PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
U.S. ARMOURED BULLDOZER MiniArt 1:35 (marioandreoli)
+2
Walter Furlan
marioandreoli
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
U.S. ARMOURED BULLDOZER MiniArt 1:35 (marioandreoli)
Nuova avventura. Questa volta molto più seria. Alla fine ovviamente userò l 'aerografo
Penso inizierò dopo Natale.
Auguri a tutti.
Mario
Penso inizierò dopo Natale.
Auguri a tutti.
Mario
marioandreoli- Forumnauta
Re: U.S. ARMOURED BULLDOZER MiniArt 1:35 (marioandreoli)
Ho provato a vedere come sono i pezzi.
N° 1 il corpo motore e le candele
Ho dato una scorsa ai pezzi piccoli ma è uno scempio.
Il bullone n° 36
eccolo inserito nel blister
risulta un ammasso informe di 1 mm. Certi particolari ho deciso di lasciarli perdere
Caio
Mario
N° 1 il corpo motore e le candele
Ho dato una scorsa ai pezzi piccoli ma è uno scempio.
Il bullone n° 36
eccolo inserito nel blister
risulta un ammasso informe di 1 mm. Certi particolari ho deciso di lasciarli perdere
Caio
Mario
Avevi detto dopo Natale,
non ce la fai vero? ad aspettare,
dai forza Mario, altra avventura
non ce la fai vero? ad aspettare,
dai forza Mario, altra avventura
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Walter. hai ragione non ce l'ho fatta ad aspettare. Questo è un incubo.
Ho realizzato questa pagina
e questo è il risultato:
devo ammetter una cosa. I pezzi pur piccoli, in plastica si incontrano alla perfezione con i loro inviti. Quelli più grandi stranamente hanno dei giochi che comunque si possono riempire con lo stucco.
Ultima osservazione: ci sono come già dichiarato dei pezzi troppo piccoli ed informi che tralascio visto che alla fine nemmeno si vedono.
Ciao
Mario
Ho realizzato questa pagina
e questo è il risultato:
devo ammetter una cosa. I pezzi pur piccoli, in plastica si incontrano alla perfezione con i loro inviti. Quelli più grandi stranamente hanno dei giochi che comunque si possono riempire con lo stucco.
Ultima osservazione: ci sono come già dichiarato dei pezzi troppo piccoli ed informi che tralascio visto che alla fine nemmeno si vedono.
Ciao
Mario
Bello, adesso dettaglialo con cavi e poi via di verniciatura e invecchiamento
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Mah! Le istruzioni dicono di verniciare quando tutto è montato e il colore è unico per tutto il mezzo. Ci sono delle varianti che sceglierò.
Devo dire che i vari pezzi da montare sono riprodotti in maniera maniacale tanto che fino ad una certa misura sono intellegibili sotto tali misure sono solo dei grumi informi.
Certo che per un modellista da strapazzo quale sono io, gestire 'sta roba è un incubo.
Comunque ho finito il motore che è un groviglio di pezzi che assomigliano ad un motore.
Mi accontento.
Ciao
Mario
Devo dire che i vari pezzi da montare sono riprodotti in maniera maniacale tanto che fino ad una certa misura sono intellegibili sotto tali misure sono solo dei grumi informi.
Certo che per un modellista da strapazzo quale sono io, gestire 'sta roba è un incubo.
Comunque ho finito il motore che è un groviglio di pezzi che assomigliano ad un motore.
Mi accontento.
Ciao
Mario
Bello il motorello
Ciaoo Claudio
Ciaoo Claudio
Ora tocca all' aerografo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Aerografo
Claudio
Claudio
Mario, mi sembra che qualcuno abbia scritto AEROGRAFO!!!
non far finta di niente
non far finta di niente
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao ragazzi, l'aerografo è previsto quando è tutto montato in quanto il colore per tutto il modello è uniforme.
Ecco il telaio motore prima d iniziare il rivestimento.
quelle leve si sono spezzate tutte ed ho dovuto fare un lavoro da certosino per rimetterle in sesto.
Alla prossima
Mario
Ecco il telaio motore prima d iniziare il rivestimento.
quelle leve si sono spezzate tutte ed ho dovuto fare un lavoro da certosino per rimetterle in sesto.
Alla prossima
Mario
Acc######Porc*******bestia!!!!!! Ultimo regalo di quest'anno che non mi permetto di definire per non essere blasfemo e scurrile.
Il particolare n° H4 sul blister non c'è! o si è staccato senza che me ne accorgessi (i bllster sono catalogati ed inseriti ognuno in un cassetto peer conto suo) oppure è mancante dall'inizio.
cosa faccio? Lo realizzo in legno cercando di imitare al meglio quello che intravvedo tenendo presente che devono essere testate tre tubazioni ed una quarta in verticale.
Per le tre orizzontali ho agito così
Per la tubazione verticale aspetto di avere ulteriori punti di contatto.
Per il momento può andare.
Buona fine d'anno.
Mario
Il particolare n° H4 sul blister non c'è! o si è staccato senza che me ne accorgessi (i bllster sono catalogati ed inseriti ognuno in un cassetto peer conto suo) oppure è mancante dall'inizio.
cosa faccio? Lo realizzo in legno cercando di imitare al meglio quello che intravvedo tenendo presente che devono essere testate tre tubazioni ed una quarta in verticale.
Per le tre orizzontali ho agito così
Per la tubazione verticale aspetto di avere ulteriori punti di contatto.
Per il momento può andare.
Buona fine d'anno.
Mario
Ciao mario, buon inizio e che gli sprue non ti facciano altre sorprese
un abbraccio Claudio
un abbraccio Claudio
Ciao Claudio. Sono molto deluso. A parte che questo tipo di modellismo forse non mi si addice, debbo ammettere che i pezzi sono molto curati nei minimi particolari addirittura maniacali. Gli incontri combaciano alla perfezione purtroppo i materiali sono secondo me di scarso livello, i pezzi filiformi o sono già rotti sulle sprue o si rompono appena li tochi o quando li allestisci ed infine manipolando il modello. Certo sono maldestro e posso rompere i pezzi staccandoli, aggiustandoli o allestendoli ma ne risultano rotti troppi pur cercando tutti i mezzi e la delicatezza possibile nel manipolarli.
Sono arrivato a chiudere parzialmente la cabina.
pensavo di tenere una porta aperta per vedere meglio dentro, ma le leve sono tutte spezzate ed incollate. Meglio non vederle.
Ciao
Mario
Sono arrivato a chiudere parzialmente la cabina.
pensavo di tenere una porta aperta per vedere meglio dentro, ma le leve sono tutte spezzate ed incollate. Meglio non vederle.
Ciao
Mario
Terminata la parte motore e carrozzeria.
Insomma, anche se l'interno della cabina è quello che è, lascio la porta aperta.
I fari sono senza vetro perché alla fine devo dipingere il tutto con l'aerografo.
Ho qualche fessura in quanto non sono riuscito a far combaciare bene alcuni incontri per non correre il rischi che premendo troppo potessi scardinare qualche cosa essendo gli stessi molto precisi.
Provvederò a stuccare con molta calma e delicatezza quando il tutto sarà ben rappreso.
Adeso mi vien da ridere o da piangere ad affrontare le catenarie.
Ciao
Mario
Insomma, anche se l'interno della cabina è quello che è, lascio la porta aperta.
I fari sono senza vetro perché alla fine devo dipingere il tutto con l'aerografo.
Ho qualche fessura in quanto non sono riuscito a far combaciare bene alcuni incontri per non correre il rischi che premendo troppo potessi scardinare qualche cosa essendo gli stessi molto precisi.
Provvederò a stuccare con molta calma e delicatezza quando il tutto sarà ben rappreso.
Adeso mi vien da ridere o da piangere ad affrontare le catenarie.
Ciao
Mario
Impostata la base della prima catenaria
I pezzi sono di grandezza decente e quindi lavorabili alle belle meglio.
Aspetto che la colla rapprenda e poi pulisco.
Ciao
Mario
I pezzi sono di grandezza decente e quindi lavorabili alle belle meglio.
Aspetto che la colla rapprenda e poi pulisco.
Ciao
Mario
Dai Mario, avrai le tue difficolta', ma te la stai cavando bene
Concordo
Claudio
Claudio
Grazie ragazzi, faccio del mio meglio (o del mio peggio )
Ecco la parte trainante della catenaria
e incarterata
Insomma!
Ciao
Mario
Ecco la parte trainante della catenaria
e incarterata
Insomma!
Ciao
Mario
Ciao Mario, anche secondo me stai facendo bene... Se solo carteggiassi un pochettino di più i vari pezzi -prima- dell' assemblaggio vedresti immediatamente le migliorie... Un' ultima annotazione: che colla stai usando ?
macpit- Forumnauta
Ciao macpit, uso la colla Poly Cement della Hunbrol con dosatore.
Non si possono carteggiare i pezzi perchè utilizzando carta da 500 si impanna e con grans da 250 la plastica si riga.
Per togliere sbavature uso limette di adeguato profio onde non intaccare il restante pezzo.
Grazie per l'incoraggiamento.
Mario
Non si possono carteggiare i pezzi perchè utilizzando carta da 500 si impanna e con grans da 250 la plastica si riga.
Per togliere sbavature uso limette di adeguato profio onde non intaccare il restante pezzo.
Grazie per l'incoraggiamento.
Mario
Utilizza la 800 alla 1000 , per la colla magari un tantino meno
Continua che vai bene
Claudio
Continua che vai bene
Claudio
Ciao Claudio, per la carta abrasiva arrivo fino a 5000 per lucidare i cofani dei motoscafi. Otre la 500 la carta si impanna e sul pezzo si accartocciano i residui della lavorazione. Il risultato non mi piace. Usare poca colla è pure vero, ma in molti casi dove le superfici sono millimetriche i pezzi si staccano quasi subito.
Grazie
Mario
Grazie
Mario
Certo che la carta si impana... Si "deve" impanare !!
Al limite bagnala che si impasta meno con la plastica. Il punto è che se non togli ogni residuo di sprue, o residuo di stampaggio, bave o altro non riuscirai mai a far coincidere bene i pezzi tra loro e rimarranno le fessure. Intendiamoci, esiste sempre lo stucco, ma se si può evitare ben venga !
Al limite bagnala che si impasta meno con la plastica. Il punto è che se non togli ogni residuo di sprue, o residuo di stampaggio, bave o altro non riuscirai mai a far coincidere bene i pezzi tra loro e rimarranno le fessure. Intendiamoci, esiste sempre lo stucco, ma se si può evitare ben venga !
macpit- Forumnauta
Ciao macpit, vero ma con pezzi di quelle dimensioni non riesco più di tanto. Quando si rompono se riesco li rifaccio altrimenti li incollo ed evidentemente la colla sborda!
Ora passo alle catenarie:
Ecco il disegno
ecco la sprua
Ho visionato tutte le sprue e sembra che i pezzi siano tutti interi. Spero di non romperli staccandoli.
Con pezzi così piccoli io non riesco a pulirli del tutto.
Ho impostato le prime maglie
ho incollato solo il perno esterno ovviamente come da istruzione. Ho visto che la catenaria è libera di scorrere.
Ho appoggiato un pattino che con una certa difficoltà entra negli inviti dove poi lo incollo. Per stendere la calla ho provato con la punta di uno spillo. Molto bene!
Ciao
Mario
Ora passo alle catenarie:
Ecco il disegno
ecco la sprua
Ho visionato tutte le sprue e sembra che i pezzi siano tutti interi. Spero di non romperli staccandoli.
Con pezzi così piccoli io non riesco a pulirli del tutto.
Ho impostato le prime maglie
ho incollato solo il perno esterno ovviamente come da istruzione. Ho visto che la catenaria è libera di scorrere.
Ho appoggiato un pattino che con una certa difficoltà entra negli inviti dove poi lo incollo. Per stendere la calla ho provato con la punta di uno spillo. Molto bene!
Ciao
Mario
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» DR9 ARMORED BULLDOZER (marioandreoli)
» Semovente M40 Tamiya (marioandreoli)
» Galleria di marioandreoli
» Carro Leggero L 3 (marioandreoli)
» Mercedes L 701 Italeri (marioandreoli)
» Semovente M40 Tamiya (marioandreoli)
» Galleria di marioandreoli
» Carro Leggero L 3 (marioandreoli)
» Mercedes L 701 Italeri (marioandreoli)
Pagina 1 di 2