Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

+10
aniello
edo958
Armando54
SALVATORE ZAPPALA'
cvincenzo54
mozzo
enrico pilani
brggpl
Forlani daniel
gscappini
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Mer 14 Mar 2012 - 7:51

Ciao gscappini, concordo con Daniel per non mettere i mostri marini (almeno in questa fase). Penso che dovresti aspettare di vedere il modello terminato con tutta l'alberatura e le eventuali vele per decidere se e come collocare le sculturine. Addirittura potresti decidere di collocarne uno o due sulla basetta del modello in posizioni assolutamente distanti dallo scafo come pure e semplici rappresentazioni decoratice scenografiche.
Il sistema di fissaggio che descrivi è ottimo, già collaudato su altre imbarcazioni si è dimostrato molto funzionale. Buon modellismo. Saluti.

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty AIUTO coi colori della Humbrol

Messaggio Da gscappini Mar 27 Mar 2012 - 15:09

Sono arrivato a Boston con la base intatta. A mio figlio i delfini mostri piacciono per cui li ho portati riservandomi se metterli o no a lavoro finito. Saro' qui' fino a Pasqua, cantiere chiuso dunque, ma almeno posso avvantaggiarmi colorando le decorazioni che mi sono portato dietro e lascero' qui'. (la Wappen e' un regalo per mio figlio che vive qui').
PROBLEMA: dovendo colorare una decorazione con piu' colori, per esempio lo scudo a fondo rosso, castello grigio e portone legno o anche le statuette a fondo verde e rilievi gialli o dorati, quale e' la tecnica? Mi spiego do prima il colore piu' profoindo, rischiando che quello piu' in rilievo gli coli sopra o il contrario? Oppure si da prima il piu' chiaro e poi a seguire via via quelli piu' scuri? che faccio? se do il giallo sopra il verde mi diventera' marrone? Insomma se la vostra esperienza mi potesse evitare inutili esperimenti ve ne sarei molto grato!

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Decora10
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Decora11

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 27 Mar 2012 - 21:50

Ciao gscappini, volevo chiederti prima di partire a colorare tutte le decorazioni le hai provate a posizionarle sulla nave, perchè mi ricordo che ho dovuto praticare dei piccoli aggiustaggi dando un colpo di limetta, perchè non riuscivo a collocarli nella posizione esatta. ( esempio quelli che hai postato nell'ultima foto ho dovuto provarli uno ad uno per riuscire a posizionarli al meglio in quanto presentavano altezze leggermente diverse).
Per quanto riguarda il colore sono partito dando quello con maggiore superficie di utilizzo poi ad asciugatura ultimata ho ripassato sopra con gli altri colori stando attento a non sbordare, non nascondo che è stato un lavoro di pazienza e di mano ferma. Per quanto riguarda il problema che hai sottolineato del cambio di colore se sovrapposto ad un'altro non l'ho riscontrato anzi se fai asciugare bene i colori non dovresti incorrere a questo problema, buon lavoro
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 28 Mar 2012 - 21:56

Ciao gscappni, come ti avevo scritto ieri nella mia galleria, ti posto delle foto dei partricolari che mi hai chiesto spero ti possano essere utili.
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dsc00112

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dsc00113

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dsc00114

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dsc00115

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dsc00116

Un Saluto e buon lavoro!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da gscappini Gio 29 Mar 2012 - 15:36

Caro Daniel,
sono rimasto senza parole e a bocca aperta! Ma come diavolo fai? Certo tanta pazienza, normale per noi modellisti, una mano ferma, una vista d'aquila, ma non bastano! Gli hai fatto occhi, labbra, colletti delle camicie, io ho un pennellino di visone 000 ed e' troppo grosso! Anche la punta di uno stecchino e' troppo grossa per le figurine piu' piccole. Tu sei un novello Leonardo da Vinci, non solo per la tua bravura nel pitturare, ma anche per escogitare il sistema migliore per farlo!
Bandio alle ciance, grazie per le tue foto che mi saranno di enorme aiuto ed alcune fotine del mio laboratorio in Nord America tanto per ravvivare il testo, sono ancora lavori incompiuti::
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0110
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0111
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0112
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0113
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0114

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Gio 29 Mar 2012 - 15:47

Ciao gscappini, potresti descrivere la procedura che stai seguendo per la pitturazione? Hai usato un fondo ancorante? Che colori e numeri usi? Grazie

Salvo

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da gscappini Gio 29 Mar 2012 - 16:09

Si il fondo ancorante che ho usato e' una bomboletta spray, colore grigio, la Humbrol vende anche il suo, il mio e' di un negozio di hobbystica, ma l'ho visto, trasparente, anche da Brico. Il mio comunque sembra funzionare bene, lo spruzzi e in un paio di minuti e' asciutto, per staccarlo poi ci vuole lo sverniciatore, quando e' secco col solvente non lo levi, direi ottimo. Quanto al sistema di pitturazione....ci sto combattendo adesso! Figurati che dopo l'Amerigo Vespucci avevo giurato di non pitturare piu' ed era uno dei motivi per cui avevo scelto la Wappen che di colori ne ha pochissimi. Pero' le figurine!!!! Non le avevo notate, sono un incubo per uno a cui non piace dipingere. Il consiglio di Daniel di usare i colori Humbrol e' comunque ottimo, una volta asciutti ci puoi verniciare sopra, sono molto coprenti, se sbagli col solvente levi quello appena messo, quello secco li accanto o sottostanhte non si leva. Ci sono un paio di colori che necessitano piu' mani, il rosa pelle e' tremendo, ci vogliono 3 mani per avere un decente effetto coprente, mentre per il bianco e lo scarlatto ne bastano due, tutti gli altri una mano sembra sufficiente.

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 29 Mar 2012 - 22:30

Ciao gscappini, per le misure dei pennelli ho utilizzato dal più piccolo il 10/0 al più grande per modo di dire 5/0. Ho visto con piacere il lavoro che stai facendo e devo dire che non scherzi neanche tu, bravo.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da Armando54 Gio 29 Mar 2012 - 23:30

Ciao gscappini, concordo con te, Daniel è una fonte inesauribile di pazienza, però nenche tu non scherzi, dalle tue foto si vede che c'è buona manualità e pazienza.
Ho visto la foto del tuo laboratorio Americano, bell'angolino ben organizzato !! te lo sei preparato tu o lo hai già trovato pronto ??

_________________
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 911892 Armando



Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da gscappini Ven 20 Apr 2012 - 19:35

Grazie del complimento, venendo da te Daniel lo apprezzo veramente! Posso chiederti dove hai trovato quei pennellini così fini?
Le mie 3 settimane in USA sono finite e purtroppo le mie aspettative di dipingere tutto in quel lasso di tempo erano troppo ottimistiche. I lavori di pittura riprenderanno quindi forse a dicembre....colori e statuine sono lì che mi aspettano....già ne ho nostalgia!
Tornato a casa mi sono messo ad allestire il ponte di coperta. Una DISPERAZIONE!!!! Nei miei modelli precedenti la Vespucci, il Leudo, la Cannoniera Olandese, La Couronne di cannoni da imbracare praticamente non ce c'erano. Ho dovuto imparare ad arrotolare le cime delle gomene....due giorni neri di un fallimento dopo l'altro, mettere i gancini d'ottone ai bozzelli....ma è normale che quando stringi il bozzello ti si spappola tra le mani??? Insomma ho dovuto non solo imparare da zero, ma anche acquisire la manualità necessaria. Procedo come una lumaca, in 2 settimane non ho ancora finito il lato di babordo...
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0310
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0311
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0312

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 20 Apr 2012 - 20:26

Purtroppo ci vuole tempo ed errori per acqisire manualità, in questo sono esperto credimi ma nel tuo caso vedo che ne è valsa la pena.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 20 Apr 2012 - 23:40

Ciao gscappini, per quanto riguarda i pennellini diciamo che ho la fortuna di avere come punto di riferimento un negozio di modellismo nella mia città che è molto fornito, sinceramente non saprei dove indirizzarti. Sulle varie legature dovrai farti la mano perchè in questo modello sono tantissimeeee ma ho già visto che sei partito bene quindi quindi armati di tanta pazienza e continua così, alla prossima e buon modellismo.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da gscappini Ven 8 Giu 2012 - 7:10

Sono a buon punto nell'arredare il ponte di coperta:
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0410
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0411
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0412
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0413

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 8 Giu 2012 - 9:24

Sei a buon punto, e oltretutto anche un bel lavoro complimenti.

E' un effetto ottico o i due cannoni sono di colore diverso?

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da gscappini Ven 8 Giu 2012 - 16:18

penso sia il flash, i cannoni sono solo appoggiati, magari uno era più polveroso dell'altro, grazie dei com'plimenti!

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da enrico pilani Ven 8 Giu 2012 - 17:50

ciao
sbaglio o gli orecchioni delle canne sono corti rispetto agli affusti ?? oppure gli affusti sono larghi
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty le gallerie di poppa

Messaggio Da gscappini Mer 27 Giu 2012 - 21:59

Questa è veramente la parte più difficile di questo modello. I miei complimenti per le idee innovative di Salvatore Zappalà che sta affrontando i miei stessi problemi.
Io seguo i piani Movo, che non prevedono una porta, però non volevo usare le finestre posticce in metallo solido fornite dal kit. Nelle prime due foto tentativi non soddisfacenti, alla fine ho rinunciati ai vetri, colorati o non sostituendoli con una grata dorata fatta con avanzi di zanzariera.
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0415
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0414
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0510
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0511
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0512

PS
niente stucco Daniele!

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 27 Giu 2012 - 22:40

Decisamente le seconde sono migliori Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 109716

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da SALVATORE ZAPPALA' Gio 28 Giu 2012 - 8:09

Ciao gscappini, hai fatto un'ottima scelta nell'applicare questo tipo di retina di ottone, rende perfettamente l'idea della realtà. Effettivamente concordo con te nel considerare questa parte del modello come una delle più lavorate e difficili specialmente se non ci si avvale di pezzi già preformati da scatola. Orsù, dunque, intensifichiamo gli sforzi per completare l'opera. Buon modellismo.
Salvo

SALVATORE ZAPPALA'
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty passerella

Messaggio Da gscappini Mar 24 Lug 2012 - 0:50

Sono arrivato ai ponti superiori ed alla passerella che mi da qualche problema. Secondo i piani il parapetto sarebbe composto di listelli da 1mm ma la struttura dovrebbe anche essere mobile per poter accedere e vedere meglio i ponti sottostanti. Ciò presuppone una struttura più robusta di quella proposta. Sono incerto se rimanere col legno rinforzando le colonnine a 4X4 ed i corrimano a 2mm o passare all'ottone. Ma esistevano colonnine in ottone nel 1630?
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0513
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0514
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0515

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da brggpl Mar 24 Lug 2012 - 19:54

ciao giorgio Very Happy
complimenti per il lavoro che stai facendo!
sinceramente ho capito poco del tuo problema e conosco poco questo modello. mi avventuro comunque in un aiuto! Smile
se la passerella in questione è quella al centro della seconda foto, vista la sua lunghezza, direi che ci vorrebbero dei puntali in corrispondenza della mezzaria, ma che questi dovrebbero essere anche in asse a quelli dei ponti inferiori o quantomeno ai bagli.
circa l'uso di colonnine metalliche ho qualche perplessità. Suspect
comunque a prima vista su quella passerella non penso che ci potessero essere grandi carichi o pesi.
aspettta comunque qualche opinione in più. Embarassed
saluti e buon proseguimento:D

_________________
Ciao gian paolo


Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da edo958 Mar 24 Lug 2012 - 23:01

ciao
scusa posso chiederti di che modello si tratta?

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da gscappini Mer 25 Lug 2012 - 4:43

chiedo scusa, ho erroneamente inserito questo argomento come nuovo, mentre dovrebbe fare parte di un tread WAPPEN VON HAMBURG KIT COREL


Ultima modifica di gscappini il Gio 26 Lug 2012 - 2:16 - modificato 1 volta.

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da Ospite Mer 25 Lug 2012 - 5:50

Ciao Giorgio ho sistemato il problema.
Complimenti per il tuo lavoro
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da gscappini Sab 28 Lug 2012 - 22:43

Ho realizzato il parapetto in noce con listelli 2X2, mi sembra che il risultato sia soddisfacente. Riguardo ad un supporto per la passerella, non è previsto nei piani Movo o Quinger. Sotto la passerella va comunque la scialuppa di salvataggio e dei puntali potrebbero essere inseriti a quel punto.
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0519
Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Dscn0520

gscappini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini) - Pagina 3 Empty Re: Wappen von Hamburg Corel/Movo (gscappini)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.