Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

+6
marino starace
Marini Claudio
max64
Picelli Bruno
Walter Furlan
riccardot-34
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Ven 20 Mag 2016 - 20:37

Ciao a tutti Very Happy,
il diorama con protagonista il kv-1s della trumpeter è in fase di sviluppo!!! Come locazione ho scelto la battaglia di korsun cherkassy, due città nei pressi del Dnepr dove furono accerchiate 7 divisioni tedesche tra il gennaio e l'inizio di febbraio del 1944. Spero vi piacci Very Happy diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02010

Ho sistemato il colore delle maglie di cingolo sul carro come mi avevate consigliato diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 109716 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02011
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02012
I figurini sono della tamiya,scusate la qualità non proprio ottima delle foto ma c'era una pessima illuminazione quando le ho scattate Very Happy dal vero rendono molto meglio diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02013
questi sono i figurini che devo ancora finire
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02014
questa è la base del diorama:
il pendio è stato fatto con del polistirene mentre l'albero è stato gentilmente offerto dal mio giardino Very Happy ho aggiunto degli equipaggiamenti abbandonati poichè i tedeschi nel tentativo di fuggire dalla sacca abbandonavano sul campo veicoli equipaggiamenti e altro. Pensavo di aggiungere ancora qualche altro materiale abbandonato magari una mg, qulche elmetto e qualche caricatore vuoto. La base è stata rivestita di das che servirà da base per il terreno vero e proprio. Spero vi piaccia e come sempre i consigli saranno ben accetti.
Bun fine settimana a tutti, Riccardo. Very Happy
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 20 Mag 2016 - 22:15

Ciao Riccardo
Le prospettive per un ottimo lavoro ci sono tutte,
non esagerare però con il materiale, la semplicità è spesso la miglior cosa
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Ok_gra10
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Lun 23 Mag 2016 - 18:15

Grazie seguirò il consiglio diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 109716
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Picelli Bruno Dom 29 Mag 2016 - 9:03

I diorami mi piacciano assai. Seguo.
Picelli Bruno
Picelli Bruno
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Dom 29 Mag 2016 - 10:24

Grazie Very Happy
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da max64 Lun 30 Mag 2016 - 18:56

Ciao Riccardo
Diorama molto interessante, ti seguo

Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Lun 30 Mag 2016 - 18:59

Grazie max Very Happy
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 31 Mag 2016 - 7:54

Ciao Riccardo, personalmente oltre a qualche bidone se ti è possibile pezzi di carretto o qualsiasi mezzo che possa essere stato abbandonato vedi tu quello che hai disponibile. Stai facendo un bel lavoro, continua diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Mar 31 Mag 2016 - 14:06

Purtroppo non ho disponibili pezzi di veicolo ma pensavo di aggiungere delle munizioni del panzer 4 rovesciate sul pendio.
Volevo chiedervi un consiglio su come fare la neve .
io pensavo di utilizzare il bicarbonato di sodio. Grazie Riccardo Very Happy
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Marini Claudio Mar 31 Mag 2016 - 15:05

Ciao Riccardo come ho gia scritto a Luigi
Il bicarbonato presenta effetti molto realistici e non c’è bisogno di usarne montagne. Ovviamente non va usato da solo, ma c’è da preparare prima il terreno, normalmente, con metodi molto simili a qualsiasi altro tipo di terreno. alcuni rilievi, che dovranno avere bordi tondeggianti, su di essi poi la neve sembrerà molto più vera. Anche elementi come cespugli, rametti, staccionate, eccetera ovvero quasi qualsiasi cosa si elevi dalla superficie si potranno aggiungere nella fase preparatoria. Una volta inseriti nel terreno e poi coperti di neve, saranno punti in più per il realismo.
Lascia asciugare il terreno, prima di preparare il bicarbonato prova ad utilizzarlo su un falso diorama o una piccola ambientazioni per avere un minimo di esperienza prima di metterlo sul diorama vero e proprio.Va miscelato con acqua ed una parte di vinavil, più aggiungeremo acqua è più la miscela diventerà fluida, ma i tempi d’attesa diverranno lunghi.Ti consiglio usare un po’ di miscela per volta, in quanto è meglio applicare più strati, partendo dal primo per il quale useremo poca acqua per arrivare all’ultimo, magari un po’ allungato per rendere più trasparente la neve.
Secondo diverse necessità, per esempio neve sciolta od in fase di scioglimento su di un terreno erboso, neve ghiacciata su piante od altri elementi verticali puoi utilizzare un po’ della miscela, mischiata a vernice trasparente.
Se non vuoi tribulare più di tanto esistono confezioni di neve in polvere già pronta, basta una spruzzata di acqua nebulizzata sul diorama e un colino da cucina e la quantità sul terreno la dosi tu.
queste di commercio
foto inserite a scopo discussione
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) _351010

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Images12
Se ti servisse altro fammelo sapere
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Mar 31 Mag 2016 - 15:20

Grazie mille Very Happy
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Gio 2 Giu 2016 - 20:49

Ciao a tutti eccomi qua con un nuovo aggiornamento!!! ho quasi terminato il lavoro sui figurini e fra qualche giorno comincerò il lavoro sul diorama vero e proprio.
Per i volti questa volta non ho utilizzato il flash tone della tamiya,come mi avevate consigliato, ma ho ussato quello della italeri che mi è stato consigliato ad una fiera ed effettivamente rispetto all'altro si stende molto meglio con il pennello senza coprire i dettagli. Ecco qui un viso completato spero di essere migliorato almeno un po' dall'ultima volta Very Happydiorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02017
Per dare un tocco di realismo in più alla scena ho deciso di aggiungere le cinghie alle armi, le ho ricavate da delle vecchie fotoincisioni che avevo conservato.diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02019
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02018
Per concludere non avendo trovato pezzi di veicolo da aggiungere al diorama ho deciso di metterci un altro barile di carburante. Potrebbe andar bene messo così?diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02020
Per oggi è tutto buona serata e grazie a tutti voi che avete deciso di seguire il mio lavoro, ancora un saluto
Riccardo Very Happy
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Giu 2016 - 8:12

Viso molto bello, decisamente meglio dei precedenti, bravo diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259
Per i bidoni non ci sono posizioni definite, va bene in tutti i modi, attento solo alle colorazioni.
Ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da marino starace Ven 3 Giu 2016 - 8:40

Si molto meglio, bravo...per le striscioline delle cinghie puoi anche usare le lattine delle bibite...ti tagli fuori quello che ti serve ed è gratis... diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 553353

ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Sab 4 Giu 2016 - 23:22

Sono contento che apprezziate i miei "nuovi" volti Very Happy.
Grazie della dritta Marino purtroppo la ho letta troppo tardi ma la prossima volta la seguirò sicuramente.
Tornando al diorama, favorito anche dall'imminente fine della scuola che ha aumentato la mia capacità produttiva, ho terminato finalmente i figurini  cheers   diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02021
L'immagine non è gran che, non si vedono neppure le cinghie dei fucili ma  dal vero rendono molto meglio,  assicuro Laughing. In seguito ho cosparso la base del diorama con una mistura di pigmenti, terra naturale del giardino, terra per i fiori, colla e acqua per creare il terreno di base al quale ho aggiunto infine qualche cespuglio e un po' d'erba domani qundo si sarà asciugato andrò ad aggiungere la neve e a terminare il diorama.diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02022
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02023
per ora è tutto grazie ancora e buon modellismo a tutti
Riccardo:D
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Walter Furlan Dom 5 Giu 2016 - 13:58

Dai dai che siamo in attesa
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Mer 8 Giu 2016 - 15:20

Ciao a tutti, finalmente ho terminato il diorama, ed ecco qua il risultato.
Spero vi piaccia Very Happy diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02027
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02026
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02024
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02025
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02028
Ed ecco tutto come detto prima spero apprezziate, al prossimo lavoro
Riccardo diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 109716
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 8 Giu 2016 - 17:14

Bravo Riccardo, gran bel lavoro diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Mer 8 Giu 2016 - 17:54

Grazie mille Very Happy contento che ti piaccia diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 109716
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 8 Giu 2016 - 23:05

wow ...ottimo , molto bello; bravo diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Ok_gra11
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da macpit Gio 9 Giu 2016 - 0:05

Mi piace, da un' idea di dinamismo che m' acchiappa !! diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 109716
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da orlik Gio 9 Giu 2016 - 8:27

sei molto bravo complimenti
orlik
orlik
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da luigi43 Gio 9 Giu 2016 - 8:51

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 835259 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da marino starace Ven 10 Giu 2016 - 8:26

Ciao Riccardo, bel lavoro bravo... Applausi Applausi Applausi il terreno in leggera salita da quel tocco in più...ottimo.

ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da riccardot-34 Sab 11 Giu 2016 - 11:43

Grazie a tutti diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 109716
Già che ci sono aggiungo qualche altra foto Very Happy diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02014
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02015
diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Dsc02016
Nelle foto la base sembra un po' sporca ma è stata sistemata diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) 109716
riccardot-34
riccardot-34
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34) Empty Re: diorama korsun-cherkassy [in esecuzione] (riccardot-34)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.