PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
P 51 Mustang livrea insolita, aiutino
Pagina 1 di 1
P 51 Mustang livrea insolita, aiutino
Salve a tutti.
Ho ricevuto in regalo il kit ICM scala 1:48 del Mustang P51 B/C Mk III
Istruzioni e notizie sulla versione decisamente "misere".
Da internet si legge che questa è la copia esatta del kit Tamya, tanto che" dicono" che i pezzi sono intercambiabili.
Questo è buono in quanto si trovano gli after market tipo, fotoincisioni per il cockpit ed il vano mitragliatrici e motore in resina, per miglioralo un pò.
Essendo il mio primo aereo, sarà una bella sfida.
Di solito i P51 hanno la livrea metallica, questo invece è olive drab sopra e grigio chiaro sotto.
Ho fatto diverse ricerche in internet per vedere un pò di storia di questa versione, dove è stato usato etc etc, ma trovo poco, qualche foto nulla più.
Dato che le bandiere degli abbattimenti sono giapponesi, deduco sia stato di stanza nel Pacifico.
Mi piacerebbe fare un diorama (ambiente Pearl Harbur o giungla ?) con aereo a terra, in rifornimento (autobotte da trovare) e motore scoperto in fase di manutenzione (La modifica però mi sembra impegnativa).
Qualcuno ha qualche info in più?
Buona serata.
PS : il post costruttivo lo aprirò quando inizierò.
Ho ricevuto in regalo il kit ICM scala 1:48 del Mustang P51 B/C Mk III
Istruzioni e notizie sulla versione decisamente "misere".
Da internet si legge che questa è la copia esatta del kit Tamya, tanto che" dicono" che i pezzi sono intercambiabili.
Questo è buono in quanto si trovano gli after market tipo, fotoincisioni per il cockpit ed il vano mitragliatrici e motore in resina, per miglioralo un pò.
Essendo il mio primo aereo, sarà una bella sfida.
Di solito i P51 hanno la livrea metallica, questo invece è olive drab sopra e grigio chiaro sotto.
Ho fatto diverse ricerche in internet per vedere un pò di storia di questa versione, dove è stato usato etc etc, ma trovo poco, qualche foto nulla più.
Dato che le bandiere degli abbattimenti sono giapponesi, deduco sia stato di stanza nel Pacifico.
Mi piacerebbe fare un diorama (ambiente Pearl Harbur o giungla ?) con aereo a terra, in rifornimento (autobotte da trovare) e motore scoperto in fase di manutenzione (La modifica però mi sembra impegnativa).
Qualcuno ha qualche info in più?
Buona serata.
PS : il post costruttivo lo aprirò quando inizierò.
Picelli Bruno- Forumnauta
Argomenti simili
» Kfir C2 livrea I.A.F Desertica 1:72 (Dioramik)
» Classe internazionale 10 metri 1907...un aiutino?
» Mustang P51 1:48, diorama pacifico (Picelli Bruno)
» Classe internazionale 10 metri 1907...un aiutino?
» Mustang P51 1:48, diorama pacifico (Picelli Bruno)
Pagina 1 di 1