PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Blackburn Buccaneer (MacPit)
+2
Walter Furlan
macpit
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Blackburn Buccaneer (MacPit)
grazie Macpit. tutto chiaro...... e sarà un lavoraccio, sì .... ma a beneficio del realismo e di qualche punto in più sulla bellezza.
dodo1234- Utente sostenitore
Ciao a tutti, aggiornamento di inizio anno !
Ho trascurato un po' il modello lo ammetto, ma sto facendo un lavoro che spero di potervi far vedere tra qualche giorno a completamento del topic "Knight & Storm" (bambolotti e frigoriferi).
Durante questo periodo, oltre a proseguire con l' individuazione e la segnatura di pannelli e portelli (occorre una certa dose di... voglia !) ho anche fatto qualcosa all' aereofreno, il particolare della trave di sostegno, nel dettaglio ho sostituito le tre barre della struttura centrale, in plastica, con altrettanti tubetti metallici.
Purtroppo, o per fortuna, mi sono accorto che la cosa non era così semplice, così ho cercato in rete alcune foto del particolare e per fortuna (stavolta veramente) le ho trovate:
Così oggi mi sono messo di buzzo buono e ho cercato di ricostruire la struttura base del pezzo.
Poi ho ricostruito i 4 braccetti di sostegno:
Insieme a questa modifica ho ricostruito anche la parte terminale del sostegno, adesso è più veritiera di una superficie piatta !
Ecco com'è nella realtà:
Ho trascurato un po' il modello lo ammetto, ma sto facendo un lavoro che spero di potervi far vedere tra qualche giorno a completamento del topic "Knight & Storm" (bambolotti e frigoriferi).
Durante questo periodo, oltre a proseguire con l' individuazione e la segnatura di pannelli e portelli (occorre una certa dose di... voglia !) ho anche fatto qualcosa all' aereofreno, il particolare della trave di sostegno, nel dettaglio ho sostituito le tre barre della struttura centrale, in plastica, con altrettanti tubetti metallici.
Purtroppo, o per fortuna, mi sono accorto che la cosa non era così semplice, così ho cercato in rete alcune foto del particolare e per fortuna (stavolta veramente) le ho trovate:
Così oggi mi sono messo di buzzo buono e ho cercato di ricostruire la struttura base del pezzo.
Poi ho ricostruito i 4 braccetti di sostegno:
Insieme a questa modifica ho ricostruito anche la parte terminale del sostegno, adesso è più veritiera di una superficie piatta !
Ecco com'è nella realtà:
macpit- Forumnauta
Molto ben fatto , come sempre. Complimenti
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Belli sti dettagli... vien proprio bene
bravo...
Marino
bravo...