Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

+13
olaleon
ciro antonazzo
unimatrix0
Stephen Maturin
Forlani daniel
Claudio Gioacchini
brggpl
mozzo
Brad Barron
Giandamiano
Modifica
Tuvok
grisuzone
17 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Gen 2011 - 17:45

Ciao Grisu e ti lamenti anche???

Uffa di sto passo non la finisco più...per ogni particolare ci perdo settimane intere

Ma è proprio questo il bello del modellismo, chiedersi i perchè fare ricerca ecc ecc
Ti inserisco la tua immagine con una linea aggiuntiva ( celestina) che dovrebbe essere parallela allo specchio di poppa.
La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 1royal10
Almeno dal tuo disegno.
Un saluto
Sandro


P.S ho eliminato il link che hai messo come riferimento e spero di aver inserito l' immagine che ci volevi far notare.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Sab 15 Gen 2011 - 18:45

Ciao Grazie Santos.... no no non mi lamento figurati..anzi come dici tu è proprio quello il bello.... volevo solo indicare il fatto che effettivamente se si vuole fare qualcosa di buono bisogna investirci tanto tanto tempo...
grazie ancora a tutti voi..
PS non mi è chiara la linea da te tracciata in pratica dovrebbe seguire l'arcaccia? non ho capito bene..
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Gen 2011 - 20:20

Ciao Non sto dicendo che deve seguire l' arcaccia o che sia quella la regola, guardando il disegno che hai postato ho solo notato che la linea evidenziata in celeste da me in realtà è una linea tratteggiata presente nel tuo disegno sembrano essere parallele, non lo do per certo dato che la risoluzione era bassa e col linee aggiunte che non mi fanno vedere i riferimenti.
Investire tempo penso che sia la base del modellismo serio se no che modellismo è se già hai tutto fatto?
Te considera che è passato un anno e mezzo circa da quando ho iniziato l' avventura tartana e sono più o meno al tuo stato di avanzamento nella costruzione ma sono felicissimo dei risultati che ho ottenuto in merico alle conoscenze acquisite.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Gio 20 Gen 2011 - 14:46

finalmente dopo aver disegnato cancellato e ridisegnato almeno 100 volte penso di essere arrivato alla soluzione definitiva della posizione dei sabordi... che ne dite?
La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3010
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 20 Gen 2011 - 16:03

Tecnicamente non saprei dirti, ma mi piace molto. Fanno impressione tutti quei sabordi Very Happy buon lavoro.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Ospite Gio 20 Gen 2011 - 16:17

Ciao
Non conosco assolutamente il progetto di questa tua imbarcazione ma c'è qualcosa che non mi garba, i primi due sobordi della seconda fila dal basso di poppa mi sembrano più bassi rispetto a quelli della stessa fila.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da mozzo Gio 20 Gen 2011 - 19:05

Ciao , a parte l'alliniamento, ma le spalline delle cannoniere sono perpendicolare alla chiglia e le soglie con gli architrave rispecchiano l'andamento dei propri ponti e in più le cannoniere sono di misure diverse da una batteria e l'altra.
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Gio 20 Gen 2011 - 22:56

mozzo ha scritto:Ciao , a parte l'alliniamento, ma le spalline delle cannoniere sono perpendicolare alla chiglia e le soglie con gli architrave rispecchiano l'andamento dei propri ponti e in più le cannoniere sono di misure diverse da una batteria e l'altra.
mozzo

Mozzo non capisco se mi confermi che và bene oppure mi stai dicendo che sono degli errori...
i sabordi di dimensioni diverse sono stati fatti di proposito perchè così erano nella realtà... fammi sapere

PS guardate il disegno postato da me prima quello rispecchia esattamente uno dei pochi documenti esistenti della sovrana .. ed io i sabordi sto cercando di posizionarli esattamente come sono disegnati lì.

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Royal210
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da mozzo Gio 20 Gen 2011 - 23:14

Ciao Grisu , si , le dimensioni diverse vanno così ,per avere una idea più chiara ti posto questa imaggine .
La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 1410
mozzo
se non ti è chiaro chiedi pure
buona serata

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Gio 20 Gen 2011 - 23:21

Ok grazie mozzo ..quindi mi confermi che và tutto bene... quando andrò a preparare fisicamente i sabordi farò in modo che la spallina orizzontale sia parallela al ponte mentre la parte verticale parallelaalle linee d'acqua.. in pratica i sabordi a poppa e prua avranno una forma un po a rombo anzicchè quadrata... mi confermi?
L'unica cosa per cui anche io ho dei dubbi ..sono proprio i due sabordi che diceva Santos.. che sono più bassi... ma purtroppo sui disegni sono così tu che mi dici a riguardo?
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da mozzo Gio 20 Gen 2011 - 23:32

si, ti confermo la forma romboidale , ti consiglierei di portarli alle stesse dimensioni degl'altri.(quelli che ti faceva osservare santos)
buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 8:14

Ciao grisuzone ti ho detto quanto sopra solo per il fatto che i cannoni del secondo ponte è vero che sono più piccoli di quelli del primo ponte inferiore ma dovrebbero essere tutti uguali non penso che nei due che ti ho segnalato mettevano cannoni nani.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Ven 21 Gen 2011 - 8:35

Ciao ..ma voi parlate di questi due indicati nell'ovale? forse è un effetto della foto ma quelli sono della stessa dimensione dei sabordi del ponte centrale... il problema che mi ponevo io è il fatto che sono più in basso e questo non mi convince..però nei disegni ed anche nelle realizzazzioni fatte da altri sono così..voi che dite di fare... oppure sapete se c'è una spiegazione logica a questo?
grazie ancora a tutti Santos e Mozzo
ciao

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 1img_310
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 8:47

Ciao ho preso il disegno che stai seguendo e lo buttato nel pc ho tirato due linee, è vero che la risoluzione non è il massimo ma a me vengono delle linee diverse da quello che hai fatto te.
Forse è questa la speigazione?

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Guizon10
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Ven 21 Gen 2011 - 13:23

Grazie tantissimo Santos.. mi sà che il problema era proprio quello..appena ho letto il tuo messaggio stamattina mi sono rimesso a controllare e preticamente dopo aver ricancellato nuovamente tutto varie volte e varie prove tra insellatura dei ponti ed incintoni sono quasi riuscito a riposizionare il tutto appena termino riposto qualche foto... ho capito era un mio problema mi confondevo tra le insellature dei ponti e gli incintoni che in pratica sono completamente diverse... cioè l'isellatura che seguono i sabordi è diversa da quella degli incintoni... poddarsi che per voi esperti è una cosa nota ma per me purtroppo mi confondeva le idee appena termino posto altre foto prima di ritagliare i sabordi...così ricontrollate Smile
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da mozzo Ven 21 Gen 2011 - 18:27

Ciao Grisu , ho ritenuto opportuno postarti queste due delizie per farti avere una idea più ampia in merito alle cannoniere
La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 A1182d10
La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 A1189a10

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Lo10
credo che con questa e molto più chiaro

buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Ven 21 Gen 2011 - 20:51

Grazie mozzo... dai una occhiata alle modifiche effettuate oggi.. ho sceso leggermente la fila di sabordi centrale come mi ha fatto notare santos poi ho diminuito leggermente l'insellatura delle linee dei sabordi ed infine ho disegnato gli incinotni per avere una idea più precisa di come vanno i sabordi e capire dove vanno posizionati gli incintoni... che ne dici ora?

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3011

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3012
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Dom 13 Feb 2011 - 17:46

Oggi ho modificato nuovamente l'arcaccia sotto la poppa... purtroppo per come era non riscontravo corrispondenze con l'altezza dei sabordi ed il riempimento che verrà realizzato sotto le Bottiglie... ora il tutto e in attesa di incollaggio.. appena e pronto posto nuovamente qualche foto... vi dico solamente come accennato in precedenza che i sabordi mi stanno veramente facendo impazzire comunque pian piano sto riuscendo a far combaciare il tutto con i disegni che abbiamo disponibili ..ovviamente con adattamenti che comunque sono plausibili visto che anche quei pochi dipinti e piani che si trovano sono anche essi diversi tra loro.. spero che dopo aver risolto e finito questa parte di lavorazioni, spero che ilresto possa procedere più spedito.. non vedo l'ora di poter fare la seconda fasciatura Smile ma penso che ancora c'è ne vuole di tempo...
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Gio 17 Feb 2011 - 14:19

Come anticipato l'altro giorno sulla modifica della poppa...dopo averla effettuata oggi ancora non contento... ho deciso di smontare nuovamente il tutto... forse sarò pazzo.. ma mi sono messo in testa di riuscire a realizzare qualcosa almeno simile al modello dell'800 spero anzi "penso che ci riuscirò" con il vostro aiuto... allora ho pensato di portare in scala esatta una stampa del famoso quadro di pett+ anche essa in scala la foto dei giardinetti del modello dell' 800 che a sua volta ho sovrapposto ai piani disegni che ben conosciamo..ed effettivamente corrisponde...
fatto questo ho smontato il tutto ed ora cercherò di rifare facendo corrispondere il tutto a questi "unici eventi storici a cui possiamo fare affidamento".. speriamo bene... il problema grosso sarà modificare nuovamente l'arcaccia già modificata l'altro giorno...ma non sono ancora contento...devo rifarla completamente
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia idea

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3010

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3011
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Mar 22 Feb 2011 - 19:38

ecco ancora altre modifiche ed adattamenti Smile .... la storia infinita Smile

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3012

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3013

grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Mer 2 Mar 2011 - 17:25

--------------------------------------------------------------------------------

I lavori proseguono..molto a rilento... perchè purtroppo ogni passo che faccio lo rifaccio almeno due volte perchè la prima solitamente non mi soddisfa... purtroppo qui c'è da modificare tutto... come sapete sto rifacendo la poppa... vi faccio vedere i progressi anche se in pratica non si vede ancora niente... ma di lavoro e di tempo c'è ne voluto... ho realizzato anche le "bottiglie" sto utilizzando i disegni che abbiamo a disposizione ed il quadro di pett e come esempio il modello dell'800 che si trova nel museo... dietro le finestre delle bottiglie ho avuto l'idea di aprire con delle "finestrone" lo scafo perchè vorrei mettere dei led all'interno in modo che la luce passi ed esca dalle finestre che ovviamente avranno i vetri sabbiati affinchè non si veda l'interno... sono però indeciso su questa soluzione.. in un primo momento avevo pensato di inserire direttamente i led all'interno delle bottiglie..inserendoli dall'interno dello scafo.. ma poi ho pensato che la luce forse risulerebbe troppo diretta e forte ed ho pensato quindi di aprire in modo che mettendo i led lontani all'interno avrò una luce più diffusa... ma sono indeciso.. non sò se chiudere nuovamente quelle aperture che ho fatto... voi cosa mi consigliate? come la pensate?

PS le bottiglie sono ancora solo poggiate e non incollate

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3110

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3010

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3111

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Img_3011
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 2 Mar 2011 - 17:51

Ciao Gris, ti faccio i complimenti sia per come hai e stai affrontando il problema, per me è interessante, un approccio originale. Per quanto concerne l'illuminazione, prova a chiedere dei led a bassa intensità, altrimenti ti " sparano " una luce poco credibile, allora si usavano le candele ....
Vai avanti con calma, e se una cosa non ti convince rifalla, è il metodo migliore.
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty sovrana dei mari amati

Messaggio Da ciro antonazzo Gio 3 Mar 2011 - 16:36

ciao a tutti.
anche io ho in cantiere la sovrana dei mari dell'amati(che è diversa da quella della sergal).
volevo sapere se qualcuno conosce l'esistenza di eventuale manuale di costruzione per facilitare il lavoro.
grazie

ciro antonazzo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da grisuzone Gio 3 Mar 2011 - 23:07

della sovrana praticamente non esiste proprio niente di certo c'è solo il famoso dipinto di Pet... quindi un eventuale manuale servirebbe a poco.... esiste il manuale della Mantua ma praticamente non serve a niente ...ti consiglio di leggere tutte le info che trovi sul forum di tutti quelli che come me la stanno realizzando...
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 3 Mar 2011 - 23:59

Ciao Ciro, ti ho appena inviato un MP.

Ciao Grisuzone scusa l'OT Smile

SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone) - Pagina 4 Empty Re: La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.