Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

+4
Muun
jack.aubrey
Virgiliomodellista
Brad Barron
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Modifica Sab 31 Ott 2009 - 21:15

Bene Igorino,
vedo che sei a buon punto!!!
Almeno un'altro di coloro che si erano iscritti alla "sfida" fa vedere il proprio lavoro.
Il tu tra l'altro è veramente di classe! Mi piacciono i lavori in noce. Hai usato listelli di 2 mm. di spessore vero?
Però, perchè lo vuoi verniciare, a me sembra così bello con il legno a vista !
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Ospite Dom 1 Nov 2009 - 8:22

Ciao Modi,
i listelli sono da 2mm ,infatti grattando grattando sono diventati da 1,per il resto ho dato una mano di olio paglierino mischiato con acquaragia tanto per vedere se quei listelli più scuri stonavano con il resto ed a causa del risalto che hanno ho pensato di colorarlo,comunque prima di arrivare a colorarlo devo finire l'interno ed anche li ne ho di lavoro da fare perchè è coperto da uno strato sottile di colla alifatica molto diluita.

Si vede in questa immagine
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 100_2919

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Ospite Dom 1 Nov 2009 - 8:38

Complimenti Igorino molto bello.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da picogio' Dom 1 Nov 2009 - 10:27

molto bravo Igor complimenti ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Ospite Dom 1 Nov 2009 - 11:00

Vi ringrazio,accetto le vostre considerazioni ma........: io non è che sono tanto soddisfatto del lavoro.
Stamane ho già dato mano alle modifiche più in là vedremo cosa succede,intanto ho ancora una settimana per pensarci e se non mi convince la infilo...nel caminetto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da vip44 Lun 2 Nov 2009 - 14:56

Guarda che non farà tante braci per cucinarci le costine di maiale. Meglio che lo tieni così che è sulla buona strada per una bella riuscita.
Ciao
Mario
Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 55620
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Ospite Sab 7 Nov 2009 - 6:04

(Almeno un pò di brace per la pancetta.....mi accontento di poco)

Torniamo al gozzettino

Il gozzetto comincia prendere un'altra forma e più vado avanti e più mi convinco che dovrò dipingerlo come nella realtà....... dalla testa ai piedi",il mio.... vuoi per mancanza di tempo,vuoi.... per un'assistente Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 5710 troppo intraprendente che mi frega anche i legnetti e vuoi per casini vari conditi da poca voglia arriverò al punto finale e cioè colorarlo totalmente ed allontanarmi dalla base con la quale ero partito.Tutto sommato potrei fare come Modi ,impiantarne un'altro e poi un'altro e poi.........metterli in acqua ,magari motorizzati come quello dell'amico GozzoGe.Pensaci modi ,potresti attaccare una lenza e......-

Qualche foto dei miei ......."REGRESSI".

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 100_2920 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 100_2921 Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 100_2922

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Dic 2009 - 19:14

Son rimasti i remi,brutta bestia,sono già tre volte che li rifaccio,speriamo nella quarta .
Riguardo lo scafo sono indeciso se colorarlo e meno,al momento l'ho trattato con gomma lacca a pennello per poi rifinirlo con paglietta e francamente potevo evitare di fare le prove con il gozzetto e come si suol dire fare nuove esperienze non fa mai male.Anche le alette antirollio sono da rimpicciolire.

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Igor_010

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 100_2910

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 100_2911


Ultima modifica di Igorino il Mar 8 Dic 2009 - 19:24 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da mozzo Mar 8 Dic 2009 - 19:21

Ciao Igor ,luscialo come è ,che va proprio bene, a me piace come è, complimenti
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Ospite Mar 8 Dic 2009 - 19:25

Complimenti Igorino veramente bello, per i remi vedrai che la quarta volta saranno perfetti.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Modifica Mar 8 Dic 2009 - 22:20

E perchè mai dovresti verniciarlo?
Una barca la si vernicia per due motivi.
1 se quando la pensi (all'inizio) la pensi colorata.
2 Se ti viene 'na ciofeca ed allora è meglio nascondere le magagne.
Ma quest'ultima opzione non ti si addice, quindi, lasciala così com'è!!!
Per quanto riguarda i remi, a parer mio li portesti anche lasciare, ma per quanto attiene alle alette, alla mantua la hanno proprio buttata in buca quella misura!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino) - Pagina 2 Empty Re: Gozzo ligure - Diario di costruzione (Igorino)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.