PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
M3 Scout Car - Zvezda 1/35 (PINO BROCCHINI)
+7
jjsimy
max64
luigi43
Picelli Bruno
Marini Claudio
Walter Furlan
PINO BROCCHINI
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
M3 Scout Car - Zvezda 1/35 (PINO BROCCHINI)
Ciao a tutti, sto realizzando, in questo periodo, un carro americano dall'uso versatile nella II Guerra Mondiale, su tutti i fronti e che è stato in uso, anche in tempi di pace, presso altri eserciti tra i quali le nostre Forze Armate negli anni immediatamente successivi alla fine dell'ultimo conflitto mondiale...sto parlando dell'M3 Scout Car. Il mio obiettivo è quello di dettagliarlo e ambientarlo all'interno di un'officina militare, da me autocostruita, appena arrivato dagli Stati Uniti, mentre viene controllato, smontato e revisionato dai nostri meccanici.
Il kit in foto è quello della Zvezda, 1/35, fa riferimento al modello a quattro ruote motrici (c'è anche quello semicingolato) che venne usato da diversi paesi (l'esemplare in foto quello usato anche dall'Unione Sovietica) tra i quali il nostro...in questo momento sono alle prese con il telaio e gli organi di trasmissione...il kit si presenta abbastanza dettagliato anche se si tratta di lavorarci un po' di fino quanto a sbavature e rifiniture varie dei pezzi. L'ho realizzerò a cofano motore aperto (ho tagliato e sagomato già i pezzi del cofano), ho già preso a parte il motore, a breve mi arriveranno anche le fotoincisioni Edward.
A presto!!!
...il motore della PlusModel, Repubblica Ceca...
...arredo officina!!...
...lavoro fatto finora...
Il kit in foto è quello della Zvezda, 1/35, fa riferimento al modello a quattro ruote motrici (c'è anche quello semicingolato) che venne usato da diversi paesi (l'esemplare in foto quello usato anche dall'Unione Sovietica) tra i quali il nostro...in questo momento sono alle prese con il telaio e gli organi di trasmissione...il kit si presenta abbastanza dettagliato anche se si tratta di lavorarci un po' di fino quanto a sbavature e rifiniture varie dei pezzi. L'ho realizzerò a cofano motore aperto (ho tagliato e sagomato già i pezzi del cofano), ho già preso a parte il motore, a breve mi arriveranno anche le fotoincisioni Edward.
A presto!!!
...il motore della PlusModel, Repubblica Ceca...
...arredo officina!!...
...lavoro fatto finora...
PINO BROCCHINI- Utente Navigato
Re: M3 Scout Car - Zvezda 1/35 (PINO BROCCHINI)
Ciao Pino
Bene dovrebbe venire un ottimo diorama
Bene dovrebbe venire un ottimo diorama
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Gran bei pezzi , ti seguo
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Interessante seguo, buon lavoro.
Picelli Bruno- Forumnauta
Grazie ragazzi, a presto!!
Ti seguo anche io con interesse Luigi
luigi43- Forumnauta
Ulteriori avanzamenti - aggiornamento dettagli
Proseguono i lavori...scafo superiore e inferiore assemblati...
..e qui il motore (aftermarket della Plusmodel - 1/35) che inserirò...la voglio realizzare a cofano motore aperto, in officina...
Ai prossimi step!!!
..e qui il motore (aftermarket della Plusmodel - 1/35) che inserirò...la voglio realizzare a cofano motore aperto, in officina...
Ai prossimi step!!!
Lavoro molto interessante.
Ti seguo.
Ciao, max
Ti seguo.
Ciao, max
max64- Utente sostenitore
M3 Scout Car Zvezda 1/35 - Ulteriori avanzamenti -
Vi ringrazio per l'interessamento...approfittando del periodo pasquale, con un po' più di tempo a disposizione, sono andato avanti nel lavoro...
...sono passato alla primerizzazione...primer Tamiya in bomboletta...
Ai prossimi step
...sono passato alla primerizzazione...primer Tamiya in bomboletta...
Ai prossimi step
Ciao Pino,
ho rimpicciolito le tue immagini in modo da non violare il regolamento che prevede massimo 5 immagini "grandi" o 10 "anteprime" per post
fai attenzione nei prossimi post
ho rimpicciolito le tue immagini in modo da non violare il regolamento che prevede massimo 5 immagini "grandi" o 10 "anteprime" per post
fai attenzione nei prossimi post
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Pino, molto bello sto pezzo...e quanti particolari che ha il motore... ma scolta, quella rotaia interna serviva a far scorrere l'arma tutt'attorno ?
Ciao.
Marino
Ciao.
Marino
marino starace- Forumnauta
Rotaia
Esatto, Marino, la rotaia, tutt'intorno, serviva a far scorrere l'arma per tutto il perimetro interno
M3 Scout Car Zvezda 1/35 - Aggiornamenti -
Ecco gli aggiornamenti sul lavoro di questo periodo
Ecco gli ultimi aggiornamenti del lavoro di questo periodo
Vernice di fondo marrone ruggine alluminio
..e stesura con aeropenna di un verde oliva leggermente smorzato con kaki drab...
Ai prossimi step!!
Ecco gli ultimi aggiornamenti del lavoro di questo periodo
Vernice di fondo marrone ruggine alluminio
..e stesura con aeropenna di un verde oliva leggermente smorzato con kaki drab...
Ai prossimi step!!
Ciao Pino
più che piano direi che stai andando molto bene
più che piano direi che stai andando molto bene
Walter Furlan- Moderatore
Grazie Walter...in effetti si tratta di un kit ben dettagliato ma, come nella tradizione ZVEZDA, con un po' di lavoro di fino da fare...tieni conto che ho inserito qua e là fotoincisioni e, soprattutto, il motore che inserisco a parte nel dioramino che ho in mente (ti dico solo che si svolge all'interno di un'autofficina) ...è molto dettagliato nei pezzi, è della Plusmodel, Repubblica Ceca!!!
Ai prossimi step!!
Ai prossimi step!!
Pian piano si vede che viene molto bene
Claudio
Claudio
Si, bel lavoro.
ciao
ciao
Avanzamenti del periodo
Sto andando avanti...in questi giorni sto facendo delle prove di ambientazione...sto realizzando l'interno dell'autofficina...le attrezzature sono della Italeri, 1/35, (a breve integrerò in Galleria altre foto)...qualche miglioramento l'ho apportato mettendo, ad esempio, un ripiano sotto il tavolo da lavoro...l'idea è quella di far vedere il motore appeso al paranco, imbragato, mentre viene esaminato da meccanici...pareti realizzate in Plasticard. Il difficile, ora è posizionare il tutto cercando di evitare inutili affollamenti!!
Si intravvedono anche targhe e cartelli vari di officina che incollerò al muro
Ai prossimi step!!
Si intravvedono anche targhe e cartelli vari di officina che incollerò al muro
Ai prossimi step!!
Ciao Pino, Domenica scorsa cono stato a Montecchio in provincia di Vicenza ad assistere ad una mostra. La location di questa mostra era un museo delle guerre tra il '15 e il '45 e guarda cosa c' era tra i mezzi conservati sotto le tettoie nel cortile... Proprio la nostra amica M3 !
Caspita che grossa che è, me l' aspettavo più piccola !!
Le ho fatto un piccolo "Walk Around". Se ti interessa ti mando le foto in alta risoluzione, per ora:
Caspita che grossa che è, me l' aspettavo più piccola !!
Le ho fatto un piccolo "Walk Around". Se ti interessa ti mando le foto in alta risoluzione, per ora:
macpit- Forumnauta
Grande Pietro, belle foto, interessanti
Claudio
Claudio
Grazie per le foto, molto indicative e danno una visione a tutto tondo del mezzo!!
Ne terrò conto per parecchi particolari.
Giuseppe
Ne terrò conto per parecchi particolari.
Giuseppe
M3 Scout Car - Zvezda 1/35 - Ulteriori step
Ecco i piccoli progressi di questo periodo...sto lavorando sull'inserimento del mezzo in autofficina, durante le operazioni di manutenzione e rimessaggio su uno dei primi lotti utilizzati in Italia...
...il motore è stato estratto per studiarlo e sistemarlo ed è posto sul tavolo di lavoro...
Ai prossimi step!!
...il motore è stato estratto per studiarlo e sistemarlo ed è posto sul tavolo di lavoro...
Ai prossimi step!!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Auguri a PINO BROCCHINI
» Galleria di PINO BROCCHINI
» BTR 70 1/35 DRAGON Repubblica Democratica Tedesca DDR (PINO BROCCHINI)
» Apertura cantiere M998A1 - scala 1/35 - ITALERI (PINO BROCCHINI)
» Galleria di PINO BROCCHINI
» BTR 70 1/35 DRAGON Repubblica Democratica Tedesca DDR (PINO BROCCHINI)
» Apertura cantiere M998A1 - scala 1/35 - ITALERI (PINO BROCCHINI)
Pagina 1 di 2