PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Taglio del legno (primo cantiere): seghetto o sega circolare ?
+2
jjsimy
FabioFrancocci
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taglio del legno (primo cantiere): seghetto o sega circolare ?
Salve a tutti,
sto finalmente cominciando a fare sul serio col mio primo "cantiere".
Quali consigli avete sulle seghe circolari ? ho provato a vedere su Internet e ce ne sono una infinita'.
Ciao,
Fabio
sto finalmente cominciando a fare sul serio col mio primo "cantiere".
Quali consigli avete sulle seghe circolari ? ho provato a vedere su Internet e ce ne sono una infinita'.
Ciao,
Fabio
FabioFrancocci- Nuovo Utente
Re: Taglio del legno (primo cantiere): seghetto o sega circolare ?
Ciao Fabio,
dipende da cosa devi tagliare e di che spessore.
le proxxon vanno benone, la piccola è perfetta per tagli fino a 5 / 8 mm, io la uso per i listelli e va molto bene, mentre la grande (fet) taglia spessori più alti però ha un costo maggiore.
se invece devi tagliare i tronchi, li ti serve una sega molto più grossa
dipende da cosa devi tagliare e di che spessore.
le proxxon vanno benone, la piccola è perfetta per tagli fino a 5 / 8 mm, io la uso per i listelli e va molto bene, mentre la grande (fet) taglia spessori più alti però ha un costo maggiore.
se invece devi tagliare i tronchi, li ti serve una sega molto più grossa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie Stefano.
Ho dato un occhiata alla Proxxon e ce ne sono più' di una. Ti ricordi qual'e' esattamente quella che usi ?
Fabio
Ho dato un occhiata alla Proxxon e ce ne sono più' di una. Ti ricordi qual'e' esattamente quella che usi ?
Fabio
Ciao Fabio, se decidi di prenderla, io opterei per il modello maggiore, è molto più versatile, consente tra l'altro tagli obliqui, costa decisamente di più, ma è sicuramente una macchina migliore, tieni presente che ci puoi tagliare sia spessori grossi che piccoli, con l'altra solo piccoli.
magnani claudio- Utente Veterano
Ciao, io al contrario ho quella piccola : la KS 230,per quel che la uso io come taglio listelli e piccoli particolari a me basta
darsena- Utente Illuminato
ciao Fabio
Ti consiglio la piccola della proxxon (KS230) una più grande te la puoi fare con una mola, ci metti un disco per legno e la inserisci in uno scatolotto vuoto per computer
Ti consiglio la piccola della proxxon (KS230) una più grande te la puoi fare con una mola, ci metti un disco per legno e la inserisci in uno scatolotto vuoto per computer
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Fabio,
confermo quello che hanno detto gli altri, io ho la ks230,
la trovi in rete sui 100 euro,
la fet (quella più grossa) ha molte funzioni in più però ha un costo decisamente diverso siamo sui 350 euro
dipende tutto da quello che devi fare
per esempio e ti serve solo per i listelli è meglio la piccola perchè ha una lama più sottile e fa meno scarto
confermo quello che hanno detto gli altri, io ho la ks230,
la trovi in rete sui 100 euro,
la fet (quella più grossa) ha molte funzioni in più però ha un costo decisamente diverso siamo sui 350 euro
dipende tutto da quello che devi fare
per esempio e ti serve solo per i listelli è meglio la piccola perchè ha una lama più sottile e fa meno scarto
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie per i consigli !
Fabio
Fabio
senti leggevo che ti consigliavano per la ks230 anche se la fet per il prezzo che ha nn ha nulla a che fare con la ks230 è un altro mondo tagli da 1mm fino a 25mm senza nessun problema è qualsiasi tipo di legno cmq devi regolarti sul tuo badget da spendere e scegliere tra le due io ti posso dire che marchio proxxon e un marchio se pur costoso ma efficientissimo
giangi77- Nuovo Utente
Argomenti simili
» sega circolare
» Sega circolare
» Sega Circolare da banco
» Sega circolare di Maruzzella
» Sega circolare salvadita
» Sega circolare
» Sega Circolare da banco
» Sega circolare di Maruzzella
» Sega circolare salvadita
Pagina 1 di 1