PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
F 101 "VOODOO" (MacPit)
+4
Walter Furlan
Armando54
Dioramik
macpit
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: F 101 "VOODOO" (MacPit)
Ciao Silvio.
Sopra alle decal ho già steso uno strato di vernice trasparente lucida.
Mi dovrebbe preservare la finitura per l' invecchiamento, che farò coi colori ad olio (prevalentemente) !
Sopra alle decal ho già steso uno strato di vernice trasparente lucida.
Mi dovrebbe preservare la finitura per l' invecchiamento, che farò coi colori ad olio (prevalentemente) !
macpit- Forumnauta
Ok Claudio, tra poco ci siamo...
Intanto che preparo la "finitura", come l'ha chiamata Claudio, eccovi un assaggio con le parti da aggiungere al modello: aerofreni, ipersostentatori, carrelli ecc.
Intanto che preparo la "finitura", come l'ha chiamata Claudio, eccovi un assaggio con le parti da aggiungere al modello: aerofreni, ipersostentatori, carrelli ecc.
macpit- Forumnauta
Quando un modello nasce male, non può che finire peggio !!
Almeno così mi sento di sintetizzare...
Il "fattaccio" occorso è presto detto, ho provato l' invecchiamento e, a dire il vero, mi stava anche venendo bene.
Ma quando ho tolto lo straccetto ecco cosa ho visto:
il diluente, di cui era sporcato lo straccio, ha fatto sciogliere la vernice colorata della coda!!
Ovviamente col senno di poi ho capito che la vernice colorata è "scivolata" sullo strato di vernice metallizzata... Una volta ripresomi dallo choc ho cercato in rete decals alternative, e le avrei anche trovate, adesso devo decidermi se acquistarle e finire il modello oppure concedermi una pausa di riflessione...
Ho optato per la seconda ipotesi e stasera ho attaccato un altro modello !!!
Almeno così mi sento di sintetizzare...
Il "fattaccio" occorso è presto detto, ho provato l' invecchiamento e, a dire il vero, mi stava anche venendo bene.
Ma quando ho tolto lo straccetto ecco cosa ho visto:
il diluente, di cui era sporcato lo straccio, ha fatto sciogliere la vernice colorata della coda!!
Ovviamente col senno di poi ho capito che la vernice colorata è "scivolata" sullo strato di vernice metallizzata... Una volta ripresomi dallo choc ho cercato in rete decals alternative, e le avrei anche trovate, adesso devo decidermi se acquistarle e finire il modello oppure concedermi una pausa di riflessione...
Ho optato per la seconda ipotesi e stasera ho attaccato un altro modello !!!
macpit- Forumnauta
Nooooooooooooooo!!!
Stava venendo così bene.
Dopo aver decantato il modello, riprendilo, svernicia tutto e ricomincia ma prima ordina le decal nuove, subito, altrimenti poi non lo rifai più.
Cosa inizi nel frattempo?
Dioramik- Forumnauta
Grazie del consiglio Silvio... Infatti è proprio quello di cui ho più paura !!
In parte l'ho già ripreso, ho repristinato le bande colorate e il numero all' interno, mi sono arreso solo con le stelle, non riesco ad essere preciso e mi vengono sghembe !
Provo oggi ad ordinare le nuove decal e vediamo cosa riesco a far saltar fuori...
P.S. Stavo pensando a qualcosa che ho in casa da un po' di tempo... Stavolta niente parti in resina o fotoincisioni, il modello è fantastico di suo... Si tratta di un... No, non te lo dico, sarà una sorpresa !!
In parte l'ho già ripreso, ho repristinato le bande colorate e il numero all' interno, mi sono arreso solo con le stelle, non riesco ad essere preciso e mi vengono sghembe !
Provo oggi ad ordinare le nuove decal e vediamo cosa riesco a far saltar fuori...
P.S. Stavo pensando a qualcosa che ho in casa da un po' di tempo... Stavolta niente parti in resina o fotoincisioni, il modello è fantastico di suo... Si tratta di un... No, non te lo dico, sarà una sorpresa !!
macpit- Forumnauta
Ci tiene sulle spine
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Se non me lo dici subito, trattengo il respiro fino a diventare paonazzo!
.............
.............
Dioramik- Forumnauta
Noo ! Ok, respira, respira !!!
Il pezzo sarà un..:
F-15i (israeliano) Ra'am.
Ma ci sarà da attendere un po' prima di vedere qualcosa.
Il pezzo sarà un..:
F-15i (israeliano) Ra'am.
Ma ci sarà da attendere un po' prima di vedere qualcosa.
macpit- Forumnauta
Forza Pietro , aspettiamo il nuovo lavoro e perchè no anche il rifacimento di quello disastrato
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Grande Pietro, un velivolo della IAF, non vedo l'ora di vederlo finito, attraverso tutte le sue fasi di lavoro naturalmente.
Dioramik- Forumnauta
Finalmente mi sono arrivate le decal che aspettavo !
Adesso occorre solamente un po' di coraggio per togliere le vecchie e sostituirle con queste, sperando siano un po' più robuste delle originali... Vorrei anche conservare il numero personale dell' aereo, perchè ho una bella foto e quindi avere un modello con la stessa numerazione di un aereo originale mi è sempre piaciuto di più... Naturalmente non ho più decal per poter sostituire anche quello, quindi niente consigli "radicali" occorre un lavoro di "fino" !!
Mi piacciono anche molto le walk-away, le trovo più corrette come colori, e penso andrò a sostituire anche quelle...
Vedremo quando deciderò di rimetterci mano !!
Adesso occorre solamente un po' di coraggio per togliere le vecchie e sostituirle con queste, sperando siano un po' più robuste delle originali... Vorrei anche conservare il numero personale dell' aereo, perchè ho una bella foto e quindi avere un modello con la stessa numerazione di un aereo originale mi è sempre piaciuto di più... Naturalmente non ho più decal per poter sostituire anche quello, quindi niente consigli "radicali" occorre un lavoro di "fino" !!
Mi piacciono anche molto le walk-away, le trovo più corrette come colori, e penso andrò a sostituire anche quelle...
Vedremo quando deciderò di rimetterci mano !!
macpit- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Fw 190 D-9 (macpit)
» F4U-4 Corsair (macpit)
» F-15i "Ra'am" by MacPit 1/48 G.W.H.
» Piacere, MacPit !
» RF-4E israeliano (macpit)
» F4U-4 Corsair (macpit)
» F-15i "Ra'am" by MacPit 1/48 G.W.H.
» Piacere, MacPit !
» RF-4E israeliano (macpit)