PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)
+6
marino starace
Marini Claudio
max64
Picelli Bruno
Walter Furlan
riccardot-34
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)
Ciao a tutti ,
il diorama con protagonista il kv-1s della trumpeter è in fase di sviluppo!!! Come locazione ho scelto la battaglia di korsun cherkassy, due città nei pressi del Dnepr dove furono accerchiate 7 divisioni tedesche tra il gennaio e l'inizio di febbraio del 1944. Spero vi piacci
Ho sistemato il colore delle maglie di cingolo sul carro come mi avevate consigliato
I figurini sono della tamiya,scusate la qualità non proprio ottima delle foto ma c'era una pessima illuminazione quando le ho scattate dal vero rendono molto meglio
questi sono i figurini che devo ancora finire
questa è la base del diorama:
il pendio è stato fatto con del polistirene mentre l'albero è stato gentilmente offerto dal mio giardino ho aggiunto degli equipaggiamenti abbandonati poichè i tedeschi nel tentativo di fuggire dalla sacca abbandonavano sul campo veicoli equipaggiamenti e altro. Pensavo di aggiungere ancora qualche altro materiale abbandonato magari una mg, qulche elmetto e qualche caricatore vuoto. La base è stata rivestita di das che servirà da base per il terreno vero e proprio. Spero vi piaccia e come sempre i consigli saranno ben accetti.
Bun fine settimana a tutti, Riccardo.
il diorama con protagonista il kv-1s della trumpeter è in fase di sviluppo!!! Come locazione ho scelto la battaglia di korsun cherkassy, due città nei pressi del Dnepr dove furono accerchiate 7 divisioni tedesche tra il gennaio e l'inizio di febbraio del 1944. Spero vi piacci
Ho sistemato il colore delle maglie di cingolo sul carro come mi avevate consigliato
I figurini sono della tamiya,scusate la qualità non proprio ottima delle foto ma c'era una pessima illuminazione quando le ho scattate dal vero rendono molto meglio
questi sono i figurini che devo ancora finire
questa è la base del diorama:
il pendio è stato fatto con del polistirene mentre l'albero è stato gentilmente offerto dal mio giardino ho aggiunto degli equipaggiamenti abbandonati poichè i tedeschi nel tentativo di fuggire dalla sacca abbandonavano sul campo veicoli equipaggiamenti e altro. Pensavo di aggiungere ancora qualche altro materiale abbandonato magari una mg, qulche elmetto e qualche caricatore vuoto. La base è stata rivestita di das che servirà da base per il terreno vero e proprio. Spero vi piaccia e come sempre i consigli saranno ben accetti.
Bun fine settimana a tutti, Riccardo.
riccardot-34- Utente Appassionato
Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)
Ciao Riccardo
Le prospettive per un ottimo lavoro ci sono tutte,
non esagerare però con il materiale, la semplicità è spesso la miglior cosa
Le prospettive per un ottimo lavoro ci sono tutte,
non esagerare però con il materiale, la semplicità è spesso la miglior cosa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie seguirò il consiglio
I diorami mi piacciano assai. Seguo.
Picelli Bruno- Forumnauta
Ciao Riccardo
Diorama molto interessante, ti seguo
Max
Diorama molto interessante, ti seguo
Max
max64- Utente sostenitore
Ciao Riccardo, personalmente oltre a qualche bidone se ti è possibile pezzi di carretto o qualsiasi mezzo che possa essere stato abbandonato vedi tu quello che hai disponibile. Stai facendo un bel lavoro, continua
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Purtroppo non ho disponibili pezzi di veicolo ma pensavo di aggiungere delle munizioni del panzer 4 rovesciate sul pendio.
Volevo chiedervi un consiglio su come fare la neve .
io pensavo di utilizzare il bicarbonato di sodio. Grazie Riccardo
Volevo chiedervi un consiglio su come fare la neve .
io pensavo di utilizzare il bicarbonato di sodio. Grazie Riccardo
Ciao Riccardo come ho gia scritto a Luigi
Il bicarbonato presenta effetti molto realistici e non c’è bisogno di usarne montagne. Ovviamente non va usato da solo, ma c’è da preparare prima il terreno, normalmente, con metodi molto simili a qualsiasi altro tipo di terreno. alcuni rilievi, che dovranno avere bordi tondeggianti, su di essi poi la neve sembrerà molto più vera. Anche elementi come cespugli, rametti, staccionate, eccetera ovvero quasi qualsiasi cosa si elevi dalla superficie si potranno aggiungere nella fase preparatoria. Una volta inseriti nel terreno e poi coperti di neve, saranno punti in più per il realismo.
Lascia asciugare il terreno, prima di preparare il bicarbonato prova ad utilizzarlo su un falso diorama o una piccola ambientazioni per avere un minimo di esperienza prima di metterlo sul diorama vero e proprio.Va miscelato con acqua ed una parte di vinavil, più aggiungeremo acqua è più la miscela diventerà fluida, ma i tempi d’attesa diverranno lunghi.Ti consiglio usare un po’ di miscela per volta, in quanto è meglio applicare più strati, partendo dal primo per il quale useremo poca acqua per arrivare all’ultimo, magari un po’ allungato per rendere più trasparente la neve.
Secondo diverse necessità, per esempio neve sciolta od in fase di scioglimento su di un terreno erboso, neve ghiacciata su piante od altri elementi verticali puoi utilizzare un po’ della miscela, mischiata a vernice trasparente.
Se non vuoi tribulare più di tanto esistono confezioni di neve in polvere già pronta, basta una spruzzata di acqua nebulizzata sul diorama e un colino da cucina e la quantità sul terreno la dosi tu.
queste di commercio
foto inserite a scopo discussione
Se ti servisse altro fammelo sapere
ciao Claudio
Il bicarbonato presenta effetti molto realistici e non c’è bisogno di usarne montagne. Ovviamente non va usato da solo, ma c’è da preparare prima il terreno, normalmente, con metodi molto simili a qualsiasi altro tipo di terreno. alcuni rilievi, che dovranno avere bordi tondeggianti, su di essi poi la neve sembrerà molto più vera. Anche elementi come cespugli, rametti, staccionate, eccetera ovvero quasi qualsiasi cosa si elevi dalla superficie si potranno aggiungere nella fase preparatoria. Una volta inseriti nel terreno e poi coperti di neve, saranno punti in più per il realismo.
Lascia asciugare il terreno, prima di preparare il bicarbonato prova ad utilizzarlo su un falso diorama o una piccola ambientazioni per avere un minimo di esperienza prima di metterlo sul diorama vero e proprio.Va miscelato con acqua ed una parte di vinavil, più aggiungeremo acqua è più la miscela diventerà fluida, ma i tempi d’attesa diverranno lunghi.Ti consiglio usare un po’ di miscela per volta, in quanto è meglio applicare più strati, partendo dal primo per il quale useremo poca acqua per arrivare all’ultimo, magari un po’ allungato per rendere più trasparente la neve.
Secondo diverse necessità, per esempio neve sciolta od in fase di scioglimento su di un terreno erboso, neve ghiacciata su piante od altri elementi verticali puoi utilizzare un po’ della miscela, mischiata a vernice trasparente.
Se non vuoi tribulare più di tanto esistono confezioni di neve in polvere già pronta, basta una spruzzata di acqua nebulizzata sul diorama e un colino da cucina e la quantità sul terreno la dosi tu.
queste di commercio
foto inserite a scopo discussione
Se ti servisse altro fammelo sapere
ciao Claudio
Ciao a tutti eccomi qua con un nuovo aggiornamento!!! ho quasi terminato il lavoro sui figurini e fra qualche giorno comincerò il lavoro sul diorama vero e proprio.
Per i volti questa volta non ho utilizzato il flash tone della tamiya,come mi avevate consigliato, ma ho ussato quello della italeri che mi è stato consigliato ad una fiera ed effettivamente rispetto all'altro si stende molto meglio con il pennello senza coprire i dettagli. Ecco qui un viso completato spero di essere migliorato almeno un po' dall'ultima volta
Per dare un tocco di realismo in più alla scena ho deciso di aggiungere le cinghie alle armi, le ho ricavate da delle vecchie fotoincisioni che avevo conservato.
Per concludere non avendo trovato pezzi di veicolo da aggiungere al diorama ho deciso di metterci un altro barile di carburante. Potrebbe andar bene messo così?
Per oggi è tutto buona serata e grazie a tutti voi che avete deciso di seguire il mio lavoro, ancora un saluto
Riccardo
Per i volti questa volta non ho utilizzato il flash tone della tamiya,come mi avevate consigliato, ma ho ussato quello della italeri che mi è stato consigliato ad una fiera ed effettivamente rispetto all'altro si stende molto meglio con il pennello senza coprire i dettagli. Ecco qui un viso completato spero di essere migliorato almeno un po' dall'ultima volta
Per dare un tocco di realismo in più alla scena ho deciso di aggiungere le cinghie alle armi, le ho ricavate da delle vecchie fotoincisioni che avevo conservato.
Per concludere non avendo trovato pezzi di veicolo da aggiungere al diorama ho deciso di metterci un altro barile di carburante. Potrebbe andar bene messo così?
Per oggi è tutto buona serata e grazie a tutti voi che avete deciso di seguire il mio lavoro, ancora un saluto
Riccardo
Viso molto bello, decisamente meglio dei precedenti, bravo
Per i bidoni non ci sono posizioni definite, va bene in tutti i modi, attento solo alle colorazioni.
Ciao Claudio
Per i bidoni non ci sono posizioni definite, va bene in tutti i modi, attento solo alle colorazioni.
Ciao Claudio
Si molto meglio, bravo...per le striscioline delle cinghie puoi anche usare le lattine delle bibite...ti tagli fuori quello che ti serve ed è gratis...
ciao.
Marino
ciao.
Marino
marino starace- Forumnauta
Sono contento che apprezziate i miei "nuovi" volti .
Grazie della dritta Marino purtroppo la ho letta troppo tardi ma la prossima volta la seguirò sicuramente.
Tornando al diorama, favorito anche dall'imminente fine della scuola che ha aumentato la mia capacità produttiva, ho terminato finalmente i figurini
L'immagine non è gran che, non si vedono neppure le cinghie dei fucili ma dal vero rendono molto meglio, assicuro . In seguito ho cosparso la base del diorama con una mistura di pigmenti, terra naturale del giardino, terra per i fiori, colla e acqua per creare il terreno di base al quale ho aggiunto infine qualche cespuglio e un po' d'erba domani qundo si sarà asciugato andrò ad aggiungere la neve e a terminare il diorama.
per ora è tutto grazie ancora e buon modellismo a tutti
Riccardo:D
Grazie della dritta Marino purtroppo la ho letta troppo tardi ma la prossima volta la seguirò sicuramente.
Tornando al diorama, favorito anche dall'imminente fine della scuola che ha aumentato la mia capacità produttiva, ho terminato finalmente i figurini
L'immagine non è gran che, non si vedono neppure le cinghie dei fucili ma dal vero rendono molto meglio, assicuro . In seguito ho cosparso la base del diorama con una mistura di pigmenti, terra naturale del giardino, terra per i fiori, colla e acqua per creare il terreno di base al quale ho aggiunto infine qualche cespuglio e un po' d'erba domani qundo si sarà asciugato andrò ad aggiungere la neve e a terminare il diorama.
per ora è tutto grazie ancora e buon modellismo a tutti
Riccardo:D
Dai dai che siamo in attesa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciao a tutti, finalmente ho terminato il diorama, ed ecco qua il risultato.
Spero vi piaccia
Ed ecco tutto come detto prima spero apprezziate, al prossimo lavoro
Riccardo
Spero vi piaccia
Ed ecco tutto come detto prima spero apprezziate, al prossimo lavoro
Riccardo
Bravo Riccardo, gran bel lavoro
Claudio
Claudio
Grazie mille contento che ti piaccia
wow ...ottimo , molto bello; bravo
Mi piace, da un' idea di dinamismo che m' acchiappa !!
macpit- Forumnauta
sei molto bravo complimenti
orlik- Nuovo Utente
Ciao Riccardo, bel lavoro bravo... il terreno in leggera salita da quel tocco in più...ottimo.
ciao.
Marino
ciao.
Marino
marino starace- Forumnauta
Grazie a tutti
Già che ci sono aggiungo qualche altra foto
Nelle foto la base sembra un po' sporca ma è stata sistemata
Già che ci sono aggiungo qualche altra foto
Nelle foto la base sembra un po' sporca ma è stata sistemata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Diorama 1/72
» panzer 1 ausf f (riccardot-34)
» messerschmitt bf-109 g6 [regia aeronautica] (riccardot-34)
» Tiger 1 tarda produzione (riccardot-34)
» panzer 1 ausf f kursk 1943 (riccardot-34)
» panzer 1 ausf f (riccardot-34)
» messerschmitt bf-109 g6 [regia aeronautica] (riccardot-34)
» Tiger 1 tarda produzione (riccardot-34)
» panzer 1 ausf f kursk 1943 (riccardot-34)
Pagina 1 di 2