Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

+8
Mauro Favareto
alduspm
mozzo
feberet
picogio'
lellosauro
Brad Barron
vip44
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 27 Apr 2010 - 18:56

Mariuccio, Credo che ormai sei pronto per l'ammiragliato e .... non dire che ...
Ora puoi tutto, questo e altro.
Complimetoni sinceri !
Ciao Mariuccio e ... buon lavoro
-------------------------- Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Yacht olandese

Messaggio Da vip44 Sab 8 Mag 2010 - 18:14

Innanzi tutto mi scuso per il silenzio, ma sono stato via alcuni giorni al mare la settimana scorsa, quando ancora esisteva il sole, poi ho avuto alcuni 730 da fare e così è passato il tempo.
Grazie sempre a tutti per gli incoraggiamenti ed i complimenti.
- Lello - non so, non mi piace tanto la chiodatura del ponte; secondo me è una cosa un po' forzata- tutte le barche e barconi che ho visto (non molte in verità) non avevano traccia di chiodature. Mah, vedremo con la prossima
- Francesco - cosa intendi per un modello piuuuuuuuu? basta che sia piccolo, sempre per motivi di spazio
Ammiragliato!? ma che ve siete ammattiti? (o, detto in padovano - ciò, ma sio mati?)
Intanto i lavori procedono

Ecco una vista del ponte di poppa con i cannoni e gli argani per sollevare le derive mobili
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y35can10

Una delle derive montata
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y37_de10

Montato il bompresso e legato
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y39_pa10

costruito e installato il fanale di poppa - pezzetto di penna biro verniciato all'interno, 2 pezzetti di legno torniti, una specie di bottone (rubato a mia moglie) e una perlina - non è carino?
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y40_fa10

La poppa con alcuni fregi: si tratta di particolari del Wasa che avevo iniziato e del quale utilizzo ora vari pezzi, tra cui le bandiere. In effetti questa barca era stata costruita in Olanda e poi donata a un re inglese - la mia versione invece è stata donata ai reali svedesi
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y41_po10

E con questo per oggi ho finito.
Tanti cari saluti a tutti e a presto
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Sab 8 Mag 2010 - 20:38

ciao Mario e chissà che non ne abbiano regalato uno anche ai reali svedesi senza strombazzarlo , bel lavoro ed i miei complimenti , solo anch'io ti spingo verso la chiodatura magari molto soft che si veda appena appena anche sul fasciame visto che lo fai come si deve ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 8 Mag 2010 - 22:18

Ciao Vecio!
Complimenti superflui ....
chiodatura ?? Potresti "Provare" a fare una chiodatura in legno.
Ossia forare il tavolato con una punta fina 0,75/1mm ed inserirci un finto chiodo in legno magari di una essenza diversa dal pavimento in modo da avere l'effetto chiodo.
.... bada bene è una idea, poi giudica un po te.
ciao Mariuccio .... buon lavoro.
------------------------ Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Dom 9 Mag 2010 - 20:51

ciao Virgilio ,è proprio il soft a cui pensavo ,ciao Mario l'essenza deve essere poco poco più scura del ponte ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Yacht olandese

Messaggio Da vip44 Mar 11 Mag 2010 - 11:01

Ma se ci faccio forellini da 0,75, con questa scala è come se mettessi chiodi da 5 cm! Mi sembrano un po' fuori misura.
Comunque continuo con l'andamento lavori

Ecco l'argano d'ancora
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y45_ar10

La pompa di sentina e la cavigliera con le varie cordine
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y46_po10

particolare della legatura del picco
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y48_le10

fregi laterali castello di poppa
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y50_fr10

Una vista generale
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Y53_vi10

Ormai manca solo la base e la targhetta.
Naturalmente ho fatto molte più foto, ma evito di tediarvi mostrando gli stessi particolari visti da varie angolazioni.
A presto
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mar 11 Mag 2010 - 12:50

Ciao Vip. COMPLIMENTI
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2010 - 13:13

EVVIVA Mario un' altra stupenda nave, complimenti sinceri.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Mar 11 Mag 2010 - 13:45

Bel lavoro Mario!!!!!
Complimenti sinceri, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 11 Mag 2010 - 17:06

Davvero un bel lavoro Mario!
... però .... potevi metterci la bandierina della ROMA a poppa .
scusa ... non ho saputo reggerla, mi è scappata proprio!
ciao e complimenti di nuovo.
------------------------- Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Mar 11 Mag 2010 - 17:53

bel lavoro mario...complimenti vivissimi...com e al solito sei pulito pulito!!!.....Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 6Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 CC26

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da brggpl Mar 11 Mag 2010 - 19:50

ciao Vip Very Happy
complimenti, lavoro pulito e velocissimo italia Applausi Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da leone Mar 11 Mag 2010 - 23:08

ciao vip bel lavoro complimenti Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 8923

un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Yacht olandese (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.