Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

+6
macpit
Armando54
luigi43
marino starace
Walter Furlan
Marini Claudio
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 26 Ott 2015 - 14:38

Eccomi pronto per un'altra esperienza, nello specifico un modello molto bello ricevuto in regalo per il compleanno e già opzionato dalla moglie.
Trattasi di cavaliere  Vlad Dracul dell aditta Pegaso Model in metallo bianco.
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4421

Accenni storici (fonte Wikipedia)

Vlad II Dracul (Valacchia, 1390 circa – Bălțeni, 1447) è stato voivoda (principe) di Valacchia dal 1436 al 1442 e dal 1443 al 1447. Primo membro della stirpe dei Drăculești che da lui prese il nome, Vlad II, conosciuto come Vlad Dracul ("Vlad il Drago"), era figlio di Mircea il Vecchio e fu padre di altri quattro voivoda di Valacchia: Mircea II,
Vlad Țepeș ("Vlad l'Impalatore"), Radu III cel Frumos ("Radu il bello") e Vlad Călugărul ("Vlad il Monaco").

Vlad "il Drago"

I dati relativi alla vita di Dracul sono scarsi almeno fino all'8 febbraio 1431, quando, a Norimberga, Vlad ottenne il soprannome “Drago” dai soldati turchi grazie alle grandi vittorie riportate da Vlad durante il primo tentativo dell'impero ottomano di conquistare l'europa. Nel 1431, l'imperatore Sigismondo aveva riconosciuto a Vlad il titolo di voivoda di Valacchia: il voivoda Dan II, precedente favorito dell'imperatore ed appartenente alla stirpe rivale dei Dănești, era morto combattendo contro i turchi, così Sigismondo si era deciso ad appoggiare le pretese di Vlad sul trono valacco. Il sultano Murad II aveva però anticipato l'imperatore, mettendo sul trono Aldea, altro figlio illegittimo di Mircea il Vecchio, che prese il potere come Alexandru I Aldea. Vlad divenne allora il capitano di Sigismondo preposto alla difesa dei confini meridionali del regno ungherese: si stabilì in Transilvania, presso la città di Sighișoara, e ricevette in appannaggio il controllo sulla zecca locale.
Deciso a prendere per sé il trono di suo padre, Vlad aveva passato un intero decennio a complottare. Nel 1423 aveva cercato l'aiuto di Ladislao II di Polonia, cosa che aveva notevolmente compromesso i suoi rapporti con Sigismondo. Rientrato nelle grazie di Sigismondo, il Drăculești aveva sfruttato il suo rango di ambasciatore presso la corte dei Paleologi a Costantinopoli per cercare l'appoggio dei bizantini in Valacchia. Alla fine, Vlad aveva risolto di affidarsi unicamente a Sigismondo, cosa questa che spiegherebbe il perché della sua adesione alla confraternita dei "Draghi".
La sudditanza di Aldea nei confronti del sultano durò poco. Già nel 1432, il voivoda valacco tradì Murad e, in accordo con gli ungheresi, sgominò il corpo d'invasione turco diretto verso la Moldavia (22 giugno) mentre iCavalieri Teutonici chiudevano la ritirata al nemico. In quest'occasione, Vlad II fu quasi certamente obbligato a combattere al fianco del fratellastro
Le lotte per il controllo della Valacchia
Nel 1436 Alexandru I Aldea morì per cause naturali. Vlad rientrò in patria dall'esilio e, fidando nell'appoggio di Sigismondo, prese per sé il trono di Valacchia. Stabilita la sua corte a Târgoviște, presso il palazzo fatto costruire da suo padre (Curtea Domnească), Dracul richiamò presso di sé i figli, Mircea e Vlad, e prese come nuova moglie la vedova di Aldea, Marina, una principessa dei Mușatini di Moldavia.
Nel 1437 l'imperatore Sigismondo morì. Privo del potente alleato, il voivoda Dracul entrò rapidamente in contrasto con il suo pericoloso vicino, il principe di Transilvania Giovanni Hunyadi, egli stesso membro dell'Ordine del Drago ed a suo tempo compagno di lotta di Vlad contro gli hussiti. Bisognoso di alleati contro il suo vecchio "amico", intenzionato a riportare la Valacchia sotto il controllo dell'Ungheria, Dracul finì per l'allearsi con il sultano turco Murad II. Per alcuni anni, Vlad riuscì a barcamenarsi tra i principi cristiani e la potenza ottomana: permetteva il libero passaggio dei raid turchi diretti contro le terre di Hunyadi senza mai entrare in aperto conflitto con il "Cavaliere Bianco" di Transilvania. Nel 1441 lo stesso Hunyadi raggiunse Târgoviște per una visita ufficiale, onde saggiare le intenzioni di Vlad II nei confronti del nuovo re d'Ungheria, il giovane Ladislao, promessa della riscossa cristiana contro i turchi.
La situazione precipitò nel 1442. Le vittoriose campagne di Hunyadi misero in allerta il sultano Murad che decise di rafforzare la sua posizione in Valacchia. Vlad II venne amichevolmente convocato dal sultano ad Adrianopoli ma ivi giunto venne tradito ed imprigionato a Gallipoli]. Il giovane Mircea, rimasto solo alla guida del regno paterno, venne rapidamente sostituito da Hunyadi con Basarab II, figlio di Dan II.
L'imprevisto attacco transilvano sbloccò le tensioni tra il sultano e Vlad. Murad mise Dracul a capo di un contingente ottomano con il quale il voivoda scacciò Basarab e riprese per sé il trono (1443). L'aiuto di Murad costò però caro a Dracul: oltre ad un tributo annuale di 10.000 ducati, il Drăculești dovette garantire il Devșirme ed inviare al sultano il suo erede in ostaggio. Deciso a salvare il primogenito Mircea, Vlad II consegnò agli ottomani i giovani Vlad e Radu.
Nell'ottobre 1444 Vlad Dracul si portò a Nicopoli. Ladislao III di Polonia aveva deciso di guidare la crociata bandita da Papa Eugenio IV contro i turchi nel 1440. A capo dell'esercito cristiano venne messo Hunyadi che costrinse Dracul, secondo il suo voto all'Ordine del Drago, a presenziare alla campagna. Vlad, a quanto sembra dispensato dal suo giuramento dal papa, cercò di dissuadere i suoi compagni da un attacco contro le forze del sultano. Inascoltato, il voivoda si ritirò in Valacchia lasciando al campo crociato, secondo gli accordi presi con il papa, suo figlio Mircea ed una forza di circa 4.000 cavalieri.
Dopo il disastro di Varna, Vlad II si vendicò di Hunyadi, catturandolo mentre fuggiva attraverso la Valacchia. Il Cavaliere Bianco venne liberato dietro pagamento di un riscatto da parte della nobiltà ungherese[4] dopo aver rischiato di essere assassinato da Dracul che lo riteneva responsabile del destino dei suoi figli prigionieri dei turchi, da lui dati ormai per spacciati.
Nel 1445 Vlad Dracul riprese a barcamenarsi tra ungheresi e turchi. Formalmente alleato di Murad, il voivoda permise però che Mircea guidasse una spedizione in supporto alla flotta dei crociati borgognoni di Waleran de Wavrin (zio del cronista Jean de Wavrin). La preziosa fortezza di Giurgiu venne strappata agli ottomani e Mircea, per ordine di Dracul, trucidò a tradimento i turchi catturati tra i quali si trovava il funzionario che aveva tradito Vlad ad Adrianopoli[6]. I crociati cinsero poi infruttuosamente d'assedio Nicopoli ma, raggiunti da Hunyadi, desistettero dallo sbarcare sulla riva turca e chiusero le operazioni.
Nel 1446, mentre Murad diventava sempre più forte a discapito dei Bizantini, Dracul siglò un nuovo trattato di pace con i turchi. Hunyadi diveniva nel frattempo reggente d'Ungheria per conto di re Ladislao V. La svalutazione monetaria del denier ungherese, altamente penalizzante per la prospera economia valacca, complicò a questo punto ulteriormente i rapporti tra Dracul ed il Cavaliere Bianco, provocando infatti misure protezionistiche del voivoda ai danni dei mercanti Sassoni di Brașov e Sibiu protetti dagli ungheresi.
Nel giugno-luglio 1447 il principe Vladislav II, altro figlio di Dan II, tentò di strappare il trono a Dracul]. Nel novembre successivo, fu Hunyadi, stanco dei doppigiochi di Dracul, a muovere un attacco risolutivo; entro dicembre, le armate di Vlad II furono sconfitte[8]. Il voivoda fuggì mentre Mircea II venne consegnato ad Hunyadi dai boiari valacchi di Târgoviște, che lo avevano tradito per ingraziarsi il sovrano ungherese. Mircea venne torturato, accecato e sepolto vivo.
Vlad II fu assassinato poco dopo il figlio: uomini dei Dănești alleatisi a Hunyadi lo catturarono nelle paludi di Bălțeni (presso Bucarest) e decapitarono; aveva 57 anni. Morto il Diavolo, il Cavaliere Bianco pose sul trono di Valacchia Vladislav II di Valacchia che anni dopo, secondo la leggenda, fu ucciso in duello dal figlio di Dracul, Vlad l'Impalatore.

tutto ciò che si trova all'interno della confezione
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4422
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4423
e si comincia l'assemblaggio del cavaliere, testa,  capelli e piedi
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4424
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4425
per il momento è tutto, un salutone
Claudio  cheers


Ultima modifica di Marini Claudio il Lun 26 Ott 2015 - 17:00 - modificato 1 volta.
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Lun 26 Ott 2015 - 14:48

l'ho letto tutto ma... Stelle mamma li turchi
PS: ma gli fanno pure il pisellino? Risata Risata
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 26 Ott 2015 - 14:58

Risata Risata
Se quello fosse il pisellino sai che male visto che ci si siede sopra. Stelle
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Gio 29 Ott 2015 - 18:47

Ho continuato con l'assemblaggio e incollaggio delle parti del cavaliere
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4426
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4427
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4428
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4429
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4430
continua....
ciao a tutti
Claudio cheers

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da marino starace Ven 30 Ott 2015 - 11:13

Wow...altro bel pezzo all'orizzonte... Applausi Applausi

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da luigi43 Dom 1 Nov 2015 - 8:32

Altro capolavoro aspettiamo il prosieguo ciao Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 1 Nov 2015 - 11:19

Grazie Marino e Luigi,
ho continuato con l'assemblaggio del mantello
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4431
e della coda del cavallo
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4432
poi mi sono dedicato all'assemblaggio delle varie parti del cavallo, prima ho testurizzato il collo e le cosce con
una spazzola di ferro, in modo da accentuare il mantello del cavallo, con passate delicate, il pezzo è in lega quindi
si scalfisce abbastanza facilmente e non voglio lasciare solchi troppo profondi
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4433
come si nota per aver un migliore incollaggio e prevenire cadute o altro mi sono affidato ai morsetti
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4434
li lascerò almeno per una giornata in modo da lasciare asciugare bene i vari pezzi tra loro
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4435
continua....
ciao a tutti Claudio  cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Armando54 Dom 1 Nov 2015 - 11:43

Ciao Claudio, già immagino un altro bellissimo lavoro, vedo che il pezzo è ben particolareggiato e quindi ti potrai sbizzarrire come il tuo solito.
Curiosità, che tipo di collante viene usato per incollare i pezzi di metallo?
Buon lavoro!!

_________________
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** 911892 Armando



Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 1 Nov 2015 - 16:12

Generalmente io utilizzo un collante che è della Pasco Fix , ciano acrilato simile Attack ma molto più potente
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Pasco_10
Pasco Set 20g
Pasco Fix-adesivo
Pasco Fill-catalizzante
Pasco Clean-pulitore
Pasco Preparatore-per la plastica oppure leghe varie
mi trovo meglio dell'attack, 25€ kit completo
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Armando54 Dom 1 Nov 2015 - 18:37

Grazie Claudio, non hai quindi margine di errore Smile

_________________
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** 911892 Armando



Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Lun 2 Nov 2015 - 8:37

Claudio? errori? Evil or Very Mad
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Lun 2 Nov 2015 - 8:44

Capitano, fidati, nessuno è esente, a volte si fanno certe c.....e Risata Risata Risata
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 3 Nov 2015 - 8:23

Aggiorniamo il lavoro, fissati i modelli in modo da manipolarli senza tenerli in mano, ho forato i pezzi e con filo di ottone abbastanza robusto ho fissato il tutto al legno e al supporto in alluminio
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4510
una mano di primer leggera per non coprire i dettagli dei modelli
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4511
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4512
poi una mano di colore al viso ma solo per rendermi conto dell'espressione del volto
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4513
per poi cominciare con il colore base del cavallo
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4514
con un'accenno di luci
continua.......
ciao a tutti Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da marino starace Mar 3 Nov 2015 - 9:00

Evvai... Applausi Applausi Applausi

Ciao.
Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 4 Nov 2015 - 13:22

Aggiornamenti, l'altro lato
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4515
Posizionata la criniera lato sinistro
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4516
e ho cominciato a dare luci e sfumature al pelo del cavallo
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4517
criniera lato destro
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4518
e si continua a schiarire e sfumare
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4519
continua.....
ciao a tutti Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Mer 4 Nov 2015 - 14:18

ammiro e basta
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Armando54 Mer 4 Nov 2015 - 23:40

Siamo in due Smile

_________________
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** 911892 Armando



Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da macpit Gio 5 Nov 2015 - 1:42

... Mettiamo anche 3 ... Very Happy
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 6 Nov 2015 - 7:59

Avanzamenti , ho continuato con luci e ombre sempre sul cavallo
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4520
anche sull'altro lato
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4521
montata anche la coda e cominciato a dare volume alla criniera e alla coda
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4522
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4523
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4524
un saluto a tutti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 10 Nov 2015 - 12:26

Sono sempre alle prese con la colorazione del cavallo con luci e ombre, coda, criniera e del mantello
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4525
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4526
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4527
penso di essere a buon punto
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4528
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4529
ciao e a presto
Claudio cheers

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Ven 13 Nov 2015 - 12:08

Continuo con il montaggio dei drappi del sotto sella
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4530
su entrambi i lati
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4531
colorazione dei finimenti e sella
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4532
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4533
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4534
ciao a tutti Claudio cheers

Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da luigi43 Lun 16 Nov 2015 - 8:34

Lavoro stupendo, Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** 835259 Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** 835259 Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** 835259 Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** 835259 Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** 835259 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 17 Nov 2015 - 8:21

Grazie Luigi, aggiornamenti
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4510
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4511
corazzatura protezione cavallo
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4512
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4610
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4611
ciao a tutti alla prossima
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da marino starace Mar 17 Nov 2015 - 11:00

Ciao Claudio, che bel cavallo...cavolo e che bardature... Shocked bello bello...

Marino
marino starace
marino starace
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Dom 22 Nov 2015 - 10:39

Lavoro un poco lungo quello del sotto sella, visto che ci sono anche delle raffigurazoni
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4612
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4613
rifinite anche le borchie
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4614
passanti dei finimenti e chiusure
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4615
quasi completato anche l'altro lato
Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Img_4616
continua....
ciao e buon modellismo a tutti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO *** Empty Re: Vlad Dracul ( Marini Claudio ) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.