PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Problemi Aircom Eolo Flat 20
4 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1
Problemi Aircom Eolo Flat 20
Ciao ragazzi ho un grosso problema, vi racconto tutto:
Ho in pratica avuto in regalo- ereditato che sia il compressore in oggetto ma penso debba avere una piccola revisione prima di essere messo in opera. Prima di tutto l'ho provo e funziona perfettamente , arrivato a 7 bar però la valvola a vite sfiata aria dalla valvola di sovrapressione e il motore non si stacca mai ovviamente( penso che manchi quindi il pressostato ). Inoltre credo manchi un regolatore di pressione . Nel trasporto infine per una brusca frenata il compressore si è inclinato e si è versato un po di olio e non sò precisamente da dove e dove rabboccarlo e con quale olio. Sono quasi sicuro che sia stato modificato poichè ci sono queste mancanze e inoltre non c'è un "circuito" tra il tappo (che nell' originale non esiste, al suo posto un tubo che si collega al gruppo pressostato ) e il gruppo filtro - pressostato(che non c'è proprio in realtà) . Vi prego aiutatemi a capirci qualcosa , non sono espertissimo , me la cavo con gli attrezzi e i lavori manuali ma sono abituato a fare tutt'altro. Ho letto manuali vari di costruzione ma sono sicuro che l'aiuto di qualche esperto può essere molto più rapido e risolutivo. Inserisco le foto del mio compressore e infine una foto di come dovrebbe essere grazie !
Ho in pratica avuto in regalo- ereditato che sia il compressore in oggetto ma penso debba avere una piccola revisione prima di essere messo in opera. Prima di tutto l'ho provo e funziona perfettamente , arrivato a 7 bar però la valvola a vite sfiata aria dalla valvola di sovrapressione e il motore non si stacca mai ovviamente( penso che manchi quindi il pressostato ). Inoltre credo manchi un regolatore di pressione . Nel trasporto infine per una brusca frenata il compressore si è inclinato e si è versato un po di olio e non sò precisamente da dove e dove rabboccarlo e con quale olio. Sono quasi sicuro che sia stato modificato poichè ci sono queste mancanze e inoltre non c'è un "circuito" tra il tappo (che nell' originale non esiste, al suo posto un tubo che si collega al gruppo pressostato ) e il gruppo filtro - pressostato(che non c'è proprio in realtà) . Vi prego aiutatemi a capirci qualcosa , non sono espertissimo , me la cavo con gli attrezzi e i lavori manuali ma sono abituato a fare tutt'altro. Ho letto manuali vari di costruzione ma sono sicuro che l'aiuto di qualche esperto può essere molto più rapido e risolutivo. Inserisco le foto del mio compressore e infine una foto di come dovrebbe essere grazie !
dario8866- Nuovo Utente
Re: Problemi Aircom Eolo Flat 20
Bello.... Aggiungi un pressostato impostalo a 7 / 8 bar e vai tranquillo.... Per quanto riguarda l'olio non ti preoccupare io ne ho uno che ne ha perso moltissimo 8 anni fá... Mai raboccato e ancora gira una meraviglia.
olaleon- Utente Illuminato
Ho trovato inoltre questo schema del motore che è uno zem / Whirpool da come mi pare di capire e viene fuori un altro dilemma : l'aspirazione !!! a me sembra tappata, ma è giusto così ?
quello nella foto , l'originale è diverso un bel po' come disposizione varia e la cosa mi spaventa, ad esempio al posto della valvola di sicurezza su quello "originale " ci sta il filtro anticondensa mi pare di capire
quello nella foto , l'originale è diverso un bel po' come disposizione varia e la cosa mi spaventa, ad esempio al posto della valvola di sicurezza su quello "originale " ci sta il filtro anticondensa mi pare di capire
dario8866- Nuovo Utente
Nessuno riesce a darmi una mano? Non ho chiarissime alcune cose , ho capito che per mettere il pressostato dovrò modificare alcune cose e inserire una valvola non ritorno a 3 vie tra serbatoio tubo aria che parte dal compressore e tubo che va al pressostato ma ho dubbi sull altro tubo aria che deve andare penso al motore!
dario8866- Nuovo Utente
Ciao dario8866, non pendso tu debba modificare molto di quello che hai, di seguito alcuni schemi per collegamento tubi e pressostato
foto inserite a scopo discussione
oppure
oppure
sostanzialmente sono tutti uguali
collegamento tubi
ciao Claudio
foto inserite a scopo discussione
oppure
oppure
sostanzialmente sono tutti uguali
collegamento tubi
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo , alla fine sono riuscito a risolvere , ho trovato non poche difficoltà a reperire il pressostato adatto ma alla fine ce l'ho fatta ( non trovato quello con la valvola non ritorno gialla)
Grazie mille a tutti , ora aerografo e si inizia !
Grazie mille a tutti , ora aerografo e si inizia !
dario8866- Nuovo Utente
Perfetto proprio come deve essere, adesso ti vogliamo vedere al lavoro anche con l'aerografo.
Claudio
Claudio
Un bel doppia azione, ci fai di tutto
Claudio
Claudio
E se lo dice l'esperto!!
fidati
fidati
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Sisi avevo pensato di iniziare con un iwata neo a doppia azione e duse da 0,3.grazie mille per i consigli comunque
dario8866- Nuovo Utente
Iwata, ottimi aerografi, io ho un'Eclipse e un Kustom CH , ma mi trovo molto bene anche con i Fengda con duse da 0.25mm. e serbatoio da 7CC
ciao Claudio
ciao Claudio
Ma per semplicemente fare particolari di auto modelli e la carrozzeria ?(magari anche la stesura del primer poi vernice e poi trasparente )
dario8866- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Problemi di visualizzazione
» problemi automodello
» problemi di frizione
» un altro gozzo: non una sfida, ma necessità di consigli (umbri) *** Terminato ***
» problemi con gli argomenti del forum
» problemi automodello
» problemi di frizione
» un altro gozzo: non una sfida, ma necessità di consigli (umbri) *** Terminato ***
» problemi con gli argomenti del forum
Forum Scuola di Modellismo :: Laboratori, attrezzi e macchine utensili :: Attrezzi e macchine utensili
Pagina 1 di 1