Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

+9
Maruzzella
Armando54
mozzo
brggpl
jek
Forlani daniel
Stephen Maturin
cvincenzo54
vittorio gaietto
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Armando54 Sab 3 Mar 2012 - 1:05

Ciao Vittorio, mi sono guardato quanto postato finora tutto d'un fiato, sta venendo proprio un bel lavoro, non sembra nemmeno lo stesso modello, complimenti.
Alla prossima.

_________________
Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 911892 Armando



Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Sab 3 Mar 2012 - 8:11

Buon giorno Vittorio, volevo associarmi a tutti gli amici che mi hanno preceduto nel farti i complimenti. Stai riportando questo modello a nuova vita, sei molto bravo e con geniali intuizioni. Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 835259
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da jek Sab 3 Mar 2012 - 14:00

bravissimo non posso che rimanere a bocca aperta ! senza avere poi punti di riferimento specifici la dificoltà si moltiplica ancora complimenti
jek
jek
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Mar 6 Mar 2012 - 13:07

salve ciurma sono felicissimo dei vostri apprezamenti

questa vostra fiducia mi spinge a fare sempre sempre meglio mettendocela tutta grazie di cuore e buon modellismo a tutti

ciao vittorio:lol!:

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da raf Mer 7 Mar 2012 - 12:45

Se non erro è da un bel po di tempo che lo stai restaurando, giusto? Bhè il lavoro sta riuscendo benissimo, almeno da occhio inesperto.
Complimenti. Very Happy
raf
raf
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Sab 17 Mar 2012 - 11:59

salve ciurma ciao raf grazie per i complimenti si e' da un bel po' che la curo spero di avanzare piu' spedito Very Happy
ho terminato un'ancora non sapendo come realizzarla in scala cosi' piccola ho provato con del filo di ottone da 1 mm ripiegato per formare il quadro dove andra' messa la cicala le estremita' del filo l'ho ribattuto per formare le lette ed i becchi dopo di che ho saldato a stagno per formare il fuso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1610

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1611

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1614

ho abbondato di stagno per simulare il diamante
il ceppo e' di noce 3x3 mm per infilarlo sul fuso ho praticato un foro rettangolare per la lunghezza e siccome il ceppo e' orientato di 90 gradi rispetto ai bracci ho dovuto piegare il fuso di 90° in corrispondenza del ceppo

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1612

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1613

ho poi brunito il tutto usando brunitore per acciaio e brunitore per ottone
le fasciature le ho solo disegnate a matita per il momento e' tutto buon modellismo a tutti
ciao vittorio lol!



_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Sab 17 Mar 2012 - 14:26

Ciao Vittorio, tecnica molto interessante. L'ancora è venuta molto realistica, bravo. Toglimi solo una curiosità, con il brunitore si è scurito anche lo stagno della saldatura?
Grazie mille e ancora complimenti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 17 Mar 2012 - 16:54

Ciao Vittorio, quoto Maru è molto ineressante come tecnica, ed è venuta bene

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Dom 18 Mar 2012 - 13:46

salve ciurma ciao italo ciao vincenzo grazie dei complimenti
per italo il brunitore impiegato per scurire lo stagno ( va bene anche per argentasa ) e' quello impiegato normalmente per l'acciaio
ciao vittorio Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 606245


_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Dom 18 Mar 2012 - 15:23

Grazie mille Vittorio, e ribadisco ottimo lavoro.
Buona Domenica
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 18 Mar 2012 - 15:38

Ciao Vittorio, complimenti l'ancora è molto bella, alla prossima.

Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da bradipo Dom 18 Mar 2012 - 15:56

Complimenti per tutto il lavoro svolto fino ad ora un saluto Bradipo
bradipo
bradipo
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Lun 16 Apr 2012 - 10:25

salve ciurma grazie sempre per il vostro appoggio Very Happy
purtroppo ho poco tempo per stare con voi Sad ma cerco comunque di andare avanti il piu' possibile
posto qualche foto avanzamento lavori ho iniziato a posizionare le caviglie e relative cavigliere le ho realizzate con filo ottone di 0,2 mm incollate direttamente sula cavigliera per dare una forma simile ad una caviglia ho immerso il filo nella colla vinilica e lo lasciato asciugare a testa in giu' ottenendo una specie di goccia che ho poi colorato di bianco satinato


Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1615

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1616

penso di utilizzare lo tesso sistema per le caviglie al piede dell'albero
ho posizionato le due gru di capone nella stessa posizione di partenza le ho rifatte con noce di 4 mm allungate di 2 mm per realizzare le feritoie delle carrucole dopo di che ho allungato due scalmotti per fissare le ancore

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1617

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1618

questa volta il bompresso l'ho fissato meglio mettendo due piccoli cavicchi ottenuti da uno stuzzicadenti Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716

ho iniziato a realizzare il carabottino incollando su una tavolette di noce da 2mm x 1 mm un pezzo di pialliccio di faggio ho praticato dei fori con punta da 0,6 mm poi ho squadrato il foro con un punteruolo di forma quadra , nel mio caso un chiodo da muro (idea vista nell'ultimo lavoro di daniel )

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1619

per adesso e' tutto alla prossima
ciao vittorio lol!






_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 16 Apr 2012 - 22:25

Ciao Vittorio, è sempre un piacere per me leggerti, ho visto i tuoi ultimi progressi e devo dire che hai fatto un bel lavoro, l'unica cosa che vorrei dirti secondo me dovresti modificare un pochino il profilo del chiodo per ottenere la possibilità di tagliare il legno e non comprimerlo verso l'esterno quando vai ad iserirlo, prova a dare un occhio a come ho realizzato il profilo in testa alla lima nel mio cantiere noterai che dopo il piano i quattro angoli tendono a rientrare, comunque se hai bisogno di delucidazioni per come modificare il chiodo non esitare a chiederlo, a presto.
Un Saluto!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Gio 19 Apr 2012 - 9:54

ciao daniel grazie della dritta questo mi era sfuggito modifico subito
ciao alla prossima vittorio Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 606245

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Gio 19 Apr 2012 - 10:21

Ciao Vittorio, mi è piaciuta molto la soluzione che hai adottato per l'ancora...bravo! Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
Riguardo al carabottino non ti sembra un pò fuori scala?...ossia la superficie aperta (in sostanza il quadrato che hai realizzato con l'utensile) non è un pò troppo piccola rispetto allo spessore dei travetti che formavano il carabottino stesso?

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Gio 19 Apr 2012 - 13:07

ciao andrea grazie per i complimenti
appena riesco modifico quel chiodo Very Happy tenendo presente questa giusta osservazione grazie mille e buon modellismo
ciao vittorio lol!

_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 3 Lug 2012 - 7:16

Buon giorno Vittorio, a che punto siamo con il tuo cutter?
Cia hai lasciati tutti in attesa di vedere quel chiodo modificato... Laughing
Scherzo, spero solo che presto tu riprenda ad aggiornare il tuo cantiere.
Un abbraccio e bun modellismo Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Gio 20 Set 2012 - 11:19

salve ciurma eccomi qua scusate l'attesa ed il periodo di buio ,non ho ammutinato Sad , ho avuto dei problemini che sono riuscito a risolvere con tantissima pazienza Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
spero di riprendere con regolarita' nel frattempo mi sono portato un po' avanti coi lavori

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1910

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1912

ho posizionato le cavigliere a prua ed una al piede dell'albero il colore bianco e' una mia idea non so se era proprio cosi' ma credo che ci possa stare.

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1913

ho terminato sartie con filo refe di 0,5 mm e griselle colorate di nero ,acrilico , le piombature realizzate con filo per cucire n. 50 che ho poi colorato.

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1914

i canestrelli ( buoni Very Happy Very Happy ) li ho realizzati con filo ottone di 1 mm saldati a stagno e poi ribattuti sui lati per dare una sezione quadrata i bertocci della trozza li ho fatti in corda semplicemente annodati non avevo nulla di cosi' piccolo da infilare e mi sono inventato questo sistema.


Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1915

lo straglio e' realizzato con filo refe 0,5 mm poi ricoperto tutto con filo cucire da 50 colorato in nero dopo
proseguo piano piano e spero di essere piu' presente e grazie ancora per la vostra pazienza a presto vittorio lol!




_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 20 Set 2012 - 13:31

Ciao Vittorio, sono proprio felice sia di leggerti di nuovo che sapere della risoluzione dei tuoi problemi. Bentornato a bordo e buon lavoro Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 20 Set 2012 - 14:39

Bentornato e bel lavoro.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da vittorio gaietto Gio 27 Set 2012 - 10:30

salve ciurma ciao italo ciao vincenzo grazie per il bentornato
passo avanti nella costruzione

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1916

terminato crocetta ogni cavo e' stato fasciato con filo n. 50 nero l'incappellaggio l'ho realizzato con foglio di cartone 1 mm e colorato in bianco adesso sto cucendo le vele ho sempre avuto difficolta' nel realizzarle soprattutto i ferzi mi sono studiato una specie di dima nella quale faccio correre il piedino della macchina da cucire tenuta sulla stoffa da semplice nastro di carta va via da sola senza nemmeno tenerla

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1710

il risultato mi sembra buono e sono tra loro parallele

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1711

per tesare la stoffa applico lungo tutto il bordo nastro di carta a circa 1 mm dal filo esterno sopra e sotto poi segno i punti da dove iniziare e via

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1917

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Dscn1918

e' tutto adesso continuo a cucire
ciao vittorio lol!


_________________
COMINCIATE COL FARE CIO' CHE E' NECESSARIO, POI CIO' CHE E' POSSIBILE .
E ALL'IMPROVVISO VI SORPRENDERETE A FARE L'IMPOSSIBILE Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 109716
F.d'Assisi
vittorio gaietto
vittorio gaietto
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Gio 27 Set 2012 - 12:37

Ciao Vittorio, caspita è geniale il sistema che hai usato per cucire le vele...sii certo che quando dovrò fare quelle gozzo, te lo copio Wink
Spero solo che vengano bene come le tue.
Complimenti e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Gio 27 Set 2012 - 19:49

ciao vittorio Very Happy
più che un restauro sembra una nuova costruzione!
complimenti per la cura dei dettagli, visto anche il fattore di scala. Applausi
ti invidio la pazienza per le cuciture delle vele.
certo che alle crocette c'è un bel groviglio! Stelle
saluti e buon modellismo Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 27 Set 2012 - 20:29

Dovrei fare una giacca nuova ai tempo? Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 553353
Battute a parte bel lavoro e una buona idea.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato *** - Pagina 2 Empty Re: Nuovo cantiere restauro cutter dimenticato (vittorio gaietto)*** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.