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 22 Apr 2012 - 22:33

Ciao Gino, ti ringrazio per avermi risposto, non avevo dubbi che il bolzone lo avevi eseguito, come hai scritto la foto mi ha tratto in inganno, alla prossima.
Un Salutone!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da gino arcuri Gio 17 Mag 2012 - 17:16

F E T

Sebbene sia un periodo in cui il cantiere per forza di cose è fermo, la mente, quando ha un attimo di tregua, si mette istintivamente ad elaborare e programmare cosa si farà a settembre quando riprenderanno i lavori e principalmente di cosa si avrà bisogno.

Dovendo incominciare da stiva e covertetta, mi serviranno i primi listelli, in pero ovviamente, per cui ho predisposto una bozza di distinta materiale, dalla quale si evince che dovrò sborsare oltre 200 euro solo per listelli nelle varie misure; li ritirerei da una ditta tedesca, ma nonostante il prezzo interessante ne viene fuori sempre una bella cifra.

Motivo per il quale sono giunto alla conclusione che forse sarebbe molto più conveniente comprare in loco con circa 50 euro un’altro bel tavolone di pero, farlo tagliare a tavolette nei vari spessori necessari dal mio amico Corrado e con una bella macchinetta, che dovrei ancora comprare, realizzare i miei bravi listelli, nelle misure e spessori richiesti.

Pensavo di acquistare, sempre direttamente dalla Germania, per 300 euro circa, la FET della Proxxon.

Domanda a chi ce l’ha già, (credo che il caro Sandro dovrebbe averla) : è possibile con la summenzionata FET ricavare senza problemi dei listelli ben strutturati fin negli spessori più sottili, tipo 0,5 millimetri? Quali sono i limiti e che cosa viene suggerito.

Grazie infinite a chi vorrà pronunciarsi e dare il proprio parere esprimendo le proprie esperienze in merito.

Un cordiale saluto a tutti. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Maruzzella Gio 17 Mag 2012 - 20:37

Buona sera Gino, mi permetto di rispondere alla tua domanda in quanto ho ed uso frequentemente la macchina in questione. Con questa sega circolare ci tagli di tutto, è molto potete ed precisa. Puoi tagliare senza problemi tutto il fasciame che ti occorre, anche in spessori minimi (o,5 mm). Basta fare attenzione perché anche se piccola può far molto male.....
Unico consiglio è quello di comprare a parte la lama da 36 denti con riporti in widia, quella in dotazione ha 20 denti.
Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 17 Mag 2012 - 23:01

Ciao Gino, avendo anch'io la FET, concordo con quanto scritto da Maruzzella, non indugiare è un'ottima macchina, vedrai che se deciderai di acquistarla ti troverai contentissimo. Very Happy

Un Saluto!!!!!! Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri) - Pagina 7 Empty Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 40 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 23 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.