PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Lame traforo
4 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
Lame traforo
Salve a tutti mi hanno regalato una vecchia Rexon 406 mm ma non riesco a capire che lunghezza di lame monta.
Avevo per caso una lama da 150 e riuscivo a montarla e tirarla tranquillamente. Essendo una lama vecchia volevo comprarne di nuove. Ebbene non ne ho trovate di quella misura. Se non ho capito male la lunghezza standard è di 130 ed è una misura che non penso sia compatibile con il mio traforo.
Ho infatti provato a abbassare al massimo il braccio e calcolando con un metro mi sembra che non ci siamo.
È tutto ciò normale?
Avevo per caso una lama da 150 e riuscivo a montarla e tirarla tranquillamente. Essendo una lama vecchia volevo comprarne di nuove. Ebbene non ne ho trovate di quella misura. Se non ho capito male la lunghezza standard è di 130 ed è una misura che non penso sia compatibile con il mio traforo.
Ho infatti provato a abbassare al massimo il braccio e calcolando con un metro mi sembra che non ci siamo.
È tutto ciò normale?
Lellelellino- Nuovo Utente
Re: Lame traforo
Ciao Daniele,
non conosco il modello, ed onestamente non so che lame monta...
le lame standard sono 133mm con distanza tra i pioli di 127mm,
sui 150mm trovi le lame per i seghetti, che sono un po' più spesse, però forse riesci a montarle
non conosco il modello, ed onestamente non so che lame monta...
le lame standard sono 133mm con distanza tra i pioli di 127mm,
sui 150mm trovi le lame per i seghetti, che sono un po' più spesse, però forse riesci a montarle
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Eh appunto mi fa strano che non si possano montare quelle standard . Sarebbe interessante vedere da chi effettivi ente ha quel modello
Lellelellino- Nuovo Utente
Salve
Ho anch'io una rexon s4000bq ma non riesco a trovare le lame, come faccio per sapere la giusta misura, non avendo il manuale non riesco a saperlo esattamente c'è un modo per fare la.misira esatta?
Ho anch'io una rexon s4000bq ma non riesco a trovare le lame, come faccio per sapere la giusta misura, non avendo il manuale non riesco a saperlo esattamente c'è un modo per fare la.misira esatta?
Universodelleidee- Nuovo Utente
ciao Uni
di solito quasi tutti i trafori usano lame della stessa lunghezza, unico accorgimento penso sia la forma dell' attacco
io uso lame della proxxson su un traforo di 40 anni fa
di solito quasi tutti i trafori usano lame della stessa lunghezza, unico accorgimento penso sia la forma dell' attacco
io uso lame della proxxson su un traforo di 40 anni fa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Argomenti simili
» lame per traforo tedesche
» come scegliere le lame da traforo
» Lame per traforo a mano
» tensione lame traforo
» Abbiamo acquistato il traforo... ma le lame???
» come scegliere le lame da traforo
» Lame per traforo a mano
» tensione lame traforo
» Abbiamo acquistato il traforo... ma le lame???
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1