Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Uss constitution - Sezione maestra (marian)

+4
mauroatz
Brad Barron
unimatrix0
marian
8 partecipanti

Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Dom 18 Lug 2010 - 11:24

ciao sig sono nuovo in questo mondo provengo dal dinamico .
settimana scorsa ho trovato dei disegni della constitution sm ed ho cominciato a lavorare
aspetto consigli

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5016

----------------------------------------------
Sistemato link immagine e titolo del messaggio Wink
Scubaleo

marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 11:49

Ciao Marian purtroppo non si vedono le immagini, prova a seguire la guida
http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-t8.htm
un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 18 Lug 2010 - 16:23

Ciao Marian, prima di tutto benvenuto, poi in merito al tuo lavoro penso che avresti dovuto attendere a montare subito tutti i bagli, se sono già fissati altrimenti no, in quanto poi ti ritrovi a dover sudare le proverbiali sette camice per allestire i ponti ....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2010 - 16:43

Ciao Marian da quel poco che intravedo stai seguendo i miei stessi disegni e anche io ho fatto lo sbaglio di montare subbito i bagli e da li le proverbiali sette camicie.
Se ti può essere di aiuto puoi vedere il mio cantiere terminato
http://www.forumscuoladimodellismo.com/cantieri-terminati-f70/uss-constitution-sm-t116.htm
per non commettere gli stessi errori.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty nuove foto

Messaggio Da marian Lun 19 Lug 2010 - 23:54

grazie dei consigli ed non e vero che fatico

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5010

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5011


marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Mar 20 Lug 2010 - 22:49

scusate le foto e che no so fare con quella machina
Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5012 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5013 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5014 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5015 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5016 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5017 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5018 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5110 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5111 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5112 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5113
questo e tutto per adesso che ne dite?
aspetto consigli
per adesso e tutto alla proxxima

marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 5:30

Ciao Marian, scusami ma ho dovuto correggere i tuoi post dato che trasgredivi il regolamento di questo forum, ti consiglio di leggerlo.
Hai inserito in formato immagine più di 5 foto che io ho trasformato in miniatura ma anche in questo caso il massimo è di 10 e ce ne una di troppo.
Per fare ciò hai realizzato 12 post consegutivi e ciò non è ammesso.
Ti ringrazio
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Mer 21 Lug 2010 - 11:10

ok non la fo piu solo che ne ddici del lavoro mio?

marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Ospite Gio 29 Lug 2010 - 21:35

Ciao Marian sta venendo bene forse ( lo diranno meglio gli esperti) c'è troppo lucido tipo le botti e il secondo ponte.
Per il rivestimento in rame considerando il fatto che lo hai realizzato te e non è di acquisto ( si vede anche l' attrezzo che ti sei costruito per simulare la chiodatura) ti dico il mio parere che è ottimo ma, c'èsempre un ma... la prossima volta data la scala che stai seguendo cerca di riprodurre la chiodatura più piccola ma questo è solo un consiglio.
Attendo curioso altri tuoi post.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Brad Barron Ven 30 Lug 2010 - 11:31

ciao marian,
stai facendo un buon lavoro!
hai detto che stai realizzando tutto da te vero?
ma anche le botti?

buon lavoro
Giulio
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Dom 13 Mar 2011 - 21:51

ciao so tornatoUss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5613

non riesco a scattare delle belle Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5614 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5615

Ciao marian, ti chiedo, cortesemente, di non inserire più messaggi consecutivi nella stessa giornata. Qualora ne avessi l'esigenza puoi sempre modificare il precedente per inserire i dati che vuoi completare, ricordandoti di non postare più di 5 foto grandi per volta o 10 piccole. Vedo che sei appena tornato sul forum da diverso tempo, se ti può aiutare ti allego 2 link utili
http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Grazie per la collaborazione.

Stephen Maturin

marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da mauroatz Lun 14 Mar 2011 - 0:48

ciao marian complimenti per il lavoro Uss constitution - Sezione maestra (marian) 109716 effettivamente stai usando una vernicie fer la finitura troppo lucida .......rende il lavoro troppo sopramobile e poco realistico non so se rende il paragone pero questo e un parere personale a me in particolare piace l'effetto del legno grezzo o comunque una finitura opaca lol!
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Lun 14 Mar 2011 - 13:08

si e vero di solito metto la cera pero tutti dicono di mettere il flatting e ciò provato ma viene una schifezza

marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 14 Mar 2011 - 14:54

Ciao marian mi piace la tua realizzazione non sto a dire nulla su alcuni appunti in quanto sono già stati fatti dagli amici in precedenza comunque complimenti a presto
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Sab 2 Apr 2011 - 1:23

ho riuscito a togliere la vernice e ho messo la Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5618




marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da mauroatz Dom 3 Apr 2011 - 0:12

Uss constitution - Sezione maestra (marian) 966107 Uss constitution - Sezione maestra (marian) 966107 come cavolo hai fatto a togliere la vernice da ogni singolo pezzetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti per il coraggio io non l'avrei mai fatto.........................................................ora e uno vero spettacolo li da quel tocco in piu Uss constitution - Sezione maestra (marian) 109716
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Dom 3 Apr 2011 - 11:30

ho fatto una foto un po più decente dalle altre
Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5619 Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5620

marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da feberet Lun 4 Apr 2011 - 13:34

una curiosità. Ma c'èra di bisogno dimettere tutte quelle prietre come zavorra sulla chiglia ? ... Gia portavano tantissime munizioni , legname e barili pieni di mercanzia varia etc etc . .... non era sufficente ?
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 4 Apr 2011 - 19:59

Scusate l'intrmisione ma vorrei dare una risposta a Feberet. Quanto dici è vero ed avrebbe una forte logica ma secondo un ragionamento mio personale non confermato da fatti ma solo da logiche mentali penso a varie cose:
1) la zavorra andava giù giù in fondo alla stiva, una zona molto umida se non addirittua bagnata. Come si sa le palle di cannone erano metalliche, quindi soggette ad arruginire ed in marina erano molto attenti che ogni palla fosse perfetta affinchè non deviasse dal uo corso per asperità varie.
2) si aveva un numero di palle di cannoni ridotte a quanto necessarie (mi sfugge la logica) ad un combattimento; qualunque comandante ne imbarcasse di più lo faceva a proprie spese.

3) nche se fosse stato possibile imbarcarle a posto delle pietre (gratuite) a cosa sarebbe ro servite? Non si potevano usare perchè se usate tutte comprese quelle della zavorra si sarebbe compromesso l'assetto della nave.

Questo è solo il mio pensiero spero che qulcuno esperto mi venga in soccorso o smentisca quanto ho scritto.

Ciao a tutti Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Lun 4 Apr 2011 - 20:07

io seguo dei disegni trovati sul internet senza nessuna spiegazione perciò non posso dire tanto sul argomento

aggiungo altre foto
Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5621

marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Ospite Lun 4 Apr 2011 - 20:42

Ciao Maria complimenti per il tuo modello, se posso la prima bigotta quella vicino all' accesso nave è montata al contrario.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da feberet Lun 4 Apr 2011 - 21:19

è questa l'incriminata ?

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Cimg5610
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da marian Lun 27 Ago 2012 - 2:15

Salve a tutti sono tornato . Ho finito la sm postero delle foto in questi giorni e adesso sto facendo il rimorchiatore d alto mare Muimota (presente su un altro forum rumeno) che e in stato avanzzato di lavoro

marian
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 27 Ago 2012 - 10:20

Ciao marian bentornato, siamo impazienti di vedere il risultato.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Uss constitution - Sezione maestra (marian) Empty Re: Uss constitution - Sezione maestra (marian)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.