Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

+5
Stephen Maturin
Gina
Antonio 76
cvincenzo54
matley
9 partecipanti

Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da matley Mer 15 Giu 2011 - 13:06

Nome: Sezione Maestra H.M.S. VICTORY
Tipo: Vascello di prima classe Inglese
Anno di costruzione: 1765
Lunghezza reale: 69,3 m
Scala del modello: 1:98
Tipo modello: scatola di montaggio
Piano di costruzione: Corel

Finalmente dopo piu di 8 anni rimetto le mani sul mio primo modello lasciato a prendere polvere, si tratta della sezione Maestra della Victory.
Ero indeciso ad aprire il post perche sono rimasto esterefatto dei vostri lavori tutti meravigliosi. Mi sono letto tutti i post della Victory e di altri modelli


Come avevo lasciato la mia piccolina
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0011

Alcuni ritocchi

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0010

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0012

Particolare dei cannoni rifatti credo che vadano meglio spero
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0013

Il mio grande errore e stato quello di montare tutti i ponti ed ora sto sudando per rimediare e mettere tutti i particolari.....

matley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 15 Giu 2011 - 19:07

Non sono molto esperto ma penzo che con un pò più di pazienza riuscirai ad inserire i particolari, vedrai ti consiglieranno meglio gli altri, anche se lefoto sono piccole è comunque un buon lavoro
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Antonio 76 Dom 26 Giu 2011 - 14:31

Ciao Matley.
Appena trovo la memory card, posterò tutte le foto dello stesso lavoro ultimato da poco. Nel frattempo ti auguro un buon lavoro.
Un saluto, Antonio
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da matley Mar 28 Giu 2011 - 9:12

I lavori stanno procedento lentamente molto lentamente....
Altri particolari:

Inizio colorazione Interna
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0010

Mi serve un consiglio le collonne dei ponti le lascio cosi oppure le coloro di nero??????
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0011

Nel frattempo che faccio altri particolari interni ho iniziato i pennoni e rastremare a mano e diventato quasi un incubo non mi vengono mai bene
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0012 Shocked

matley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Gina Mar 28 Giu 2011 - 10:51

Per rastremare alberi e pennoni io uso un comune trapano tenuto orizzontale con un supporto da banco, serro il tondino di legno nel mandrino dopo aver segnato a matita i riferimenti sul tondino: funziona come un tornio salvo che, in mancanza della contropunta, sostengo il tondino con un dito che tengo in posizione opposta alla raspa/lima/carta vetrata. Per fare un pennone non occorrono più di 10 min. ed il lavoro è perfetto (regolo ovviamente il trapano a bassa velocità per non bruciarmi il dito)

Gina
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 28 Giu 2011 - 13:41

Ciao Matley, per quanto riguarda i tempi di lavorazione non rammaricarti se vai piano, il nostro hobby non richiede premura anzi ha bisogno dei suoi tempi.

In merito al consiglio di Gina potresti anche dare un'occhiata a questo link, vedi se ti torna utile http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3494-tornio-senza-pretese#40808

Riguardo le colonne purtroopo non so dirti, ma in forum ci sono tanti amici che conoscono questo modello e quindi potranno sicuramente aiutarti.

A presto Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Antonio 76 Mar 28 Giu 2011 - 14:17

Se non ricordo male, le colonnine dovevano essere di colore giallo ocra (come gli alberi) in modo tale da essere visibili anche di notte in condizioni di quasi buio (solo con le lanterne a olio).
Un saluto, Antonio.
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Carmine Mer 29 Giu 2011 - 19:25

A me mi sa che sono di un colore molto scuro ,quasi nero.
Ora non posso accedere a delle foto della nave ,ma ricordo bene.
Ciao Carmine.
Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 29 Giu 2011 - 19:35

Ciao Carmine, dai un'occhiata a questo link http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1357-immagini-della-victory-interno mi sa proprio che hai ragione in merito al colore scuro delle colonne.

A presto Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da matley Mer 29 Giu 2011 - 19:50

Bene bene anche se non vedo il link messo da Stephen credo di farle nere anche se non capisco se in tutti i ponti sono scure, ho trovato delle foto nel web ma non capisco bene "so de legno" Very Happy e tutto dipende sempre se riesco a colorarle tutte quindi devo provare speriamo bene. Grazie a tutti

matley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Carmine Mer 29 Giu 2011 - 19:56

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Img_0710

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Victor10

Carmine
Carmine
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Antonio 76 Mer 29 Giu 2011 - 20:26

appunto.. scure.. Embarassed Embarassed Embarassed Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) 37692
Antonio 76
Antonio 76
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 29 Giu 2011 - 23:48

Sai mi piacciono tanto le sezioni, la tua sta venedo bene
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 30 Giu 2011 - 8:06

Quete colonne sono nere perchè sono catramate come i pennoni degli alberi?
Se sì, a che scopo?
Per i pennoni, servono a proteggere dalla salsedine ma... sottocoperta?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da matley Lun 25 Lug 2011 - 20:55

Mi sono deciso a smontare l'albero le lande non mi piacevano (tutte storte) e mi davano problemi per colorare, poi e più semplice lavorare senza

Le lande storte
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0013

Tolto anche la struttura della porta (spero si dica cosi)
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0014

Riuscito a togliere l'albero senza fare troppi danni che fortuna
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0015

Prima di togliere l'albero sono quasi impazzito ^_^ per colorare i ponti, mi poteva venire in mente prima di toglierlo
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0016

Ringrazio tutti per le dritte delle colonne trovato un marrone scuro e l'effetto non e malvagio, e ancora tutto grezzo ma con questo caldo sto lavorando poco al modello

matley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 26 Lug 2011 - 7:23

Esperienza = somma errori commessi, la prossima volta togierai prima l'albero, bel lavoro
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da matley Ven 2 Set 2011 - 16:31

Non convinto di come stava uscendo la colorazione dello scafo mi sono deciso a togliere la scala esterna carteggiare e ricolorare

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Dsc_0017

Credo vada meglio

matley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 2 Set 2011 - 16:45

Evviva matley, penso che presto fonderò un club. Il club di quelli che rifanno il lavoro. cheers So che è una scelta dura da affrontare e sembra quasi di perder tempo, ma ormai la sto facendo la mia filosofia del modllismo: se c'è qualcosa che non mi soddisfa la rifaccio, anche se fosse la terza o la quarta. Quindi solo per questo merito dei complimenti speciali Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) 109716

Tiseguo con piacere, a presto Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da matley Lun 10 Ott 2011 - 15:55

Sono bloccato per spostamento cantiere e mancanza di pezzi (fai e rifai finito tutto) spero di riprendere il prima possibile

matley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da matley Lun 20 Feb 2012 - 18:35

Sono ancora in crisi per trovare un posto per il mio cantiere spero per il fine settimana di ricavare un buco in cantina ^_^.

matley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da matley Sab 26 Mag 2012 - 17:11

Per il momento sono ancora fermo, i problemi dello spazio per il laboratorio iniziano ad essere drammatici e snervanti ma non mi arrendo ^_^, poi il PC e andato in crisi ora sono riuscito a sistemarlo.

matley
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da brggpl Sab 26 Mag 2012 - 18:09

ciao matley Very Happy
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) 0662 la pazienza è la virtù del modellista! Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) 606245
saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Armando54 Sab 26 Mag 2012 - 18:22

Ciao Matley, non arrenderti mai, vedrai che prima o poi troverai il modo di andare avanti con il cantiere.
A presto !!

_________________
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) 911892 Armando



Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley) Empty Re: Sezione Maestra - H.M.S. VICTORY (matley)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.