PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
STAGHOUND MARK III 1/35 ITALERI--- Fasi di avanzamento
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
STAGHOUND MARK III 1/35 ITALERI--- Fasi di avanzamento
Ho cominciato da un mesetto questo nuovo kit...ben fatto, begli stampi dettagliati con tanto di fotoincisioni...un carro prodotto in qualche migliaio di esemplari, torretta del carro armato Crusader...utilizzato tra il 1944 ed il 1945...di produzione americana, usato dagli inglesi, dai canadesi e, venduto ad altri eserciti, in particolare quello danese e libanese. Il mio progetto è di rappresentarlo in due versioni, con due diversi contesti... a presto!!
PINO BROCCHINI- Utente Navigato
Re: STAGHOUND MARK III 1/35 ITALERI--- Fasi di avanzamento
Vai Pino, ti seguo
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Sono curioso di vedere le due versioni a cui hai accennato...
macpit- Forumnauta
Grazie ragazzi, a presto!!
Avanzamento lavori
Gli ultimi aggiornamenti... ho un dettagliato gli interni e quasi completato la torretta
Ai prossimi step!!
Ai prossimi step!!
Aggiornamenti
Nelle ultime settimane sono andato avanti con il lavoro...ecco lo Staghound canadese...c'è ancora parecchia strada ma non ho fretta...
Molto bello, complimenti
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Bravo Pino
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Veramente bravo !
Scusa Pino, ma ti volevo domandare se quel verde, così "bottiglia", era proprio dei mezzi canadesi.
Scusa Pino, ma ti volevo domandare se quel verde, così "bottiglia", era proprio dei mezzi canadesi.
macpit- Forumnauta
Ambientazioni
Rieccomi con il mio progetto dopo qualche mese di occupazioni varie (ma il lavoro, comunque, non è mai stato interrotto)...per quanto riguarda la colorazione del modello, qualche esemplare di Staghound era con un camouflage field green o flat green, in effetti un verde campo, soprattutto quelli ripitturati....ecco alcune ambientazioni che, nel frattempo, ho realizzato...
Europea...Berlino...
...medio-orientale, in Libano
Per le ambientazioni europee ho usato, opportunamente modificate, parti del kit della Miniart "Polish Building", 1/35, quello medio-orientale è autocostruito (compreso il lampione in primo piano, fatto con pezzi di sprue...).
Le strade, nelle ambientazioni europee, sono effettuate con la tecnica delle pastine da brodo mescolate con soluzione densa di colla vinilica e acqua (fifty-fifty) e testurizzate,
nel diorama medio orientale con graniglia usata per i diorami ferroviari.
A presto!!!
Europea...Berlino...
...medio-orientale, in Libano
Per le ambientazioni europee ho usato, opportunamente modificate, parti del kit della Miniart "Polish Building", 1/35, quello medio-orientale è autocostruito (compreso il lampione in primo piano, fatto con pezzi di sprue...).
Le strade, nelle ambientazioni europee, sono effettuate con la tecnica delle pastine da brodo mescolate con soluzione densa di colla vinilica e acqua (fifty-fifty) e testurizzate,
nel diorama medio orientale con graniglia usata per i diorami ferroviari.
A presto!!!
belli !!! fatti molto bene
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Mi piace. Son curioso di vedere l'assieme.
Quella della pastina da brodo non sapevo, grazie.
Buona giornata.
Quella della pastina da brodo non sapevo, grazie.
Buona giornata.
Picelli Bruno- Forumnauta
Grazie ragazzi, ho voluto realizzare diverse ambientazioni, anche per altri progetti. Per quanto riguarda la pastina da brodo, è la prima volta che sperimento questa procedura..il segreto sta, oltre che nell'amalgama, nel distribuirla bene (io l'ho fatto con un semplice cucchiaio, sfruttandone, poi, il dorso)), lasciando qua e là qualche sconnessione, per aumentarne il realismo...a presto!!!
Ciao Pino
Bellissimo anche questo, peccato non aver visto la costruzione, sei preciso nei particolari e avremmo senz'altro imparato qualcosa.
Bellissimo anche questo, peccato non aver visto la costruzione, sei preciso nei particolari e avremmo senz'altro imparato qualcosa.
Altre foto degli step per lo Staghound MarkIII!!
Grazie Walter, sto recuperando le varie foto fatte...a presto ve le invierò con le varie fasi degli step!!!
...continua...
url=https://servimg.com/view/17750849/472][/url]
...in notturna...l'acciottolato è stato realizzato con un impasto di colla vinilica, acqua e pastina per minestra...marciapiedi realizzati con striscia di legno opportunamente sagomata e stucco per i cordoli...
...particolare del figurino..dipinto con acrilico Tamiya...insieme ad altri per futuri diorami...
...in notturna...l'acciottolato è stato realizzato con un impasto di colla vinilica, acqua e pastina per minestra...marciapiedi realizzati con striscia di legno opportunamente sagomata e stucco per i cordoli...
...particolare del figurino..dipinto con acrilico Tamiya...insieme ad altri per futuri diorami...
Argomenti simili
» Staghound Mark III Lavoro completato
» fasi costruzione
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» M3 Scout Car - Zvezda 1/35 (PINO BROCCHINI)
» Female Mark IV
» fasi costruzione
» Apertura cantiere Merkava Mark III 1/35 ACADEMY
» M3 Scout Car - Zvezda 1/35 (PINO BROCCHINI)
» Female Mark IV
Pagina 1 di 1