Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

+36
vittorio gaietto
traippo
giampieroricci
iceman79
cvincenzo54
rex
ciro antonazzo
lellosauro
jorik64
Antonio 76
Carmine
mauroatz
campolosa
raf
Stephen Maturin
SANDRO CONSIGLIO
vagelischantziaras
Forlani daniel
marguglio
nostromo61
grisuzone
brggpl
Claudio Gioacchini
Tuvok
Brad Barron
Giandamiano
mozzo
proteo
feberet
vip44
unimatrix0
leone
picogio'
Virgiliomodellista
Modifica
Scubaleo
40 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da brggpl Ven 17 Set 2010 - 19:31

ciao giandamiano Very Happy
complimenti,
mi spieghi che lavorazione stai facendo nell'ultima foto? scratch
grazie e buon proseguimento!
jocolor

_________________
Ciao gian paolo


Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Ospite Ven 17 Set 2010 - 20:33

Complimenti Giandamiano veramente un bel lavoro, ti seguo.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Sab 18 Set 2010 - 13:06

Grazie arggpl e a Sandro per i complimenti. Quello che vedi nell’ultima foto e uno dei tantissimi pezzettini di listelli che vanno fresati al centro e poi bisogna colorarli oro, che forma le inquadrature per i decori su tutta la nave, come mostra in parte la foto n°4.
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da grisuzone Mar 5 Ott 2010 - 14:41

Ciao Giandamiano... volevo farti una domanda... ma nel tuo progetto dove ti ho disegnato in rosso... non è presente un Sabordo?
dai miei piani sembrerebbe di si... fammi sapere... anche se sono due piani diversi... nella realtà c'èra oppure no?
in definitiva dobbiamo aprirlo oppure no?

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0010
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Gio 7 Ott 2010 - 19:25

Ciao Angelo in quel punto che hai cerchiato ci sono i due fori per le ancore

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0023
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Gio 28 Ott 2010 - 18:58

Mi scuso per l’assenza dal forum dovuti a motivi tecnici. Vi posto un po’ di foto dei progressi fatti con la Sovrana dei mari, relativo al fanale di poppa.
Saluti Giandamiano
Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0024

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0025

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0026

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0027

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0028

Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da nostromo61 Gio 28 Ott 2010 - 21:15

E' una torretta stupenda,
dove hai trovato quella decorazione che sta alla base,
è anche quella opera tua?
Stai realizzando un gran modello.
Continua così.
saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Sab 30 Ott 2010 - 20:34

Ciao nostromo61, ti ringrazio per i complimenti. Il decoro che si trova nella parte inferiore e superiore del fanale di poppa è un decoro in ottone previsto dal progetto amati. Vi posto qualche altro passo in avanti.

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0029

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0030

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0031

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0032

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0033
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da marguglio Sab 30 Ott 2010 - 20:42

F A N T A S T I C A .
Ti seguo con attenzione, certo che ne ho da imparare.
un saluto maurizio
marguglio
marguglio
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 31 Ott 2010 - 0:26

Complimenti per l'opera d'arte che stai costruendo ti sto seguendo con molta attenzione perchè anch'io tra non molto apriro' un cantire sulla sovrana ciao e ancora complimenti

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da grisuzone Dom 31 Ott 2010 - 8:20

....................eliminato quote del messaggio precedente......................

dai forza allora che entri anche tu nel club della Sovrana....ciao
ed ovviamente complimenti a giandomenico.... ti seguo sempre
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Dom 14 Nov 2010 - 11:11

Salve ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti gli amici che mi seguono, e mi scuso per i periodi di assenza. Posto alcune foto della chiesuola, come sempre mi scuso per la scarsa qualità delle foto

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0061

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0063

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0064

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0065

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0066
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da nostromo61 Dom 14 Nov 2010 - 16:54

Ciao Giandamiano,
rinnovo il BRAVO BRAVO BRAVO, Applausi Applausi Applausi
un appunto :
vuoi o no migliorare nel fare le foto ????
Continua così , (non per le foto però)
Ciao
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da grisuzone Mer 24 Nov 2010 - 8:53

Ciao Giandamiano.. non posso fare altro che complimentarmi con te per i lavori..ti seguo sempre..volevo farti però una domanda.. Tu stai costruendo seguendo esattamente i piani? ti chiedo questo perchè come tu sprai sia i piani Mantua che Amati.. non rispecchiano la Sovereign of the seas ma la sua ristrutturazione e cioè la Royal Sovereign.. sono differenti la poppa ed anche i fregi.. se guardi la poppa della Sovereign a un certo numero di (finestre non sò come si chiamano in gergo tecnico) mentre se guardi quella dei piani ne ha molta di più..fammi sapere cosa ne pensi a riguardo? in pratica stai costruendo la Sovereign of the seas oppure la Royal Sovereign?
ciao
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da vip44 Mer 24 Nov 2010 - 14:42

Complimenti Giandamiano, i tuoi lavori sono sempre uno spettacolo cheers
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Gio 25 Nov 2010 - 18:01

nostromo61 ha scritto:Ciao Giandamiano,
rinnovo il BRAVO BRAVO BRAVO, Applausi Applausi Applausi
un appunto :
vuoi o no migliorare nel fare le foto ????
Continua così , (non per le foto però)
Ciao
Nostromo61
Ciao nostromo61, ti ringrazio ancora una volta per gli apprezzamenti che mi fai. Per le foto non posso proprio migliorare, avendo una macchinetta digitale da 2 MP non riesco a fare di meglio.

grisuzone ha scritto:Ciao Giandamiano.. non posso fare altro che complimentarmi con te per i lavori..ti seguo sempre..volevo farti però una domanda.. Tu stai costruendo seguendo esattamente i piani? ti chiedo questo perchè come tu sprai sia i piani Mantua che Amati.. non rispecchiano la Sovereign of the seas ma la sua ristrutturazione e cioè la Royal Sovereign.. sono differenti la poppa ed anche i fregi.. se guardi la poppa della Sovereign a un certo numero di (finestre non sò come si chiamano in gergo tecnico) mentre se guardi quella dei piani ne ha molta di più..fammi sapere cosa ne pensi a riguardo? in pratica stai costruendo la Sovereign of the seas oppure la Royal Sovereign?
ciao

Ciao grisuzone, si io seguo i progetti anche se come hai detto tu non rispecchiano la realtà.

Ciao Giandamiano, ho moderato i due messaggi consecutivi unendoli.
Ricorda che non è possibile postare messaggi consecutivi ossia nello stesso giorno a meno che non ti rispondano prima.
Grazie mille.
A presto, Piermira
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Dom 19 Dic 2010 - 18:27

Alcuni passi in avanti nella costruzione della Sovrana

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0067

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0068

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0069

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0071

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Phto0072
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 19 Dic 2010 - 18:47

Ciao Giandamiano.
I miei complimenti stai facendo un grande lavoro. .
Un piacere, migliora un po le foto perche si impara molte cose da te anche se solo si guardano le tue foto.
Ti seguo.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da SANDRO CONSIGLIO Dom 26 Dic 2010 - 7:41

Complimenti sembra tutto perfetto,puoi indicarmi su dove comprare un seghetto come quello che stai usando?Ti può interessare la vendita dei piani di costruzione?Sandro

SANDRO CONSIGLIO
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Dom 26 Dic 2010 - 18:33

Ciao Sandro ti ringrazio per i complimenti, il seghetto che uso e la vibro dell’Aeropiccola che ormai non c’è più, quindi lo puoi trovare solo usato, è un attrezzo stupendo quando si prende un po’ di pratica, diventa indispensabile, non bisogna fissarlo da nessuna parte basta poggiarlo sul tavolo e metterlo in funzione.
Per i progetti ti ringrazio ma ho tutti i progetti che mi servono fino alla pensione.
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 27 Dic 2010 - 9:36

Ciao Giandamiano, ho avuto modo di leggere tutto questo messaggio e devo dire che è un lavoro veramente magnifico. Spero di leggere presto nuovi progressi.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Giandamiano Lun 3 Gen 2011 - 16:59

Saluto il forum con un buon anno a tutti, questo Natale ho ricevuto in regalo una bella macchinetta fotografica vi posto le prime foto, credo che si vedono molto meglio delle precedenti.
Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Dsc00010

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Dsc00011

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Dsc00012

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Dsc00013

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Dsc00014
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 3 Gen 2011 - 18:02

Ciao Giandamiano come mio solito ti seguo sempre con molta attenzione e quindi ti rinnovo i miei piu sinceri complimenti per l'avanzamento dei lavori ma volevo chiederti sul tornietto che usi della proxxon la torretta se si può chiamare così l'hai costruita tu perché anch'io ho questo tornio e non e' così grazie a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 3 Gen 2011 - 19:04

Buon anno Giandamiano, vedo che il lavoro procede benissimo. Ti faccio i miei migliori complimenti.
Auguri anche per la macchina fotografica Very Happy vedremo sempre più frequentemente immagini di lavoro.
A presto.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da unimatrix0 Lun 3 Gen 2011 - 21:39

Ciao Giandamiano, auguri, finalmente la macchinetta giusta, cosi rendi merito al lavoro che stai facendo.
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano) - Pagina 4 Empty Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.