PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
D9R israeliano by mac pit
+2
Walter Furlan
macpit
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: D9R israeliano by mac pit
Sì, è quello che ho pensato anch'io Claudio, 1 o 2 in più consentono al cingolo di avere quelle morbidezze tipiche che abbiamo viste tante volte, ma quasi 10 in più, rappresentano proprio quello che hai detto.
macpit- Forumnauta
Tanto lavoro ma maggiori soddisfazioni, mi è capitato una volta di finire un modello in quattroequattrotto ma la soddisfazione era sopita, meglio lottare e combattere riuscendo ad averla vinta e fare un bel modello piuttosto che tutto fili liscio, almeno per esperienza personale ed il mio modo di vedere le cose.
Complimenti Pietro ottimo lavoro fino a qui.
Complimenti Pietro ottimo lavoro fino a qui.
Dioramik- Forumnauta
I cingoli sono venuti bene, la "caduta" è naturale, a dire il vero, lo è tutto il modello che è ormai finito (di montare...) e che qui vi vado ad illustrare:
E adesso... Sotto con aerografo e colori !!
E adesso... Sotto con aerografo e colori !!
macpit- Forumnauta
Ciao Pietro, un lavorone in tutti i sensi!!
La ruota motrice, gira o è incollata?
La ruota motrice, gira o è incollata?
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Gira, gira, sono fisse le ruote del treno di rotolamento, sul quale il cingolo semplicemente "pattina", avrei fissato tutto, ma in questo modo è più semplice verniciare il tutto e arrivare anche nei posti nascosti.
macpit- Forumnauta
Armando54- Moderatore sostenitore
E' veramente mostruoso, tozzo e robusto fuor misura.
Ora la colorazione, merita un lavoro sopraffino.
Vai alla grande.
Ora la colorazione, merita un lavoro sopraffino.
Vai alla grande.
Dioramik- Forumnauta
... E mancano ancora le grate di protezione !!
La colorazione sarà tutta del solito "verdino" IDF del teatro nord con parti rosse (maniglioni e poco altro), in parte l' ho già fatta e ho cominciato pure l' invecchiamento a breve le foto.
La colorazione sarà tutta del solito "verdino" IDF del teatro nord con parti rosse (maniglioni e poco altro), in parte l' ho già fatta e ho cominciato pure l' invecchiamento a breve le foto.
macpit- Forumnauta
... Ed eccole le foto, ci ho impiegato un po' di tempo in più del previsto perchè mi sono accorto, esaminando le foto di un "walk around" che il mezzo aveva una superficie superiore rivestita con la "graniglia" antimagnetica tipica dei mezzi israeliani.
Ho dovuto pensare un po' a come imitarla (la graniglia intendo) poi ho pensato di usare una sabbietta molto fine che avevo già in casa, la soluzione forse non è ottimale, ma credo renda l' idea.
Ho dovuto pensare un po' a come imitarla (la graniglia intendo) poi ho pensato di usare una sabbietta molto fine che avevo già in casa, la soluzione forse non è ottimale, ma credo renda l' idea.
macpit- Forumnauta
Fortissimo!
Complimenti.
Una domanda: le portiere e le finestre sono blindate e chiuse?
Non avevi detto che ci andavano le grate?
Pensavo queste.
Foto tratta da Google Search Immagini, inserita solo a scopo di discussione.
Complimenti.
Una domanda: le portiere e le finestre sono blindate e chiuse?
Non avevi detto che ci andavano le grate?
Pensavo queste.
Foto tratta da Google Search Immagini, inserita solo a scopo di discussione.
Dioramik- Forumnauta
Esattamente Silvio, non le ho ancora motate semplicemente perchè mi sarebbero d' intralcio nella colorazione, ma questo è esattamente l' aspetto che avrà il mio mezzo...
Solo un pochetto più sporco !!
Solo un pochetto più sporco !!
macpit- Forumnauta
Aaah... ecco, adesso capisco il perché dei vetri oscurati, pensavo fosse una specie di blindatura chiusa (ovviamente apribile), invece è la mascheratura per la colorazione ancora in fase di completamento, che ebete che sono però eh?!?
Ottimo allora, attendo gli avanzamenti, intanto un grosso applauso.
Ottimo allora, attendo gli avanzamenti, intanto un grosso applauso.
Dioramik- Forumnauta
Grande lavoro, bellissimo come sempre, aspetto il finale
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
favoloso, bellissimo e superrealistico
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Grazie Claudio e Walter... Tra un po' arrivo a mostrarvi il lavoro finito !
macpit- Forumnauta
Ho completato il montaggio del D9R con le grate e gli ammennicoli che mancavano, a dirla tutta manca ancora la MAG superiore, non ho ancora finito la sua colorazione.
Al momento il modello non ha ancora ricevuto l' impolveramento, ma ho comunque provveduto ad un invecchiamento generale, ecco le prime foto:
Al momento il modello non ha ancora ricevuto l' impolveramento, ma ho comunque provveduto ad un invecchiamento generale, ecco le prime foto:
macpit- Forumnauta
Alcune foto di dettaglio:
Ho scattato le foto con un punto di bianco un po' alterato... Vi assicuro che è un po' più verde di così !! Ho anche cercato di riprodurre le "sbavature" di colore rosso, poco, poco non evidenti come su alcuni mezzi veri ! Evidentemente queste erano fatte su particolari dipinti a mano, le sbavature ci stanno bene, senza esagerare però...
Ho scattato le foto con un punto di bianco un po' alterato... Vi assicuro che è un po' più verde di così !! Ho anche cercato di riprodurre le "sbavature" di colore rosso, poco, poco non evidenti come su alcuni mezzi veri ! Evidentemente queste erano fatte su particolari dipinti a mano, le sbavature ci stanno bene, senza esagerare però...
macpit- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2