Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

+15
brggpl
eRetico
minnicedda
Maruzzella
vagelischantziaras
gAeT
mozzo
cvincenzo54
ombra72
unimatrix0
vip44
alduspm
Scubaleo
Forlani daniel
roberto73
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 7 Ago 2011 - 22:42

Ciao Roberto ottimo lavoro,scusami una domanda ma i pennoni sono incollati agl'alberi? se posso permettermi, ti suggerirei prima di iniziare le sartie inizierei dagli stragli buon lavoro.

Un Saluto!!!!!!!!! VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Mar 9 Ago 2011 - 19:20

grazie daniel

posto un link molto interessante da vedere...Guzman Ship Models
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Lun 24 Ott 2011 - 18:14

ciao daniel
grazie del consiglio lo seguirò, riguardo i pennoni sono attaccati provvisoriamente con un pezzetto piccolo di filo di ottone da 0.5 mm per un riferimendo della posizione.
scusate
ma non riesco piu a inserire le immagini..qualcuno mi può aiutare? grazie
_________________________________________________________________________________________________
Ciao roberto73, ho unito i tuoi 2 post. Ti ricordo che per regolamento non è permesso inserire messaggi consecutivi nella stessa giornata. Grazie per la collaborazione Very Happy


Stephen Maturin
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 24 Ott 2011 - 23:24

Ciao Roberto,hai provato a cambiare browser? Mi potresti spiegare dove trovi difficoltà perché se riesci a darmi ulteriori informazioni posso esserti di aiuto,grazie.
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Mar 25 Ott 2011 - 10:06

riprovo
preparazione portelli e assemlagio, timone

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Img_4121

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Img_4122


VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Img_4123

roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da gAeT Ven 30 Dic 2011 - 16:29

davvero complimenti!bellissima!
gAeT
gAeT
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Ven 30 Dic 2011 - 22:42

grazie gAeT
in questo periodo i lavori avanzano abbastanza a rilento, ma prometto che dopo queste benedette feste si ricomincia avanti tutta.
Buon Anno ciao.
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Dom 1 Gen 2012 - 11:50

Buon Anno
L'anno nuovo comincia con la ripresa dei lavori, comincio a costruire le scialuppe.

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Img_4232

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Img_4231
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 1 Gen 2012 - 12:01

Ciao Roberto73
Buon anno anche a te.Complimenti per il lavoro svolto, molto accurato.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Maruzzella Dom 1 Gen 2012 - 12:06

Buon giorno Roberto e auguri a te e famiglia per il nuovo anno. Stai facendo un lavoro molto pulito e ben fatto, complimenti VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 835259
Ho visto che hai iniziato la costruzione delle scialuppe e mi sembra di capire che tre avendo le false ordinate saranno provviste di ponte ed una no. E' esatto? Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 1 Gen 2012 - 21:11

Ciao Roberto, ho visto con piacere i tuoi progressi, volevo chiederti, i gancetti ad occhiello che hai applicato sui portelli dei cannoni mi sembrano leggermente grandi, sono previsti così nei piani che stai utilizzando? Se poi sei ancora in tempo i fili che sostengono i suddetti portelli, se riusciresti ha tesarli ulteriormente per far si che non prendano quella piega verso l'alto, perché se ci pensi bene stanno sostenendo il peso del portello. Comunque e' molto bella secondo me stai curando bene le finiture dei particolari complimenti continua così.
Un Saluto e Buon Anno!!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Dom 1 Gen 2012 - 23:13

ciao forlani, buon anno anche a te,
grazie del consiglio, per gli occhielli dei portelli si sono quelli che danno loro, ma ti dico che sono veramente piccoli, forse dalle foto visto che le faccio in macro sembrano molto grandi, ma a dire il vero fatico a maneggiarli, per le corde dei portelli, hai ragione, dovrebbero essere tese, ma dove ho fatto il nodo all'occhiello ho messo una punta di attak e il cordoncino è rigido al nodo.
cosa dovrei fare?
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 1 Gen 2012 - 23:42

Ciao Roberto, secondo me, e' l'attak ha darti questi problemi ti irrigidisce il cordino, fai una prova utilizza la colla vinavil secondo me dovresti risolvere questo problema, fammi sapere se hai risolto.
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da minnicedda Mar 3 Gen 2012 - 13:57

Roberto, potresti vedere quello che ho scritto sul mio post riguardante i problemi ai ponti della mia Victory

Ti ringrazio

Francesco
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da minnicedda Mer 4 Gen 2012 - 12:35

Caro Roberto,

Ti rispondo in questa sezione perchè il sistema mi dice che ancora non posso mandare messaggi privati...

Ho letto attentamente quello che mi hai scritto che trovo preziosissimo. Ho da farti tre domande:

1) se volessi adottare il sistema del cartoncino nero, quale tipo devo acquistare e quanto deve essere spesso?

2) come faccio ad incollare il cartoncino sul finaco del listello considerato che ha uno spessore di 0,5 mm?

3) ho visto i listelli che hai tagliato per riprodurre il tavolame dei ponti. Quanto deve essere lunga ogni tavola e come vanno sistemate sul ponte...cerco di essere più chiaro: come vanno alternate le tavole sul ponte?VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 648151
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Ven 6 Gen 2012 - 0:52

ho deciso di fare un riassunto del lavoro fatto dall'inizio fino ad ora, in un filmato....




alla prossima...


cantiere
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 6 Gen 2012 - 8:48

Ciao Roberto, mi sono visto con piacere tutto il tuo video, sono contento perché mi ha dato modo di vedermi praticamente tutto dall'inizio fino allo stato attuale bravo e complimenti ancora sia per il video ma sopratutto per il modello!!!!
Un Saluto a presto!!!!!!!!! Very Happy

PS: Mi sono permesso di inserirei il video direttamente nel messaggio.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Ven 6 Gen 2012 - 10:36

grazie Daniel
mi fa piacere, a presto.






cantiere
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da minnicedda Dom 15 Gen 2012 - 11:45

Ciao Roberto,

una domanda...ho visto che nella preparazione dello scafo hai scurito alcuni punti interni delle ordinate in corrispondenza delle luci dei cannoni. Potrei sapere se hai usato vernice e di che colore?

Grazie.

P.S. per il rame ancora non ho avuto modo di informarmi...
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Lun 16 Gen 2012 - 14:15

ciao Minnicedda
ho usato vernice nera in modo che quando i portelli erano aperti non vedevi il colore del legno all'interno. La vernice da me usata è Tamya colore nero. Un saluto a presto. Wink
Roberto
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da minnicedda Mar 17 Gen 2012 - 20:02

grazie,

a presto
minnicedda
minnicedda
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da ombra72 Gio 1 Mar 2012 - 23:31

Ciao è bellissima complimenti.

ombra72
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 2 Mar 2012 - 0:01

Ciao Roberto, come procede il tuo cantiere, sono curioso di vedere i tuoi ultimi progressi, a presto.
Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da roberto73 Sab 3 Mar 2012 - 14:33

ciao Daniel
purtroppo di progressi molto pochi, stiamo aprendo un attività, ed il tempo a disposizione è veramente poco, tra una ventina di giorni dovremmo aprire, comunque come ci sarà un pò di tempo mi rimetterò in pista, un saluto a tutti e a presto










cantiere
roberto73
roberto73
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Forlani daniel Sab 3 Mar 2012 - 15:50

Ciao Roberto, ok grazie per la tua gentile risposta quindi a presto e vento in poppa per la tua nuova attività.

Un Saluto!!!!!! VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

VICTORY 1/78 Sergal (roberto73) - Pagina 3 Empty Re: VICTORY 1/78 Sergal (roberto73)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.