PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 75 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 75 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Stresa liberata, nuovo diorama (Picelli Bruno)
+7
luigi43
marioandreoli
Maruzzella
Armando54
Marini Claudio
Walter Furlan
Picelli Bruno
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Stresa liberata, nuovo diorama (Picelli Bruno)
Passando nel solito negozio, vedo questo due scatole e mi è nata l'ispirazione per un nuovo diorama (più diorama e meno mezzi).
.
Ovviamente i mezzi non chiedono alcune info, sono talmente famosi.
Si parte da qui:
La strada sarà in porfido, no asfalto.
Da trovare qualche figurino civile dell'epoca.
A seguire. Buona giornata a tutti.
.
Ovviamente i mezzi non chiedono alcune info, sono talmente famosi.
Si parte da qui:
La strada sarà in porfido, no asfalto.
Da trovare qualche figurino civile dell'epoca.
A seguire. Buona giornata a tutti.
Picelli Bruno- Forumnauta
Re: Stresa liberata, nuovo diorama (Picelli Bruno)
Ottimo Bruno
Buon lavoro
Buon lavoro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Bruno, ecco
1/35 Maste Box 3567 WWII Civilians (Old Men & Children) 4 Figures Plastic Kit
1:35 European Civilians, 1939-45 Big Set Resin character Figure Model Kit ---【S30】 Stalingrad model
MiniArt Models 1/35 German Civilians (5 figures) 35086
ciao buon lavoro
Claudio
1/35 Maste Box 3567 WWII Civilians (Old Men & Children) 4 Figures Plastic Kit
1:35 European Civilians, 1939-45 Big Set Resin character Figure Model Kit ---【S30】 Stalingrad model
MiniArt Models 1/35 German Civilians (5 figures) 35086
ciao buon lavoro
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Claudiopedia colpisce ancora
Vai Bruno!!
Vai Bruno!!
Armando54- Moderatore sostenitore
Jeep Willly assemblata negli insiemi di base, oggi si da il fondo.
Il montaggio è molto semplice, pezzi tutti che cadono alla perfezione..unico problemino ho rotto il gambo dello specchietto retrovisore...talmente fino, provo a rifarlo in filo d'ottone.
Consiglio, secondo voi la facciata della casa che misure avrà in realtà?
Buona giornata.
PS: Grazie Claudio, adesso vedo come procurarne una...della MB mi piace molto questa, vediamo se la trovo
Il montaggio è molto semplice, pezzi tutti che cadono alla perfezione..unico problemino ho rotto il gambo dello specchietto retrovisore...talmente fino, provo a rifarlo in filo d'ottone.
Consiglio, secondo voi la facciata della casa che misure avrà in realtà?
Buona giornata.
PS: Grazie Claudio, adesso vedo come procurarne una...della MB mi piace molto questa, vediamo se la trovo
Ciao Bruno, io prenderei come riferimento la persona di fianco alla facciata, facciamo che sia alta 1,75-1,80 misurala sulla foto e fai le proporzioni , poi dividi per 35 e il gioco è fatto
Claudio
Claudio
Ciao Bruno, è tanto che non seguo un bel diorama. Questa mi sembra l'occasione giusta
Buon modellismo
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Bruno, secondo google map, la facciata della casa è larga circa 8 metri ....
Si trova a San Salvo (CH), all'angolo di via Fontana Nuova con strada Trignina
Si trova a San Salvo (CH), all'angolo di via Fontana Nuova con strada Trignina
E' così che lavori Armando?
Maruzzella- Utente sostenitore
Grazie a tutti.
In effetti Claudio non avevo notato l'uomo di fianco.
Grazie Armando.
A Chieti? va beh visto che non ho nessuna pretesa storica....ormai rimane Stresa.
I lavori proseguono, jeep praticamente terminata ed in base a quanto sopra posso cominciare a schizzare il diorama.
Buona giornata a tutti.
In effetti Claudio non avevo notato l'uomo di fianco.
Grazie Armando.
A Chieti? va beh visto che non ho nessuna pretesa storica....ormai rimane Stresa.
I lavori proseguono, jeep praticamente terminata ed in base a quanto sopra posso cominciare a schizzare il diorama.
Buona giornata a tutti.
Buongiorno a tutti.
Mi son dedicato un pò al progetto della casa, e dati i figuri "allegrocci" cche intendo mettere, pensavo di renderla consona, ovviamente tutta la cartellonistica sarà rovinata da dopo guerra.
Le misura mi lasciano un po' perplesso per la dimensione, specialmente in altezza che verrebbe sui 25 cm un pò troppo.
Sono indeciso se eliminare la parte sopra, simulando la distruzione o fare il secondo piano sfilabile dal primo.
Secondo Voi?
Mi son dedicato un pò al progetto della casa, e dati i figuri "allegrocci" cche intendo mettere, pensavo di renderla consona, ovviamente tutta la cartellonistica sarà rovinata da dopo guerra.
Le misura mi lasciano un po' perplesso per la dimensione, specialmente in altezza che verrebbe sui 25 cm un pò troppo.
Sono indeciso se eliminare la parte sopra, simulando la distruzione o fare il secondo piano sfilabile dal primo.
Secondo Voi?
Bella la willys, per quanto riuarda la case la puoi fare con un solo piano ( terra + un pezzo del primo )
Claudio
Claudio
Si Claudio, non c'è altra scelta che fare un piano.
Ecco la prova del diorama, direi che le proporzioni sono giuste e così è lato 10 cm accettabile.
Buona giornata a tutti.
Ecco la prova del diorama, direi che le proporzioni sono giuste e così è lato 10 cm accettabile.
Buona giornata a tutti.
Benissimo, le proporzioni ci sono, continua così
Claudio
Claudio
Ciao Bruno, il fatto che la casa si trovi da un'altra parte, è assolutamente ininfluente!
A mio gusto, la farei un pelino più alta, almeno per incorporare il davanzale della finestra ...
A mio gusto, la farei un pelino più alta, almeno per incorporare il davanzale della finestra ...
I lavori continuano.
Biciclette e figurini dipinti.
L'autista della Jeep è afro, la faccia dei ciclisti vista in foto è orribile, devo rimediare, anche se le foto sono da cellulare sono brutti di scolpitura, hanno un ghigno ....
Sbozzato la parete della casa su deprom 6 mm accoppiato a cartoncino.
Sto facendo una provetta di intonacatura sul depron con gesso+vinavil, domani vedo se esce qualcosa di lavoravibile.
Un mio amico mi ha regalato questo vecchio kit intonso, che aveva in casa, di altra jeep (sembra). PEnsavo d'inserire anche questa, aumentando leggermente la base..mancano però anche le due coppiette a passeggio...ma sono incerto.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Buona domenica a tutti.
Biciclette e figurini dipinti.
L'autista della Jeep è afro, la faccia dei ciclisti vista in foto è orribile, devo rimediare, anche se le foto sono da cellulare sono brutti di scolpitura, hanno un ghigno ....
Sbozzato la parete della casa su deprom 6 mm accoppiato a cartoncino.
Sto facendo una provetta di intonacatura sul depron con gesso+vinavil, domani vedo se esce qualcosa di lavoravibile.
Un mio amico mi ha regalato questo vecchio kit intonso, che aveva in casa, di altra jeep (sembra). PEnsavo d'inserire anche questa, aumentando leggermente la base..mancano però anche le due coppiette a passeggio...ma sono incerto.
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Buona domenica a tutti.
Ultima modifica di Picelli Bruno il Sab 25 Feb 2017 - 22:38 - modificato 1 volta.
Benissimo, continua e se riesci sistema i figurini , visi se possibile e le uniformi non possono essere lucide
ciaooo Claudio
ciaooo Claudio
Bella la Jeep! Mi piace un sacco!
Ciao
Mario
Ciao
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Proseguito con il muro.
La mescola gesso vinavil non funziona, rimane gommosa e non si lascia incidere, buon risultato (almeno mi sembra) con il solo stucco leggero.
Ovviamente da dipingere.
La porta è in balsa dipinta ad olio...mi sembra troppo rustica che dite?
Buona giornata
La mescola gesso vinavil non funziona, rimane gommosa e non si lascia incidere, buon risultato (almeno mi sembra) con il solo stucco leggero.
Ovviamente da dipingere.
La porta è in balsa dipinta ad olio...mi sembra troppo rustica che dite?
Buona giornata
Il gesso non devi mescolarlo con il vinavil, se lo vuoi più robusto, fai come il calcestruzzo, nello stampo metti delle barretti di ottone, direi che il lavoro fatto è molto buono, la porta va invecchiata, sembra nuovissima
Claudio
Claudio
Muro finito. Manca un pò di polvere che metto quando avrò anche la base.
Buona serata.
Buona serata.
Bellissimo, complimenti
Claudio
Claudio
Aggiornamenti, grezzo del marciapiede (da decidere che texture dare al pavimento, secondo voi?).
Prova di qualche accessorio realizzato in dash (fontanella e tombini che andranno incassati)
La fontanella è ancora senza rubinetto e mi piacerebbe, se la inserirò, fare l'effetto acqua che esce, ma in verticale come si fa?
Ho messo mano anche alla Willy Commando, ma subito mi ha colpito la mancanza delle barre proteggi radiatore.
Ricerca veloce in internet, in effetti alle commando tagliavano le barre per raffreddare meglio sembra, lasciando però le due centrali. Infatti altre case produttrici del kit lo fanno con le due barre.
Ho tentato quindi la modifica, inserendo due pezzettini di filo di rame. Una volta verniciato dovrebbe essere accettabile, che dite?
Buona serata a tutti-
Prova di qualche accessorio realizzato in dash (fontanella e tombini che andranno incassati)
La fontanella è ancora senza rubinetto e mi piacerebbe, se la inserirò, fare l'effetto acqua che esce, ma in verticale come si fa?
Ho messo mano anche alla Willy Commando, ma subito mi ha colpito la mancanza delle barre proteggi radiatore.
Ricerca veloce in internet, in effetti alle commando tagliavano le barre per raffreddare meglio sembra, lasciando però le due centrali. Infatti altre case produttrici del kit lo fanno con le due barre.
Ho tentato quindi la modifica, inserendo due pezzettini di filo di rame. Una volta verniciato dovrebbe essere accettabile, che dite?
Buona serata a tutti-
Ciao Bruno, stai proseguendo il tuo lavoro in modo eccezionale, marciapiede io lo farei a piastrelloni, per l'acqua che scende dal rubinetto, colla a caldo stirala prendendo le due estremità appena tende a raffreddarsi, per la Willys vai così che va benissimo
ciao Claudio
ciao Claudio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mustang P51 1:48, diorama pacifico (Picelli Bruno)
» Il laboratorio di Picelli Bruno
» Iveco LMV Lince 4X4, scala 1/35 (Picelli Bruno)
» Auguri a Picelli Bruno
» auguri a Picelli Bruno
» Il laboratorio di Picelli Bruno
» Iveco LMV Lince 4X4, scala 1/35 (Picelli Bruno)
» Auguri a Picelli Bruno
» auguri a Picelli Bruno
Pagina 1 di 2